PDA

View Full Version : router wi-fi + chiavetta wi-fi


roby_dj_hc
14-08-2006, 10:57
ciao a tutti, ho un piccolo problema da risolvere.... :help:
io mi connetto con il portatile via wi-fi, ho un router netgear modello MR814 e utilizzo il modem di alice. ho acquistato una chiavetta usb per collegare wi-fi anche un fisso.
in pratica non riesco a connettermi con il fisso, in quanto ci sono contrasti tra gli ip dei due computer... :doh:
avete qualche dritta da darmi su come risolvere il problema? :confused:
aspetto con ansia!!!!!!

spannocchiatore
14-08-2006, 13:40
premetto che i pc si vedono, ma non dialogano cioè vedi che c'è una rete wireless ma poi fine, non si fa più niente.
allora ecco cosa ho fatto io (in pratica metti bene i gateway):
1 attiva il servizio firewall di windows (semmai dopo disattivi il firewall, ma il servizio deve essere attivo, non chiedermi il perchè che non lo sò nemmeno io)
2 per quanto riguarda gli ip:
esempio ip del router è 192.168.1.2 con server DNS 192.168.1.1 (o comunque ip del modem, cavolo un router io manco ce l'ho uffi..). la connessione internet (no wifi) deve essere condivisa (start-pannellocontrollo-cnnessionidirete-prorpietàconnessioneinternet o quello che usi te per navigare-avanzate-spunta consentiaglilatriutenti...)
essendo il fisso quello che c'ha la connessione, devi impostare manualmente gli ip del 2 wifi, facendo attenzione che non creino conflitto con quelli del router (esempio metto il fisso 192.168.0.1 con server dns 192.168.1.2, ossia il router) e wifi del portatile 192.168.0.2 con gateway e server DNS 192.168.0.1.
dimmi se tutto va bene..io c'ho scheda pci sul fisso con la connessione con modem e portatile wifi e tutto ha funzionato (dopo un pomeriggio di bestemmie).

roby_dj_hc
16-08-2006, 09:49
hahahahah intanto di ringrazio per la tua simpatica risposta...
adesso sono al lavoro...appena riesco a trovare un pò di tempo seguirò alla lettera i tuoi consigli...poi ti saprò dire...mi sa che passerò anch'io un pomeriggio a bestemmiare cmq!!! :muro: :doh: hahahahah
grazie ancora