PDA

View Full Version : Strani riavvii...aiuto!

matrix75
14-08-2006, 08:50
Ciao a tutti,
ho finito di assemblare il mio nuovo pc, ma ho riscontrato alcuni problemi di riavvio automatico, che poi windows mi dirà dovuto ad un errore grave, per adesso in 2 casi:
-quando utilizzo il rilevamento facciale della webcam in modalità continua(creative ultra nuova)
-quando gioco con miniracingonline(appena premo il start già all'interno del gioco si riavvia il pc prima di passare alla schermata di gioco.

Il gioco era già installato da diversi mesi e prima funzionava, dopo l'aggiornamento hardware e dei drivers, che ora vi elencherò, ha smesso di funzionare.

HARDWARE:
-DFI nf4 sli-dr (già in mio possesso).Ho aggiornato il bios alla versione 623-3 e i driver nforce 6.86
-memorie TeamGroup Poseidon 2*1Gb(aggiunte nuove).Ho sostituito le vecchie da 1 Gb(2*512) in quanto avevo già problemi di riavvii(con il gioco GTR) e mi hanno consigliato la sostituzione in quanto un po' vecchie e quindi potevano dare quel problema
-sch.video Geforce 7950 gx2(nuova) con drivers 91.31 e directx 9.0c
-AMD XP 3500+ winchester(già in mio possesso)
-2 HD Maxtor, uno sata e uno ide, da 160 e da 80GB(già in mio possesso)

Spero vi abbia messo tutto...potete aiutarmi?Volevo iniziare a fare un po' di overclock, ma se parto già con questa instabilità forse non ha senso neanche iniziare.

Un' ultima cosa....è una opzione di windows riavviare il pc e avere dopo la segnalazione di errore grave o si può scegliere di non riavviare e avere la schermata blu? e poi, l'ultima giuro, nonriesco ad installare i benchmark 2005 e 2006, non mi fa proprio partire neanche l'installazione e li scaricati diverse volte e in vari siti ma niente.

Basta...scusate se sono stato lungo.
Aspetto vostre indicazioni.
Grazie in anticipo

Keicchan
14-08-2006, 09:57
il giochino gira sotto direct3d o opengl?.. prova a disabilitare qualche filtro nelle impostazioni della scheda (togli anisotopic e vsync attivati dal applicazione).. sposta i settaggi verso performance...

ti consiglio in oltre di cambiare driver... i 91.31 lasciano abbastanza a desiderare (c e' aperto anche un topic) metti quelli precedenti..

altri giochi da provare non ne hai?..

prova a scaricare e installare aquamark2003 se hai prob con i 3dmark..

ja ne

jstef
14-08-2006, 12:12
Un' ultima cosa....è una opzione di windows riavviare il pc e avere dopo la segnalazione di errore grave o si può scegliere di non riavviare e avere la schermata blu?Qui ti posso aiutare: pannello di controllo, sistema, avanzate, avvio e ripristino, togli ''riavvia automaticamente'' :).

MArCoZ_46
14-08-2006, 13:57
Ad occhio e croce ti consiglierei di fare un bel backup e formattare se hai tempo e voglia, magari è solo il sistema operativo che ormai è "corrotto" :)

matrix75
14-08-2006, 22:22
x keicchan: provo a togliere dei filtri per vedere se funziona....ho messo i 91.31 perchè sono quelli che supportano la 7950 gx2 o ho capito male?

x jstef: quello che cercavo grazie...se è un errore grave e non lo faccio riavviare può causare danni all'hardware?

x marcoz_46:la tengo come ultima possibilità sperando di risolvere.

Per quanto riguarda i 3dmark05 e 06 avete idea perchè non si installano?....comunque aquamark03 l'ho installato e funziona e anche il 3dmark03!

In generale grazie a tutti per i consigli e se vi viene in mente qualche altra idea fatemi sapere

jstef
14-08-2006, 22:40
x jstef: quello che cercavo grazie...se è un errore grave e non lo faccio riavviare può causare danni all'hardware?No :).
In ogni caso il sistema resta bloccato finché non lo spegni a mano[/QUOTE]

tisserand
15-08-2006, 09:52
Che alimentatore utilizzi? Ciao

matrix75
15-08-2006, 10:22
Ho un topower da 650W appena comprato, prima invece un coolermaster da 450W, ma dava gli stessi problemi

matrix75
16-08-2006, 19:57
ho seguito i vostri consigli ed ho fatto ripartire il giochino....schermata blu con errore"nv4_disp.dll"
Che dite?

jstef
17-08-2006, 00:33
ho seguito i vostri consigli ed ho fatto ripartire il giochino....schermata blu con errore"nv4_disp.dll"
Che dite?
Inizia a dare un'occhiata qui: Errore: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=871591)

Ho letto di qualcuno che ha risolto il problema con qualche vecchio gioco riducendo nel BIOS il valore di "Graphics aperture Size", mah.

Io proverei a disinstallare i driver della scheda da gestione periferiche, e lasciare che win riparta con il driver vga standard, poi ripulire i rimasugli e rimettere quelli nvidia, magari aggiornati alla versione più recente se nessuno dice che ha problemi. Per rimozione e reinstallazione drivers sono sicuro che ci sia un thread apposta, per favore cercalo tu :).

matrix75
17-08-2006, 18:55
ho disinstallato i 91.31 e installato i 91.45, ma niente solito errore.
Una cosa strana....con i vecchi drivers avevo 22885punti col 3dmark03, con i nuovi 16245punti....possibile?

jstef
17-08-2006, 19:00
Su questo non ti so aiutare. Forse puoi provare nella sezione ''schede video'' :).