View Full Version : E' caduto una aereo davanti a casa mia
Oddio terribile!
Un aereo si è sfracellato a 200 metri da casa mia! :eek:
E' passato a quota bassissima, tanto che la casa tremava, poi un botto terribile!
Ho guardato fuori dalla finestra e c'era una colonna infuocata che sia alava in cielo a 100/200 metri davanti casa! :eek:
FastFreddy
13-08-2006, 19:19
Che tipo di aereo?
Che tipo di aereo?
Non l'ho visto, dal rumore direi un turboelica non molto grande...
provao ad andare a vedere...
Edit: è salata la corrente in tutto il quartiere proprio adessoUPS rulez ma ora spengo.
Window Vista
13-08-2006, 19:23
:eek: tienici informati
anonimizzato
13-08-2006, 19:23
sti gran cazzi, mò accedo la TV.
Xalexalex
13-08-2006, 19:24
Obbabbabia.... Speriamo in bene...
anonimizzato
13-08-2006, 19:26
Obbabbabia.... Speriamo in bene...
Raffreddato? :D
Oddio terribile!
Un aereo si è sfracellato a 200 metri da casa mia! :eek:
Stavo pensando....ma ti cade un aereo a 200m da casa e sei a scrivere sul forum??
possibile che ci mettano così tanto i tg o servizi online a dare anche solo due righe di annuncio?
Se è un piccolo aereo si... ci vuole un po' per la notizia! Non credo si stia parlando di un aereo di linea!
Northern Antarctica
13-08-2006, 19:34
possibile che ci mettano così tanto i tg o servizi online a dare anche solo due righe di annuncio?
Ma sono passati solo venti minuti, mica è tanto
Se era un aereo piccolo, quindi presumibilmente in VFR, magari non era seguito da ATC.
paditora
13-08-2006, 19:37
sticaxxi. :eek:
ma era un aereo di linea o un piccolo aereo?
IpseDixit
13-08-2006, 19:38
Se era un aereo piccolo, quindi presumibilmente in VFR, magari non era seguito da ATC.
Cadono come mosche
fatelo tornà a casa a FAM :)
*sasha ITALIA*
13-08-2006, 19:41
oddio :eek:
Ragazzi che paura!!Mi ha aperto le porte di casa!!! :eek:
detto così sembra che sia entrato a casa tua :fagiano:
scusate la battuta :(
speriamo veramente in bene, Teox sai qualcosa di piu? Qualche informazione da darci? Descrivi la situazione se puoi - polizia ambulanze o simili
hakermatik
13-08-2006, 19:43
ma è vero??? su ansa.it non c'è niente. strano
updatateci...
anonimizzato
13-08-2006, 19:44
Ehi tu indigeno dicci qualcosa.
detto così sembra che sia entrato a casa tua :fagiano:
scusate la battuta :(
speriamo veramente in bene, Teox sai qualcosa di piu? Qualche informazione da darci?
Sono andato sull'argine di Po ma non si vedeva niente,testimoni confermano qualcosa in volo che bruciava e è caduto.Io il rumore del motore l'ho sentito distintamente
:.Blizzard.:
13-08-2006, 19:44
updatateci...
*
o abitate vicini o è stata un'esplosione davvero forte! :(
Parenti dicono che si è sentito perfino a Codogno(7km da qui) ma di fumo adesso non se ne vede più
FastFreddy
13-08-2006, 19:46
updatateci...
A volte gli incidenti accaduti a piccoli aerei da diporto non vengono neanche riportati dai giornali o TG nazionali, giusto da quelli locali...
Sehelaquiel
13-08-2006, 19:48
fate foto se potete..
*sasha ITALIA*
13-08-2006, 19:48
SKYTG24: Caduto aereo a Piacenza con 12 posti
*sasha ITALIA*
13-08-2006, 19:49
al momento non si sa altro, è caduto su un quartiere cittadino, il loro inviato si sta recando sul luogo
fate foto se potete..
Sono stato costretto a tornare a casa,sta per arrivare un temporalone qua
http://img109.imageshack.us/img109/9425/radaranimierteh4.gif
FastFreddy
13-08-2006, 19:51
SKYTG24: Caduto aereo a Piacenza con 12 posti
:(
è caduto su un quartiere cittadino
Azzo... :(
No, è caduto in un campo per fortuna.
