PDA

View Full Version : Comprata la macchina nuova !!

Pagine : [1] 2

maxsona
13-08-2006, 19:57
Km0, nera metalizzata, cerchi da 17 :sbav: :sbav:

Me la danno la fine della settimana prossima :cry: :cry:

http://www.newstreet.it/img/magazine/612/bmw-serie-05.jpg

Onisem
13-08-2006, 20:20
Quella della foto è la M, tu hai preso la M? :eek: :D :cincin:

maxsona
13-08-2006, 20:23
Quella della foto è la M, tu hai preso la M? :eek: :D :cincin:
No :mad: , ho messo la prima foto che ho trovato

Edit: l'ho cambiata

Onisem
13-08-2006, 20:30
No :mad: , ho messo la prima foto che ho trovato

Edit: l'ho cambiata
Beh, complimenti lo stesso! :) Anch'io ero indirizzato verso una 1er, poi però ho cambiato direzione, ma non certo per le doti dinamiche dell'auto che non si discutono. Con che motorizzazione?

*sasha ITALIA*
13-08-2006, 20:34
L'unica BMW che non penso prenderei mai in considerazione :D

Hack3rAttack
13-08-2006, 20:38
prezzo?

Onisem
13-08-2006, 20:42
L'unica BMW che non penso prenderei mai in considerazione :D
Io almeno in considerazione l'avevo presa, ma poi... :asd:

maxsona
13-08-2006, 20:50
prezzo?
La 118d, e si, io che aborro la nafta, mi sono dovuto rassegnare (linciatemi :D ), la Km0 a benzina (io volevo la 120i) non esistono e hanno tempi di consegna biblici, cmq allestimento "Attiva" (quello intermedio) con cerchi da 17, bracciolo, sacca porta sci, vernice metallizzata a 26000 € quando di listino veniva 31000 €.

L'allestimento "Attiva" ha praticamento tutto, dall'assetto ai fari allo Xeno, al clima "bizona" e altri armenicoli vari :mc:

FuGu
13-08-2006, 21:18
Bella, ma nn mi piace.
Hai fatto bene, ma non te la consigliavo.
Meglio a gasolio, hai fatto bene a pigliarla a benza.

Così non mi sbilancio :D :D

In ogni caso complimenti! :)

Xile
13-08-2006, 22:01
Bella, ma nn mi piace.
Hai fatto bene, ma non te la consigliavo.
Meglio a gasolio, hai fatto bene a pigliarla a benza.

Così non mi sbilancio :D :D

In ogni caso complimenti! :)

Difatti l'ha presa a diesel!

*sasha ITALIA*
13-08-2006, 22:12
Difatti l'ha presa a diesel!

difatti come al solito non capisci un cazzo :O

:D

CosasNostras
13-08-2006, 22:19
Complimenti hai preso il mio sogno :D ...STUPENDA,UNICA ....sono senza parole.....è la mia preferita solo dopo la serie 5(sempre BMW)....
Tra poco dovrebbero nascere delle polemiche spaventose :D ........stai tranquillo e sorvola la maggior parte sono tuuuuuuuuttti invidiosi :sofico:

maxsona
13-08-2006, 22:26
E' proprio come questa, però con i fari allo Xeno

http://www.autohausmayer.de/cars/PICT0037.jpg

Saggio TiaMantova
13-08-2006, 23:35
senza macchina...bella

superteodj
14-08-2006, 01:08
bravo, bella scelta SBAVV!!!

bianconero
14-08-2006, 01:29
invece di incentivare l'industria italiana andiamo a prendere le macchine dei crucchi..... mah io ste cose non le capisco

abbiamo a disposizione

Fiat per macchine semplici, utilitarie

Lancia per macchine di lusso e di rappresentanza vedi lancia thesis

Alfa Romeo per le sportive

Maserati e Ferrari per macchine di lusso e allo stesso tempo sportive

e invece andiamo a comprare macchine estere... io ste cose non le mando giu

e non venitemi a dire che i motori fanno schifo perche Fiat, Lancia, Alfa Romeo e ferrari hanno molto da insegnare a tutti sia per i benzina che per i diesel specie come affidabilità e consumi e perche no anche prestazioni

inceve di far guadagnare soldi all'estero facciamo circolare il denaro in Italia che è meglio per tutti noi

Topomoto
14-08-2006, 01:45
inceve di far guadagnare soldi all'estero facciamo circolare il denaro in Italia che è meglio per tutti noi
Mi sembra giusto, così con i nostri soldi la Fiat apre nuove fabbriche in Polonia, Brasile..... :rolleyes:

bianconero
14-08-2006, 01:46
è pur sempre una azienda italiana che ha dato e da lavoro a centinaia di italiani

Topomoto
14-08-2006, 01:51
è pur sempre una azienda italiana che ha dato e da lavoro a centinaia di italiani
Già, e che si è ciucciata una marea di miliardi dallo stato (cioè degli stessi italiani) per non fallire....e che manda i propri operai in cassa integrazione (e tanto paga lo stato, quindi ancora gli stessi italiani).

Quando compri un cellulare lo compri italiano? E quando compri una tv? Ma per favore....

Boss87
14-08-2006, 02:08
Bella macchina ;)

85kimeruccio
14-08-2006, 02:44
avri preso altro..

cmq.. goditela ;)

hakermatik
14-08-2006, 03:17
invece di incentivare l'industria italiana andiamo a prendere le macchine dei crucchi..... mah io ste cose non le capisco

abbiamo a disposizione

e non venitemi a dire che i motori fanno schifo perche Fiat, Lancia, Alfa Romeo e ferrari hanno molto da insegnare a tutti sia per i benzina che per i diesel specie come affidabilità e consumi e perche no anche prestazioni

prima di pensare ad incentivare un'industria italiana, una persona che spende 26000 euro pensa a quanto sarà affidabile la sua nuova auto...
Lui sa che con una bmw di km ne può fare, e tanti. Con una fiat, sai solo che il meccanico diventerà tuo intimo amico...

hakermatik
14-08-2006, 03:19
e non venitemi a dire che i motori fanno schifo perche Fiat, Lancia, Alfa Romeo e ferrari hanno molto da insegnare a tutti sia per i benzina che per i diesel specie come affidabilità e consumi e perche no...

quando???? :doh: la fiat affidabile??? ma dai....
La "rinomata" scarsa affidabilità delle fiat per me è una delle maggiori cause della sua crisi, quando gli altri colossi dell'automobile andavano benissimo.

85kimeruccio
14-08-2006, 05:19
quando???? :doh: la fiat affidabile??? ma dai....
La "rinomata" scarsa affidabilità delle fiat per me è una delle maggiori cause della sua crisi, quando gli altri colossi dell'automobile andavano benissimo.

sempre i soliti discorsi triti e ritriti... la pacchia è finita.

Hack3rAttack
14-08-2006, 08:59
avri preso altro..

cmq.. goditela ;)

Ad esempio?

Щαтиіαѕ
14-08-2006, 09:30
Non mi piace ma spero per te sia valida come la maggior parte delle bmw. E paga da bere :O

natural
14-08-2006, 10:07
mah, non mi piace esteticamente e la trovo pure sproporzionata, per il resto è una bmw quindi ottimi motori, telai e interni quindi se a te piaceva è un ottimo acquisto. :)

matteo1986
14-08-2006, 10:15

abbiamo a disposizione

Che discorsi della minchia, ora uno non può nemmeno scegliersi la macchina che più gli aggrada :rolleyes:
Fra l'altro io aborro tutto il gruppo Fiat per la sua politica "vado avanti grazie alle sovvenzioni statali poi sposto la produzione all'estero"...

energy+
14-08-2006, 10:16
La 118d, e si, io che aborro la nafta, mi sono dovuto rassegnare (linciatemi :D ), la Km0 a benzina (io volevo la 120i) non esistono e hanno tempi di consegna biblici, cmq allestimento "Attiva" (quello intermedio) con cerchi da 17, bracciolo, sacca porta sci, vernice metallizzata a 26000 € quando di listino veniva 31000 €.

L'allestimento "Attiva" ha praticamento tutto, dall'assetto ai fari allo Xeno, al clima "bizona" e altri armenicoli vari :mc:
VERGOGNA! :O

PS bel mezzo xò, peccato solo x il motore......... :asd:

ciao ;)

maxsona
14-08-2006, 10:43

abbiamo a disposizione

Ma se la 147 non l'avrei mai comprata per una serie di motivi che non stò qui a spiegare, e la GT nemmeno perchè è a due porte, che faccio ? le compravo lo stesso ? :rolleyes:

energy+
14-08-2006, 10:55
Ma se la 147 non l'avrei mai comprata per una serie di motivi che non stò qui a spiegare, e la GT nemmeno perchè è a due porte, che faccio ? le compravo lo stesso ? :rolleyes:
Come nn lo sai?
Bisogna prenderla nel sedere pur di aiutare la patria!
Questo è lo spirito giusto che ci porterà lontano........ :O

ciao :rolleyes:

Marko#88
14-08-2006, 11:34
Con poco di piu però potevi prenderti la 120d (rimanendo nel diesel)...anche se ovviamente è meglio il benzina imho..cmq ottimo acquisto, come tutte le bmw (io sono di parte però... :D )

Legolas84
14-08-2006, 11:40
Come nn lo sai?
Bisogna prenderla nel sedere pur di aiutare la patria!
Questo è lo spirito giusto che ci porterà lontano........ :O

ciao :rolleyes:

Sorry, ma chi opta per una 147 al posto di una serie 1 non credo la prenda proprio nel sedere.... :rolleyes:

energy+
14-08-2006, 11:45
Sorry, ma chi opta per una 147 al posto di una serie 1 non credo la prenda proprio nel sedere.... :rolleyes:
Parlo in generale x eccessi ovviamente.....
E cmq mica tutti son innamorati della 147......
Contate che ci son anche i gusti personali e poi se 1 vuole prenderla a benza l'alfa è 1 suicidio economico, a quel punto conviene prendere 1 3000 benza e fanculo oppure 1 bela S2000 tanto poi nn è che costino proprio pochino le alfa eh.....

