View Full Version : Upgrade gratuito a vista
Vorrei acquistare in autunno un nuovo notebook con il processore core 2 duo, ma mi trattiene il sapere che nei primi mesi del 2007 ci sarà w vista. Che fare aspettare? Vale la pena? Io credo di si, pare che vista sia una meraviglia.
Oppure... qualcuno sa se i produttori venderanno nb in cui sia incluso l'upgrade a vista???
Oppure... qualcuno sa se i produttori venderanno nb in cui sia incluso l'upgrade a vista???
difficile
se hai già una copia(con licenza intendo) di XP puoi acquistare un NB senza SO (da chi lo permette) e installare momentaneamente il tuo....asssicurandoti che il nb in questione sia compatibile con Vista. A riguardo però considera che:
La compatibilità può essere piena: ti permette di attivare tutte le opzioni (anche quelle grafiche che tanto incantano l'utente)
o parziale: funziona ad un livello base
Sinceramente prima di passare a Vista aspetterei un buon 6 mesi per valutare l'effetto Palladium.....
maxzander
14-08-2006, 11:01
cosa fà questo effetto palladium :eek: :eek: :eek: :confused: :rolleyes:
Secondo alcuni potrebbe, con una sinergia hardware-software mai attuata prima d'oggi, impedirti non solo di utilizzare qualsivoglia software non originale, ma anche crearti problemi con l'ascolto di MP3 ed il semplice trasferimento di file propri (foto vacanze, filmati ecc.) in quanto non riconosciuti come genuini.
Vero o non vero, preferisco che la testa se la rompa qualcun altro..... in fondo per moltissimo tempo non ci sarà nulla di esclusivo per Vista, no?
Palladium??? In tanti ne hanno parlato però nessun tester di Vista riporta effetti particolari. Non sarà la solita leggenda metropolitana??
Ma dell'upgrade nessuno ne sa niente?? :confused:
a me sembrava di aver letto qualcosa in proposito qualche tempo tempo fa.
Washakie
14-08-2006, 15:56
non riguardava il s.o. long horn (che dovrebbe essere il successivo a vista)? :confused:
masteralex
14-08-2006, 16:03
difficile
se hai già una copia(con licenza intendo) di XP puoi acquistare un NB senza SO (da chi lo permette) e installare momentaneamente il tuo....asssicurandoti che il nb in questione sia compatibile con Vista. A riguardo però considera che:
La compatibilità può essere piena: ti permette di attivare tutte le opzioni (anche quelle grafiche che tanto incantano l'utente)
o parziale: funziona ad un livello base
concordo in pieno..
Palladium??? In tanti ne hanno parlato però nessun tester di Vista riporta effetti particolari. Non sarà la solita leggenda metropolitana??
Ma dell'upgrade nessuno ne sa niente?? :confused:
a me sembrava di aver letto qualcosa in proposito qualche tempo tempo fa.
perchè non è ancora operativo
verrà attivato con uno dei Service Pack di Win Vista, successivi al momento della sua commercializzazione
Secondo alcuni potrebbe, con una sinergia hardware-software mai attuata prima d'oggi, impedirti non solo di utilizzare qualsivoglia software non originale, ma anche crearti problemi con l'ascolto di MP3 ed il semplice trasferimento di file propri (foto vacanze, filmati ecc.) in quanto non riconosciuti come genuini.
Vero o non vero, preferisco che la testa se la rompa qualcun altro..... in fondo per moltissimo tempo non ci sarà nulla di esclusivo per Vista, no?
credo che serva un annetto allora
credo che serva un annetto allora
No problem.... lo aspetteremo... ;)
No problem.... lo aspetteremo... ;)
se è per questo, io non ho scadenze: come disse nonmiricordochi in una news di un pò di tempo fa, non faccio parte della schiera affamata dei 'celoduristi del pc' :D
Che fare aspettare? Vale la pena? Io credo di si, pare che vista sia una meraviglia.
Si una meraviglia di risorse sprecate :p
Per quanto riguarda questo benedetto e tanto sopravvalutato nonchè straparlato palladium leggete come stanno veramente le cose qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762) ;)
non riguardava il s.o. long horn (che dovrebbe essere il successivo a vista)? :confused:
no no, longhorn era il nome originario del nuovo sistema operativo di M$, che poi è mutato in Vista ( vedi wiky (http://it.wikipedia.org/wiki/Longhorn) ) :)
masteralex
15-08-2006, 03:08
no no, longhorn era il nome originario del nuovo sistema operativo di M$, che poi è mutato in Vista ( vedi wiky (http://it.wikipedia.org/wiki/Longhorn) ) :)
:D
dexter1981
15-08-2006, 07:44
Sicuramente ci sara la versione aggiornamento, anche se nn penso per niente che sia gratuita.
Costerà meno della versione definitiva, ma avrà comunque un prezzo non troppo basso...
Io per ora mi compro un portatile con win xp media center pronto in tutto e per tutto all'avvento di vista.
Poi aspetto un annetto e dopo mi acquisto la licenza aggiornamento, se è il caso e se conviene....
Come si fa a sapere che un nuovo nb è idoneo a supportare vista??
Come si fa a sapere che un nuovo nb è idoneo a supportare vista??
sul mio notebook compraro aulche settimana fa, c'è scritto "windows vista capable".
ciao
Topper Harley
15-08-2006, 19:24
Sicuramente ci sara la versione aggiornamento, anche se nn penso per niente che sia gratuita.
Costerà meno della versione definitiva, ma avrà comunque un prezzo non troppo basso...
Io per ora mi compro un portatile con win xp media center pronto in tutto e per tutto all'avvento di vista.
Poi aspetto un annetto e dopo mi acquisto la licenza aggiornamento, se è il caso e se conviene....
...anche perché passare da XP a Vista sarà più semplice del contrario.
Se oggi compro un notebook con XP e il notebook in questione è almeno Vista Capable, è assai probabile che il costruttore mi fornirà in seguito i driver per far funzionare tutto l'hardware.
Se però prendi un notebook con Vista non è detto che tu possa avere accesso ad eventuali driver per XP per quello specifico hardware.
I primi tempi forse si ma dopo un po' sarà più difficile.
Un po' come comprare oggi un notebook, installarci su Win98 e cercare i driver per questo OS sul sito della casa che mi ha venduto il notebook.
Potrebbero non esserci :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.