View Full Version : Star Trek: Deep Space Nine - Thread Ufficiale
Con il lancio della programmazione della serie, da parte di La7, consiglio di proseguire qui per una maggiore navigabilità, mantenendo ed utilizzando il thread Star Trek (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=429235) per una discussione più generalizzata delle serie trekkiane.
http://www.30doradus.org/spaceships/images/ds9.jpg http://www.spiritlight.de/movies/bilder/ST_ds9.jpg
ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER !
Introduzione (http://www.fantascienza.net/sfcity/space.fiction/stds9.html)
Trama, Personaggi ed Interpreti (http://it.wikipedia.org/wiki/Star_Trek:_Deep_Space_Nine)
Elenco Episodi (solo titoli) (http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_degli_episodi_di_Star_Trek#Star_Trek:_Deep_Space_Nine)
Elenco Episodi (Spoiler) (http://www.tveffe.net/dsn-cover.htm)
^Robbie^
14-08-2006, 11:10
Beh che dire di DS9. Quando cominciò (il primo episodio trasmesso dalla RAI ce l'ho ancora registrato :D) ero scettico, soprattutto xchè venivo da TNG. Vista poi su Jimmy in lingua originale ha conquistato la seconda piazza nelle mie preferenze dopo TNG. Raccomando di aspettare la 3a stagione x vedere la serie letteralmente decollare sul piano delle storie e della qualità.
Byez!
Si fino alla 3a (tutta) l'ho visto anch'io; al tempo, quando veniva trasmesso su La7, l'ho registrato quasi tutto, tranne per alcune puntate della 3a di cui non ho mai visto.
Cmq è da un bel pò che non rivedo le prime 2 stagioni, stanotte vado con l'episodio pilota e vado in parallelo con la programmazione di La7... non vedo l'ora di vedere i nuovi episodi. :)
Dici che colmerà il vuoto che ancora sento dopo la fine di Voy? Mi manca terribilmente. :(
Si e' presentata bene questa sera DS9.
Situazione generale caotica e delicata, personaggi interessanti (e molti alieni che non siano i soliti vulcaniani tutto pace e amore e i klingon) e un concept opposto a quello solito (non sono loro ad andare a cercare i problemi ma saranno questi a dover trovare loro :D).
mi iscrivo,ma sappiate che sparero a zero sulle prime 2 stagioni ed aspettero di vedere le altre per giudicare se e davvero tutto cio che si e detto :O
Pεrveяsivo
14-08-2006, 21:51
mi iscrivo,ma sappiate che sparero a zero sulle prime 2 stagioni ed aspettero di vedere le altre per giudicare se e davvero tutto cio che si e detto :O
Il problema è che ci dovremo sorbire le prime due stagioni (spesso abbastanza deludenti) prima di vedere decollare gli eventi. Io avrei optato per trasmettere le stagioni inedite nell'orario attuale e le prime in seconda serata (per chi se le è perse)....
CoreDump
14-08-2006, 22:14
Dici che colmerà il vuoto che ancora sento dopo la fine di Voy? Mi manca terribilmente. :(
Se ti è di conforto ti posso dire che tra tutte le serie, DS9 è quella che mi
manca di più :)
Se ti è di conforto ti posso dire che tra tutte le serie, DS9 è quella che mi
manca di più :)
No per ora non mi è di conforto saperlo, Voy mi manca molto. :(
Comunque non mi permetterò più di giudicare senza vederlo tutto, quindi.... Long Live and Prosper a DS9! ;)
A proposito di DS9, non capisco perchè non ci abbiano mai fatto un film, di TNG ne hanno fatto ben quattro! E anche un film sulla Voy ci sarebbe stato tutto. :(
allmaster
15-08-2006, 11:08
e perchè di ENT no? :mbe:
cmq meglio una qualunque delle puntate doppie di VOY che l'ultimo film.....
la prima stagione di DS9 non credo la rivedrò
aspetto almeno la seconda ;)
Fradetti
15-08-2006, 11:41
mi iscrivo ma non la rivedrò in quanto ho i cofanetti da quando sono usciti (e li tratto come reliquie :D ).
Posso però dirvi che ricordo perfettamente ogni puntata ;)
Godetevi la serie dall'inizio alla fine: anche se le prime due stagioni non hanno la grandezza delle altre sono utili per la vera e propria costruzione dei personaggi.
Ah.... e ricordatevi di Morn :D :D :D
mi iscrivo ma non la rivedrò in quanto ho i cofanetti da quando sono usciti (e li tratto come reliquie :D ).
Posso però dirvi che ricordo perfettamente ogni puntata ;)
Godetevi la serie dall'inizio alla fine: anche se le prime due stagioni non hanno la grandezza delle altre sono utili per la vera e propria costruzione dei personaggi.
Ah.... e ricordatevi di Morn :D :D :D
Morn? E' un personaggio della serie? :mbe:
... se non erro è il fratello di Quark... :mbe:
Fradetti
16-08-2006, 11:15
E' forse il più importante personaggio della saga, giovane padawan.... ed è uno dei pochissimi personaggi ad apparire in tutte le puntate di tutte le stagioni di DS9 + in una puntata di Voy ;)
Fradetti
16-08-2006, 11:16
anche i moderatori sbagliano :ciapet: :ciapet: :ciapet:
goldorak
16-08-2006, 11:24
E' forse il più importante personaggio della saga, giovane padawan.... ed è uno dei pochissimi personaggi ad apparire in tutte le puntate di tutte le stagioni di DS9 + in una puntata di Voy ;)
:asd: e quando sta per fare la cosa piu' incredible del mondo, ci si mette in mezzo quark. :eek: :D
Ma non spoileriamo, altrimenti nessuno guardera' piu' la serie. :sofico:
CoreDump
16-08-2006, 11:58
:doh: :D
anche i moderatori sbagliano :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ahh ok :doh: ... adesso ricordo!!! è l'avventore migliore del bar di Quark! :D (non ho cercato su google, giuro!... adesso mi son ricordato! :O )
... diventerà "importante"?! :confused:
goldorak
16-08-2006, 12:41
ahh ok :doh: ... adesso ricordo!!! è l'avventore migliore del bar di Quark! :D (non ho cercato su google, giuro!... adesso mi son ricordato! :O )
... diventerà "importante"?! :confused:
Altroche' se diventera' importante. :asd:
Altroche' se diventera' importante. :asd:
Dall'espressione intelligente che traspare dalla sua faccia non lo avrei mai detto... :fagiano:
http://www.dcs.gla.ac.uk/~hwloidl/ST/morn-1.gif
goldorak
16-08-2006, 13:02
Dall'espressione intelligente che traspare dalla sua faccia non lo avrei mai detto... :fagiano:
http://www.dcs.gla.ac.uk/~hwloidl/ST/morn-1.gif
Com'e il detto ?
L'abito non fa il monaco. :sofico:
Com'e il detto ?
L'abito non fa il monaco. :sofico:
si ma qui ci e voluta tutta la sartoria :D
Uhm mi spiegate per quale motivo quando facevano Voyager e guardavo la7 tramite Sky io non vedevo niente e adesso Ds9 si? La7 dobrebbe far parte del paniere sky mi hanno detto e cmq anche se criptato non ne vedo il motivo dato che già Jimmy aveva fatto vedere tutto!
goldorak
16-08-2006, 13:32
Uhm mi spiegate per quale motivo quando facevano Voyager e guardavo la7 tramite Sky io non vedevo niente e adesso Ds9 si? La7 dobrebbe far parte del paniere sky mi hanno detto e cmq anche se criptato non ne vedo il motivo dato che già Jimmy aveva fatto vedere tutto!
forse ha a che vedere con il fatto che la7 trasmette anche sul digitale terrestre ? e poi comunque la 7 sul satellite si vede anche su altri satelliti (che non siano quelli usati da sky).
Duke.N.4ever
16-08-2006, 16:01
Iscritto anke se non riesco a vedere la7 dannazione
Anche le prime stagioni di voyager erano in chiaro.
Forse criptano solo quelle in prima visione.
Anche le prime stagioni di voyager erano in chiaro.
Forse criptano solo quelle in prima visione.
Si va bene ma non capisco la cosa :mbe:
Fradetti
16-08-2006, 23:54
la7 cripta alcuni programmi per il quale non ha il diritto di trasmissione via satellite agli abbonati sky... d'altra parte se girate la parabola sui 12,5W Atlantic Bird 1 potete trovare il segnale usato dalla stessa La7 per alimentare i propri trasmettitori terrestri :D :D
Il tutto assolutamente Free To Air :)
Bella puntata, ho appena finito di vederla.
Odo è uno dei miei personaggi preferiti. :)
Ma non commenta nessuno sulle puntate in corso?
E non ditemi che sono noiose perchè non lo sono.
