PDA

View Full Version : linksys ag241 non mi và

Harry l'accetta
14-08-2006, 08:08
ho il gateway linksys ag241 ma non riesco a farlo funzionare.
premetto che non sono una cima in materia.
collego alla porta di rete il linksys,collego la linea,seguo le intruzioni"Aprire il browser Web. A questo punto potrebbe apparire un messaggio di errore. Continuare a seguire le istruzioni indicate di seguito. Immettere http://192.168.1.1 nel campo Indirizzo del browser Web.Premere il tasto Invio. "
fatto questo mi si apre una finestra in cui metto il mio username e la mia password che uso per la connessione con altro modem e mi da autorization required.
a questo punto la guida dice "Viene visualizzata la schermataBasic Setup (Configurazione dibase) in cui è selezionata la scheda Setup (Configurazione)
(Figura C). In base alle istruzioni fornite dal provider di servizi Internet, è necessario specificare le seguenti informazioni."
non so come fare uscire la schermata per le configurazioni del vpi-vci-incapsulamento ecc.(i parametri li ho ma non mi esce la schermata basic setup,ho provato alt+f che usavo per altri modem ma non esce niente)
il gateway non ha driver ne software.(nel cd allegato c'è solo la guida che ho citato ma niente)
non so più cosa fare
ho dei dubbi che ci sia qualcosa da fare che ignoro.sul sito della linksys ho trovato le stesse cose che ci sono nel cd.
qualcuno mi può aiutare,grazie

Harry l'accetta
14-08-2006, 15:45
dopo circa 4 ore di bestemmie sono riuscito solo a capire che essendo la spia sul linksys rossa di internet leggendo il quick guide in inglese dice:The Internet LED lights up red when the connection to
the ISP fails.
cosa è ISP ,forse il mio problema stà lì. :muro:
non è che devo configurare altre cose che ignoro? :confused:
ho letto anche le guide che ho trovato tipo questa bellissima
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7041059&postcount=1
ma non ho trovato niente.
altra cosa come faccio a capire se il gateway funziona?non lo trovo nelle periferiche del pc :confused:
devo configurare in qualche maniera anche la porta di rete o la porta ethernet?

pnx
14-08-2006, 17:56
Da quanto ho capito, dei due LED vicini (quelli che indicano lo stato della connessione) hai un led verde e uno rosso.

Probabilmente c'è qualche parametro non corretto nelle impostazioni di connessione. Che protocollo hai impostato (PPPoA/PPPoE)? Hai inserito nome e password?

Harry l'accetta
14-08-2006, 19:17
non riesco a metter i parametri vpi-vci e protocollo/incapsulamento perchè appena messo i parametri utente e password(che sono certo siano corretti perchè adesso sono connesso con un modem con impostati gli stessi parametri).a vedere la guida allegata dice che dopo aver messo l'indirizzo :
http://192.168.1.1 mi esce la maschera dove mettere pass e utente(esce) ma dopo dovrebbe partire in auto a vedere la guida la finestra basic setup per inserire i parametri vci e vpi e incapsulamento,purtroppo non mi esce e non so come farla uscire ,con un vecchio modem che avevo faticato cliccando alt+p usciva la schermata ma quello si istallava i driver almeno con questo non ho istallato niente e sia sul sito linksys che sul manuale non c'è traccia ne di driver ne di programmi di istallazione,infatti non so neanche come fare a fare uscire questa fantomatica pagina che dice il manuale,o che xp abbia già tutto :muro: :muro:
ho provato a usarlo anche da un'amico che ha una configurazione diversa dalla mia ma fa lo stesso.
ho paura che mi manchi qualche parametro nella rete o porta ethernet.

pnx
14-08-2006, 21:01
La schermata che ti appare che ti chiede nome e password è la finestra di autenticazione del router, quindi non devi inserire le credenziali di connessione della ADSL, ma quelle del router.
C'è scritto sul manuale, dovrebbero essere "admin" come nome e "admin" come password.

Appena effettuato l'accesso ti appare la schermata di configurazione del router Linksys.

Harry l'accetta
15-08-2006, 12:25
ringrazio per l'aiuto era come mi hai detto adesso funziona perfettamente
Ho messo admin come utente e password mi ha lasciato mettere i parametri. :)

come sempre i migliori e i più disponibili si trovano su questo sito

grazie