Imho semplice questione di gusti, se le italiane nn vengono incontro alle necessità ci si rivolge altrove, che problema c'è? :)

ciao

Minipaolo
14-08-2006, 11:47

Sono sempre gli stessi discorsi triti e ritriti perchè, evidentemente, è un parere comune e assai diffuso, in Italia e all'estero (soprattutto).
Forse perchè per anni e anni la qualità non è stata minimamente all'altezza della concorrenza?
Forse perchè l'azienda italiana, e lo dicono i fatti, ha ancora tanto, troppo da imparare?

In ogni caso, riferendomi a "bianconero": hai mai sentito parlare di mercato libero?
Se esiste un'offerta varia e completa, per quale motivo dovrei prendere in considerazione soltanto il ramo italiano, anche quando questo, per le mie esigenze e disponibilità, non è assolutamente adatto?
Perchè dovrei scegliere un'auto secondo criteri politici (otlretutto discutibili, vedi produzioni in Polonia e sovvenzioni statali) quando ho la possibilità di scegliere in un mercato molto + largo?

Quando acquisti scegli soltanto roba italiana?
Vai in vacanza solo in Italia per non portare all'estero i soldi?

Ma ti rendi conto che ragioni come se il mondo si fosse fermato 50 anni fa?

Tutto senza offesa, chiaramente!

Topomoto
14-08-2006, 11:50
Beh, prendere un'auto (e neppure "regalata"...) con 6 anni sulle spalle e probabilmente prossima alla pensione è prenderlo nel sedere :fagiano:

Legolas84
14-08-2006, 11:51
Nessun problema... Alfa Romeo può piacere come no ci mancherebbe... però semplicemente da come avevi messo la frase sembrava che chi optava per la casa del Biscione lo prendesse dietro in automatico rispetto a chi si buttava su BMW...

Legolas84
14-08-2006, 11:53
Beh, prendere un'auto (e neppure "regalata"...) con 6 anni sulle spalle e probabilmente prossima alla pensione è prenderlo nel sedere :fagiano:

Nemmeno io ora la prenderei in questo momento, ma questo non vuol dire che non sia una buona auto o che non valga i $$$ (che sono meno della Serie 1) che si spendono...

Boss87
14-08-2006, 11:54
Nessun problema... Alfa Romeo può piacere come no ci mancherebbe... però semplicemente da come avevi messo la frase sembrava che chi optava per la casa del Biscione lo prendesse dietro in automatico rispetto a chi si buttava su BMW...

Ed è verissimo :asd:

energy+
14-08-2006, 11:55
No no, il mio discorso era riferito al fatto che pur di comprare italiano magari devi soprassedere su certe cose che nn ti vanno a genio x forza di cose xchè il tuo target è leggermente diverso dalla linea disponibile.
Io penso che se mi devo accontentare xchè nn posso vedo quel che c'è a basso prezzo di usato e bon, ma se spendo 1 marea di quattrini ESIGO avere ciò che + si adatta alle mie esigenze e nn tutti producono cose che soddisfano tutte le esigenze....
Poi cmq ci son 1000 parametri, x dire 1 147 potrebbe essere anche nel target(x dirne 1) ma poi va fuori budget xchè indiscutibilmente costa 1 sassata!

Xcui è tutto relativo e dire a prescindere comprate italiano è 1 vaccata a mio avviso.....

ciao

Minipaolo
14-08-2006, 11:55

Dipende dai punti di vista.

C'è chi percepisce una maggiore sicurezza/affidabilità nella serie 1, così come una migliore rete di assistenza, migliori motori benzina e magari anche diesel.
C'è chi preferisce la trazione posteriore e magari vuole sedersi sopra ad un telaio BMW.
C'è chi VUOLE finiture e particolari all'altezza
C'è chi preferisce la serietà dell'azienda tedesca rispetto allla "cazzodicane" di quella italiana.

Non dico che questa sia la scelta giusta, non dico nemmeno che tutte queste cose siano vere (anzi..), però ognuno è libero di pensare e scegliere come rpeferisce secondo il valore percepito

Del resto che chi viaggia felice con il morbidissimo assetto Mercedes e chi viaggia felice con molle eibach da -298975978972mm
C'è chi (come kime) vuole auto da 700kg turbo benzina e chi preferisce auto più solide e pesanti con motori turbodiesel.
C'è chi compra la Smart perchè fa figo e chi la compra perchè è leggera e comoda.

Se per me una 120d vale 5 volte una 147 mjet.. perchè dovrei prendere quest'ultima?

E' IMPOSSIBILE generalizzare.
lasciate che sia il mercato a decidere cosa va e cosa non va: anche se questo non significa molto in senso di qualità assoluta indubbiamente significa moltissimo in senso di qualità percepita. E questo è importantissimo.

Marko#88
14-08-2006, 11:56

La serie 1 costa di piu vero, ma la qualità è superiore, i motori sono migliori..la 147 imho è bella, ma non all'altezza della serie 1...

energy+
14-08-2006, 11:59

C'è chi percepisce una maggiore sicurezza/affidabilità nella serie 1, così come una migliore rete di assistenza, migliori motori benzina e magari anche diesel.
C'è chi preferisce la trazione posteriore e magari vuole sedersi sopra ad un telaio BMW.
C'è chi preferisce la serietà dell'azienda tedesca rispetto allla "cazzodicane" di quella italiana.

Non dico che questa sia la scelta giusta, non dico nemmeno che tutte queste cose siano vere (anzi..), però ognuno è libero di pensare e scegliere come rpeferisce secondo il valore percepito

Del resto che chi viaggia felice con il morbidissimo assetto Mercedes e chi viaggia felice con molle eibach da -298975978972mm
C'è chi (come kime) vuole auto da 700kg turbo benzina e chi preferisce auto più solide e pesanti con motori turbodiesel.
C'è chi compra la Smart perchè fa figo e chi la compra perchè è leggera e comoda.

Se per me una 120d vale 5 volte una 147 mjet.. perchè dovrei prendere quest'ultima?

lasciate che sia il mercato a decidere cosa va e cosa non va: anche se questo non significa molto in senso di qualità assoluta indubbiamente significa moltissimo in senso di qualità percepita. E questo è importantissimo.
concordo pienamente..... è esattamente ciò che volevo dire..... ;) :mano:

X nn parlare dei costi di manutenzione che si in BMW son altissimi ma pure in Alfa nn sono certo regalati.......
Le componenti alfa son sempre costate tantissimo e solo xchè è dell'alfa xchè nn tutti i pezzi sono poi così di qualità.....

imho son tutta 1 serie di preferenze ed esigenze che si incastrano che fanno il mezzo ideale,poi ovviamente qlche occhio lo si deve chiudere è normale ma si cerca di chiuderne il meno possibile.....

ciao

Ferdy78
14-08-2006, 12:01
La serie 1 costa di piu vero, ma la qualità è superiore, i motori sono migliori..la 147 imho è bella, ma non all'altezza della serie 1...

Ma personalmente la serie 1 è inguardabile, soprattutto lateralmente..sembra fatta ad incastro :) ...comunque ognuno ha i sui gusti.

In ogni caso visto il segmento in cui si colloca la serie 1...io avrei optato per una più semplice ed economica ASTRA TDi...anche 1.7...ma rulla che è un piacere.. ;) ed ha finiture non affatto malvagie ;)

AlexB
14-08-2006, 12:22
Beh a me nn fa impazzire ma cmq credo sia una gran bella macchina...copiata dalla 147 (tanto per stare sul tema delle discussioni "evolutesi" in questi "anni" qui sul forum.... :asd: :asd: :D :D)

Ciao, Ale

P.S. : Goditela ;)

Ferdy78
14-08-2006, 12:25
Beh a me nn fa impazzire ma cmq credo sia una gran bella macchina...copiata dalla 147 (tanto per stare sul tema delle discussioni "evolutesi" in questi "anni" qui sul forum.... :asd: :asd: :D :D)

Ciao, Ale

P.S. : Goditela ;)

azz se è copita la serie 1 la Ibiza che è sua sorella allora :D

maxsona
14-08-2006, 12:26
Qualcuno ha avuto esperienze con i vari navigatori "after market" tipo Garmin o TomTom ? :mbe:

maxsona
14-08-2006, 12:28
azz se è copita la serie 1 la Ibiza che è sua sorella allora :D
La Serie 1 ha in comune con la 147 il modo in cui il padiglione scende verso il bagagliaio, in pratica il montante posteriore e il finestrino

Raven
14-08-2006, 12:35
La 118d, e si, io che aborro la nafta, mi sono dovuto rassegnare (linciatemi :D )

Che voltagabbana!!! Adesso vado a cercare TUTTI i post dove hai denigrato i naftoni! :O

:sofico:

maxsona
14-08-2006, 12:37
Che voltagabbana!!! Adesso vado a cercare TUTTI i post dove hai denigrato i naftoni! :O

:sofico:
Le denigro ancora, lo sò benissimo che i motori a benzina sono meglio di quelli a nafta :O

Raven
14-08-2006, 12:58
Le denigro ancora, lo sò benissimo che i motori a benzina sono meglio di quelli a nafta :O

Per come la vedo io, invece, i piccoli motori benzina non hanno più senso... Con le limitazioni odierne (anti inquinamento e peso della vettura) un aspirato benzina è decisamente peggio di un turbodiesel, a meno di non andare su cilindrate (e potenze) elevate... ;)

Il futuro dei benzina è il turbo... (vedi il 1.4 T-fsi VW) :O

energy+
14-08-2006, 13:21
Per come la vedo io, invece, i piccoli motori benzina non hanno più senso... Con le limitazioni odierne (anti inquinamento e peso della vettura) un aspirato benzina è decisamente peggio di un turbodiesel, a meno di non andare su cilindrate (e potenze) elevate... ;)

X me è l'esatto opposto.... ;)
Quale diesel si muoverebbe sulle auto di oggi sott cilindrate di 1300/1400cc?
Gli aspirati benzina vanno benone x le utilitarie, consumano poco sono meno complessi e quindi costano meno in quanto a manutenzione.....

Che il futuro poi sia nei motori turbo nn c'è dubbio,e l'unica via al momento è iniezione diretta + turbo così si mantengono consumi decenti e prestazioni alte.... ;)

ciao

PS MAXSONA NN FARE LO GNORRI E VERGOGNATIIIIIIIIIIIII! :Prr:

shingo
14-08-2006, 14:13
Non mi ispira granchè, così come la nuova serie 3, comunque, goditela!!! :D :D

Onisem
14-08-2006, 15:33
Si, e che quando c'erano da dividere gli utili non usciva una lira dal cerchio dell'azionariato, quando invece le cose andavano male si chiedeva a mamma Stato (noi) di mettere mano al portafogli minacciando di buttare in mezzo ad una strada migliaia di operai. Ma non scherziamo.