*sasha ITALIA*
13-08-2006, 19:54
per fortuna
*sasha ITALIA*
13-08-2006, 19:56
quadrimotore, quartiere Berusica (o simile), a bordo pare ci fossero 3 persone
Esmeralda.
Speriamo in bene per le persone che erano a bordo....
IpseDixit
3 passeggeri a bordo
quadrimotore, quartiere Berusica (o simile), a bordo pare ci fossero 3 persone
Besurica
velivolo distrutto, sfiorato il quartiere abitato
E' caduto in questo campo: http://maps.google.it/?ie=UTF8&t=h&om=1&ll=45.037808,9.657197&spn=0.010387,0.019999 (quello giallo al centro, tra il quartiere e la cascina)
Arrivava da sud-ovest.
Mio padre era in giradino e lo ha visto cadere, era un piccolo aereo a reazione.
Sembra che il pilota si sia paracadutato un kilometro prima, ma ovviamente sono voci.
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/cronaca/aereo-piacenza/aereo-piacenza/aereo-piacenza.html
ANSA
UN AEREO SI SCHIANTA NEL PIACENTINO, CI SAREBBERO VITTIME
Un quadrimotore con tre persone a bordo è caduto a Piacenza, in un campo del quartiere Besurica. Il velivolo si è disintegrato nell'impatto, secondo le prime notizie ci sarebbero vittime.
Si tratta, secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco accorsi sul luogo dell'incidente, di un C130 algerino. L'aereo, prima di schiantarsi al suolo, ha sfiorato le case del quartiere. Sul posto è presente anche il questore di Piacenza, Innocenti.
Ma un C-130 quanto è grande?
Sono andato a vedere vicino 50 metri circa ma non c'era praticamente nulla, una grossa e lunga striscia bruciata e qualche lamiera che bruciava.
Esmeralda.
13-08-2006, 20:00
3 passeggeri a bordo
Speriamo sia per loro che per il personale...
alla faccia del piccolo....
sarebbero morti i 3 passeggeri
Sono andato a vedere vicino 50 metri circa ma non c'era praticamente nulla, una grossa e lunga striscia bruciata e qualche lamiera che bruciava.
è gigantesco... meno male che son riusciti ad evitare le case
Per chi si preoccupa della copertura televisiva, non preoccupatevi che nemmeno la tv cittadina ne parla (non che mi stupisca conoscendoli :rolleyes: )
http://www.afnews.af.mil/iraq/tallil/tallilimages/tallil_hires/030505-C130-tallil.jpg
cribbio, un c130? meno male che è caduto fuori dal centro abitato...
Ma il C-130 è quello che vedo su google immagini cercando solamente "C-130"?
http://www.afnews.af.mil/iraq/tallil/tallilimages/tallil_hires/030505-C130-tallil.jpg
*azzo...
Comuqnue, erroneamente da quanto battono le agenzie di stampa, NON ha sorvolato la Besurica (il quartiere che vedete nella mappa che ho linkato, dove vivo)
Veniva da fuori ed è caduto appena prima di entrare in città.
FastFreddy
13-08-2006, 20:04
40m di apertura alare per 30m di lunghezza per 70 tonnellate a pieno carico
Ma il C-130 è quello che vedo su google immagini cercando solamente "C-130"?
Io conosco solo quello
alla faccia del piccolo :eek:
Infatti il boato è stato troppo forte,fosse caduto in Piacenza...mamma mia
IpseDixit
13-08-2006, 20:06
Non certo una piuma
Dimensioni
Lunghezza 29,79 m
Apertura alare 40,41 m
Altezza 11,84 m
Superficie alare 162,12 m²
Pesi
A vuoto 34.274 kg
Carico
Massimo al decollo 79.380 kg
http://it.wikipedia.org/wiki/Lockheed_C-130_Hercules
*sasha ITALIA*
13-08-2006, 20:06
Ma non credo fosse un C-130, han detto che era un piccolo aereo da turismo, non un bombardiere!
Ma non credo fosse un C-130, han detto che era un piccolo aereo da turismo, non un bombardiere!
Qui tutti quelli che lo hanno visto dicono un piccolo bimotore... boh...
