View Full Version : stranezze sui scafale dei negozi di portatili.....
maxzander
13-08-2006, 23:16
ho notato che i portatili con web cam integrata sono la maggior parte nei 14,1 pollici di tutte le marche
mentre nei 15 o 15, 4, la trovi praticamente su tutti gli asus tanti acer
ma niente toshiba e niente hp, niente dell niente fujitsu siemens
come ve lo spiegate? :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry:
Washakie
14-08-2006, 00:15
probabilmente la priorità di queste case è fare dei buoni pc piuttosto che metterci ogni schifezza possibile per "accattare" clienti...
Non credo che una "webcam" da 1,3MP possa decidere l'acquisto di un portatile,se pensi sia indispensabile o anche solo importante comprati un note da 200€ e una webcam esterna da 50 e sei a posto (e hai risparmiato migliaia di euro buttati per un note con videocamera che non li vale)
Secondo te è più importante:
-qualità
-assistenza
-garanzia
-processore
-scheda video
-ram
-hard disk
-durata
-schermo
-peso
e potrei elencarti decine di altri elementi che determinano l'acquisto di un notebook
o una videocamera di qualità infima integrata?
ho notato che i portatili con web cam integrata sono la maggior parte nei 14,1 pollici di tutte le marche
mentre nei 15 o 15, 4, la trovi praticamente su tutti gli asus tanti acer
ma niente toshiba e niente hp, niente dell niente fujitsu siemens
come ve lo spiegate? :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry:
non è così immediato integrare un cam nel portatile... se la colleghi alla porta usb esterna è un conto ma dentro il portatile .. il chipset intel non supportano una porta per la cam nativamente quindi dovrebbero usarene una usb libera ...insomma rete , wireless , scheda video , processore periferiche usb e ieee1394
è tutto reso disponibile da intel il restodevono farselo chi costruisce il portatile.
Con i prossimo chip (Santa rosa credo...) ci sarà un supporto ai nuovi protocolli di rete a largo raggio e probabilmete la cam diventerà una esigenza , i costruttori di pc si adegueranno di conseguenza
vaio-man
14-08-2006, 04:36
eh?
guarda che i chipset intel a partire dal 815 a salire supportano 8 porte usb hai mai visto un note con così tante porte? no, le porte libere non sanno come impegnarle e ci montano ogni porcheria possibile, e se mi si rompesse la web interna non solo sarebbe scomodo da montarne una esterna ma anche brutta, ora capisco che a qualcuno può anche essere utile ma chi è che si mette a fare le videochiamate su msn per strada? e poi la webcam e davvero inutile sono 10 anni che cela propinano in mille salse da allora la tecnologia delle webcam non è migliorata cambiano solo l'estetica e inoltre chi l'ha comprata allora ha datto le craniate al muro perchè col 56K non so che ci facevi ora con adsl qualcosa cela combini anche, ma io anzichè una webcam preferirei ci mettessero un hd da 7200 giri o il case in magnesio o 1 ora di duratta in + della batteria insomma qualcosa che gli costa quanto una webcam ma che è utile a tutti e nn solo a qualcuno ma la verità è che non sanno + come smaltire tutti quei sensori cmos visto che ne hanno prodotto + del necessario
maxzander
14-08-2006, 06:38
la mia era solo una riflessione sul motivo, perche in tanti 14, 1 e pochi 15, 4 :)
se il portatile é trasportabile dovrebbe cmq avere tutto integrato....
se fosse x mè mettere anche un mouse con ricevitore bt integrato
Sinceramente non mi fa cosi` schifo avere la webcam integrata nel note. Tra poco non troverai un cellulare che non la monti e a me sembra piu` utile su un PC che su un cellulare...certo non sara` mai (almeno per me) la ragione di un acquisto, ma se c`e` tanto bene!
Il motivo per cui la mettono nei 14" e non in quelli piu` grandi dipende dal fatto che gli ultraportatili sono molto richiesti nel settore businnes dove si sta diffondendo molto la teleconferenza e quindi per attirare un maggior numero di clienti eccoti la WebCam e il lettore di impronte digitali...simple!
...o una videocamera di qualità infima integrata?
Scusa ma 1.3 Mpixel non mi sembra cosi` infima. Che ci volevi un sensore da 5 Mpixel ??? Mica devi farci le foto col notebook ? :D
negator136
14-08-2006, 16:18
Sinceramente non mi fa cosi` schifo avere la webcam integrata nel note. Tra poco non troverai un cellulare che non la monti e a me sembra piu` utile su un PC che su un cellulare...certo non sara` mai (almeno per me) la ragione di un acquisto, ma se c`e` tanto bene!
Il motivo per cui la mettono nei 14" e non in quelli piu` grandi dipende dal fatto che gli ultraportatili sono molto richiesti nel settore businnes dove si sta diffondendo molto la teleconferenza e quindi per attirare un maggior numero di clienti eccoti la WebCam e il lettore di impronte digitali...simple!
ma infatti...
solo perche' la webcam e' montata da acer e asus deve fare schifo?? :rolleyes:
io non uso molto la webcam perche' mi da fastidio avere uno scatolotto in piu' sul tavolo... e quindi la tengo chiusa nel cassetto. se fosse integrata penso che la userei molto di piu'.
inoltre 1,3 mpx sono parecchi per un sensore che e' pensato per riprodurre immagini ad una distanza massima di un metro...
.. Mica devi farci le foto col notebook ? :D
non sarebbe una cattiva idea poterlo fare ..... :rolleyes:
negator136
14-08-2006, 16:35
non sarebbe una cattiva idea poterlo fare ..... :rolleyes:
che ragionamento... allora sarebbero belli anche uno scanner, una stampante e una macchina per il caffe integrati...
anzi, li troverei anche piu comodi e utili, visto che andare in giro con il portatile in braccio per fare le foto non mi sembra proprio il massimo. :rolleyes:
che ragionamento... allora sarebbero belli anche uno scanner, una stampante e una macchina per il caffe integrati...
anzi, li troverei anche piu comodi e utili, visto che andare in giro con il portatile in braccio per fare le foto non mi sembra proprio il massimo. :rolleyes:
una cam da 5 mpx può servire anche come scanner ... basta avere il software giusto.. la stampante da portarti dietro è un po pesantuccia...la macchina da caffe la trovi ovunque.... :ciapet:
...e non sottovalutiamo l`effetto stufetta portatile!
...e non sottovalutiamo l`effetto stufetta portatile!
quello è indispensabile ,se sei fuori casa e devi mangiare accendi il portatile e quando è bello caldo ci metti sopra dei bei hamburger alla carne e ti fai un paninozzo con senape e fettine di pomodoro e insalata....mmm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.