Quello che mi piace in DS9 è l'ambiente, i personaggi sono tutti diversi e tutti perfetti; i battibecchi tra Odo e Quark sono una forza. :)
allmaster
22-08-2006, 00:48
oggi l'ho vista
no anzi ieri...
cmq non male :rolleyes:
oggi l'ho vista
no anzi ieri...
cmq non male :rolleyes:
Che è quella faccina? :confused:
Molto bella cmq anche la puntata di oggi.... in DS9 c'è sempre un'atmosfera stupenda.
allmaster
22-08-2006, 16:31
è una faccina che mi piace :D
si non male ;)
Oggi c'è Q che palle, lo odio, odio tutte le puntate dove appare lui, è una razza aliena che avrei immediatamente eliminato dall'universo trekkiano. :rolleyes:
Non so, gli autori ne son usciti con questi semidei praticamente immortali ma allo stesso tempo sono più stupidi di noi bipedi mortali, è un controsenso. Avrebbero dovuto farli enormemente più saggi, senza quei ridicoli giochetti che li divertono tanto, invece, a parte i loro poteri, sono più scemi del più scemo essere umano mai esistito. :rolleyes: :rolleyes:
Quelle faccine piacciono pure a me! :D
Fradetti
22-08-2006, 17:14
Oggi c'è Q che palle, lo odio, odio tutte le puntate dove appare lui, è una razza aliena che avrei immediatamente eliminato dall'universo trekkiano. :rolleyes:
Una puntata semplicemente fantastica... per chi seguiva anche TNG poi è stupenda :D
Una puntata semplicemente fantastica... per chi seguiva anche TNG poi è stupenda :D
Ma finiscila. :doh:
Puntate un po' noiose e prevedibili.
A quando qualcosa di piu' vivace ?
Fradetti
22-08-2006, 21:53
Ma finiscila. :doh:
ma come finiscila????? battute come "questo Picard non l'avrebbe mai fatto" "un... MILIONE di pezzi d'oro" e se non mi sbaglio è in questa puntata che Bashir tira fuori la storia della "fibra pregmlica confusa con il nervo postgamlico" dei suoi esami di medicina.
E' una puntata storica
allmaster
23-08-2006, 00:43
Non so, gli autori ne son usciti con questi semidei praticamente immortali ma allo stesso tempo sono più stupidi di noi bipedi mortali, è un controsenso. Avrebbero dovuto farli enormemente più saggi, senza quei ridicoli giochetti che li divertono tanto, invece, a parte i loro poteri, sono più scemi del più scemo essere umano mai esistito. :rolleyes: :rolleyes:
Quelle faccine piacciono pure a me! :D
Non mi toccate il Q :D :D :D :D
avete notato che la doppiatrice di Vash era la stessa di Janeway ? :mbe:
Potete dire quello che vi pare, ma Q, come "entità evoluta" non ha proprio nulla, sembra più un bambino cappriccioso in mano con dei poteri di un dio.
E' troppo umano, lo capite? Questo viziaccio degli autori di star trek di creare tutte le razze aliene a nostra immagine e somiglianza (e non mi riferisco fisicamente) mi gira un tantino le palle. :rolleyes:
goldorak
23-08-2006, 11:13
Puntate un po' noiose e prevedibili.
A quando qualcosa di piu' vivace ?
Beh durante le prime 3 stagioni ci sono alcuni episodi degni di nota ma la serie decolla veramente dalla quarta stagione in poi.
Beh durante le prime 3 stagioni ci sono alcuni episodi degni di nota ma la serie decolla veramente dalla quarta stagione in poi.
A me sinceramente piace molto anche ora (a parte la puntata con Q).
Duke.N.4ever
24-08-2006, 10:15
A me sinceramente piace molto anche ora (a parte la puntata con Q).
dannazione ero in vacanza mi sono perso la puntata con Q ke ha combinato :asd: :asd:
dannazione ero in vacanza mi sono perso la puntata con Q ke ha combinato :asd: :asd:
Se mi dici dove vivi te lo faccio vedere io un Q! :D :cool:
Duke.N.4ever
24-08-2006, 11:06
Se mi dici dove vivi te lo faccio vedere io un Q! :D :cool:
sono stato a riccione in vacanza e di Q ne ho visti abbastanza :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :asd: :asd:
sono stato a riccione in vacanza e di Q ne ho visti abbastanza :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :asd: :asd:
Ma vai a fare in Q! :ciapet:
:rotfl:
stenoippo
26-08-2006, 15:23
io ho seguito con trepidazione ds9 la prima volta che lo trasmisero in tv e mi hanno lasciato a bocca asciutta non so se alla fine della seconda o terza stagione?? quando inizia ufficialmente la guerra con il dominio spero che sto giro me le facciano vedere tutte le serie...qua si va avanti sempre a sprazzi con le serie di fantascenza vedi anche sg e sg atlantis che poco fa su jimmi si sono interrotte nel bel mezzo di una doppia puntatona :muro: :muro: :muro:
Io non sarei timoroso sulla programmazione: La7 ha portato a termine VOY per tutte le stagioni cosa che nessuno aveva mai fatto prima. Adesso ha preso l'impegno con DS9 e non penso cha cambierà politica.
L'audience e il pubblico apprezzano e la rete si afferma :D
CoreDump
26-08-2006, 18:36
io ho seguito con trepidazione ds9 la prima volta che lo trasmisero in tv e mi hanno lasciato a bocca asciutta non so se alla fine della seconda o terza stagione?? quando inizia ufficialmente la guerra con il dominio spero che sto giro me le facciano vedere tutte le serie...qua si va avanti sempre a sprazzi con le serie di fantascenza vedi anche sg e sg atlantis che poco fa su jimmi si sono interrotte nel bel mezzo di una doppia puntatona :muro: :muro: :muro:
Star Trek in italia è stata sempre massacrata dalle tv locali, mi ricordo che
una volta casualmente vidi una puntata della voyager sulla rai alle 2-3 di notte :rolleyes:
Star Trek in italia è stata sempre massacrata dalle tv locali, mi ricordo che
una volta casualmente vidi una puntata della voyager sulla rai alle 2-3 di notte :rolleyes:
Si è vero, bastardi! :mad:
Ah beh per non parlare del mio videoregistratore e della casseta straconsumata :stordita: Ai tempi dei mondiali dovevo stare alzato fino a notte perché Biscardi faceva perdere tempo anche di 1 ora con le sue panzane :muro: :muro: :muro:
Si ti capisco. Ricordi quando davano TNG? Dovevamo assorbire quella cazzata (non ricordo il nome), dove c'era una tipa che faceva l'angelo (sembrava più un trans cmq :asd: ), capito ?
Li odiavo! :mad:
Duke.N.4ever
08-09-2006, 20:23
bella la puntata di oggi sui profeti e i vedek
Devo ancora vederla. Quella di ieri era bellissima.
Comunque, a dispetto di tanti, a me non dispiacciono affatto queste puntate di DS9. :)
Si vede cmq che è una serie MOLTO diversa dalle altre serie trek, è più cupa, meno stilizzata e forzata; nella stazione ci sono/arrivano razze aliene molto diverse e tutte ben caratterizzate.
Mi togliene una curiosità? Ma chi è sto Morn che è SEMPRE presente???
E' un personaggio secondario di poco conto o sarà importante in futuro?
Non anticipatemi niente, solo un si o un no. :p
goldorak
08-09-2006, 20:43
Si è vero, bastardi! :mad:
Quello non e' niente, ce' stata un epoca sulle reti mediaset che hanno trasmesso le 7 stagioni di the next generation tra le 2 e le 4 del mattino. :asd:
Mai che incominciassero all'ora prestabilita. :muro: :muro: :muro:
goldorak
08-09-2006, 20:45
MORN, ecco...., e' importante perche'....., insomma perche' e' MORN. :Prrr: :ciapet:
MORN, ecco...., e' importante perche'....., insomma perche' e' MORN. :Prrr: :ciapet:
Ti ha mai detto nessuno che sei un vero bastardodentro? :D
Devo ancora vederla. Quella di ieri era bellissima.
Comunque, a dispetto di tanti, a me non dispiacciono affatto queste puntate di DS9. :)
Si vede cmq che è una serie MOLTO diversa dalle altre serie trek, è più cupa, meno stilizzata e forzata; nella stazione ci sono/arrivano razze aliene molto diverse e tutte ben caratterizzate.
Mi togliene una curiosità? Ma chi è sto Morn che è SEMPRE presente???
E' un personaggio secondario di poco conto o sarà importante in futuro?
Non anticipatemi niente, solo un si o un no. :p
E non hai ancora visto niente...
Vedrai quando cominceranno le puntate sugli intrighi, i doppi giochi, le guerre di religione... e le guerre vere e proprie, nuovi amici/nemici, razze, colpi di scena clamorosi... e chi più ne ha più ne metta.
La seconda stagione comincerà ad introdurre elementi portanti dell' intera serie.
Senza contare che DS9 è la miglior serie per quanto riguarda l' esplorazione delle razze più famose di ST come cardassiani, romulani, klingon e ferengi...
Le altre serie Trek ti sembreranno quasi fuffa.
già vista tutta in dvd, però adesso è una goduria. Alle sette sono sempre a casa davanti alla tv :D
E non hai ancora visto niente...
Vedrai quando cominceranno le puntate sugli intrighi, i doppi giochi, le guerre di religione... e le guerre vere e proprie, nuovi amici/nemici, razze, colpi di scena clamorosi... e chi più ne ha più ne metta.
La seconda stagione comincerà ad introdurre elementi portanti dell' intera serie.
Senza contare che DS9 è la miglior serie per quanto riguarda l' esplorazione delle razze più famose di ST come cardassiani, romulani, klingon e ferengi...
Le altre serie Trek ti sembreranno quasi fuffa.
Non ne dubito, io ho un certo fiuto per certe cose (beh a parte su Voyager :D :p )
allmaster
11-09-2006, 20:30
FINE PRIMA PARTE :doh:
il finale della puntata di oggi mi ha ricordato la storiella del maiale e del cavallo che nascondo per non rivelare nulla della trama
IL MAIALE ED IL CAVALLO
In una fattoria un maiale ed un cavallo fanno amicizia. Alcuni giorni dopo però il cavallo inizia a star male, ed il contadino, preoccupato, chiama il veterinario, il quale gli prescrive dei farmaci dicendogli che se non avrebbero sortito alcun effetto, l'animale doveva essere abbattuto, perchè la sua malattia era contagiosa verso gli altri cavalli della fattoria.