Onisem
14-08-2006, 15:39

Personalmente, parlando della 1er, proprio il basso livello di finiture e qualità costruttiva in genere mi ha fatto desistere.

Onisem
14-08-2006, 15:42
X me è l'esatto opposto.... ;)
Quale diesel si muoverebbe sulle auto di oggi sott cilindrate di 1300/1400cc?
Gli aspirati benzina vanno benone x le utilitarie, consumano poco sono meno complessi e quindi costano meno in quanto a manutenzione.....

Che il futuro poi sia nei motori turbo nn c'è dubbio,e l'unica via al momento è iniezione diretta + turbo così si mantengono consumi decenti e prestazioni alte.... ;)

ciao

PS MAXSONA NN FARE LO GNORRI E VERGOGNATIIIIIIIIIIIII! :Prr:
1.4 tsi Wolkswagen con cambio dsg, numero uno! :D

Sehelaquiel
14-08-2006, 16:08
Sono sempre gli stessi discorsi triti e ritriti perchè, evidentemente, è un parere comune e assai diffuso, in Italia e all'estero (soprattutto).
Forse perchè per anni e anni la qualità non è stata minimamente all'altezza della concorrenza?
Forse perchè l'azienda italiana, e lo dicono i fatti, ha ancora tanto, troppo da imparare?

In ogni caso, riferendomi a "bianconero": hai mai sentito parlare di mercato libero?
Se esiste un'offerta varia e completa, per quale motivo dovrei prendere in considerazione soltanto il ramo italiano, anche quando questo, per le mie esigenze e disponibilità, non è assolutamente adatto?
Perchè dovrei scegliere un'auto secondo criteri politici (otlretutto discutibili, vedi produzioni in Polonia e sovvenzioni statali) quando ho la possibilità di scegliere in un mercato molto + largo?

Quando acquisti scegli soltanto roba italiana?
Vai in vacanza solo in Italia per non portare all'estero i soldi?

Ma ti rendi conto che ragioni come se il mondo si fosse fermato 50 anni fa?

Tutto senza offesa, chiaramente!

quoto in toto

hakermatik
14-08-2006, 19:21
ROTFL, ora l' hai sparata proprio grossa. Comprare un' auto da 30,000 euro non è sinonimo di affidabilità. Ovvero, dovrebbe essere super affidabile ma si va sempre a culo e si spera che duri 200,000 km :D
Per la questione Fiat. Come si diceva in altri 3d o si è fortunati e si compra un esemplare che dal meccanico non ci andrà mai salvo che per olio, gomme, freni, ecc oppure il meccanico ti sarà talmente amico che sarai tui a trasferirti a casa sua :ciapet:
A casa mia ho due italiane (Fiat e Lancia) e il meccanico lo vedo solo per i tagliandi.

no aspetta... io volevo dire che se devo scegliere tra 2 auto (una italiana e una straniera) ce costano entrambe xxxmila euro io sceglierei la macchina più affidabile, che per me è la straniera. Ma è solo una idea mia, sia chiaro....
non ho detto che più la macchina è costosa più è affidabile.

85kimeruccio
14-08-2006, 21:18
Ad esempio?

dipende.. io a quel prezzo sarei andato su una jappo... o se propio propio una alfa gt.

solo che penso che il suo "target" sia ben diverso, come ha gia detto.. l'avere solo due portiere era un handicap

BravoGT83
14-08-2006, 22:19
bel mezzo :D

fabio80
15-08-2006, 19:40
Che discorsi della minchia, ora uno non può nemmeno scegliersi la macchina che più gli aggrada :rolleyes:
Fra l'altro io aborro tutto il gruppo Fiat per la sua politica "vado avanti grazie alle sovvenzioni statali poi sposto la produzione all'estero"...

quoto, ed è per questo che MAI prendero una macchina del gruppo fiat

fabio80
15-08-2006, 19:44

perchè finisca la pacchia occorreranno decenni. una reputazione solida la si costruisce lentamente e ci vuole poco a farla crollare, fiat ha prodotto spazzatura per periodi mooolto lunghi, non basta azzeccare due modelli per dire che la pacchia è finita. per costruirsi una brand image decente ce ne vorrà di tempo

oltretutto come detto sopra piuttosto che dare soldi a quella gente vado a piedi :read:

GioFX
15-08-2006, 20:40
ce li avessi 26.000 testoni non mi prenderei la Serie 1 con i fari copiati dalla Stilo 5p serie 0... :D

maxsona
15-08-2006, 20:42
Eh si, sò proprio uguali :asd:

ninja750
15-08-2006, 20:49
quoto, ed è per questo che MAI prendero una macchina del gruppo fiat

allora fossi coerente nemmeno volkswagen visto che sono state sovvenzionate anche con fondi nazisti nei bei primi del 900

o peggio ancora nemmeno le porsche visto che sono nate *esclusivamente* per motivi bellici e ferry porsche era il pupillo del furher in persona

almeno in italia la fiat è nata come Fabbrica Italiana Automobili Torino

maxsona
15-08-2006, 20:50
Però le aziende che hai citato, al tempo, quando facevano le auto un pò si impegnavano :D

ninja750
15-08-2006, 20:53
anche la fiat! anzi, ai tempi le 500 600 ecc erano avanti anni luce, la vw fino alla golf (197x..) aveva una reputazione pessima :)

maxsona
15-08-2006, 20:57
Incassavo soldi anche quando facevano le "Alfa Fiat" come la 145/146, la 155, la 33, l'Alfa sud ... oppure la Duna ecc... :asd:

fabio80
15-08-2006, 21:18
allora fossi coerente nemmeno volkswagen visto che sono state sovvenzionate anche con fondi nazisti nei bei primi del 900

o peggio ancora nemmeno le porsche visto che sono nate *esclusivamente* per motivi bellici e ferry porsche era il pupillo del furher in persona

almeno in italia la fiat è nata come Fabbrica Italiana Automobili Torino

situazioni storiche abbastanza particolari. anche la bayer è sospettata di avere collaborato industrialmente coi nazi, quindi niente aspirina? guardando quel tempo, dubito che esista qualche azienda che ne possa uscire a testa alta e non solo nel ramo automobilistico. guardiamo le cose adesso o in periodi storici non sospetti, dal dopoguerra in poi. la fiat è meglio si vada a nascondere, se si fosse dovuta reggere solo sulle sue gambine sarebbe un ricordo del passato

andyweb79
15-08-2006, 22:15
Io priorio faccio finta che non esista questa macchina, cmq son felice per te :sofico:

GioFX
15-08-2006, 23:43
Eh si, sò proprio uguali :asd:

i fari si

edivad82
16-08-2006, 01:42
a parte tutto, almeno potevi prendere la 120d e non la 118d dai :D un piccolo sforzetto in più per un motore che almeno ne vale la pena :p

sapatai
16-08-2006, 01:51
complimenti. ;)

M4st3r
16-08-2006, 08:50
A me la serie 1 piace invece :muro: .. in effetti il 1.8 è un po' sacrificato, ma capisco perché non ti sei fatto scappare l'occasione: con una KM0 si risparmia circa il 20% sul prezzo al nuovo, quindi dubito che avrai speso più di una Alfa 147 :)

Per il discorso nafta/benzina: IMHO in Italia, ormai, c'è la MODA del diesel .. oggi anche una casalinga preferisce una motorizzazione diesel ad una + tradizionale a benzina, giusto perché ce l'hanno tutti e perché "si risparmia". Ma data l'esigua differenza di prezzo che rimane fra i 2 carburanti, i maggiori costi di gestione (in media), i maggiori costi di assicurazione .. forse oggi il diesel NON è più così conveniente come 10-15 anni fa. Sono macchine adatte a chi fa più di 20.000km/anno :)

1.4 tsi Wolkswagen con cambio dsg, numero uno! :D
Il 5 ottobre vi farò sapere come va, ordinata 2 settimane fa e non sto nella pelle :asd: .. sono curioso di vedere che effetto fanno i 120CV/litro :D

maxsona
16-08-2006, 11:11
a parte tutto, almeno potevi prendere la 120d e non la 118d dai :D un piccolo sforzetto in più per un motore che almeno ne vale la pena :p
La Serie 1 118 lo guidata un casino di volte, va benissimo per il mio stile di guida tranquillo

Onisem
16-08-2006, 11:32
Il 5 ottobre vi farò sapere come va, ordinata 2 settimane fa e non sto nella pelle :asd: .. sono curioso di vedere che effetto fanno i 120CV/litro :D
Pure a te han sparato sui tre mesi di attesa? Comunque quella macchina sembra un gioellino, facci sapere. Io ero rimasto che ci aggiornavamo dopo Ferragosto. Speriamo, vediamo. :stordita: :D

P.s. Come l'hai presa?

bus
16-08-2006, 11:35
Mi sembra giusto, così con i nostri soldi la Fiat apre nuove fabbriche in Polonia, Brasile..... :rolleyes:

Se in brasile vende di piu' di vw e delle altre case non vedo perche' non debba aprire fabbriche anche li, cosa deve fare..produrre auto qui per esportarle li?

E poi fa' cosi' per soppravivvere, li' costa meno, cosi' come in polonia, ma intanto le fabbriche in italia le mantiene, senza poi dimenticarci tutto il giro dell'indotto

Onisem
16-08-2006, 11:36
La Serie 1 118 lo guidata un casino di volte, va benissimo per il mio stile di guida tranquillo
Il 1.8 è un motore molto equilibrato, va più che bene.

bus
16-08-2006, 11:44

-affidabilita..mmm..bmw non e' senz'altro al top
-migliore rete di assistenza? se caso in germania, ma qua le officine sono italiane e ci lavore gente italiana come nelle officine alfa
-telaio bmw? il top dei top :D
-serieta' tedesca? cosa? incula gli italiani che strapagano un auto quando vale molto meno

e questo e' tutto

bus
16-08-2006, 11:46
Già, e che si è ciucciata una marea di miliardi dallo stato (cioè degli stessi italiani) per non fallire....e che manda i propri operai in cassa integrazione (e tanto paga lo stato, quindi ancora gli stessi italiani).

