View Full Version : PC in auto !!!
erawdrah
14-08-2006, 09:15
Salve vorrei costruirmi un pc in auto dove posso trovare guide, idee, spunti, informazioni tecniche? o_O Cosa mi consigliate di usare come alimentazione e interfaccia? Posso collegarlo alle casse dell' auto?
seguo ank'io xkè a breve mi prendo la macchina e volevo farlo ank'io :D
whitedavil
14-08-2006, 12:20
mobo mini ITX con alimentatore dedicato, schermo LCD 7" touchscreen, il tutto collegato ad un ampli a 3 vie e risolvi facilmente...
erawdrah
14-08-2006, 14:10
Dove sistemo il tutto? Nel cruscotto? Nel vano autoradio? Come se fa?
mi iscrivo pure io!
Sopratutto per sapere il costo di tale cosa.... :)
erawdrah
14-08-2006, 19:35
Ah, scusate ho trovato la guida solo adesso! o_O
Se volessi fare un pc dedicato solamente all' ascolto di mp3 come posso fare? Ne ho visti alcuni che come interfaccia usano un pannello LCD mi piacerebbe costruirne uno simile.
Ah, scusate ho trovato la guida solo adesso! o_O
Se volessi fare un pc dedicato solamente all' ascolto di mp3 come posso fare? Ne ho visti alcuni che come interfaccia usano un pannello LCD mi piacerebbe costruirne uno simile.
dov'e la guida? :confused:
mi iscrivo pure io!
Sopratutto per sapere il costo di tale cosa.... :)
coda per il 3d interessante
:D :D
schermo LCD 7" touchscreen
lcd del genere, ma inseribili in uno slot da 5 1/4 ne esistono?
mErLoZZo
15-08-2006, 18:09
l'lcd credo vada messo nel vano din sul cruscotto :)
anche perchè il pc lo metti nel casettino o sotto il sedile, con un bel dvd esterno usb...:)
sistemi già fatti, piccoli, e che assorbono meno di 35w ce ne sono, ma costano un MACELLO cazzo :(
si, ho visto che stanno sui 500 euro... ma cmq volendo farmene uno da me, oltre agli schermi da inserire in uno slot tipo autoradio, ne esistono da usare nei bay da 5 1/4 dei pc, magari touchscreen? sarebbe comodissimo!
edit: o anche un qualsiasi lcd da max 6" (NON widescreen) che poi e' sempre possibile moddare a dovere per farlo entrare in un bay da pc... io ho cercato ma non ho ancora trovato nulla :( optrex e lilliput non ne fanno come vorrei
mErLoZZo
16-08-2006, 00:22
scheda madre mini itx e case più compatto possibile...il problema vero nel farselo da soli sta nell'alimentazione, un inverter decente COSTA, ed è anche inutile ma necessario se si usa un normale ali x il pc, ci sono (credo) alimentatori x pc che usano i 12v diretti della batteria, ma vai a trovarli...
qui? http://www.mini-box.com/s.nl/sc.8/category.101/.f
erawdrah
16-08-2006, 11:40
si, ho visto che stanno sui 500 euro... ma cmq volendo farmene uno da me, oltre agli schermi da inserire in uno slot tipo autoradio, ne esistono da usare nei bay da 5 1/4 dei pc, magari touchscreen? sarebbe comodissimo!
edit: o anche un qualsiasi lcd da max 6" (NON widescreen) che poi e' sempre possibile moddare a dovere per farlo entrare in un bay da pc... io ho cercato ma non ho ancora trovato nulla :( optrex e lilliput non ne fanno come vorrei
Quoto. Io vorrei usare il car pc esclusivamente per gli mp3, quindi un pannellino LCD andrebbe bene.
forse tu intendi un pannello lcd del tipo nero su verde, 2 righe di testo e stop?
a me servirebbe anche per applicazioni, quindi serve proprio un "monitor" lcd, TFT per intenderci, e touchcreen perche' mica posso portarmi la tastiera in auto! e pure minore di 6", perche' per complicarmi la vita, non posso/voglio metterlo nello slot dell'autoradio (in cui ci stanno gli schermini gia' fatti da 7-8"), ma in uno bay da PC tipo quelli dei lettori (5 1/4)... e ancora non trovo nulla :muro:
per trovare un ottimo pc per auto basta che fate una ricerca su emiliano bruni;
il suo computer lo ha chiamato carputer.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
amdpoweruser
19-08-2006, 11:54
http://www.cartft.com/catalog/il/577
http://www.mp3car.com/
poi c'e un'altro sito ma non me lo ricordo,se mi viene in mente ve lo dico.
altrimenti sulla computer magazine di maggio 2006,ci sono le informazioni su come costruirlo ma cmq i pezzi gli hanno comprati sul http://www.cartft.com/catalog/il/577
per una spesa di 1273 €
erawdrah
19-08-2006, 15:35
Eh la madò !!! o_o !!
Cmq ho cambiato idea, è molto meglio un LCD touchscreen !! :D
Vorrei fare una domanda proprio su questi ultimi, funzionano con qualsiasi sistemma operativo?
amdpoweruser
19-08-2006, 16:55
Eh la madò !!! o_o !!
Cmq ho cambiato idea, è molto meglio un LCD touchscreen !! :D
Vorrei fare una domanda proprio su questi ultimi, funzionano con qualsiasi sistemma operativo?
nel post precedente ho scritto il progetto di computer magazine,per quel progetto hanno comprato tutto su cartft e il computer ha win me ,quindi il touchscreen funzionano con me e anche con xp.
erawdrah
20-08-2006, 18:31
wow. Un altra cosa che pensavo è: perchè impazzire con l' alimentazione? Non ci sono degli alimentatori collegabili direttamente all' accendisigari?
amdpoweruser
20-08-2006, 18:33
wow. Un altra cosa che pensavo è: perchè impazzire con l' alimentazione? Non ci sono degli alimentatori collegabili direttamente all' accendisigari?
di solito si collegano alla 12v dell'auto,e l'ali c'è l'hanno già
vi ho detto di vedere emiliano bruni e il suo carputer, di alimentatore ne ha comprato uno a posta in america il prezzo si aggira verso i 100eurini
e lo schermo lcd touchscreen che ha preso lui si collega tramite usb e la porta per il monitor :D :D
non arrampivatevi sugli specchi :mc: e se non ci credete andate nel suo sito trovate tutta la documentazione :read:
andateci e fatemi sapere il vostro parere vi pregooo :ave: :ave: :ave: voglio sapere se vi sono stato d'aiuto!!!!!!!
erawdrah
03-07-2007, 00:30
Io cerco un adattatore capace di convertire il collegamento che c'è per le autoradio di 12V, fino alla presa di alimentazioni di un Monitor LCD, dato che devo collegare solo il display nell' auto Come faccio?
Per fare un esempio, http://www.cartft.com/catalog/il/566
Potrebbe andare bene?
erawdrah
03-08-2009, 18:57
Ho risolto attaccando un EEPC al cruscotto con il Velcro rosa, grazie.
Con la chiavetta Vodafone vò pure su internet.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.