Sentite queste parole il maiale va dal cavallo e gli dice :"Forza amico mio! Reagisci! Altrimenti saranno costretti ad abbatterti!". Ma nulla, il cavallo resta immobile, sdraiato in terra...
Passata una settimana, nonostante la cura ed i continui sforzi del maiale verso il suo sfortunato amico, il contadino decide di chiamare il veterinario per abbattere il cavallo, visto che le cure non hanno avuto l'effetto desiderato. Mentre il veterinario sta preparando l'iniezione letale, il maiale corre dal cavallo e lo supplica fino alle lacrime: "Coraggio, amico mio! Coraggio! E' la tua ultima possibilità! Ora o mai più! Il veterinario è qui per te! Se non ti alzi e corri, sarà la fine! Dai alzati! Ti supplico! Reagisci!". Il cavallo, con tutte le sue forze rimaste, si alza, fa un bel nitrito ed inizia a correre per il recinto. Il maiale orgoglioso grida: "Bravo! Hai visto che ce l'hai fatta?". Il contadino non crede ai suoi occhi: "Miracolo! Miracolo! Grazie Signore!". Corre dalla moglie e le grida :"Adele, un miracolo! Il cavallo è guarito! Facciamo una festa ! AMMAZZA IL MAIALE ...."
Morale della favola : FATTI SEMPRE I CAZZI TUOI !!!
Non l'ho ancora vista, la vedi domani tutta in un sol colpo. :)
Oggi devo vedere Matrix, e registrarlo.
Finalmente delle puntate decenti che valga la pena seguire (le altre mi facevano venire sonno ... letteralmente sonno tanto che mi addormentavo sempre verso meta' episodio)
Ma sbaglio o oggi e' stato chiamato l'ammiraglio Chakotay? O_o
Duke.N.4ever
12-09-2006, 20:05
Finalmente delle puntate decenti che valga la pena seguire (le altre mi facevano venire sonno ... letteralmente sonno tanto che mi addormentavo sempre verso meta' episodio)
Ma sbaglio o oggi e' stato chiamato l'ammiraglio Chakotay? O_o
si è sembrato pure a me ps le puntate sono 3
si è sembrato pure a me ps le puntate sono 3
Oggi c'è la 3a parte vero? Ero fuori e non le ho potute vedere. :(
Fradetti
13-09-2006, 22:22
siete alle puntate del cerchio?
bellissime... Gul Dukat è un idolo :)
siete alle puntate del cerchio?
bellissime... Gul Dukat è un idolo :)
Ti piacciono quei nazisti dei Cardassiani?
Cmq è l'ultima puntata de Il Cerchio ?
Fradetti
13-09-2006, 23:32
Ti piacciono quei nazisti dei Cardassiani?
Cmq è l'ultima puntata de Il Cerchio ?
son tre puntate :)
Dukat è un idolo sempre e comunque... ha quello humor cardassiano fantastico ;)
son tre puntate :)
Dukat è un idolo sempre e comunque... ha quello humor cardassiano fantastico ;)
Wow bellissime, sopra tutto la 2a e 3a parte! Bello come in DS9 ci siano spesso puntate doppie e anche triple e oltre, nelle altre serie trek sono sempre 2 al max, e non c'è ne sono neppure tanto (forse in VOY sicuramente più di TNG).
Si in effetti i Cardassiani hanno del fascino. :D
A me piace particolarmente (li altri devo ancora conoscerli) quello che fai il sarto, com'è che si chiama? Sento che sarà uno dei personaggi chiave più in la, è così?
goldorak
14-09-2006, 11:21
Garak :D
Si è lui... c'ha un aria non so... di "lonfio" :D
Fradetti
14-09-2006, 18:09
il puro e semplcie Garak.
Diventa protagonista....
....di innumerevoli pranzi col dottor Bashir :D
il puro e semplcie Garak.
Diventa protagonista....
....di innumerevoli pranzi col dottor Bashir :D
Non credo proprio si limiti a questo. :mbe:
garak è il mio personaggio preferito...la puntata dove vanno su Empok Nor è favolosa...qualcuno l'ha vista?
goldorak
14-09-2006, 20:00
Non credo proprio si limiti a questo. :mbe:
Superman, smettila di prendere tutto sul serio. :sofico:
Superman, smettila di prendere tutto sul serio. :sofico:
Taci piccolo umano, tu mi obbedirai! :asd:
goldorak
14-09-2006, 20:38
Taci piccolo umano, tu mi obbedirai! :asd:
Attento kryptoniano dei miei stivali, che un colpo di alabarda spaziale ti spezza in due. :Prrr: :ciapet:
Attento kryptoniano dei miei stivali, che un colpo di alabarda spaziale ti spezza in due. :Prrr: :ciapet:
Si si prima devi riuscire a prendermi. :D
Fradetti
14-09-2006, 20:53
garak è il mio personaggio preferito...la puntata dove vanno su Empok Nor è favolosa...qualcuno l'ha vista?
vista... ma non spoileriamo :)
Non mi sembra abbia spoilerato ;)
Molto bella la puntata di oggi.
Ma a "Lionel Luthor" li fanno fare sempre la parte del cattivo? :D
Duke.N.4ever
15-09-2006, 20:07
Molto bella la puntata di oggi.
Ma a "Lionel Luthor" li fanno fare sempre la parte del cattivo? :D
me sa de si cmqe quella di oggi ke smerdata ke si è pigliata dul dukat s
dal doc :D :D :D
me sa de si cmqe quella di oggi ke smerdata ke si è pigliata dul dukat s
dal doc :D :D :D
Bellissima! :D
Mi piacciono troppo i personaggi di DS9, TUTTI, anche i Ferengi, che generalmente non li ho mai sopportati... Quark è grandioso! :)
goldorak
16-09-2006, 13:40
Bellissima! :D
Mi piacciono troppo i personaggi di DS9, TUTTI, anche i Ferengi, che generalmente non li ho mai sopportati... Quark è grandioso! :)
e non hai visto ancora niente. :sofico:
Aspetta le puntate di stampo "comico" con quark, sono eccezzionali. :D
Scometto che DS9 ti piacera' a lungo andare piu' di Voyager.
e non hai visto ancora niente. :sofico:
Aspetta le puntate di stampo "comico" con quark, sono eccezzionali. :D
Scometto che DS9 ti piacera' a lungo andare piu' di Voyager.
Più di Voyager? Dici ? :eek:
Guarda, ti do gia il voto della 1a stagione: 7, contro un 4 di Voy. :D
goldorak
16-09-2006, 14:30
Più di Voyager? Dici ? :eek:
Guarda, ti do gia il voto della 1a stagione: 7, contro un 4 di Voy. :D
:eek: se dai un 7 alla prima stagione, darai 15 alla quarta ? e 30 alla settima ? :asd:
:eek: se dai un 7 alla prima stagione, darai 15 alla quarta ? e 30 alla settima ? :asd:
Uhm in effetti.... vabè dai, un 6,9 alla 1a può bastare. :D
Non mi stancherò mai di ripeterlo: DS9 è fuori parametro, nessun' altra serie trek può anche solo scalfirla...
Non mi stancherò mai di ripeterlo: DS9 è fuori parametro, nessun' altra serie trek può anche solo scalfirla...
Io ho questa fortissima sensazione che quando vedrò tutte e sette le stagioni ti quoterò alla grande... per ora è una goduria guarlarlo!
Finalmente senza le solite puntatite tritte e ritritte di pacebenefratelli delle altre serie... qui c'è tensione REALE, i temi sono quasi sempre SERI e attuali (religione, terrorismo ecc), non vedo l'ora di arrivare alla 4a stagione, da li in poi per me è l'ignoto più totale di questa serie.
Però se non commentiamo le puntate questo 3d se ne va in cantina, volete questo? :O
che te devo dì... molto bella la puntata di oggi! :)
Ma il doppiatore del comandante della Prometeus... hanno preso il primo che passava per gli studi?!?! :mbe:
ragazzi,chi mi riassume la puntata di oggi? ho visto gli ultimi 2 minuti e non ci ho capito nulla :doh:
Duke.N.4ever
21-09-2006, 20:43
eccoti accontentato spero
http://www.hypertrek.org/index.php/dsn029?&ndx=342
decisamente sintetico ma grazie ugualmente,ciao.
Io vado a vederla... fra una mezz'ora circa. :D
decisamente sintetico ma grazie ugualmente,ciao.
Decisamente troppo sintetico!
Nonostante non abbia dimenticato la moglie, morta contro i Borg, Sisko si innamora. L'oggetto della sua passione è una giovane donna misteriosa (Fenna). Questa donna appare e scompare sulla stazione e nessuno sa chi sia o da dove venga... in realtà essa è la proiezione psichica inconscia di un'altra donna: la moglie di un geniale quanto arrogante scienziato in visita sulla stazione. La "proiezione" è innamorata di Sisko, ma la vera donna (che è completamente all'oscuro della sua "copia virtuale") è legata per la vita allo scienziato che non ama più (da qui lo "sfogo" psichico). La situazione precipita nel momento in cui la donna entra in coma (a causa dei continui sforzi psichici) e il marito (innamorato di lei) dovrà prendere una drammatica decisione se vorrà salvarla...
che te devo dì... molto bella la puntata di oggi! :)
Concordo! :)
Ma il doppiatore del comandante della Prometeus... hanno preso il primo che passava per gli studi?!?! :mbe:
:rotfl:
Bella puntata quella di ieri... anche secondo me Kira ha sbagliato ad assecondare il Governo Provvisorio.