Quando compri un cellulare lo compri italiano? E quando compri una tv? Ma per favore....

sai quanto ha dato la fiat all'italia? tuti gli operai che dal sud sono venuti al nord per lavorare chiamalo poco.
Ricordiamici che ancora adesse c'e' l'indotto

cellulare non mi risulta ci siano aziende IT, apparte la telit(forse fallita o forse acquistata da altri, non mi ricordo)
la tv?si certo, ho due mivar

energy+
16-08-2006, 11:50
Se in brasile vende di piu' di vw e delle altre case non vedo perche' non debba aprire fabbriche anche li, cosa deve fare..produrre auto qui per esportarle li?

E poi fa' cosi' per soppravivvere, li' costa meno, cosi' come in polonia, ma intanto le fabbriche in italia le mantiene, senza poi dimenticarci tutto il giro dell'indotto
dillo ai dipendenti fiat che fecero lo sciopero x lo stabilimento di cui adesso nn ricordo il nome cmq in sud italia, mi parei n sicilia che l'altr'anno si son visti chiudere la loro sede...... :rolleyes:

Ti ricordo che fiat ha assorbito e fatto chiudere parecchi marchi italiani, egli stabilimenti fiat stessi hanno visto 1 deciso calo nel corso degli anni.....
La produzione rimarrà in italia? Beh si x forza,x questione di immagine e strategica nn leveranno mai lo stabilimento di Torino ovviamente ma degli altri nn è che ci si faccia poi grande attenzione eh......

ciao

energy+
16-08-2006, 11:51
sai quanto ha dato la fiat all'italia? tuti gli operai che dal sud sono venuti al nord per lavorare chiamalo poco.

cellulare non mi risulta ci siano aziende IT, apparte la telit(forse fallita o forse acquistata da altri, non mi ricordo)
E sai quanto l'italia ha dato alla fiat?

Ma dai su..... nn esageriamo....

Topomoto
16-08-2006, 11:51
Fossi in te mi chiederei piuttosto quanto GLI ITALIANI hanno dato alla Fiat, che li sfrutta quando le cose vanno bene e li scarica alle prime difficoltà :rolleyes:

Appunto, Telit, è di Trieste. Tutti a comprare Telit?

Contento tu della scelta, contenti tutti :D

polostation
16-08-2006, 11:58
Io in famiglia ho sempre avuto bene o male fiat e non ho mai avuto gran problemi il fatto è che potresti tirare in ballo marche italiane se le raffronti con marchi più "umili". La bmw mi pare faccia auto di un altro livello. Nonostante il nostro amico abbia preso il modello base (versione intermedia) è tutta un'altra cosa rispetto a una fiat o lancia. Con cosa la paragoneresti se dovessi scegliere tra la serie 1 e un'auto italiana?

Sp4rr0W
16-08-2006, 12:01

abbiamo a disposizione

si e hasta la victoria siempre compagneros vista la tua bandiera dell'avatar... LOL :D

immagino che tu abbia: computer olivetti, cellulare italtel, televisore mivar? fammi un piacere...

Sp4rr0W
16-08-2006, 12:03

wow che belli i mivar e tu pensi che li facciano in italia vero?
sai come fanno? lo sai? semplice... i pezzi arrivano dalla cina e li assemblano in italia... made in italy vero? LOL

fate ridere con sta storia di acquistare prodotti "presunti" italiani. ognuno spendei soldi come vuole.

Sp4rr0W
16-08-2006, 12:05
Fossi in te mi chiederei piuttosto quanto GLI ITALIANI hanno dato alla Fiat, che li sfrutta quando le cose vanno bene e li scarica alle prime difficoltà :rolleyes:

Appunto, Telit, è di Trieste. Tutti a comprare Telit?

Contento tu della scelta, contenti tutti :D

telit ormai di italiano ha ben poco. dovrebbe essere sotto il controllo di un'azienda di israele se non erro

energy+
16-08-2006, 12:08
si e hasta la victoria siempre compagneros vista la tua bandiera dell'avatar... LOL :D

immagino che tu abbia: computer olivetti, cellulare italtel, televisore mivar? fammi un piacere...
Che poi diciamocelo sta roba di italiano ha solo il nome o l'assemblaggio..... ;)
Olivetti nn fa + pc che io sappia da 1 pezzo, l'unico marchio italiano è rimasto Olidata e elettrodata ma sono cmq assemblatori che prendono pezzi in cina e so esattamente di cosa parlo.. ;)
Mivar è la stessa cosa anche xchè tanto cmq l'elettronica la fanno solo in cina xcui qlsiasi produttore di materiale elettronico in realtà è 1 assemblatore quasi x la totalità dei casi.....

Poi compri moto Ducati xchè fa tato italiano che ha proprietà americana,così tu investi nell'italiano e poi i soldi spariscono altrove..... :asd:

Ma dai assurdo far sti ragionamenti.....siamo nel mercato globale ed a ogni passaggio lo stato ci guadagna qlcosa,pensate ai mediatori fino alla catena di vendita e poi lo stato con l'iva...... ;)
imho ormai è del tutto assurdo fare 1 economia blindata in stile Mussoliniano....

X me maxsona ha fatto + che bene a far così se gli piaceva quella macchina e fa x le sue esigenze ovviamente nn se l'ha presa come status.... ;)

ciao

Coyote74
16-08-2006, 12:09

No, però non ha tutti i torti. OK comprare estero se in quel campo non c'è nulla di valido che sforni il mercato nostrano, ma quando in Italia abbiamo dei marchi automobilistici di spessore (ok gli errori passati, ma le ultime produzioni sono veramente notevoli) non vedo perchè cercare in lidi stranieri. Il gruppo Fiat al momento propone una scelta elevata e di buona qualità:
Vuoi una utilitaria... C'è la GPunto.
Vuoi una media compatta... c'è l'Alfa 147
Vuoi una berlina... C'è l'Alfa 159
Vuoi il lusso... Maserati 4porte
Vuoi il non plus ultra della bellezza, della tecnologia e del marchio... Ferrari

Onestamente, al momento attuale... cosa abbiamo da invidiare ai crucchi? :confused:

FuGu
16-08-2006, 12:13
Cmq almeno la Ducati è tornata italiana :O

Sp4rr0W
16-08-2006, 12:14
No, però non ha tutti i torti. OK comprare estero se in quel campo non c'è nulla di valido che sforni il mercato nostrano, ma quando in Italia abbiamo dei marchi automobilistici di spessore (ok gli errori passati, ma le ultime produzioni sono veramente notevoli) non vedo perchè cercare in lidi stranieri. Il gruppo Fiat al momento propone una scelta elevata e di buona qualità:
Vuoi il non plus ultra della bellezza, della tecnologia e del marchio... Ferrari

Onestamente, al momento attuale... cosa abbiamo da invidiare ai crucchi? :confused:

ma cosa c'entra??? io compro quello che voglio. E cmq guarda caso l'unica fiat che abbiamo avuto in famiglia son state solo rogne.

E cmq coi soldi di una 147 mi compro una golf iperaccessoriata...

Sputeresti su una Lamborghini se tu avessi i soldi? non credo proprio. solo che adesso faparte del gruppo VAG e allora tutti a fare i nazionalisti.

Sp4rr0W
16-08-2006, 12:16
Che poi diciamocelo sta roba di italiano ha solo il nome o l'assemblaggio..... ;)
Olivetti nn fa + pc che io sappia da 1 pezzo, l'unico marchio italiano è rimasto Olidata e elettrodata ma sono cmq assemblatori che prendono pezzi in cina e so esattamente di cosa parlo.. ;)
Mivar è la stessa cosa anche xchè tanto cmq l'elettronica la fanno solo in cina xcui qlsiasi produttore di materiale elettronico in realtà è 1 assemblatore quasi x la totalità dei casi.....

Poi compri moto Ducati xchè fa tato italiano che ha proprietà americana,così tu investi nell'italiano e poi i soldi spariscono altrove..... :asd:

Ma dai assurdo far sti ragionamenti.....siamo nel mercato globale ed a ogni passaggio lo stato ci guadagna qlcosa,pensate ai mediatori fino alla catena di vendita e poi lo stato con l'iva...... ;)
imho ormai è del tutto assurdo fare 1 economia blindata in stile Mussoliniano....

X me maxsona ha fatto + che bene a far così se gli piaceva quella macchina e fa x le sue esigenze ovviamente nn se l'ha presa come status.... ;)

ciao

Quoto tutto. Elettrodata si è solo un assembatore/distributore. Olidata... beh stava rischiando un'azione legale ai tempi perchè il nome era simile ad olivetti:P

energy+
16-08-2006, 12:17

Beh Coyote, prima di tutto è ancora da verificare se la nuova Fiat rimarrà tale a lungo e che nn sia 1 rush.....
secondo è vero in parte hai ragione ma dire xchè ci son belle macchine in italia compro italiano mi sa di vaccata.... Cioè è 1 ragionamento giusto SE soddisfano le tue esigenze e ti piacciono e allora ok, oppure rispetto alla concorrenza le reputi x le tue esigenze migliori se no ciccia!
Imho nn basta dire son buone macchine devono anche essere quel che cerchi,ad 1 persona x dire potrebbero anche andare bene a livello meccanico etc xò magari nn piacere esteticamente xcui in quel caso è bene rivolgersi altrove!
Stesso ragionamento ch ti fa scegliere 1 BMW rispetto ad 1 Mercedes rispetto ad 1 Rover Opel etc etc etc.....

E' il normale mercato e blindarlo x ideologia è totalmente fuori da ogni logica....

Conta inotlre che pure Fiat nn produce tutto in casa ma acquista parecchio dall'estero.... ;)

ciao

*sasha ITALIA*
16-08-2006, 12:17
Alfa Romeo a vita piuttosto di un'AutoDelPopolo :O

energy+
16-08-2006, 12:18
Quoto tutto. Elettrodata si è solo un assembatore/distributore. Olidata... beh stava rischiando un'azione legale ai tempi perchè il nome era simile ad olivetti:P
Olidata nn ne ha solo rischiate ne ha pure avute diverse x diversi motivi ma lasciamo stare stendiamo 1 velo pietoso se no mi arrestano..... :asd:

Topomoto
16-08-2006, 12:25
E' il normale mercato e blindarlo x ideologia è totalmente fuori da ogni logica....