DonaldDuck
13-08-2006, 20:08
Sono andato a vedere vicino 50 metri circa ma non c'era praticamente nulla,
Tocca vedere che modello era. Gli Hercules sono enormi.
Dimensioni:
apertura alare 40,41 m
lunghezza 29,79 (34,37) m
altezza 11,84 (11,81) m
superficie alare 162,12 mq
FastFreddy
13-08-2006, 20:08
Forse aveva solo un motore in moto, e il rumore ha tratto in inganno complice il buio...
*sasha ITALIA*
13-08-2006, 20:09
rettifico pare proprio che fosse in versione cargo..
http://www.fas.org/man/dod-101/sys/ac/c130_4.jpg
e sembra ci sarebbero vittime
d'altronde una bestia del genere che cade VICINO ad un quartiere abitato, per forza di cose ci possono essere vittime :(
FastFreddy
13-08-2006, 20:11
rettifico pare proprio che fosse in versione cargo..
Il C-130 esiste in diverse varianti, ma le dimensioni son sempre quelle...
Forse aveva solo un motore in moto, e il rumore ha tratto in inganno complice il buio...
Non c'era ancora buio, ottima visibilità ;) (adesso invece è notte pesta)
Io comunque non l'ho visto, solo sentito e visto la colonna infuocata dell'esplosione...
E' andata bene che non ha centrato delle case...
FastFreddy
13-08-2006, 20:12
Prima si parlava di 3 persone, ma penso fosse l'equipaggio...
Non c'era ancora buio, ottima visibilità ;) (adesso invece è notte pesta)
Io comunque non l'ho visto, solo sentito e visto la colonna infuocata dell'esplosione...
Da casa tua riesci a vederlo?
Il C130 è un cargo, non un bombardiere, non esiste proprio una versione bombardiere, al massimo "connoniera voltante" che hanno solo gli USA
hanno detto i 3 passeggeri e vittime
non so se si riferivano poi ai passeggeri come vittime
d'altronde una bestia del genere che cade VICINO ad un quartiere abitato, per forza di cose ci possono essere vittime :(
Quel campo è nel nulla totale ;)
"Il pilota aveva lanciato un allarme alla torre di controllo di Milano dicendo che c'era una perdita di potenza ai motori. Un testimone avrebbe anche visto del fuoco uscire da un motore del velivolo prima dell'impatto a terra."
Azz oggi ho visto UNITED 93 :( non posso non pensare a quello che si può provare quando si sta per precipitare...
Da casa tua riesci a vederlo?
Ho visto dalla finestra in soffitta la colonna dell'esplosione, richiamato dal boato.
L'area di impatto non la vedo direttamente (la mia casa è vicina ma non sul bordo), ma sono andato su quel campo fino a 50 metri.
Completamente polverizzato, la lamiera più grossa sarà alta 50 cm...
FAM ma quelli di Telelibertà che cavolo stanno facendo?Dormono??? :mad:
FAM ma quelli di Telelibertà che cavolo stanno facendo?Dormono??? :mad:
Ti aspetti altro da loro? :asd:
DonaldDuck
13-08-2006, 20:20
E' andata bene che non ha centrato delle case...
Si ma dice che ha sfiorato le case
non c'era praticamente nulla, una grossa e lunga striscia bruciata e qualche lamiera che bruciava.
Adesso Luogocomune e qualche regista fallito faranno un DVD sull'accaduto, sosterranno che non è precipitato un aereo e che è stata la CIA :read:
Adesso Luogocomune e qualche regista fallito faranno un DVD sull'accaduto, sosterranno che non è precipitato un aereo e che è stata la CIA :read:
Lol :asd:
Boh, quando sono andato li ho fatto un video, ma nel frattempo era già calato il buio quindi non si vede quasi nulla...
Xalexalex
13-08-2006, 20:34
Qualche news?
Qualche news?
No nessun'altra notizia,il quadro è completo
ROMA - Un C130 algerino e' caduto a Piacenza, in un campo del quartiere Besurica. Il velivolo si è disintegrato nell'impatto, le tre persone a bordo sono morte.
L'aereo, prima di schiantarsi al suolo, ha sfiorato le case del quartiere. Sul posto e' andato anche il questore di Piacenza, Innocenti.