Comunque non capisco come dei contadini siano in grado di pilotare navi interstellari, mah, i misteri di star trek. :mbe:
Duke.N.4ever
23-09-2006, 14:38
secondo me ha fatto bene anke xkè bajor aveva gia abbastanza casini di suo poi se deve badare a 3m di persone (x lo piu contadini pezzenti :D ) io avrei agito come ha fatto il governo provvisorio in piu gli avrei cercato un pianeta di classe m abitabile come ha fatto il buon Sisko eh
questa puntata ha delle somiglianze cn questa http://www.hypertrek.org/index.php/voy160?&ndx=346
secondo me ha fatto bene anke xkè bajor aveva gia abbastanza casini di suo poi se deve badare a 3m di persone (x lo piu contadini pezzenti :D ) io avrei agito come ha fatto il governo provvisorio in piu gli avrei cercato un pianeta di classe m abitabile come ha fatto il buon Sisko eh
non so proprio perchè son contadini avrebbero potuto aiutarli... poi quante pipe mentali si fanno sti bajoriani, se chiedessero aiuto alla Federazione in pochissimo tempo quel pianeta risorgerebbe, che stupidi.
questa puntata ha delle somiglianze cn questa http://www.hypertrek.org/index.php/voy160?&ndx=346
Insomma... qualcosina... Voy, che bel tempi. :cry:
Duke.N.4ever
26-09-2006, 09:48
non male la puntata di ieri sulla fortuna :asd: :asd: :asd: :asd:
non male la puntata di ieri sulla fortuna :asd: :asd: :asd: :asd:
na sfiga........ :D
Io non capisco come si possa dire che le prime stagioni di DS9 sono noiose... boh, a me invece piacciono parecchio, c'è sempre un qualche personaggio o situazione interessante, anche nelle puntate più statiche.
Quella di ieri ad esempio, apparentemente sembra una puntata un pò "stupidina", però io l'ho trovata ugualmente simpatica e piacevole; sarà che i personaggi sono caratterizzati in maniera impeccabile, la coppia Quark-Odo o Miles-Bashir, ad esempio, sono formidabili!
Io generalmente i Ferenghi li odio, non li ho mai sopportati in nessun'altra serie trek, qui invece ci stanno da dio, Quark praticamente è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.
Bello bello! :)
Fradetti
26-09-2006, 18:03
è appunto la relativa semplicità delle storie che le rende inferiori alle stagioni successive... ovvio che sono sicuramente interessanti soprattutto a guardarle la prima volta, però le altre stagioni sono ad un livello superiore ;)
è appunto la relativa semplicità delle storie che le rende inferiori alle stagioni successive... ovvio che sono sicuramente interessanti soprattutto a guardarle la prima volta, però le altre stagioni sono ad un livello superiore ;)
No ne dubito. :)
Duke.N.4ever
27-09-2006, 20:20
mi sono perso la puntata di sta sera (colpa di un fratello ignorante ke ha reg male :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: ) piccolo riassunto e titolo x favore thx :D :D :D
La puntata di oggi è davvero bella... specie per chi la vede per la prima volta! ;)
visto gli ultimi 5 minuti,sembra una bella puntata,me sà che se me le voglio vedere in santa pace mi tocca ordinare i dvd,orari sballati del cavolo :cry:
visto gli ultimi 5 minuti,sembra una bella puntata,me sà che se me le voglio vedere in santa pace mi tocca ordinare i dvd,orari sballati del cavolo :cry:
Una delle più belle delle prime serie che ho visto! ;) ... con una trama un po' alla M. Night Shamalayan! :D
ps:... avendo visto la fine però ti sei completamente rovinato un'eventuale visione "integrale"... :mbe:
Duke.N.4ever
28-09-2006, 20:20
bella la puntata di oggi
ma sono ansioso x la guerra con il dominio voglio vedere centinaia di navi ke sparano
Una delle più belle delle prime serie che ho visto! ;) ... con una trama un po' alla M. Night Shamalayan! :D
ps:... avendo visto la fine però ti sei completamente rovinato un'eventuale visione "integrale"... :mbe:
da quel che ho capito dagli ultimi minuti sembra parecchio ispirata ad un romanzo di P.K.Dick"il simulatore"o una cosa del genere,in cui un replicante alieno era convinto di esser l'originale,certo che han avuto finali e destini diversi. :)
Puntata grandiosa! Ancora una volta la dice lunga sull'atmosfera geniale che è stata resa in questa saga! :ave:
Scusate ma la puntata di venerdì è stata "La Comunità di Alixis" ?
si,e se volete un parere una delle peggiori della serie.
si,e se volete un parere una delle peggiori della serie.
Io la ODIO quella puntata, magari non tanto per la puntata in se ma per quella tipa, Alixis, lei è la sua fissa fanatica per "l'essenza di non so che". :rolleyes: :muro: :doh:
allmaster
01-10-2006, 11:07
mi sono perso l'inizio e non ho capito di questa puntata perchè sisko si faceva trattare così :mbe:
capisco che lei volesse cercare di umiliarlo e di indurlo a rinunciare con la sua insistenza a fargli togliere la divisa, ma non capisco perchè lui si faceva comandare da quella, cos'era una pseudocomunità quindi doveva sottostare alle loro leggi per la prima direttiva? se fosse così allora perchè alla fine la arresta e se la porta via? e inoltre perchè se loro lavoravano nei campi poi non avevano anche diritto a bere l'acqua?
cmq secondo me i due bambini che restano li imbambolati alla fine dopo se ne volevano andare... non avevano mai visto il teletrasporto... i ponti ologrammi
mi sono perso l'inizio e non ho capito di questa puntata perchè sisko si faceva trattare così :mbe:
capisco che lei volesse cercare di umiliarlo e di indurlo a rinunciare con la sua insistenza a fargli togliere la divisa, ma non capisco perchè lui si faceva comandare da quella, cos'era una pseudocomunità quindi doveva sottostare alle loro leggi per la prima direttiva? se fosse così allora perchè alla fine la arresta e se la porta via? e inoltre perchè se loro lavoravano nei campi poi non avevano anche diritto a bere l'acqua?
cmq secondo me i due bambini che restano li imbambolati alla fine dopo se ne volevano andare... non avevano mai visto il teletrasporto... i ponti ologrammi
Si è esattamente così, la Prima Direttiva ti obbliga a sottostare alle leggi di altre civiltà e credo anche se si trattano di umani. Nel caso dell'arresto, penso sia dovuto al fatto che lei ha ingannato tutti obbligandoli a restare sul pianeta, certo poi si sono adattati ma questo è un altro discorso...
Lei era insopportabile! :muro:
Dato che ora panorama alleghera' DS9 ... chiedo a voi esperti da quale stagione vale la pena iniziare a collezionare la serie.
Premetto che fino ad ora pochissime puntate di DS9 trasmesse mi hanno emozionato e moltissime mi hanno fatto addormentare (addormentare proprio, non in senso lato)
Dato che ora panorama alleghera' DS9 ... chiedo a voi esperti da quale stagione vale la pena iniziare a collezionare la serie.
Premetto che fino ad ora pochissime puntate di DS9 trasmesse mi hanno emozionato e moltissime mi hanno fatto addormentare (addormentare proprio, non in senso lato)
Secondo me non ha senso averle spezzettate, sopratutto se originali.
oggi avevo l'occasione di prendere i cofanetti usati ma in buono stato dalla 3° alla 7° stagione per 45€ ma ho sorvolato,mi sembrava eccessivo,che dite come prezzo poteva starci?
Secondo me non ha senso averle spezzettate, sopratutto se originali.
Compro le serie che meritano e le altre "prelevo" solo gli episodi che meritano.
di voyager ho le ultime 3 stagioni e ora "prelevero'" gli episodi per me validi mancanti.
Non spendo fior di euro per avere una stagione dove mi interessano solo 3-4 episodi...
DS9 fino ad ora l'ho trovata abbastanza noiosa come serie e mi chiedevo solamente da che stagione decolla... cosi' da ordinare i dvd in anticipo.
Compro le serie che meritano e le altre "prelevo" solo gli episodi che meritano.
di voyager ho le ultime 3 stagioni e ora "prelevero'" gli episodi per me validi mancanti.
Non spendo fior di euro per avere una stagione dove mi interessano solo 3-4 episodi...
DS9 fino ad ora l'ho trovata abbastanza noiosa come serie e mi chiedevo solamente da che stagione decolla... cosi' da ordinare i dvd in anticipo.
Davvero non capisco COSA ci trovi di noioso, la cosa mi lascia perplesso non poco.
Io di noiose, fino ad ora, ho trovato solo questi episodi: "l'Emissario" (1x01/02) e Colui che racconta" (1x14), tutte le altre le ho trovate godibilissime, alcune poi mi sono piaciute particolarmente.
Tutto IMHO naturalmente. :)
Bellissima la puntata di oggi, La Valle delle Illusioni, una delle mie preferite delle prime 3 stagioni, qui l'etica di Star Trek la fa da padrona. :)
Duke.N.4ever
07-10-2006, 09:40
La puntatadi ieri è doppia spettacolare debuttano i Maquis voglio vedere come va a finire :D :D :D :D :D
La puntatadi ieri è doppia spettacolare debuttano i Maquis voglio vedere come va a finire :D :D :D :D :D
Perchè non l'hai mai vista?
