View Full Version : Condividere la connessione ad internet, mi manca Windows Firewall /ICS!
Ho 2 pc in lan (uno collegato ad internet con adsl) e vorrei condividere la connesione. Solo che non posso farlo perchè nella lista dei servizi manca Windows Firewall /Condivisione connessione Internet (infatti non funziona nemmeno il firewall. Ho provato a reinstallare il SP2 ma nisba.
Come posso fare a far ricomparire sto servizio (che non è disabilitato, non c'è proprio), a parte formattando?
Grazie.
Saluti
D
UtenteSospeso
14-08-2006, 00:05
Ma dove lo hai cercato ?
non ricordo... ma per fare la ICS si deve per forza avere lo sp2?
Ma dove lo hai cercato ?
Uhm... non avrò mica cercato nel posto sbagliato? :fagiano:
Io ho guardato nell'elenco dei servizi da "Gestione Computer". Avrei dovuto guardare altrove? Cmq Win mi segnala un errore generico sia attivando il firewall integrato sia condividendo la connessione, quindi qualcosa che non va ci deve essere.
@BTS: non è obbligatorio SP2, ma installandolo al servizio viene aggiunto anche il windows firewall, quindi pensavo che reinstallare il SP fosse la cosa che andava più vicina a formattare (ma purtroppo non abbastanza).
Help! :)
Saluti
UtenteSospeso
14-08-2006, 10:36
S evai su risorse di rete e clikki col tasto destro scegli proprietaà poi sulla connessione che usi per Inet clikki sempre col destro e scegli proprietà poi AVANZATE in alto a destra.
Qui' al centro-sinistra piu o meni trovi una casella dove dice :
Consenti ad altri utenti......
Tu seleziona la casella ed hai fatto. Se ti da l'errore anche da qui allora di sicuro stai a problemi.
Mai sentito del metodo che dici te.
Ciao,
prova come descritto >QUI< (http://netdevil.wordpress.com/2006/08/05/problema-non-identificato-con-windows-firewall/) ... altri hanno risolto :)
Ciao,
prova come descritto >QUI< (http://netdevil.wordpress.com/2006/08/05/problema-non-identificato-con-windows-firewall/) ... altri hanno risolto :)
Mitico! Così facendo è riapparso magicamente il servizio mancante :)
Adesso devo sistemare un po' i settaggi vari dei firewall prima che tutto funzioni a dovere, cmq il più è fatto, grazie mille :winner:
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.