Il pilota aveva lanciato un allarme alla torre di controllo di Milano dicendo che c'era una perdita di potenza ai motori. Un testimone avrebbe anche visto del fuoco uscire da un motore del velivolo prima dell'impatto a terra.
:(
trasmettono la commedia dialettale.. :mc:
Qualche news?
Piove, copertura mediatica nulla e se volete carico quel filmato in nero-nero di 7 secondi dove si vede la scia dell'impatto.
Piove, copertura mediatica nulla e se volete carico quel filmato in nero-nero di 7 secondi dove si vede la scia dell'impatto.
Vai su Teleducato :)
forum HWU ore 20.17
Quotidiano.net ore 21.39 http://ilgiorno.quotidiano.net/art/2006/08/13/5430172
siete meglio dei professionisti :D
forum HWU ore 20.17
Quotidiano.net ore 21.39 http://ilgiorno.quotidiano.net/art/2006/08/13/5430172
Grazie! :D
Aggiornamento:l'aereo proveniva da Algeri ed era diretto a Francoforte.Due corpi recuperati per ora,uno identificato.
come non detto
adesso google comincia a rilevare anche gli altri
13 ago 21:10 Piacenza: aereo caduto, tre morti
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=%7BE6825899-694D-4BB9-93E7-F7FC9393C4DF%7D
PIACENZA - Sono morte le tre persone a bordo del piccolo aereo che si e' schiantato alla periferia di Piacenza. Il pilota aveva lanciato un sos alla torre di controllo di Milano dicendo che c'era una perdita di potenza ai motori. Alcuni testimoni avrebbero visto uscire del fuoco dal motore del velivolo poco prima dell'impatto a terra. Il cargo era partito da Algeri ed era diretto a Francoforte. (Agr)
ma era piccolo o era un cargo :confused:
come non detto
Guarda che 21.10 è dopo 20:17 :D
Comunque, 20:15 l'ora dell'impatto ;)
come non detto
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=%7BE6825899-694D-4BB9-93E7-F7FC9393C4DF%7D
PIACENZA - Sono morte le tre persone a bordo del piccolo aereo che si e' schiantato alla periferia di Piacenza. Il pilota aveva lanciato un sos alla torre di controllo di Milano dicendo che c'era una perdita di potenza ai motori. Alcuni testimoni avrebbero visto uscire del fuoco dal motore del velivolo poco prima dell'impatto a terra. Il cargo era partito da Algeri ed era diretto a Francoforte. (Agr)
ma era piccolo o era un cargo :confused:
21:10 impossibile,avranno l'orologio indietro.Ho scritto non più di 10 secondi dopo l'esplosione e FAM idem.Le immagini del tg comunque mostrano le case veramente molto vicine :eek:
è probabile che il primo dei professionisti sia stato (ovviamente) ansa.it alle 20.54
avete comunque il primato :cool:
Guarda che 21.10 è dopo 20:17 :D
:eek: E' vero! :fagiano:
Questo è uno schema dell'area, la striscia rossa è dove è caduto, la freccia è la direzione in cui viaggiava.
http://www.webalice.it/ffaamm/file/video/areaimpatto.jpg
Per fortuna sono campi, ma mezzo chilometro oltre era già in città: http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=piacenza&ie=UTF8&ll=45.039324,9.659472&spn=0.020773,0.053988&t=h&om=1
Questo è quello che posso farvi vedere: http://www.webalice.it/ffaamm/file/video/DSCF0944.MOV (se non sapete come aprirlo (http://www.videolan.org/vlc/))
Ero a sud, quindi il video parte dalla fine della strisca dell'impatto fino all'inzio.
La cascina che vedete all'inizio è quella subito sopra la striscia nella mappa con il grafico che ho fatto.
L'ho fatto alle 20:29, ma un quarto d'ora prima c'era molta più luce.
Non è sicuro che fosse un volo militare algerino.
Il pilota che ha contattato Milano per comunicare l'avaria parlava in italiano, e tra i resti è stato trovato un laccio per legare il carico che recita Singapore Airlines.
sei stato sul posto?
Si, quel video l'ho fatto lì.
Comunque non c'era chissà che da vedere, una striscia bruciata e qualche lamiera in fiamme.
Fortunatamente in quel campo non c'era nulla e nessuno (anzi, avevano anche già fatto il raccolto).