I Maquis... Chakotay... mi ricorda Voyager! :cry: :cry: :cry:
Duke.N.4ever
07-10-2006, 11:16
Perchè non l'hai mai vista?
I Maquis... Chakotay... mi ricorda Voyager! :cry: :cry: :cry:
DS9 è lunica serie ke ho visto e nn visto :( quindi
DS9 è lunica serie ke ho visto e nn visto :( quindi
in effetti e stata una delle serie startrek piu massacrata dai palinsesti rai :muro:
in effetti e stata una delle serie startrek piu massacrata dai palinsesti rai :muro:
La RAI non ha mai capito un cazzo di Star Trek (e non solo) non farci caso, l'ignoranza è una brutta bestia.
Ci siete? Ora che diventa sempre più bello sparite? :confused:
Con la terza stagione cominciano a farsi serie le cose.
Ora il Dominio ha messo le carte in tavola e piano piano cominceranno i cacchi amari, cacchi che esploderanno clamorosamente nella quarta !
Duke.N.4ever
19-10-2006, 15:26
worf quando arriva? le ultime 3 puntate sono a dir poco favolose se ogni 3 x 2 si fa a colpi di phaser e il massimo
worf quando arriva? le ultime 3 puntate sono a dir poco favolose se ogni 3 x 2 si fa a colpi di phaser e il massimo
Le ultime 3 puntate? o volevi dire stagioni ? :D
Duke.N.4ever
20-10-2006, 09:07
Le ultime 3 puntate? o volevi dire stagioni ? :D
nu nn hai capito volevo sapere se worf arrivva in questa serie o o in una delle sucessive e poi se si inizia cosi uss odysy e esplode direi ke abbiamo iniziato piu ke bene la 3 serie
sbaglio o ieri sera non cè stata puntata
nu nn hai capito volevo sapere se worf arrivva in questa serie o o in una delle sucessive e poi se si inizia cosi uss odysy e esplode direi ke abbiamo iniziato piu ke bene la 3 serie
sbaglio o ieri sera non cè stata puntata
Worf non arriva in questa serie... ;)
Qualcuno può spiegarmi un fatto molto insolito?
Nella puntata di ieri (le prime 3 stagioni le ho in vhs) la moglie di O'Brian ha detto: "le spese non bastano neppure a coprire ecc,ecc.... "
Quali spese? Da quando in qua, nella società di Star Trek (almeno per gli Umani Federali) si devono preoccupare delle SPESE? Spese per cosa? Per il cibo? Vestiti? O per il semplice fatto di vivere sulla stazione?
Lo posso capire per i Ferengi, Bajoriani, e qualche altra razza che utilizzano ancora il denaro, ma gli Umani... andiamo secondo me è una cazzata. :confused:
Duke.N.4ever
20-10-2006, 10:28
a ke ora l'hanno fatta xkè io alle 7 ho acceso la tv ma c'era una partita di calcio :confused: :confused: :confused: :confused:
a ke ora l'hanno fatta xkè io alle 7 ho acceso la tv ma c'era una partita di calcio :confused: :confused: :confused: :confused:
ah booh.... era quella del "casato di Quark"?! :fagiano:
La puntata del casato... è davvero ecceziunale, imperdibile !
Si si bla bla rispondete a me! :D
Qualcuno può spiegarmi un fatto molto insolito?
Nella puntata di ieri (le prime 3 stagioni le ho in vhs) la moglie di O'Brian ha detto: "le spese non bastano neppure a coprire ecc,ecc.... "
Quali spese? Da quando in qua, nella società di Star Trek (almeno per gli Umani Federali) si devono preoccupare delle SPESE? Spese per cosa? Per il cibo? Vestiti? O per il semplice fatto di vivere sulla stazione?
Lo posso capire per i Ferengi, Bajoriani, e qualche altra razza che utilizzano ancora il denaro, ma gli Umani... andiamo secondo me è una cazzata. :confused:
E perchè andare da Quark quando ci sono i replicatori ?
Evidentemente... ci sono replicatori e replicatori, e quelli che fanno le cose bene... vanno pagati.
Comunque la storia dei soldi in ST non mi è mai sembrata chiara...
E perchè andare da Quark quando ci sono i replicatori ?
Evidentemente... ci sono replicatori e replicatori, e quelli che fanno le cose bene... vanno pagati.
Io ho una mia teoria: essendo DS9 una stazione originariamente Cardassiana, poi Bajoriana, quindi le strumentazioni federali si liminato alla sezione tecnica di offesa/difesa e altri applicazioni, tutto il resto è soggetto alle leggi Bajoriane.
Comunque la storia dei soldi in ST non mi è mai sembrata chiara...
Si fanno un pò di casino in effetti... cmq una cosa è certa: i membri federali non fanno più uso del denaro, beati loro. :O
Oggi l'hanno dato? Era la puntata successiva a Il casato di quark ?
Oggi l'hanno dato? Era la puntata successiva a Il casato di quark ?
No... oggi era proprio il casato di quark...
No... oggi era proprio il casato di quark...
Capito, allora mi vedo quella. Grazie. ;)
Ma nessuno commenta più? Sono puntate molto belle, davvero non vi capisco. :rolleyes:
goldorak
02-11-2006, 01:41
Ma nessuno commenta più? Sono puntate molto belle, davvero non vi capisco. :rolleyes:
Hai ragione, questa doppia puntata secondo me e' una delle piu' belle in assoluto.
La mia puntata preferita comunque rimane comunque quella in cui Sisko rimane intrappolato nel tempo e Jake trascorre tutta la sua vita nel cercare di riportare il padre nel tempo normale.
Credo sia una delle prime puntate della quarta stagione.
il fatto e che son puntate che abbiam già visto +o -,io ad esempio lo stò vedendo a pezzi,aspetto dalla 4°serie in poi per iniziare le registrazioni e i commenti :D
Hai ragione, questa doppia puntata secondo me e' una delle piu' belle in assoluto.
Concordo, delle prime 3 stagioni sono sicuramente tra le migliori!
La mia puntata preferita comunque rimane comunque quella in cui Sisko rimane intrappolato nel tempo e Jake trascorre tutta la sua vita nel cercare di riportare il padre nel tempo normale.
Credo sia una delle prime puntate della quarta stagione.
Ue ue, che spoileri? :mbe: Taci! :D
il fatto e che son puntate che abbiam già visto +o -,io ad esempio lo stò vedendo a pezzi,aspetto dalla 4°serie in poi per iniziare le registrazioni e i commenti :D
Ahhh. :O
goldorak
02-11-2006, 11:01
Ue ue, che spoileri? :mbe: Taci! :D
Ma quali spoiler e spoiler :mbe: non ho mica detto come andra' a finire. ;)
Duke.N.4ever
02-11-2006, 22:49
nn male davvero le puntate di ieri e di oggi
la settimana scorsa sono stato via, controllando però dovrei aver perso 4 puntate, hanno saltato un giorno per caso?
Duke.N.4ever
06-11-2006, 22:28
quella di oggi spettacolo Nog ke vuole entare nella Flotta Stellare :D :D :D
Oggi, senza volerlo, ho letto una cosa inquietante su ODO: davvero che diventa un umanoide e che perderà per sempre le sue facoltà di mutaforma? :eek:
Ditemi che non è vero, vi prego, è proprio la sua diversità che lo rende unico, non posso crederci che sia vero. Me lo confermate o smentite?
goldorak
09-11-2006, 20:41
Oggi, senza volerlo, ho letto una cosa inquietante su ODO: davvero che diventa un umanoide e che perderà per sempre le sue facoltà di mutaforma? :eek:
Ditemi che non è vero, vi prego, è proprio la sua diversità che lo rende unico, non posso crederci che sia vero. Me lo confermate o smentite?
Confermo
Smentisco
Confermo
Smentisco
Confermo
Smentisco
:boh: chi se lo ricorda piu'. :sofico: :ciapet:
divertente la puntata di oggi con tutti quei salti di mr obrian,detesto i viaggi nel tempo......mi ripeto vero? :doh:
Gran bella la puntata di oggi!...
Qualcuno può rispondermi?
no.........non lo sò :sofico:
goldorak
09-11-2006, 21:07
Confermo. :O
Sei contento adesso ? :asd:
Confermo. :O
Sei contento adesso ? :asd:
Nooooo :(
Bastardi, razza di incompetenti, della serie: come rovinare un personaggio. :mad: :muro: :doh: :rolleyes:
la settimana scorsa sono stato via, controllando però dovrei aver perso 4 puntate, hanno saltato un giorno per caso?
