PDA

View Full Version : .Mac account..99€/anno: ne vale la pena?

Zebiwe
14-08-2006, 09:34
Penso il titolo sia abbastanza chiaro. Attualmente sto sfruttando il periodo di prova e devo decidere se pagare o meno l'abbonamento.
Tenere una copia di backup della rubrica e dei documenti *imperdibili* sui server apple (per non parlare dell'integrazione con iWeb, che sto iniziando a sfruttare con il blog in sign)..vale 99€/anno per voi?

Ogni parere è ben accetto.. :D

corrysan
14-08-2006, 09:54
Penso il titolo sia abbastanza chiaro. Attualmente sto sfruttando il periodo di prova e devo decidere se pagare o meno l'abbonamento.
Tenere una copia di backup della rubrica e dei documenti *imperdibili* sui server apple (per non parlare dell'integrazione con iWeb, che sto iniziando a sfruttare con il blog in sign)..vale 99€/anno per voi?

Ogni parere è ben accetto.. :D

La mia opinione penso tu la conosca già come avrai sicuramente ben capito dalle email che ti ho inviato in questi giorni tramite il tuo sito blog (in firma anche da me :D )
Sinceramente 99 €. mi sembrano un pò eccessivi quando ci sono servizi per molto meno e anche a gratis che fanno le stesse cose.
Poi non capisco l'integrazione con iWeb che obliga l'utilizzo del .Mac, altri programmi di sviluppo li compri ma poi ti permettono di ostare il sito dove cacchio ti pare non ti costringono a usare il proprio servizio.

Esempio:
Frontpage - NON OBLIGA L'HOSTING SU .MICROSOFT
Dreamweaver - NON OBLIGA L'HOSTING SU .MACROMEDIA

etc.

Mi sembra una carognata quella di Apple adottare questo sistema.

roberto46
14-08-2006, 10:19
guarda che le pagine che crei le puoi sempre salvare o pubblicare su di una cartella, poi lo uppi su "altervista" in ftp, non vedo il problema!

corrysan
14-08-2006, 10:22
guarda che le pagine che crei le puoi sempre salvare o pubblicare su di una cartella, poi lo uppi su "altervista" in ftp, non vedo il problema!

Infatti come ho fatto io, e lui lo sa!

Zebiwe
14-08-2006, 10:48

Il problema invece c'è perchè i commenti al blog e altre piccole features (vedi per esempio il contatore di visite) non vanno..

Pure pere per me è una carognata e 99€ non sono affatto pochi. In ogni caso la cosa è ancora in fase valutazione.. ;)

MadMax_2000
14-08-2006, 11:01
io sto usando ancora la demo di 3 mesi ma mi trovo molto bene, quasi sicuramente prenderò il pacchetto allo scadere. posta elettronica, hosting web, salvataggio dati remoto e altri piccole funzioni.

Saluti
Maxx

MacNeo
14-08-2006, 11:09
I 99€ non sono tanto i servizi in se, che volendo trovi anche gratis sparsi in giro per internet. È la comodità di averli tutti integrati all 100% nel sistema. Vuol dire sicurezza di risultati, rapidità e semplicità.
Per molti non ne vale la pena, per altri è meraviglioso (gli utenti Mac amano la facilità, e come sappiamo sono disposti anche a pagare di più per averla).

Detto questo: io non ce l'ho, però avendo due computer da sincronizzare ci ho pensato più di una volta.
Secondo me è una scelta molto personale: se ti trovi bene, non troverai questa integrazione da nessun'altra parte. Se ti interessa solo il prodotto finito (blog o altro che sia) e sei disposto a perderci un po' più tempo, allora vai di offerte gratuite.

int main ()
14-08-2006, 11:21
mi spiegate bene il servizio??

corrysan
14-08-2006, 11:26
I 99€ non sono tanto i servizi in se, che volendo trovi anche gratis sparsi in giro per internet. È la comodità di averli tutti integrati all 100% nel sistema. Vuol dire sicurezza di risultati, rapidità e semplicità.
Per molti non ne vale la pena, per altri è meraviglioso (gli utenti Mac amano la facilità, e come sappiamo sono disposti anche a pagare di più per averla).

Detto questo: io non ce l'ho, però avendo due computer da sincronizzare ci ho pensato più di una volta.
Secondo me è una scelta molto personale: se ti trovi bene, non troverai questa integrazione da nessun'altra parte. Se ti interessa solo il prodotto finito (blog o altro che sia) e sei disposto a perderci un po' più tempo, allora vai di offerte gratuite.