E' proprio questo il punto: se scegli italiano perchè ti piace, o incontra le tue esigenze, ok, ma se lo fai per ideologia....allora è un ragionamento da altri tempi :boh:
Ma vista la bandiera dell'avatar, visti gli auguri di buon compleanno a Fidel (sez. politica) non mi stupisco di questa uscita di Bianconero :mbe:

FuGu
16-08-2006, 12:27
l'unica fiat che abbiamo avuto in famiglia son state solo rogne.

Veramente significativo, dal punto di vista statistico :asd: :asd:

Sapessi quante auto italiane sono passate in casa mia, e senza mai dover fare "amicizia col meccanico"...

Sp4rr0W
16-08-2006, 12:28

LOL
sembri uno di quegli sfigati con la 147 che attaccano su l'adesivo col bambino che piscia sul TDI, salvo poi venire sverniciati dalla prima VW che passa ahahahah :-)

Coyote74
16-08-2006, 12:29
ma cosa c'entra??? io compro quello che voglio. E cmq guarda caso l'unica fiat che abbiamo avuto in famiglia son state solo rogne.

E cmq coi soldi di una 147 mi compro una golf iperaccessoriata...

Sputeresti su una Lamborghini se tu avessi i soldi? non credo proprio. solo che adesso faparte del gruppo VAG e allora tutti a fare i nazionalisti.

Al prezzo attuale di una 147 la vedi col binocolo una Golf iperaccessoriata. Oltretutto avessi i soldi non mi piglio una Lambo, per ottima che sia, ma una Ferrari.

FuGu
16-08-2006, 12:29
Ecco, hai perso ogni granello di credibilità, sei ufficialmente un fanboy :asd: :asd:

Coyote74
16-08-2006, 12:31
LOL
sembri uno di quegli sfigati con la 147 che attaccano su l'adesivo col bambino che piscia sul TDI, salvo poi venire sverniciati dalla prima VW che passa ahahahah :-)

Tutto ciò nei tuoi sogni più reconditi e spinti :D

Coyote74
16-08-2006, 12:33
Beh Coyote, prima di tutto è ancora da verificare se la nuova Fiat rimarrà tale a lungo e che nn sia 1 rush.....
secondo è vero in parte hai ragione ma dire xchè ci son belle macchine in italia compro italiano mi sa di vaccata.... Cioè è 1 ragionamento giusto SE soddisfano le tue esigenze e ti piacciono e allora ok, oppure rispetto alla concorrenza le reputi x le tue esigenze migliori se no ciccia!
Imho nn basta dire son buone macchine devono anche essere quel che cerchi,ad 1 persona x dire potrebbero anche andare bene a livello meccanico etc xò magari nn piacere esteticamente xcui in quel caso è bene rivolgersi altrove!
Stesso ragionamento ch ti fa scegliere 1 BMW rispetto ad 1 Mercedes rispetto ad 1 Rover Opel etc etc etc.....

Conta inotlre che pure Fiat nn produce tutto in casa ma acquista parecchio dall'estero.... ;)

ciao

Certo, hai ragione, ma se quello che cerco lo trovo in Italia, di sicuro non vado a dare i soldi ai crukki o chi per essi. E parlo da possessore di una BMW... quindi occhio a tacciarmi di Fanboy fiattarolo.

Coyote74
16-08-2006, 12:34
Ecco, hai perso ogni granello di credibilità, sei ufficialmente un fanboy :asd: :asd:

Perchè comprerei una Ferrari al posto di una Lambo? Se è per questo, sempre avendo i soldi, prima di una Lamborghini comprerei anche altre macchine... tipo Aston Martin :D

FuGu
16-08-2006, 12:38
Perchè comprerei una Ferrari al posto di una Lambo? Se è per questo, sempre avendo i soldi, prima di una Lamborghini comprerei anche altre macchine... tipo Aston Martin :D

Ma non parlavo con te, abbiamo postato contemporaneamente :)

Poi guarda il mio avatar e dimmi tu... :p

Coyote74
16-08-2006, 12:41
Ma non parlavo con te, abbiamo postato contemporaneamente :)

Poi guarda il mio avatar e dimmi tu... :p

Credevo il tuo intervento fosse ironico :D

maxsona
16-08-2006, 12:45
Evvai, è iniziata la guerra !! :D :rolleyes:

M4st3r
16-08-2006, 12:58
Pure a te han sparato sui tre mesi di attesa? Comunque quella macchina sembra un gioellino, facci sapere. Io ero rimasto che ci aggiornavamo dopo Ferragosto. Speriamo, vediamo. :stordita: :D

P.s. Come l'hai presa?
No beh .. l'ho ordinata il 2 agosto e mi hanno messo come data di consegna max per il 5 ottobre, anche se mi hanno assicurato che al 99% arriverà già nell'ultima settimana di settembre.

In che senso ti aggiornavi a dopo ferragosto :confused: ?

Io, prima di prenderla, l'ho provata una buona mezz'ora nel traffico di Brescia ... al termine del giro non avevo dubbi: era proprio la macchina che stavo cercando, che univa le doti di un diesel al piacere di guida di una macchina a benzina :)

Ovviamente NON ho preso la versione DSG (avrebbe allungato l'attesa), e per il resto ho aggiunto solo qualche accessorio "utile" (interfaccia ipod, antifurto, pacchetto luci, e altro .. ora non ricordo :stordita: ), dato che per il resto la dotazione è già molto ricca, e i 17" BBS non stonano affatto :D

Eh si .. si vede che hai studiato lingue, sei in grado di tradurre senza incertezze dal tedesco all'italiano, complimenti :asd:

Commenti da autentico fanboy :rolleyes: .. come se poi non si sapesse che, OGGI, Alfa Romeo conserva solo il nome della casa del biscione.

*sasha ITALIA*
LOL

No no no.. spè spè.. sei di Bolzano :eek:

Magari ti conosco pure! Cessiamo le ostilità e via di PVT

energy+
eh ma finchè nn posti foto e impressioni che dobbiamo fare?
dovremmo pure impegnare il tempo...... :O

:asd:

ciao ;)

*sasha ITALIA*
16-08-2006, 13:00
No beh .. l'ho ordinata il 2 agosto e mi hanno messo come data di consegna max per il 5 ottobre, anche se mi hanno assicurato che al 99% arriverà già nell'ultima settimana di settembre.

Io, prima di prenderla, l'ho provata una buona mezz'ora nel traffico di Brescia ... al termine del giro non avevo dubbi: era proprio la macchina che stavo cercando, che univa le doti di un diesel al piacere di guida di una macchina a benzina :)

Ovviamente NON ho preso la versione DSG (avrebbe allungato l'attesa), e per il resto ho aggiunto solo qualche accessorio "utile" (interfaccia ipod, antifurto, pacchetto luci, e altro .. ora non ricordo :stordita: )

Eh si .. si vede che hai studiato lingue, sei in grado di tradurre senza incertezze dal tedesco all'italiano, complimenti :asd:

Commenti da autentico fanboy :rolleyes: .. come se poi non si sapesse che, OGGI, Alfa Romeo conserva solo il nome della casa del biscione.

Ci vuole fegato IMHO per acquistare nà simil-monovolume come la Golf V :asd: E' più alta che lunga tra un pò :asd:

M4st3r
16-08-2006, 13:03
Ci vuole fegato IMHO per acquistare nà simil-monovolume come la Golf V :asd: E' più alta che lunga tra un pò :asd:
Eh si .. indubbiamente!

http://img151.imageshack.us/img151/6760/golfgti3ge5.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=golfgti3ge5.jpg)

Stop OT, che altrimenti ci bannano (giustamente direi :D )

*sasha ITALIA*
16-08-2006, 13:08
la GTI nella foto è carina te lo concedo :O :D

Non pensate che la Volkswagen in generale non mi piacciano.. è che nel giro di pochi anni esteticamente mi sono scadute, preferivo nettamente la vecchia PAssat (gli interni no) e la vecchia Golf rispetto ai modelli attuali... e poi hanno introdotto la Fox... :Puke: Ultimamente mi piace molto la EOS ma sarei in una ipotetica scelta seriamente combattuto con l'Alfa Spider :D

Tranqui
16-08-2006, 13:53
Non te ne pentirai in nessun modo... tranne forse per il motore, basta non provare la 120d :D

Io prima di prenderla ho provato praticamente tutte le seg. C, come qualità dinamiche sono TUTTE un gradino sotto.
L'unica che forse si salva è la 147, che però ha due problemi fondamentali: è una macchina "vecchia" e tira dal lato sbagliato :stordita:

Ah... vieni a trovarci qui: Serie 1 virtual club (http://bmws1vc.altervista.org/forum/)

energy+
16-08-2006, 14:03
Tranqui che dici secondo te la 116i è troppo fiacca x la mole che ha?

consumi?

ciao

ninja750
16-08-2006, 14:03
tira dal lato sbagliato :stordita:

almeno con 2mm di neve quella si muove

GioFX
16-08-2006, 14:10
Fossi in te mi chiederei piuttosto quanto GLI ITALIANI hanno dato alla Fiat, che li sfrutta quando le cose vanno bene e li scarica alle prime difficoltà

ma dai, hai scoperto il capitalismo?

Topomoto
16-08-2006, 14:11
ma dai, hai scoperto il capitalismo?
No, ho abbandonato il comunismo :rolleyes:

GioFX
16-08-2006, 14:13
OGGI, Alfa Romeo conserva solo il nome della casa del biscione.

OGGI esistono oltre alla 147 la GT, ma soprattutto la 159 e la Brera/Spider, nonchè la futura 8c Competizione.

Hanno poco di AR, si si... l'importante è crederghe.

Qualcuno sa dirmi quanti marchi Fiat ha assorbito facendoli sparire? Vogliamo parlare dei tedeschi che hanno liquidato praticamente l'intera automoblistica industria britannica?

GioFX
16-08-2006, 14:14
No, ho abbandonato il comunismo :rolleyes:

il comunismo dell'industria automobilistica in Europa?

Azz, come non ricordare il grande comunismo degli Agnelli... :doh:

Ah no ma aspetta, la colpa è degli operai! A loro sono andati i soldi dello Stato!

