PDA

View Full Version : router/access point/scheda di rete

antoniod82
14-08-2006, 03:06
Vorrei qualche suggerimento per l’acquisto di una scheda di rete e un router per connettere tra loro e connettere entrambi alla mia linea ADSL un notebook (con integrate scheda di rete e scheda wireless) e un pc fisso:

1. Il notebook ha una scheda di rete Gbit, ammesso che io compri una scheda Gbit per il fisso, per connetterli tra di loro via ethernet c’è sempre bisogno del router in mezzo?
In tal caso infatti dovrei preoccuparmi che il router che vado ad acquistare sia pure esso Gbit (e questa, almeno per i modelli che ho visto, nn è una proprietà comune), in modo da nn avere strozzature nella comunicazione!!!

2. Un router wireless può fare pure da ponte per una connessione wireless tra il fisso e il notebook oppure per ottenere ciò dovrei pigliare una scheda di rete dotata di antenna per la connessione wireless?

3. In generale che velocità è possibile raggiungere se connetto i 2, nn via ethernet, ma mediante altre porte?

4. Se non ho capito male per access point s’intende un dispositivo in grado di sostenere una connessione wireless con 1 o più interlocutori ma che nn fa pure da modem in tal caso non potrei usare il modem ADSL che già ho e costruire un sistema finale del tipo:

modem adsl + access point (magari con un uscita wired per mandare il segnale adsl al fisso)

Infine vi chiedo il vostro parere sui seguenti:

1. Router netgear dg834g:
(ho già letto qualcosa sul thread dedicato)
Sapete se con questo si può gestire l’assegnazione della banda tra i 2 computer?
Me l’hanno proposto a 90 euro, che ve ne pare?
Qualcuno di voi l'ha mai usato con l'adsl della tiscali (che pupporta il PPPoA)

2. Schede di rete:
ne ho viste tante in internet, quelle senza antenna, Gbit intorno ai 20-30 euro:

per es. http://www.eprice.it/default.aspx?sku=620569&utm_source=kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=Arrivi%2Bda%2BKelkoo

Vi sempra un prezzo onesto?

Grazie

antoniod82
15-08-2006, 19:55
su dai, datemi un consiglio!

grazie