View Full Version : cellulari che non caricano +: campo magnetico o calore ?
ragazzi, sono stato in vacanza e ho distrattamente lasciato la scatola col 6680 che non usavo dentro dietro ad una cassa del pc.
ora non si accende più. cosa può essersi danneggiato ?
cosa dire al nokia point ?
quante martellate sulle dita infliggermi ?
è successa la stessa cosa al siemens mc60 che era poco più distante...
a questo punto credo che non sia dovuto alla cassa (visto anche che sono anni che tengo il cell che uso a 20cm dalla cassa del pc senza problemi).
potrebbe essere stato il calore di quei giorni ?
ho provato col multimetro e:
le batterie sono scariche
sui poli + e - interni al cell non c'è tensione, o meglio: sul siemens 0 e sul nokia molto bassa (le batterie sono tutte da 3.7, ho provato i poli interni al mio cell attuale e la tensione va bene). quindi ovviamente le batterie non possono caricarsi. idee ?
albortola
14-08-2006, 11:43
si aspetta clessidra.. :D hai provato cn un'altra batteria'??
ragazzi, sono stato in vacanza e ho distrattamente lasciato la scatola col 6680 che non usavo dentro dietro ad una cassa del pc.
ora non si accende più. cosa può essersi danneggiato ?
cosa dire al nokia point ?
quante martellate sulle dita infliggermi ?
è successa la stessa cosa al siemens mc60 che era poco più distante...
a questo punto credo che non sia dovuto alla cassa (visto anche che sono anni che tengo il cell che uso a 20cm dalla cassa del pc senza problemi).
potrebbe essere stato il calore di quei giorni ?
ho provato col multimetro e:
le batterie sono scariche
sui poli + e - interni al cell non c'è tensione, o meglio: sul siemens 0 e sul nokia molto bassa (le batterie sono tutte da 3.7, ho provato i poli interni al mio cell attuale e la tensione va bene). quindi ovviamente le batterie non possono caricarsi. idee ?
"solitamente" cioè per cellulari senza SO Symbian, basta tenerlo attaccato molto tempo.... un telefono che è stato molto tempo senza essere usato ha bisogno di almeno 15 minuti prima di ripartire..... con un Symbian non so. ma provaci lo stesso!
cmq è una cosa scritta su tutti i manuali dei telefoni! perchè nessuno li legge????
allora, io ho lasciato i cell a "caricarsi" per ore, ma non è servito a nulla e le batterie non si sono caricate :/
altre batterie non ne ho e non mi sembra sensato comprarne altre se poi i cell sono da buttare :(
se almeno ci fosse tensione sui morsetti interni potrei anche farlo, ma ora come ora sembra proprio che sia impossibile caricare...
ps: non ho capito cosa significa "si aspetta clessidra"
allora, io ho lasciato i cell a "caricarsi" per ore, ma non è servito a nulla e le batterie non si sono caricate :/
altre batterie non ne ho e non mi sembra sensato comprarne altre se poi i cell sono da buttare :(
se almeno ci fosse tensione sui morsetti interni potrei anche farlo, ma ora come ora sembra proprio che sia impossibile caricare...
ps: non ho capito cosa significa "si aspetta clessidra"
beh ho detto la mia.... quindi ora non so dirti...... forse "si aspetta clessidra" vuol dire che attendiamo il passaggio dell'utente col nick "clessidra" che forsa ha più competenze in questo campo qui!
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.