PDA

View Full Version : Con XGL lo scorrimento è a scatti

dsfjhsdfgjafaef
13-08-2006, 22:00
Ciao a tutti,
ho installato xgl sulla mia ubuntu 6.06 (gnome) ed è andato tutto bene. Gli effetti si vedono e non ho avuto problemi con X. Però quando navigo oppure quando devo scorrere una cartella con molti elementi all'interno (e quindi devo andare su e giù con la rotella del mouse) lo scorrimento è a scatti. La mia scheda video è una ati radeon 9200se e ho installati i driver open, non quelli di ati. Può dipendere da ciò? Inoltre anche i programmi che lancio, adesso sembrano aver bisogno di qualche secondo in più per lanciarsi.

dsfjhsdfgjafaef
14-08-2006, 12:41
Ho notato che i giochi mi danno dei problemi. Giochi come torcs e tuxkart non partono proprio, e addirittura frozen bubble ha la grafica sfasata. Mi sa che è problema di driver....
Ma se installo i driver ati come faccio a farglieli "vedere" a xgl? (non mi sono espresso bene, ma credo di aver dato l'idea)

dsfjhsdfgjafaef
14-08-2006, 14:32
Il problema è che io vorrei installare i driver ati, ma quando l'ho fatto in passato era come se l'accelerazione non fosse comunque stata attivata, perchè ad esempio i giochi andavano a scatti.....mentre con i driver open senza xgl vanno bene.