Topomoto
16-08-2006, 14:19
il comunismo dell'industria automobilistica in Europa?

Azz, come non ricordare il grande comunismo degli Agnelli... :doh:

Ah no ma aspetta, la colpa è degli operai! A loro sono andati i soldi dello Stato!
Ad una c@zzata rispondo con una c@zzata, non era difficile da capire....

AlexB
16-08-2006, 14:21
o signur....si ricomincia con le solite solfe....

Adios amigos....un consiglio? Cambiate disco ogni tanto !!! :D

sapatai
16-08-2006, 14:25
http://www.cs.cornell.edu/talc/images/popcorn.jpg

CosasNostras
16-08-2006, 14:30
come detto nella 1° pagina....post 12#

Tranqui
16-08-2006, 14:35
Tranqui che dici secondo te la 116i è troppo fiacca x la mole che ha?

consumi?

ciao

Assolutamente si...
Penso sia un motore abbastanza inutile, soprattutto considerando i consumi molto elevati (al pari dei 2000cc, 118 e 120i).

L'unico risparmio sarebbe sull'assicurazione... ma ti assicuro che non ne vale la pena. Ti invito a provarlo se ne hai la possibilità :)

Tranqui
16-08-2006, 14:45
almeno con 2mm di neve quella si muove

L'ultima volta che ho visto la neve qui da me è stata nell'85 :fuck:

Apparte gli scherzi... non ho mai testato di persona, ma a quanto ho letto non è assolutamente così!
Un esempio su tutti: la mitica storiella del Dr. Pianale (http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub/radunipresentaz.msnw?action=get_message&mview=1&ID_Message=23118&all_topics=1) :)

ninja750
16-08-2006, 14:50
la mitica storiella del Dr. Pianale

ma che bella storiella :D

85kimeruccio
16-08-2006, 15:40
vado via un giorno e mi fate fior fior di pagine.. uffff stasera me li leggo con calma :p :p

bianconero
16-08-2006, 16:13

come non quotarti!

energy+
16-08-2006, 16:14
Assolutamente si...
Penso sia un motore abbastanza inutile, soprattutto considerando i consumi molto elevati (al pari dei 2000cc, 118 e 120i).

L'unico risparmio sarebbe sull'assicurazione... ma ti assicuro che non ne vale la pena. Ti invito a provarlo se ne hai la possibilità :)
No vabbè era solo curiosità tanto cmq anche volendo nn avrei possibilità i prenderla.....
L'unica cosa è che nn mi dispiacerebbe 1 trazione post e fra 1 paio d'anni mi piacerebbe trovare 1 buon usato da nn spendere 1 esagerazione,ma cmq esula dal discorso BMW che come dicevo sopra è proprio questione di curiosità...
anche xchè si sa che il 1.6 sulla A3 nuova è 1 polmoncino xcui avevo il dubbio anche x la Serie 1..... ;)

X il discorso mondo Vs Fiat nn basterebbe semplicemente che ognuno comprasse quel kaiser che gli piace?
Cioè a me la Punto G nn piace x dire anche se ammetto che è 1 discreta macchinina xò che devo fare prenderla x forza xchè è ita?
Ma manco morto! ;)
Stessa cosa può essere x la Mini ad es. che fa tanto fashion ma a me nn piace seppur sarebbe il target giusto x me ovvero piccola e potente.....
Io punterei in alto e il top al momento sarebbe l'S2000 ma esageratamente fuori budget anche usata.....
Questi sono i MIEI ragionamenti che sono INDIPENDENTI dal marchio....
Xchè dovete sempre guardare al brand che c'è davanti all'articolo che guardate?
Certe persone son peggio delle fighette che girano con i vestiti con le etichette fuori di D&G etc..... :rolleyes:

PS GioFX dì quello che ti pare ma se parli con gli alfisti te lo diranno anche loro,l'Alfa, la vera Alfa è morta dagli anni 80......
Cos'hanno di Alfa queste nuove macchine oltre il nome a parte essere apprezzabili all'occhio?

ciao

bianconero
16-08-2006, 16:17

computer olivetti ormai ....

per i cellulari c'è solo telit che credo non sia nemmeno piu italiana

in casa ci sono 3 televisori mivar due sony un philips e un nordmende nel 1981 (notare bene 1981)

maxsona
16-08-2006, 16:18
come non quotarti!
Ma se la 147 non mi và bene me la compro lo stesso ? ok, basta che i soldi per me li dai tu.

bianconero
16-08-2006, 16:20
cut

PS GioFX dì quello che ti pare ma se parli con gli alfisti te lo diranno anche loro,l'Alfa, la vera Alfa è morta dagli anni 80......
Cos'hanno di Alfa queste nuove macchine oltre il nome a parte essere apprezzabili all'occhio?

ciao

beh di alfa hanno tenuta di sdrada, motore piuttosto sportivo

poi va beh chiaramente per molti alfa significava e significa tutt'ora trazione posteriore ma questo è un altro discorso

bianconero
16-08-2006, 16:22
Ma se la 147 non mi và bene me la compro lo stesso ? ok, basta che i soldi per me li dai tu.

no quelli non posso darteli perche li ho gia spesi per comprare la mia di ALFA 147 1.6 twin spark 120cv distinctive :cool: :read: :sborone:

energy+
16-08-2006, 16:23
beh di alfa hanno tenuta di sdrada, motore piuttosto sportivo

poi va beh chiaramente per molti alfa significava e significa tutt'ora trazione posteriore ma questo è un altro discorso
è rimasta solo la concezione di macchina sportiva, ma che meccanicamente a parte le sospensioni nn hanno niente a che fare.....
Oltretutto le vecchie alfa nn avevano 1 motore "abbastanza" sportivo,erano dei piccoli missili! ;)
Le alfa di oggi son macchine normali sportiveggianti e c'è 1 bella differenza....

E' anche vero xò che il mercato adesso è così macchine di 1 certo tipo nn se ne fanno + xò cazz......

matteo171717
16-08-2006, 16:47
Km0, nera metalizzata, cerchi da 17 :sbav: :sbav:

Me la danno la fine della settimana prossima :cry: :cry:

http://www.newstreet.it/img/magazine/612/bmw-serie-05.jpg

Complimenti max...gran bel ferro!!..

peccato per il motore... :cry:

GioFX
16-08-2006, 17:37
Ad una c@zzata rispondo con una c@zzata, non era difficile da capire....

sai spiegarmi, magari con parole tue, perchè secondo te era una cazzata?

sai dirmi in che modo differente si son comportate tutte le altre industrie europeo ed americane che hanno ricevuto miliardi di dollari di sovvenzioni A FONDO PERDUTO nel corso della loro vita?

M4st3r
16-08-2006, 18:06
no quelli non posso darteli perche li ho gia spesi per comprare la mia di ALFA 147 1.6 twin spark 120cv distinctive :cool: :read: :sborone:
Ah beh, ora è tutto chiaro :asd:

energy+
16-08-2006, 20:15
Dì la verità quanto ti sei fatt oamico il benzinaio? :asd:
cmq bel ferro.... ;)

ciao

Topomoto
16-08-2006, 20:21
sai spiegarmi, magari con parole tue, perchè secondo te era una cazzata?

sai dirmi in che modo differente si son comportate tutte le altre industrie europeo ed americane che hanno ricevuto miliardi di dollari di sovvenzioni A FONDO PERDUTO nel corso della loro vita?
Perchè secondo te capitalismo = aiuti statali alle imprese? :mbe:

GioFX
16-08-2006, 20:26
Perchè secondo te capitalismo = aiuti statali alle imprese? :mbe:

no, capitalismo è farsi i propri interessi, sempre. Questo hanno fatto gli Agnelli di tutte le industrie. O no?

Topomoto
16-08-2006, 20:30
no, capitalismo è farsi i propri interessi, sempre. Questo hanno fatto gli Agnelli di tutte le industrie. O no?
E chi lo mette in dubbio? Il problema è che quando le cose vanno male ci pensa lo stato (cioè noi) ad aggiustarle....

CosasNostras
16-08-2006, 20:45
Complimenti max...gran bel ferro!!..

peccato per il motore... :cry:
ottima la 118 :confused:

GioFX
16-08-2006, 21:06
E chi lo mette in dubbio? Il problema è che quando le cose vanno male ci pensa lo stato (cioè noi) ad aggiustarle....

E fin qua siamo perfettamente d'accordo. L'assistenzialismo non deve esistere o cmq deve essere ridotto al minimo. Quindi, nel caso di Fiat, speriamo che le cose continuino ad andare sempre meglio con la nuova dirigenza. Per il bene di tutti.

maxsona
16-08-2006, 23:09
L'ho guidata un sacco di volte prima di comprarla, e posso dire che è un ottima auto, di certo non ci fai le corse, ma io non abito dentro l'autodromo di Monza

Onisem
16-08-2006, 23:12

Ovviamente NON ho preso la versione DSG (avrebbe allungato l'attesa), e per il resto ho aggiunto solo qualche accessorio "utile" (interfaccia ipod, antifurto, pacchetto luci, e altro .. ora non ricordo :stordita: ), dato che per il resto la dotazione è già molto ricca, e i 17" BBS non stonano affatto :D
Ah ecco, a me avevano prospettato sui 3 mesi perchè la volevo col dsg. Ho scritto che eravamo rimasti di aggiornarci dopo Ferragosto perchè Luglio stava finendo e pure le offerte, così mi han consigliato di attendere la nuova campagna, appunto dopo il 15. E poi non ne avevano una in casa da farmi provare ma gli doveva arrivare. Colore? Porte? Come sono i 170 cv e la coppia praticamente costante dai 1500 giri, un aereo? :D

matteo171717
17-08-2006, 08:52

Mi riferivo al fatto che sia io che max abbiamo sempre avuto un avversione per i gasoloni.....e lui ora mi casca proprio su questo motore........ :fagiano:

matteo171717
17-08-2006, 08:53
L'ho guidata un sacco di volte prima di comprarla, e posso dire che è un ottima auto, di certo non ci fai le corse, ma io non abito dentro l'autodromo di Monza

Dovrò venire dalle tue parti per provarla un pò............. :D

maxsona
17-08-2006, 10:07
Dovrò venire dalle tue parti per provarla un pò............. :D
:ciapet: :ciapet:

maxsona
17-08-2006, 20:00
Assicurazione di merda :cry: si và a Lunedì :cry:

CosasNostras
17-08-2006, 20:10
Come sono i 170 cv e la coppia praticamente costante dai 1500 giri, un aereo? :D
Si fanno sentire abbastanza ......però sono 170kw e non cv sull'auto di mio padre ed è benzina....adesso non saprei se ci sono grosse differenze a queste potenze tra diesel e benzina :confused:

Onisem
17-08-2006, 20:44
Si fanno sentire abbastanza ......però sono 170kw e non cv sull'auto di mio padre ed è benzina....adesso non saprei se ci sono grosse differenze a queste potenze tra diesel e benzina :confused:
Il tsi 1.4 ha 170 cv, non 170 Kw. Non so tu di che motore parli.

