PDA

View Full Version : Formentera, invasione degli italiani

IpseDixit
14-08-2006, 09:57
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/cronaca/italiani-formentera/italiani-formentera/italiani-formentera.html

Italiani nel mondo :muro:

DickValentine
14-08-2006, 10:49
Il solito "effetto pecorame". Un italiano va in vacanza in un posto, ne parla bene e lo seguono migliaia e migliaia di tamarri. Anche in Croazia era così: ho sentito parlare italiano tutto il tempo :muro:

IntJOE
14-08-2006, 10:57
E non parliamo di Corfù, un paio d'anni fa. Ypsos era un lungomare pieno di tamarro meridiume... ovviamente all'interno o nei posti bellissimi e vagamente culturali dell'isola nulla, non sia mai che ci si stacchi dal gregge.

8310
15-08-2006, 18:05
E non parliamo di Corfù, un paio d'anni fa. Ypsos era un lungomare pieno di tamarro meridiume... ovviamente all'interno o nei posti bellissimi e vagamente culturali dell'isola nulla, non sia mai che ci si stacchi dal gregge.

Cosa intendi per meridiume? :mbe:

Zerozen
15-08-2006, 18:13

Quoto. La tamarraggine è una predisposizione dell'anima. Non conta dove sei nato.
Dalle parti di BG, BS, CO, VA ce ne sono a milioni, eppure nessuno di loro è nato sotto al Po (e ora quei milioni mi sa che mi vengono a fare visita di cortesia :( ).

Sehelaquiel
15-08-2006, 18:20
Italiani, cani d'europa.

:/

majin mixxi
15-08-2006, 20:38
Italiani, cani d'europa.

:/

addirittura? :eek:

recoil
15-08-2006, 20:43

il termine è errato
generalmente si parla di terrone, termine che da queste parti non identifica necessariamente un meridionale bensì un individuo di qualsiasi provenienza che si comporta in un determinato modo. pure a me hanno dato del terrone in qualche caso :D
all'estero purtroppo facciamo i "terroni" c'è poco da dire :rolleyes:
lo sapete che a Londra i divieti sono in inglese e in italiano in alcuni punti? per non parlare del cartello, solo in italiano che invita a rispettare la fila fuori da un museo o un edificio pubblico, non ricordo quale :rolleyes:

tdi150cv
15-08-2006, 21:41
e' la crisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !

svarionman
15-08-2006, 21:43
e' la crisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !
..dei cervelli

LittleLux
15-08-2006, 21:49

Terroni! :sofico:

Scherzi a parte, spiace vedere che certi connazionali tengano certi comportamenti, tuttavia, credo che gli abitanti e gli esercenti di formentera si consoeranno con gli euri che i terroni di cui sopra spenderano colà.:D

LittleLux
15-08-2006, 21:50
il termine è errato
generalmente si parla di terrone, termine che da queste parti non identifica necessariamente un meridionale bensì un individuo di qualsiasi provenienza che si comporta in un determinato modo. pure a me hanno dato del terrone in qualche caso :D
all'estero purtroppo facciamo i "terroni" c'è poco da dire :rolleyes:
lo sapete che a Londra i divieti sono in inglese e in italiano in alcuni punti? per non parlare del cartello, solo in italiano che invita a rispettare la fila fuori da un museo o un edificio pubblico, non ricordo quale :rolleyes:

Bè, ma è ovvio, i cartelli sono in italiano perchè la nostra è la seconda lingua più parlata nel mondo.:asd:

recoil
16-08-2006, 15:04
Bè, ma è ovvio, i cartelli sono in italiano perchè la nostra è la seconda lingua più parlata nel mondo.:asd:

in realtà pare che l'italiano sia la lingua più parlata dai deturpatori dei parchi e dai maleducati che non sanno stare in fila in modo ordinato :asd:

sempreio
16-08-2006, 15:10
come se gli spagnoli fossero brava gente

ALBIZZIE
16-08-2006, 15:20
Scherzi a parte, spiace vedere che certi connazionali tengano certi comportamenti, tuttavia, credo che gli abitanti e gli esercenti di formentera si consoeranno con gli euri che i terroni di cui sopra spenderano colà.:D
io sono più dispiaciuto, per il comportamento che i miei connazionali tengono nel loro paese.
anzi, più che comportamento, direi inciviltà cronica. :rolleyes:

rdefalco
16-08-2006, 15:38
A parte il già ripreso termine "meridiume"... :rolleyes:
Ipsos (l'ho sempre letta con la I) è praticamente italiana perché le agenzie viaggi non propongono altri posti nell'isola per distribuire la gente.
Sono stato per due anni di fila in vacanza a Kassiopi nel nord dell'isola e c'erano un sacco di inglesi. I negozianti spesso capivano l'italiano, ma quantomeno non era la "lingua madre" della zona.

IntJOE
16-08-2006, 15:59
Che palle... il 97% dei tamarri ivi presenti erano di origine meridionale, tant'è che quando mi son trovato a parlare in inglese alla reception di un ostello hanno detto che non avevo un "accento italiano". E grazie tante... :doh:

Davvero non capisco la necessità di fare le primedonne scandalizzate. Fossero stati del nord mi sarei adoperato a creare un neologismo adatto.

Comunque: si chiama anche Ypsos, dipende dalla lingua in cui il nome è adattato dall'alfabeto greco. A Kassiopi son passato, carina. Ma, da quel che ho visto, la parte migliore dell'isola è la costa ovest (la spiaggia di Mirtiotissa, Angelokastros, il lago a sud...), e devo dire che mi son divertito un mondo a girare in motorino per i monti del centro isola.

A me sinceramente fanno ridere gli italiani che vanno in vacanza da qualche parte solo perchè ci sono altri italiani, solo perchè è più semplice ed hanno la pappa pronta. Ma forse è meglio così, sto alla larga da quelle colonie commerciali ed evito di trovarmeli in mezzo alle scatole nelle vacanze mie.