Gli unici danni a terra sono una linea dell'alta tensione tranciata (infatti nel secondo post dicevo che era caduta l'elettricità in tutto il quartiere, che è tornata in pochi secondi evidentemente grazie ad una linea di riserva) un campo bruciacchiato e vetri rotti nelle case più vicine (qui in casa mia sembra tutto a posto, anche se al momento del botto ho avuto un'altra impressione...).
Davvero, non poteva andare meglio, tranne la paura che quel campo è a meno di mezzo chilometro dalla città e da casa mia, quindi un pò più ad est o a nord ed era una strage (forse me compreso).
Uniche vittime le tre persone dell'equipaggio, onore al pilota che è riuscito a cadere appena fuori dalla città.
Uniche vittime le tre persone dell'equipaggio, onore al pilota che è riuscito a cadere appena fuori dalla città.
Già, davvero. :)
Mica come quello che 15 anni fa si schiantò sul Salvemini a Casalecchio...
Lasciamo perdere va...
Già, davvero. :)
Mica come quello che 15 anni fa si schiantò sul Salvemini a Casalecchio...
Lasciamo perdere va...
cmq sono 3 persone... :(
Appunto, il pilota è stato cmq bravo a cercare di "atterrare" il più lontano possibile dalle case.
Penso che magari per questo è pure morto... e allora, se così fosse, sarebbe veramente un Uomo.
Se conosci la storia del Salvemini allora puoi capire il "collegamento" ;)
AEREO SI SCHIANTA ALLE PORTE DI PIACENZA, TRE MORTI
PIACENZA - L'allarme lanciato alla torre di controllo di Milano per una perdita di potenza ai motori, una fiammata che esce da uno dei motori, vista dai testimoni a terra, i tetti di alcune case sfiorati, poi lo schianto devastante a terra, a Besurica, una zona non molto abitata alle porte di Piacenza.
Nell'impatto il velivolo, un C130 algerino adibito a cargo in volo da Algeri a Francoforte , si e' disintegrato e le tre persone che componevano l'equipaggio sono morte. Le squadre di soccorso hanno gia' raccolto sul luogo del disastro aereo i resti di due persone. Poco piu' in la' comincia il vero e proprio abitato di Piacenza, e se il C130 fosse precipitato li' le conseguenze sarebbero state ben diverse.
L'impatto al suolo del velivolo e' stato devastante: pezzi del quadrimotore sono sparsi nel raggio di chilometri e dove l'aereo ha toccato terra si e' creato una cratere; in una vicina stalla sono scoppiati i vetri e i catenacci delle porte si sono storti. Il cargo algerino e' infatti caduto a poche centinaia di metri da una cascina, nel cui cortile ci sono pezzi dell'aereo.
Alcune case della zona hanno avuto i tetti divelti e gli abbaini sono scoppiati, forse perche' sfiorati dal velivolo in caduta. L'area, fortunatamente, non e' molto abitata, vi sono soprattutto delle cascine sparse. L'aereo e' precipitato in una zona costituita da campi, ma poco piu' in la' comincia il vero e proprio abitato di Piacenza.
Il boato provocato dall'incidente e' stato udito in tutta la citta'.
Il C130 - adibito a trasporto di persone poi trasformato in cargo - si sarebbe impegnato in una manovra per evitare alcuni temporali che c'erano sulla zona. Poi dopo l'allarme alla torre di controllo alcuni testimoni lo hanno visto precipitare in fiamme. L'aereo avrebbe scaricato anche carburante. Un incidente che rilancia il problema dei controlli sui velivoli, come ha sottolineato il sottosegretario ai trasporti Andrea Annunziata: ''Si ripropone il problema degli aerei che provengono da paesi non severi nei controlli'', ha detto.
''Vedremo quali sono i motivi per cui e' accaduto l'incidente - ha spiegato Annunziata - ma intanto si e' messa a repentaglio la vita di tanta gente, perche' l'aereo poteva pure cadere sulla citta'. Noi con Eurocontrol, il sistema di controllo europeo, abbiamo fatti buoni passi nel senso della sicurezza e sollecitato un controllo maggiore visto quello che e' accaduto negli ultimi anni e ultimi mesi. E l'Enac sta mettendo a punto una strategia diversa sia per la sicurezza del volo in termini antiterrorismo sia per la sicurezza meccanica dei voli. Pero' ci sono ancora alcuni paesi che devono adeguarsi. Speriamo che non solo l'Italia ma l'Unione Europea possa incidere su questi paesi poco severi nei controlli''.