CosasNostras
17-08-2006, 20:46
Il tsi 1.4 ha 170 cv, non 170 Kw. Non so tu di che motore parli.
Parlo della 530futura di mio padre.... :)

Onisem
17-08-2006, 20:52
Parlo della 530futura di mio padre.... :)
Ah. :mbe: Non ho capito perchè hai quotato me come se mi volessi rispondere, io parlavo con l'utente che ha preso la golf GT. Comunque bon.

CosasNostras
17-08-2006, 21:08
Ah. :mbe: Non ho capito perchè hai quotato me come se mi volessi rispondere, io parlavo con l'utente che ha preso la golf GT. Comunque bon.
oopps pardon allora...pensavo che stessi chiedendo come va il motore della bmw.....come non detto allora :D

IspiCiosa
17-08-2006, 21:11
ragazzi
ho letto quasi tutto il threads ma tutta sta storia (comprate macchine italiane e non ecc ecc) perchè uno si è comprato una Bmw???e se comprava una smart che facevate???
ognuno si compra la macchina che gli piace siamo su un paese libero... :p

Sp4rr0W
18-08-2006, 09:00
ragazzi
ho letto quasi tutto il threads ma tutta sta storia (comprate macchine italiane e non ecc ecc) perchè uno si è comprato una Bmw???e se comprava una smart che facevate???
ognuno si compra la macchina che gli piace siamo su un paese libero... :p

Appunto :D
Come se quando c'era l'olivetti avessimo dovuto comprare tutti quei cessi di PC solo perchè italiani...
(io per mia sfortuna ne avevo uno... da spararsi)

Ork
18-08-2006, 09:44
ottimo acquisto

Ork
18-08-2006, 09:47

abbiamo a disposizione

ahahahaHhaHahahhahah :asd: :asd: dimmi che stai scherzando ti prego

Sp4rr0W
18-08-2006, 09:53

la cosa preoccupante è che pensa sul serio ste cose :doh:

ninja750
18-08-2006, 12:01

cos'è che ha scritto che ti fa ridere? :mbe:

85kimeruccio
18-08-2006, 15:02

grosse cazzate non ne ha scritte

maxsona
18-08-2006, 15:04
Io direi proprio di si, vai contro le regole del libero arbitrio e del libero mercato

85kimeruccio
18-08-2006, 15:07
Io direi proprio di si, vai contro le regole del libero arbitrio e del libero mercato

mi riferivo al fatto che cmq le auto italiane non sono piu i cessi degli anni 90.. ;)

maxsona
18-08-2006, 15:11
mi riferivo al fatto che cmq le auto italiane non sono piu i cessi degli anni 90.. ;)
Mi sembra che il discorso non imperniasse su questo

85kimeruccio
18-08-2006, 15:13
Mi sembra che il discorso non imperniasse su questo

sul fatto che è meglio dare i soldi in italia piuttosto che all'estero?

su questo concordo in parte.. far crescere il propio paese è un buon obiettivo, ovvio deve essere un discorso generico..
ma è anche vero che dei propi soldi ogni persona fa quel che meglio crede.

se verteva su altro dimmelo perche forse non ho ben capito io ;)

NetHak
18-08-2006, 20:16
a me non sembra che fiat abbia fatto dei grossi salti di qualità...
poi anche se fossero buone auto a una persona possono anche non piacere esteticamente e cosa deve fare comprarle e non guardarle ?

natural
18-08-2006, 20:43
Cmq ragazzi senza mettere la testa sotto la sabbia obiettivamente fino all'uscita delle nuove segmento c nostrane (149, nuova delta e forse nuova bravo) un'auto come la serie 1 non ha rivali in italia, a parte il marchio che è un bel plus, tecnicamente e qualitativamente è un auto validissima e il progetto è molto più fresco e attraente, nonostante l'estetica abbastanza "discussa"... la 147 anche se bella alla sua uscita oramai risente molto degli anni e si deprezzerà alla velocità della luce...la stilo non la conto perchè è praticamente di un'altra categoria.
Per trovare qualcosa di altrettanto valido bisogna andare all'estero e l'unica alternativa secondo me è l' A3 che ritengo molto più bella della bmw.

ninja750
18-08-2006, 21:05
a me non sembra che fiat abbia fatto dei grossi salti di qualità...

non noti sostanziali differenze tra una bravo e una stilo?

CosasNostras
18-08-2006, 21:22
io no....mio cugino ha la stilo io la bravo....sono identiche anzi...la bravo(1.6)ha più motore,consumi uguali...interni decenti.....però la stilo costa un botto...ma la mia na mazza :)

NetHak
18-08-2006, 21:23
si gli interni sono + curati non c'è dubbio, ma chi diceva che comprando una fiat diventa amico intimo del meccano ha ancora ragione, e ne ho viste di fiat con problemi, non è solo leggenda

CosasNostras
18-08-2006, 21:24
Cmq ragazzi senza mettere la testa sotto la sabbia obiettivamente fino all'uscita delle nuove segmento c nostrane (149, nuova delta e forse nuova bravo) un'auto come la serie 1 non ha rivali in italia, a parte il marchio che è un bel plus, tecnicamente e qualitativamente è un auto validissima e il progetto è molto più fresco e attraente, nonostante l'estetica abbastanza "discussa"... la 147 anche se bella alla sua uscita oramai risente molto degli anni e si deprezzerà alla velocità della luce...la stilo non la conto perchè è praticamente di un'altra categoria.
Per trovare qualcosa di altrettanto valido bisogna andare all'estero e l'unica alternativa secondo me è l' A3 che ritengo molto più bella della bmw.
Quoto ..la miglior altrnativa lla serie 1 è la a3 ...macchina stupenda.....

CosasNostras
18-08-2006, 21:25
si gli interni sono + curati non c'è dubbio, ma chi diceva che comprando una fiat diventa amico intimo del meccano ha ancora ragione, e ne ho viste di fiat con problemi, non è solo leggenda
maha interni più curati??Forse perchè sembrano più nuovi...perchè l'auto è un modello più nuovo

NetHak
18-08-2006, 21:36
maha interni più curati??Forse perchè sembrano più nuovi...perchè l'auto è un modello più nuovo
si probabile, mio padre ha la brava quindi gli interni li conosco, mentre io stavo x prendere la stilo, ma il punto dolenti sono i problemi, non so la stilo se ne esente ma la bravo/brava ne hanno parecchi e anche la gpunto

CosasNostras
18-08-2006, 21:42
si probabile, mio padre ha la brava quindi gli interni li conosco, mentre io stavo x prendere la stilo, ma il punto dolenti sono i problemi, non so la stilo se ne esente ma la bravo/brava ne hanno parecchi e anche la gpunto
azz.. questa non la sapevo....allora devo dire che sono uno dei pochi fortunati.....mai avuti problemi

ninja750
19-08-2006, 11:07

se non vedi differenze nelle plastiche del cruscotto, dei comandi in generale, nelle dotazioni nei motori ecc non so allora che differenze vedi te tra una 500 e una A3

CosasNostras
19-08-2006, 12:58
se non vedi differenze nelle plastiche del cruscotto, dei comandi in generale, nelle dotazioni nei motori ecc non so allora che differenze vedi te tra una 500 e una A3
ripeto negli interni non ho notato grossissime differenze...e poi complessivamente non c'è una grossissima differenza tra una bravo e stilo.....certo la stilo ha tutto un'altro motore più nuovo,tecnologico...ma allo stesso tempo quando usci la bravo se non sbaglio fu considerata l'auto del anno(1996)ovvero una signora macchina......

polostation
19-08-2006, 13:26
Io in famiglia ho sia la bravo che la stilo.. dal punto di vista mia il passo in avanti è stato fatto ma ancor di più lo si dovrebbe notare con la nuova bravo di cui ho visto qualche foto (http://www.infomotori.com/a_17_IT_17467_2.html) e che dovrebbe uscire nel 2007...

Onisem
19-08-2006, 14:53
Sarà, ma ne hai citate due con non poche rogne. Poi la A3 ha una qualità di finitura difficilmente discutibile, su quella della serie 1 meglio sorvolare. La salvano la linea assolutamente personale e le doti dinamiche. Poi che prezzi! La Golf è molto più ordinaria, ma a contenuti secondo me non prende la paga da nessuna delle due.