:help:
Bastardi, razza di incompetenti, della serie: come rovinare un personaggio. :mad: :muro: :doh: :rolleyes:
Addirittura! :rolleyes: ... magari aspetta prima di giudicare! :doh:
Addirittura! :rolleyes: ... magari aspetta prima di giudicare! :doh:
Hai ragione, scusa per la reazione. :) Il fatto è che Odo è il mio personaggio preferito della serie e ho solo paura che, diventando umano, rovinino la sua personalità aliena. :boh:
Duke.N.4ever
10-11-2006, 18:07
solo balle su odo dato ke ho letto il riassunto dell ultima puntata di DS9 confermo ke nn diverrà umano
solo balle su odo dato ke ho letto il riassunto dell ultima puntata di DS9 confermo ke nn diverrà umano
Grande!! Grazie Duke, non sai che sollievo mi hai dato, rovinare così un personaggio come Odo rendendolo umano sarebbe stato un grave errore, secondo me. ;)
Chi ha messo in giro l'infofake è pregato di chiedere scusa. :rolleyes:
goldorak
12-11-2006, 01:19
Chi ha messo in giro l'infofake è pregato di chiedere scusa. :rolleyes:
Ma capire quando uno ti prende in giro e' cosi' difficile ? :ciapet: :D
pruzzocp
12-11-2006, 10:11
"La7 ha in qualche modo illuso gli spettatori di Star Trek: Deep Space Nine che, dallo scorso agosto, stanno seguendo gli episodi in replica della serie dal lunedì al venerdì alle ore 19.00. Finalmente, dopo la consueta tornata di repliche, la rete avrebbe proposto gli episodi inediti delle quattro stagioni mai trasmesse in chiaro ed in italiano. La terza incarnazione di Star Trek sarebbe stata così completata seguendo lo stesso schema utilizzato quest'estate con Voyager. E invece no. Con la puntata "Il vero nemico", in onda mercoledì 22 novembre, termineranno gli episodi della terza annata del telefilm ed anche la programmazione quotidiana. Da giovedì 23 novembre alle ore 19.00 saranno riproposti, per l'ennesima volta, gli episodi della prima stagione di Jarod il Camaleonte."
da tveffe punto net
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mad.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mad.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mad.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mad.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mad.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif
Duke.N.4ever
12-11-2006, 11:34
sto bestemmiandoooooooooooooooooooooooo ormai da 10 min x questa notizia sono dei grandissimi figli........ :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
NO COMMENT
(perchè se scrivo quello che sto pensando ora mi espellono dal forum)
:ncomment:
non e una bella notizia :mad: ma dico,posso spendere 200€ per comprare i cofanetti..... :(
noooo!! e ora che faccio? Mi tocca studiare anche a quell'ora. :mad: :mad: :mad:
allmaster
12-11-2006, 22:55
uffa proprio ora che doveva arrivare worf....
e va be vado a mettere la sella la mulo ;)
CoreDump
13-11-2006, 02:02
"La7 ha in qualche modo illuso gli spettatori di Star Trek: Deep Space Nine che, dallo scorso agosto, stanno seguendo gli episodi in replica della serie dal lunedì al venerdì alle ore 19.00. Finalmente, dopo la consueta tornata di repliche, la rete avrebbe proposto gli episodi inediti delle quattro stagioni mai trasmesse in chiaro ed in italiano. La terza incarnazione di Star Trek sarebbe stata così completata seguendo lo stesso schema utilizzato quest'estate con Voyager. E invece no. Con la puntata "Il vero nemico", in onda mercoledì 22 novembre, termineranno gli episodi della terza annata del telefilm ed anche la programmazione quotidiana. Da giovedì 23 novembre alle ore 19.00 saranno riproposti, per l'ennesima volta, gli episodi della prima stagione di Jarod il Camaleonte."
da tveffe punto net
Senza parole :( proprio ora che veniva la parte più interessante, meno male che
esiste il mulo :)
goldorak
13-11-2006, 02:11
NO COMMENT
(perchè se scrivo quello che sto pensando ora mi espellono dal forum)
:ncomment:
Datti alla pesca o a qualche attivita' simile. ;)
Io siceramente aspetto un comunicato di La7 che smentisca il tutto, che senso ha non mandare le puntate inedite? L'unica cosa che mi viene in mente sono magari diritti che non hanno comperato.
Duke.N.4ever
13-11-2006, 21:57
esiste il mulo :)
Mulo is power La7 puo andare a farsi benedire
News su Star Trek: XI:
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/8647
Non so voi ma io spero che affondi...io penso che verrà fuori la solita cosa commerciale.
non e una bella notizia :mad: ma dico,posso spendere 200€ per comprare i cofanetti..... :(
Ma no non funziona così, le reti tv acquistato i diritti e sono botte di migliaia di euro, anche decine di migliaia!
Ma La7 non fa parte del gruppo Murdok? :rolleyes:
Non so voi ma io spero che affondi...io penso che verrà fuori la solita cosa commerciale.
Farà la fine di quell'altra mega stro***ta di Nemesis. :mc:
Farà la fine di quell'altra mega stro***ta di Nemesis. :mc:
Il fatto che la serie è un qualche cosa di raffinato come Bsg avere questi autori secondo me vuol dire cercare di smerciare la cosa per farlo diventare per le masse. Son convinto che se dovesse uscire ti vedrai tutte e le tv fare markette.
CoreDump
14-11-2006, 13:04
io mi sono fermato di leggere quando sono arrivato qui :(
"Ricordiamo a chi non lo sapesse che l'idea di Abrams è quella di rinnovare la saga alla radice, più o meno con lo stesso sistema usato per Batman Begins, ovvero "tutto quello che avete visto finora non è mai successo".
Senza Parole :rolleyes:
io mi sono fermato di leggere quando sono arrivato qui :(
"Ricordiamo a chi non lo sapesse che l'idea di Abrams è quella di rinnovare la saga alla radice, più o meno con lo stesso sistema usato per Batman Begins, ovvero "tutto quello che avete visto finora non è mai successo".
Senza Parole :rolleyes:
Tradotto in parole povere l'idea di Roddenberry va a farsi fottere completamente :doh: :muro:
goldorak
14-11-2006, 23:34
A me gia' di vedere le avventure dei giovani kirk e spock fa rabbrividire e non poco.
Quelle avventure le abbiamo vissute con ST.
E adesso basta cribbio, cercata di fare un film di star trek epico, come lo e' stato il primo o il secondo magari ambientato a deep space nine.
Ce ne sarebbero di idee, ma questi disgraziati che fanno ?
Facciamo un casting per il giovane kirk e spock ma che :Puke:
da tveffe punto net
Se e' vero La7 perde molti punti ... hanno fatto lo stesso scherzetto con The Agency...
Iniziate a tempestarli di email gia' da ora :D
Se pero' nulla servisse direi che ho fatto bene a non farmi emozionare dalla serie e seguirla solo a tratti :p
Duke.N.4ever
15-11-2006, 12:45
Se e' vero La7 perde molti punti ... hanno fatto lo stesso scherzetto con The Agency...
Iniziate a tempestarli di email gia' da ora :D
Se pero' nulla servisse direi che ho fatto bene a non farmi emozionare dalla serie e seguirla solo a tratti :p
La7 adesso puo solo morire da parte mia :( :( :( :D :D :D :D :D il mulo è con me :cool:
ma oggi (sabato) lo hanno trasmesso?
Duke.N.4ever
19-11-2006, 11:05
Sto guardando sul sito di la7 ma la programmazione x mercoledi da ancora DS9 e giovedi e venerdi nulla io spero ke nn la fermino cosi.... che fanno una pausa fino a gennaio x poi riprendere come avevano fatto l anno scorso con enterprise a voy
Io ho gia provveduto e ho cominciato a vedere la 4a stagione! :D
Wow bellissimo il primo mega episodio da 1h,29m! :eek:
Spettacolare la battaglia a 15 minuti dalla fine!
E poi c'è Worf, bellissimo!!
Un paio di domande: questa 4a è ancora più cupa della terza? Ci saranno altre battaglie, magari un pò più lunghe?
Se continua così diventerà la mia serie preferita, gia ora L'ADORO! :ave:
Fine 3° stagione... good bye DS9! :(
Si si come no. :asd:
goldorak
22-11-2006, 23:24
Va a pesca o a caccia che male non puo' farti. :sofico:
Va a pesca o a caccia che male non puo' farti. :sofico:
Geniale la metafora! :D :asd:
Che è sta sordida storia ???
Si è bevuta il cervello LA7 ???
Per quale recondito motivo non dovrebbe trasmettere le altre 4 stagioni di DS9 visto che l' ha già fatto anche con Voyager ?
goldorak
23-11-2006, 01:10
Che è sta sordida storia ???
Si è bevuta il cervello LA7 ???
Per quale recondito motivo non dovrebbe trasmettere le altre 4 stagioni di DS9 visto che l' ha già fatto anche con Voyager ?
Forse perche' non ne detiene i diritti ?
Cioè hanno preso i diritti di TNG, VOY, TOS di tutti i film ma non di DS9? :confused: :mbe: :muro: :doh:
Molto strano...
goldorak
23-11-2006, 08:56
Molto strano...
No non e' strano, io credo che la 7 abbia semplicemente ricomprato i diritti che erano stata acquistati tempo fa dalla rai, e anche allora trasmisero solo le prime 3 stagioni.
Le altre 4 non sono mai state trasmesse in chiaro.
No non e' strano, io credo che la 7 abbia semplicemente ricomprato i diritti che erano stata acquistati tempo fa dalla rai, e anche allora trasmisero solo le prime 3 stagioni.
Le altre 4 non sono mai state trasmesse in chiaro.
Si, ma allora... perchè comprare tutta Voyager... e solo 3 stagioni di DS9 ?
Invito tutti a chiedere il perchè della fine di DS9 sul sito de LA7.
C' è uno spazio apposito per le domande: BOMBARDIAMOLI !!!
Duke.N.4ever
23-11-2006, 17:09
X lo meno ke che DS9 lo riprendino anke x il 2007 ma ke sia una cosa certa
goldorak
23-11-2006, 17:19
Si, ma allora... perchè comprare tutta Voyager... e solo 3 stagioni di DS9 ?