ANSA ORE 23 CIRCA.
(Se è caduto dov'è caduto grazie a un magheggio del pilota quel pilota è stato un eroe...)
ToO_SeXy
14-08-2006, 01:40
a giudicare dai video che girano c'é mancato veramente poco.... meno male che il pilota é riuscito ad evitare le abitazioni.
PS: allego una foto scattata da 1 mio amico
http://aerys.wordpress.com/files/2006/08/botta.JPG
il c130 non è mai stato un bombardiere, è un cargo e l'unico impiego offensivo che ha avuto è stato in vietnam come fortezza volante (cannoncini montati sul lato di sinistra) e come aereo spia (Ac-130 Spectre)
Servizio del TG5 di oggi
http://www.tg5.mediaset.it/video/2006/08/vedivideo_8784.shtml
>bYeZ<
Ho visto dalla finestra in soffitta la colonna dell'esplosione, richiamato dal boato.
L'area di impatto non la vedo direttamente (la mia casa è vicina ma non sul bordo), ma sono andato su quel campo fino a 50 metri.
Completamente polverizzato, la lamiera più grossa sarà alta 50 cm...
E se si fosse schiantato contro un edivicio rivestito in Kevlar, con vetri antiproiettile... Cosa ne sarebbe rimasto??? Chissà perchè per un 747 schiantatosi contro qualcosa di un po' più duro di un campo di grano, i complottisti pretendono che siano rimasti pezzi enormi...
Comunque grande manovra del pilota evitare il centro abitato... O forse solo fortuna...
Servizio del TG5 di oggi
http://www.tg5.mediaset.it/video/2006/08/vedivideo_8784.shtml
>bYeZ<
Ma stanno a pensare ad un attentato e a Caorso?!?!?!? :doh: Una centrale di quel tipo ha uno scudo antiaereo! E poi quanto combustibile può essere rimasto li dentro?!?!?!
Dark Jack
14-08-2006, 18:30
Un duro colpo per i complottisti immagino vedere i resti dell'aereo.
R.I.P. alle 3 vittime, è brutto dirlo ma è una fortuna che ci siano state "solo" 3 vittime
Un duro colpo per i complottisti immagino vedere i resti dell'aereo.
Figurati, penseranno ad un altro complotto :D
cmq i motori rimangono quasi intatti
Ma stanno a pensare ad un attentato e a Caorso?!?!?!?
Chi ha pensato ad un attacco alla centrale di Caorso è completamente fumato, dista più di 20 km dalla città :asd:
:doh: Una centrale di quel tipo ha uno scudo antiaereo!
Olte all'esercito che la sorveglia, c'è pure la base aerea della Nato a S.Damiano, a 10/15km :fagiano:
E poi quanto combustibile può essere rimasto li dentro?!?!?!
Comunque grande manovra del pilota evitare il centro abitato... O forse solo fortuna...
La dinamica è ancora molto incerta, ma secondo la ricostruzione attualmente fornita dalle autorità l'aereo ha sorvolato parte della città, ha scaricato il carburante e si è buttato in picchiata sul campo.
Manovra volontaria ;)
San Damiano non serve più a niente, c'è rimasto un solo stormo bombardieri, per la precisione il 50° Stormo su Tornado, verrà chiusa entro il 2010 e gli aerei portati a ghedi in modo da razionalizzare il numero di basi dell'AMI, non sò se gli USA hanno qualcosa di permanente.
ToO_SeXy
15-08-2006, 00:14
Ma stanno a pensare ad un attentato e a Caorso?!?!?!? :doh:
T_T non mi ci far pensare che arturo é ad 1 Km da casa mia.... :cry: :cry: :cry:
T_T non mi ci far pensare che arturo é ad 1 Km da casa mia.... :cry: :cry: :cry:
Arturo??? :p Piuttosto sai se c'è ancora combustibile lì dentro o sono solo rimasti i resti del reattore?
Un duro colpo per i complottisti immagino vedere i resti dell'aereo
Non direi. Qua i resti ci sono. Là (dai, lo sapete dove :D ) non era rimasto praticamente nulla.