Porca miseria con questa tua riflessione mi hai rimesso dinuovo la pulce nell'orecchio :(

Che faccio? :cry:

int main ()
14-08-2006, 11:31
Porca miseria con questa tua riflessione mi hai rimesso dinuovo la pulce nell'orecchio :(

Che faccio? :cry:

ma si dai!! ke sono 100 euro :D

corrysan
14-08-2006, 11:39

Mi fate una colletta per il primo anno su paypal? :D Per chi volesse donare sul mio sito trovate il pulsantino magico :mc: :stordita:

roberto46
14-08-2006, 12:00
avete provato RapidWeaver 3.5?

Zebiwe
14-08-2006, 12:09
avete provato RapidWeaver 3.5?
In effetti no..ma a questo si rimedierà a breve..ho dato una scorsa alle features e direi che è molto ben fatto... :oink:

roberto46
14-08-2006, 12:14
è ben fatto, e facile da usare!

corrysan
14-08-2006, 12:17
Se sottoscrivo la trial .Mac e allo scadere del termine non acquisto il pacchetto annuale, oltre ad essere tagliato fuori succede che tutto il lavoro va perso (cancellato dal server) o semplicemete non posso più accedere ai miei files ma li mangono ancora li per un eventuale ripensamento futuro??

int main ()
14-08-2006, 12:29
Se sottoscrivo la trial .Mac e allo scadere del termine non acquisto il pacchetto annuale, oltre ad essere tagliato fuori succede che tutto il lavoro va perso (cancellato dal server) o semplicemete non posso più accedere ai miei files ma li mangono ancora li per un eventuale ripensamento futuro??
nn credo proprio ke rimangano è impossibile

ghego
14-08-2006, 12:32
99€ per hosting + servizi mi sembra eccessivo...

per avere un bel blog, io ti consiglierei di lasciar perdere iweb, prendere in considerazione wordpress, e un hosting economico tipo tophost o aruba.

oppure al max del risparmio altervista, dato che necessita al max di un db php e pochi mb.

minima spesa, massima resa ;)

Adalgrim
14-08-2006, 12:34

appunto, sono un sacco di soldi :p

ma almeno danno un dominio di primo livello?

Zebiwe
14-08-2006, 13:38
è ben fatto, e facile da usare!

Si infatti, e permette una maggiore personalizzazione di iWeb, per non parlare del fatto che puoi cambiare il tema sfruttando i contenuti già creati..cambi solo il vestito :D
Direi che usando questo + altervista ottengo quello che volevo a gratisssse.

Unico bug che ho trovato finora: l'entry del blog è "scentrato"..non vedo le prime righe dell'intervento nell'editor (mentre compaiono regolarmente nell'anteprima)...

Ultima cosa e poi mi metto a cercare info da solo: il plugin per rapidweaver accordation..che è?

corrysan
14-08-2006, 14:59
Raga io mi gioco sta carta và!

Proprio ora ho sottoscritto la trial di 60 giorni, vediamo come va, se la cosa mi ingrippa posso anche farci un pensierino, se non mi sconfiffera più di tanto è stata un'esperienza come un'altra.

Vedremo in seguito.

ps.
Ho la nota in iCal: ricordate? ne riparliamo a ottobre.

sestrin82
14-08-2006, 15:01

Basta che lo Pubblichi su una cartella e poi lo Uppi da un altra parte! :D

insane_2k
14-08-2006, 15:23
In sostanza 99 euro per avere una casella email figa mi sembrano tantini ;)
Con 30 euro ti fai un sito .net o .com, dominio che vuoi, uppi quello che crei con iWeb, hai caselle di posta e backuppi in una cartella dedicata...

Ciao!

int main ()
14-08-2006, 15:31
In sostanza 99 euro per avere una casella email figa mi sembrano tantini ;)
Con 30 euro ti fai un sito .net o .com, dominio che vuoi, uppi quello che crei con iWeb, hai caselle di posta e backuppi in una cartella dedicata...

Ciao!

si ma se c'è quel contatore fico li vale tutti :sofico: :sofico:

roby1483
14-08-2006, 18:06
Le caratteristiche di .Mac fanno parte di MacOS X Server? Nel senso, se uno ha un Xserve puo' farselo da solo quel servizio?
Io due anni fa quando presi il Powerbook mi registrai per la prova gratutita ma alla fine non l'ho mai provato. La sincronizzazione ppero' e' una cosa molto comoda.

ghego
14-08-2006, 22:07
ripeto, a quel prezzo trovate soluzioni ben migliori e perfomanti, anzi quasi potete registrare 2 domini e non semplici tuonome.mac.com....