Puo' darsi che per DS9 ci siano svariati diritti, e che non tutti erano in vendita.
Posso sbagliare ma credo che il diritto di trasmissione delle ultime 4 stagioni sia ancora in mano a sky (o a qualche suo canale a pagamento).
Vedi te se sky le cedeva ad una tv in chiaro.
Mi hanno rovinato Odo con quella voce ridicola. :mad:
Worf può anche passare, ha la voce di Archer. :D
goldorak
23-11-2006, 18:23
Mi hanno rovinato Odo con quella voce ridicola. :mad:
Worf può anche passare, ha la voce di Archer. :D
Ma hanno cambiato doppiatori in corso di stagione ? :confused:
Ma hanno cambiato doppiatori in corso di stagione ? :confused:
Si di Odo e Worf. :(
goldorak
23-11-2006, 18:40
Si di Odo e Worf. :(
:(
Ecco perche' ormai non guardo piu' le serie doppiate. :)
Beh, diciamo che Worf... comparendo nel mezzo della serie... si riesce a metabolizzare presto, ma Odo...
D' altronde è successo lo stesso con Tuvok e Paris in Voy: all' inizio ero infastidito, poi... alla fine della stagione mi ero abituato.
CoreDump
24-11-2006, 15:03
Un paio di domande: questa 4a è ancora più cupa della terza? Ci saranno altre battaglie, magari un pò più lunghe?
Certo che si o ti sei già dimenticato le foto che ho postato pagine dietro ?
più avanti ci saranno miniserie di 4 6 10 episodi concatenati a mo di storia
e battaglie veramente su larga scala stile star wars come non se ne sono
mai viste in star trek su questo ci posso mettere la mano sul fuoco :D
P.s. quando arrivi all'inizio della sesta stagione fammi un fischio :)
Certo che si o ti sei già dimenticato le foto che ho postato pagine dietro ?
più avanti ci saranno miniserie di 4 6 10 episodi concatenati a mo di storia
e battaglie veramente su larga scala stile star wars come non se ne sono
mai viste in star trek su questo ci posso mettere la mano sul fuoco :D
P.s. quando arrivi all'inizio della sesta stagione fammi un fischio :)
Sono arrivato alla 5a (ho appena finito di vedere la prima, "Inizia l'Apocalisse"), dal titolo mi aspettavo qualcosa di più diretto verso il Dominio invece ancora niente. Quand'è che inizierà davvero l'apocalisse?
Cmq la 4a è stata fantastica! Tutta questa serie è fantastica, fino ad ora è la più bella serie trek che abbia mai visto, è qualcosa di magnifico ha una atmosfera, in certe puntate, da farti venire la pelled'oca! :ave:
Io sto vedendomi la 4°... ho trovato assolutamente fantastica la puntata "the visitor"!
Mi piace di più inoltre il nuovo doppiaggio di Odo e di Garak...
Io sto vedendomi la 4°... ho trovato assolutamente fantastica la puntata "the visitor"!
Concordo. Inizialmente non ha un pò disorientato, sopratutto quella di Odo, ma ora la trovo molto più forte, carismatica... più adatta insomma.
Si, bellissima quella puntata, a me cmq piacciono tutte, tranne meno delle altre la penultima, ma una delle mie preferite è la prima, The Way of the Warriors, sopratutto la seconda parte, e Paradise Lost, STUPENDE! :ave:
goldorak
21-12-2006, 10:53
Hai ragione :D , seconde me e' una delle piu' belle puntate in assoluto tra tutte le serie di Star Trek.
Hai ragione :D , seconde me e' una delle piu' belle puntate in assoluto tra tutte le serie di Star Trek.
Ehhh esagerato, è bella si ma una così la vorrei vedere solo una volta, una seconda simile mi scasserebbe i maroni non poco. :D
Per quella preferisco DI GRAN LUNGA "Hard Time", un capolavoro!
goldorak
21-12-2006, 11:14
Ehhh esagerato, è bella si ma una così la vorrei vedere solo una volta, una seconda simile mi scasserebbe i maroni non poco. :D
Per quella preferisco DI GRAN LUNGA "Hard Time", un capolavoro!
Beh non e' la tipica puntata star trekkiana se e' quello che intendi.
Ma a me piace molto, ce' una dimensione umana che raramente si trova negli episodi di ST.
E poi e' una di quelle puntate particolari la cui storia si puo' benissimo adattare per il grande schermo per il pubblico in genere (non limitato ai fan di ST).
Beh non e' la tipica puntata star trekkiana se e' quello che intendi.
Ma a me piace molto, ce' una dimensione umana che raramente si trova negli episodi di ST.
E poi e' una di quelle puntate particolari la cui storia si puo' benissimo adattare per il grande schermo per il pubblico in genere (non limitato ai fan di ST).
Dai ma per favore è sempre la solita storia delle dimensioni temporali e sinceramente stanno cominciando a scassare. E' bella, ripeto, ma li ad "poterla" adattare per il grande schermo ce ne vuole....
Ragazzi cmq, questa guerra con il domio si può sapere quando comincia? Ho sbirciato in modo veloce su tveffe ma non mi pare che ne nella quinta ci sia granchè, forse qualche screzio ma nulla di più.
E' questo che non sopporto di ST, non c'è mai una vera guerra, lunga e complessa, che palle. :rolleyes:
Confermate?
Athlon 64 3000+
26-12-2006, 16:43
se volete sapere da un paio di giorni quelli di la7 hanno ricominciato senza dire niente la programmazione di DS9 a partire dalla 4 stagione.
Il problema è che lo fanno alle 2:20 di notte tuuto in italiano.
Dico solo che sono molto arrabbiato perchè si sono comportati come dei bastardi,dato che alle 7 fanno ancora la prima serie di Jarod e non ci rianno messo DS9.
Hanno già fatto 5 puntate.
se volete sapere da un paio di giorni quelli di la7 hanno ricominciato senza dire niente la programmazione di DS9 a partire dalla 4 stagione.
Il problema è che lo fanno alle 2:20 di notte tuuto in italiano.
Dico solo che sono molto arrabbiato perchè si sono comportati come dei bastardi,dato che alle 7 fanno ancora la prima serie di Jarod e non ci rianno messo DS9.
Hanno già fatto 5 puntate.
:eek: :eek: :mad: :mad:
goldorak
26-12-2006, 17:02
:eek: :eek: :mad: :mad:
La 7 come Mediaset dei tempi andati ? :rotfl:
Io ho gia' data per la next generation :fagiano: non ci penso manco morto a vedere le punate di DS9 alle 2-3 di notte. :nono:
Duke.N.4ever
26-12-2006, 19:42
me tocca puntare il video ke infami ke sono quelli di la 7 nn avvisano neanke sono delle belle mer... :D :mad: :mad: :mad:
La 7 come Mediaset dei tempi andati ? :rotfl:
Io ho gia' data per la next generation :fagiano: non ci penso manco morto a vedere le punate di DS9 alle 2-3 di notte. :nono:
Oddio quanti ricordi...da qualche parte ho ancora la cassetta consumata :stordita: Comunque un bel :banned: per La7 hanno una delle poche cose che gli possono fare ascolti e lo metteno in un orario di merda :mad: :muro:
Athlon 64 3000+
26-12-2006, 20:22
Sul numero di puntate già fatte mi sono sbagliato,perchè dovrebbero essere 2-3.
Peccato che il gesto che abbiano fatto rimane veramente uno schifo.
:mad:
Sul numero di puntate già fatte mi sono sbagliato,perchè dovrebbero essere 2-3.
Peccato che il gesto che abbiano fatto rimane veramente uno schifo.
:mad:
Uhm non vorrei che fosse un problema di diritti magari, altrimenti la cosa non avrebbe tanto senso.
1:25 Voyager
2:10 Ds9 4x04
E mi sono perso le prime tre.........
DS9 alle 2 di notte? :eek:
No dico ma sono SCEMI del tutto?
LA7 VERGONA, SIETE SQUALLLIDI :mad: :mad: :mad:
Duke.N.4ever
27-12-2006, 13:16
petizione x farci spostare la programmazione ad orari decenti
ke ne dite
petizione x farci spostare la programmazione ad orari decenti
ke ne dite
Dico che è una perdita di tempo. Fai come ho fatto io: "arrangiati", fidati. ;)
Io aspetterò Jimmy tanto una volta finito Voyager inizieranno con DS9.
Personalmente questa saga non mi ha mai entusiasmato più di tanto, quello che imho stona alla grande sono le varie razze aliene.
Personalmente questa saga non mi ha mai entusiasmato più di tanto, quello che imho stona alla grande sono le varie razze aliene.
Eh?? E' proprio questo il bello di questa saga: le razze aliene! E' la serie che le approfondisce meglio (che tra l'altro sono anche tra le più varie di tutto trek) e dici che stona? Mah. E' meglio TNG dove sono tutti umani? Anche VOY non scherza, a parte i Borg, 8472 e un altro paio di razze, anche li, tutti identici agli umani e alcuni proprio spiccicati, come accade spessissimo in TNG.
Certo anche su DS9, ma almeno qui si vedono ALIENI, ogni tanto, ma si vedono, e FINALMENTE una razza totalmente non umanoide (i mutaforma) come nemica delle federazione.
Se proprio si vuole cercare il pelo nell'uovo, l'unica "pecca", secondo me, dal primo episodio della 5a stagione avrebbero dovuto fare un unico filone incentrato interamente sulla guerra col dominio, invece è smorzata con storie parallele che rovinano la tensione. Peccato.