Arturo??? :p Piuttosto sai se c'è ancora combustibile lì dentro o sono solo rimasti i resti del reattore?
Arturo è il nome che si dà qui alla centrale :D , e le barre ci sono ancora (non ricordo se tutte o una parte).
Qualche aggiornamento: il timone di coda dell'aereo è stato trovato 2km a sud della città (e di sicuro non c'è finito a causa dell'esplosione)
Inoltre, sul giornale locale scrivono che il campo e l'area circostante potrebbero ora essere contaminate a causa dei contrappesi all'uranio impoverito usati nelle ali di quell'aereo...
... devo preparere l'accoglienza per quelli di Luogocomune e complottisti vari? :stordita:
Sfido, a momenti gli cadeva in testa!
Dark Jack
15-08-2006, 18:22
Non direi. Qua i resti ci sono. Là (dai, lo sapete dove :D ) non era rimasto praticamente nulla.
Se hai visto il video più su ne vedi a malapena 2 di pezzi
Lo dice anche la giornalista che "ci sono pezzi di aereo sparsi per tutto il campo", e alcuni mi sembrano tuttaltro che pezzettini...
Dark Jack
15-08-2006, 18:38
Lo dice anche la giornalista che "ci sono pezzi di aereo sparsi per tutto il campo", e alcuni mi sembrano tuttaltro che pezzettini...
Si, quel video l'ho fatto lì.
Comunque non c'era chissà che da vedere, una striscia bruciata e qualche lamiera in fiamme.
Gli unici danni a terra sono una linea dell'alta tensione tranciata (infatti nel secondo post dicevo che era caduta l'elettricità in tutto il quartiere, che è tornata in pochi secondi evidentemente grazie ad una linea di riserva) un campo bruciacchiato e vetri rotti nelle case più vicine (qui in casa mia sembra tutto a posto, anche se al momento del botto ho avuto un'altra impressione...).
Comunque la finisco con l'OT, alla fine i complottisti continueranno a credere alla loro verità assoluta. :asd:
Se ti riferisci al mio video, ero un bel pò lontano dal cratere dell'impatto ;)
Qualche pezzo grosso c'è, solo che si è praticamente spappolato in un solo punto (picchiata di 60/70°), il resto della scia lo hanno fatto i motori che andavano per conto loro.
Ovvio che con l'esplosione gran parte è finita polverizzata per tutto il campo.
Comunque la finisco con l'OT, alla fine i complottisti continueranno a credere alla loro verità assoluta. :asd:
Appena sentono che forse c'era dell'uranio impoverito scattano come molle :asd:
goldorak
15-08-2006, 19:06
... devo preparere l'accoglienza per quelli di Luogocomune e complottisti vari? :stordita:
Accogli, che arriveranno in molti......
:asd: dopo il siluro all'uranio impoverito che ha affondato il Kursk, ci manca solo il C-130 all'uranio impoverito usato per un attentato contro la centrale nucleare nei pressi di Piacenza.
E poi non era un aereo algerino ? :rolleyes: :ciapet:
RiccardoS
15-08-2006, 19:52
accidenti, dal piccolo aereo si è finito con l'Hercules! :asd:
piuttosto, spiagemi cosa intendono i tg per "ha scopertchiato le case vicine" perchè devo ancora capirlo.
piuttosto, spiagemi cosa intendono i tg per "ha scopertchiato le case vicine" perchè devo ancora capirlo.
"Scoperchiato" è il loro classico linguaggio sensazionalistico :D
In alcune delle case vicine al luogo dell'impatto si sono rotti degli abbaini, forse a qualcuno si sono smosse delle tegole, niente di più.
La stessa cascina a ridosso del campo non ha riportato gravi danni.
Tutti i vetri in frantumi, piccoli pezzi dell'aereo sparsi per tutta la prorietà.
Ecco, nelle immagini del telegiornale locale ho visto che avevano un muro ed il tetto del fienile bucati da un detrito.
Un buco piccolo, 20cm ad occhio.
ToO_SeXy
16-08-2006, 11:40
Arturo è il nome che si dà qui alla centrale :D , e le barre ci sono ancora (non ricordo se tutte o una parte).
un 120/130 abbondanti secondo ultimo aggioranamento :\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.