Per il resto è ottima in tutto. :)
A me viene immediato pensare che sto guardando semplicemente una persona truccata, sono troppo "umanizzati". Guarda la foto di gruppo del primo post, i due tizi "non umani" mi danno esattamente la sensazione di umani truccati. Ho visto poche puntate comunque.
A me viene immediato pensare che sto guardando semplicemente una persona truccata, sono troppo "umanizzati". Guarda la foto di gruppo del primo post, i due tizi "non umani" mi danno esattamente la sensazione di umani truccati.
Si è così, quindi? Lo sanno anche le pietre che "l'universo" di ST è stilizzato a immagine e somiglianza degli umani, è sempre stato così, dalla serie classica fino all'ultima serie, quindi capisco perfettamente cosa vuoi dire ed è una cosa che mi ha sempre dato fastidio.
C'è una ragione comunque se gran parte delle razze aliene sono in gran parte umanoidi: leggi qui (http://www.hypertrek.org/index.php/ttt-6000000000?&ndx=25) e comincia a leggere la cronologia partendo 6 miliardi di anni fa...
Ho visto poche puntate comunque.
Male! ;)
Sono arrivato alla 5x07 e del Dominio manco l'ombra.
Secondo me si potevano evitare alla grande puntate come la 5x07 (Let He Who is Without Sin), o la 5x03 (Looking for par'Mach in All the Wrong Places) sembrano "buttate" li tanto per aggiungere un dei numeri agli episodi. :rolleyes:
So che dalla 5x14 si ritorna al filo principale col Dominio, ma è inutile che ci siano un paio di puntate incentrate sulla guerra per poi farne altre 10-15 con tutt'altra atmosfera.. così smorza la tensione e fa sembrare la minaccia del Dominio solo un soggetto come un altro. Non esiste. :rolleyes:
So che è prematuro ma la quinta stagione, fino ad ora, mi sta deludendo. :(
CoreDump
29-12-2006, 13:56
Sono arrivato alla 5x07 e del Dominio manco l'ombra.
Secondo me si potevano evitare alla grande puntate come la 5x07 (Let He Who is Without Sin), o la 5x03 (Looking for par'Mach in All the Wrong Places) sembrano "buttate" li tanto per aggiungere un dei numeri agli episodi. :rolleyes:
So che dalla 5x14 si ritorna al filo principale col Dominio, ma è inutile che ci siano un paio di puntate incentrate sulla guerra per poi farne altre 10-15 con tutt'altra atmosfera.. così smorza la tensione e fa sembrare la minaccia del Dominio solo un soggetto come un altro. Non esiste. :rolleyes:
So che è prematuro ma la quinta stagione, fino ad ora, mi sta deludendo. :(
Bè quelle due puntate sono le classiche puntate di "riempimento" alla ST,
comunque dopo la situazione migliora imho ;)
Se per te le razze aliene stonano... puoi anche smettere subito di guardare ST...
Bè quelle due puntate sono le classiche puntate di "riempimento" alla ST,
comunque dopo la situazione migliora imho ;)
"Dopo" quanto? :)
giacomo_uncino
29-12-2006, 19:01
1:25 Voyager
2:10 Ds9 4x04
E mi sono perso le prime tre.........
le stanno dando alla "pene di fido" , praticamente le trasmettono, saltando intere puntate, 'nà schifezza.
CoreDump
30-12-2006, 02:23
"Dopo" quanto? :)
Dopo, la 5 stagione è un pò cosi, puntate "normali" intermezzate dalla guerra al
dominio per il contrario credo che dovrai aspettare verso la fine o la sesta
stagione che punta maggiormente proprio sulla guerra al domino, specialmente
le prime sei puntate sono spettacolari :), in ogni caso anche sulla stagione 5
ci sono puntate molto molto interessanti ;)
Dopo, la 5 stagione è un pò cosi, puntate "normali" intermezzate dalla guerra al
dominio per il contrario credo che dovrai aspettare verso la fine o la sesta
stagione che punta maggiormente proprio sulla guerra al domino, specialmente
le prime sei puntate sono spettacolari :), in ogni caso anche sulla stagione 5
ci sono puntate molto molto interessanti ;)
E nella 7a, niente dominio? :mbe:
CoreDump
30-12-2006, 14:11
E nella 7a, niente dominio? :mbe:
La 7a è praticamente tutta "dominio/profeti" le ultime 10 puntate sono tutte legate
tra di loro stile miniserie, meglio di cosi :D
La 7a è praticamente tutta "dominio/profeti" le ultime 10 puntate sono tutte legate
tra di loro stile miniserie, meglio di cosi :D
Veramente? :eek: Io voglio vedere GUERRA! teste mozzate, squartamenti, navi alla deriva... ehm... scherzo sulle teste mozzate e squartamenti ovviamente. :p
Battute a parte, in che senso tutto dominio/profeti? Battaglie ce ne sono vero?
Intanto sono arrivato alla 5x14 FINALMENTE è iniziata l'invasione! Spero che non se ne sbarazzino in due puntate, voglio dire, sono arrivati con una flotta immensa! :eek:
speravo che dopo le vacanze riprendesse la programmazione normale, invece a quanto pare rifaranno Enterprise :muro:
speravo che dopo le vacanze riprendesse la programmazione normale, invece a quanto pare rifaranno Enterprise :muro:
Ma quando alla domenica o alle 7?
E le nuove puntate di DeepSpaceNine sempre più in profondità :muro: :muro: :muro:
Oggi ho visto la puntata in cui... si viene a sapere che Bashir è in realtà un "superuomo"... beh, sinceramente trovo ASSURDO come viene giudicata l'ingegneria genetica, ne parlano come se fosse una peste!
Questo è una delle ridicole scelte degli autori in questo telefilm.
Se con l'ingegneria genetica si può diventare migliore, perchè non farne uso?
E' un tipico atteggiamento mediovale. :rolleyes:
Nel mondo di St sono state fatte delle guerre genetiche e da quel momento e' stata bandita come pratica.
Quindi la cosa diciamo che e' coerente.
Nel mondo di St sono state fatte delle guerre genetiche e da quel momento e' stata bandita come pratica.
Quindi la cosa diciamo che e' coerente.
Affatto! Ma non l'hai capito? E' un MESSAGGIO DI FONDO questo, lanciato dagli Autori di ST per mettere in cattiva luce l'ingegneria genetica, e si sono inventati una sorta di alibi (le guerre eugenetiche) come sostegno per "farci" capire che tale procedura è pericolosa è va bandita.
Direi che la cosa è pietosa visto che è assurdo non usufruire di una pratica medica per correggere e migliorare il corpo umano.
Praticamente in quella puntata dove si viene a sapere di Bashir il messaggio è chiaro: "meglio lasciare un minorato mentale in quelle condizioni pur di non ricorrere ad un miglioramento genetico."
Davvero complimenti! Un bel messaggio davvero all'umanità. :rolleyes:
CoreDump
09-01-2007, 12:49
Affatto! Ma non l'hai capito? E' un MESSAGGIO DI FONDO questo, lanciato dagli Autori di ST per mettere in cattiva luce l'ingegneria genetica, e si sono inventati una sorta di alibi (le guerre eugenetiche) come sostegno per "farci" capire che tale procedura è pericolosa è va bandita.
Direi che la cosa è pietosa visto che è assurdo non usufruire di una pratica medica per correggere e migliorare il corpo umano.
Praticamente in quella puntata dove si viene a sapere di Bashir il messaggio è chiaro: "meglio lasciare un minorato mentale in quelle condizioni pur di non ricorrere ad un miglioramento genetico."
Davvero complimenti! Un bel messaggio davvero all'umanità. :rolleyes:
Secondo me invece il messaggio degli sceneggiatori va inteso nel senso
opposto ovvero, le modifiche genetiche sono state bandite per via delle
guerre e bla bla bla, chi è modificato geneticamente viene emerginato dalla
società etc. e invece guarda che succede nella storia, Bashir grazie alle
sue capacità risulta determinante nella guerra al dominio dimostrando proprio
alla società che lo aveva emarginato ( e al telespettatore ) l'importanza
di quelle migliorie genetiche, io almeno la vedo cosi :)
Secondo me invece il messaggio degli sceneggiatori va inteso nel senso
opposto ovvero, le modifiche genetiche sono state bandite per via delle
guerre e bla bla bla, chi è modificato geneticamente viene emerginato dalla
società etc. e invece guarda che succede nella storia, Bashir grazie alle
sue capacità risulta determinante nella guerra al dominio dimostrando proprio
alla società che lo aveva emarginato ( e al telespettatore ) l'importanza
di quelle migliorie genetiche, io almeno la vedo cosi :)
In effetti è una prospettiva che non avevo esaminato. :)
Resta il fatto che in Star Trek, almeno in quella in cui fanno parte gli umani, l'ingegneria genetica è vietata se non in casi estremi.
Riguardo Bashir, per favore non voglio sapere nulla sennò mi perdo tutto il gusto di scoprirlo. :)
CoreDump
09-01-2007, 15:02
In effetti è una prospettiva che non avevo esaminato. :)
Resta il fatto che in Star Trek, almeno in quella in cui fanno parte gli umani, l'ingegneria genetica è vietata se non in casi estremi.
Riguardo Bashir, per favore non voglio sapere nulla sennò mi perdo tutto il gusto di scoprirlo. :)
:D non ti ho svelato niente perchè tutti i personaggi principali in DS9 sono
importanti nel contesto della storia, a che episodio sei arrivato? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.