CosasNostras
19-08-2006, 18:25
Io in famiglia ho sia la bravo che la stilo.. dal punto di vista mia il passo in avanti è stato fatto ma ancor di più lo si dovrebbe notare con la nuova bravo di cui ho visto qualche foto (http://www.infomotori.com/a_17_IT_17467_2.html) e che dovrebbe uscire nel 2007...
azzz ottima notizia direi......speriamo che sia parecchio prestazionale come all'epoca fu la bravo...ma soppratutto che consumi meno :D ...non c'è aperto un thread sulla nuova bravo?? :)

energy+
19-08-2006, 19:15
azzz ottima notizia direi......speriamo che sia parecchio prestazionale come all'epoca fu la bravo...ma soppratutto che consumi meno :D ...non c'è aperto un thread sulla nuova bravo?? :)
chi ha messo prestazioni e bravo nella stessa frase...... chiiiiiiiiiiiii! :D

La bravo è sempre stato 1 chiodo, la 1.4 era il peggior motore fiat mai fatto e la 2.0 20 vulve da quel che mi dicevano chi l'aveva era 1 chiodo x essere 1 2000! :asd:

ciao

rc211v
19-08-2006, 19:49
bravo ottimo acquisto, l'hai presa con i 142 o i 141?
la mia arriva a metà settembre :D :D
;)

CosasNostras
19-08-2006, 20:58
chi ha messo prestazioni e bravo nella stessa frase...... chiiiiiiiiiiiii! :D

La bravo è sempre stato 1 chiodo, la 1.4 era il peggior motore fiat mai fatto e la 2.0 20 vulve da quel che mi dicevano chi l'aveva era 1 chiodo x essere 1 2000! :asd:

ciao
l'hai provata ??? Spero che la tua sia una domanda??Comunque
Parlo della 1.6 da 103cv.....a giri del motore alti tira fuori il suo carattere......chi c'è l'ha qui sul forum te lo può confermare......senza grosse difficolta fa i 205km/h...e 9 sec da 0-100. :)

energy+
19-08-2006, 21:36
l'hai provata ??? Spero che la tua sia una domanda??Comunque
Parlo della 1.6 da 103cv.....a giri del motore alti tira fuori il suo carattere......chi c'è l'ha qui sul forum te lo può confermare......senza grosse difficolta fa i 205km/h...e 9 sec da 0-100. :)
Ho aprlato apposta del 1.4 che era talmente spompo e con grossi problemi di affidabilità, che consumava + del tuo 1.6, è noto...... ;)
Il 1.6 penso sia il motore meglio riuscito anche se imagino i consumi esorbitanti....
il 2000cc 20V corre ma nn quanto dovrebbe 1 2000 da quel che mi hanno detto i proprietari......

tutto qua.... ;)

PS Cmq è 1 macchina scattante xchè come tutte le fiat dell'epoca ha dei rapporti molto corti di 1° 2° e 3° e anche il 1.4 nn se la cavava poi male come scatto ma il motore nn era granchè lo stesso...... ;)

ciao

polostation
20-08-2006, 10:30

Infatti io ho avuto proprio la 1600 da 103 cv e ti assicuro che non era affatto soffocata. Mi ricordo che una sera sono arrivato 200 con 5 persone a bordo ma mi ricordo pure che nonostante andassi in genere pianissimo non riuscivo a fare più di 12 km/l (naturalmente con clima spento).. :cry:
Però non ha mai visto il meccanico!

CosasNostras
20-08-2006, 12:33
Infatti io ho avuto proprio la 1600 da 103 cv e ti assicuro che non era affatto soffocata. Mi ricordo che una sera sono arrivato 200 con 5 persone a bordo ma mi ricordo pure che nonostante andassi in genere pianissimo non riuscivo a fare più di 12 km/l (naturalmente con clima spento).. :cry:
Però non ha mai visto il meccanico!
meccanico ?? :mbe: cos'è il meccanico? :mbe: ......mai andato neanch'io
Bhè se la lasciavi andare un pò arrivava anche a 210 :)
comunque.....io mi ricordo invece che ero andato via(5 persone a bordo) alla mini(1.6) e alfa(sempre 1.6) .... :sofico: un motore di 10 anni che da la merda ai motori più tecnologici usciti adesso ....che risate :ciapet:

maxsona
21-08-2006, 19:01
Domani la ritiro :D

Per chi me l'aveva chiesto i cerchi sono il modello 142, quelli a 5 razze di misura diversa tra davanti e dietro (205 davanti e 225 dietro)

M4st3r
21-08-2006, 19:19
Bella fregatura, non puoi invertire i pneumatici :(

Tranqui
21-08-2006, 20:59
Bella fregatura, non puoi invertire i pneumatici :(

Considera però che è una TP con distribuzione dei pesi praticamente perfetta... se non ti metti a fare i burn-out il consumo delle gomme è molto più omogeneo che in una normale TA ;)

P.S. Anche io ho i 142 :)

ninja750
21-08-2006, 22:48
Considera però che è una TP con distribuzione dei pesi praticamente perfetta... se non ti metti a fare i burn-out il consumo delle gomme è molto più omogeneo che in una normale TA ;)

P.S. Anche io ho i 142 :)

:fagiano:

scommettiamo che dopo 10.000km le posteriori sono finite e le anteriori al 70%? :D

energy+
21-08-2006, 22:55

scommettiamo che dopo 10.000km le posteriori sono finite e le anteriori al 70%? :D
beh le cambi a coppie che te frega....... L'importante è che nn le mangi troppo all'interno........ ;)

Nn fate come 1 tipo che ho semiconosciuto che ha la Sierra Crosworth truccata e x farla stare dritta ha le post che hanno 1 camber di almeno 10°!
Si vede a occhio l'inclinazione....... :asd:

Nel garage ha dei treni di gomme che tiene in caso di evenienza e le butta su come il pane..... :asd: stranamente si tendono a consumare precocemente sull'interno..... :asd:

ciao

maxsona
21-08-2006, 22:58
Quanto costa una coppia di 225 x 17 decenti ? :D :D

rc211v
21-08-2006, 23:04

chi ha le pirelli si consumano prima le anteriori

beh le cambi a coppie che te frega....... L'importante è che nn le mangi troppo all'interno........ ;)

si possono sempre girare dx>sx smontandole dal cerchio, sempre se non sono asimetriche
io l'ho presa con i 141 (205 pari) ma solo perche mi piaceva molto d+ il cerchio, se ci fossero stati i 141 diferrenziati mi sarebbe piaciuto molto

:)

energy+
21-08-2006, 23:10
chi ha le pirelli si consumano prima le anteriori

si possono sempre girare dx>sx smontandole dal cerchio, sempre se non sono asimetriche
io l'ho presa con i 141 (205 pari) ma solo perche mi piaceva molto d+ il cerchio, se ci fossero stati i 141 diferrenziati mi sarebbe piaciuto molto

anche questo è vero..... ;)

Il + è trovare gomme simmetriche, oggi nn ne son rimaste molte delle buone...

ciao

maxsona
22-08-2006, 20:22
Ce l'ho in giardino :D :D :D :read:

Mi ero dimenticato di scrivero, ma la sett. scorsa, attanagliato da atroci dubbi, ho preso quella grigia invece di quella nera, per il resto è uguale :stordita:

Tranqui
23-08-2006, 02:51
Ce l'ho in giardino :D :D :D :read:

Mi ero dimenticato di scrivero, ma la sett. scorsa, attanagliato da atroci dubbi, ho preso quella grigia invece di quella nera, per il resto è uguale :stordita:

Noooo... meglio neraaa :doh: :D :D

Che grigio hai preso?
Faccela vedere no? ;)

sapatai
23-08-2006, 10:53
ho preso quella grigia invece di quella nera
:( :cry: :cry:
noooo, un' altra auto grigia in circolazione...http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/maroni.gif

maxsona
23-08-2006, 21:10
Che spettacolo :D :ave: guidare una "premium car" è proprio un altra cosa :D

Domani faccio un paio di fotine :oink:

GioFX
23-08-2006, 21:35
si ma sa troppo da camion dai, di profilo non è troppo squadrata?

max, dicci i posti dietro quanto son comodi! :D

foto dai...

rc211v
23-08-2006, 21:38

foto dai...

troppo squadrata?
a me la parte che piace meno è il muso.....troppo rotondo
Bangle
:ave: :ave: :ave:
foto foto foto

Onisem
23-08-2006, 22:48
Che spettacolo :D :ave: guidare una "premium car" è proprio un altra cosa :D

Domani faccio un paio di fotine :oink:
Scusa l'ignoranza, ma cosa si intende per premium car? :mbe:
Comunque foto, soprattutto degli interni. :O

maxsona
23-08-2006, 23:18

foto dai...

No è bellissima, spigolosa e muscolosa :D :D

I posti dietro ? boh, io guido :D

maxsona
23-08-2006, 23:19
Scusa l'ignoranza, ma cosa si intende per premium car? :mbe:

Alfa, BMW, Lancia, Mercedes, Volvo e Co.

energy+
23-08-2006, 23:23
a me sarebbe piaciuta solo con 1 post leggermente diverso, quei fanali nn li digerisco proprio ci scazzano con 1 culo così alto quei fanalini stretti e lunghi.....
X il resto nn è niente male e francamente come usato fosse abbordabile 1 giorno nn mi dispiacerebbe anche se pecca nel peso e quindi necessiti di grosse cilindrate......

A me di solito piacciono piccole leggere e incazzate...... :p

Questa nn è esattamente quel che cerco ma è TP il che nn è da sottovalutare visto che oggi solo le sportivone lo sono...... ;)

ciao

PS foto e impressioni! ;)

ciao

Onisem
23-08-2006, 23:28
Alfa, BMW, Lancia, Mercedes, Volvo e Co.
Tutte tranne Fiat e Skoda insomma. :D

P.s. per i possessori: scherzo eh!

maxsona
24-08-2006, 19:40
Ecchila :O :sbav: :sbav:

http://img246.imageshack.us/img246/8674/miaonezo0.jpg

davidemetal
24-08-2006, 19:51
Molto bella, l'ho provata col 2000 benza, va molto bene, ma decisamente infarcita di elettronica. E tra l'altro la M mi sta dietro. :ciapet: Cmq molto molto bella, complimenti.

maxsona
24-08-2006, 20:18
Ho trovato solo un paio di difettucci, che cmq conoscevo già prima di prenderla :D : pochi vani porta oggetti e visibilità posteriore in manovra scarsina :D boh, per adesso non me ne vengono in mente altri :mbe:

energy+
24-08-2006, 20:32
Ho trovato solo un paio di difettucci, che cmq conoscevo già prima di prenderla :D : pochi vani porta oggetti e visibilità posteriore in manovra scarsina :D boh, per adesso non me ne vengono in mente altri :mbe:
Beh la visibilità scarsa al post è comune a qlsiasi macchina moderna,quindi nn è che sia poi 1 novità.....

X i vani portaoggetti ma che devi fare? :asd:

1 fotina degli interni? plz...... :p

ciao ;)

Onisem
24-08-2006, 20:39
Si infatti, vogliamo vedere gli interni. :D Comunque bella, anche con quel colore che si intona molto bene con i cerchi. Curiosità: ha freni autoventilanti? Sulle quattro ruote?

maxsona
24-08-2006, 20:49
ha freni autoventilanti? Sulle quattro ruote?
Ventilati solo davanti, dietro dischi pieni, cerco una foto degli interni in rete, sennò domani ne faccio una :sofico:

Onisem
24-08-2006, 20:54
Ventilati solo davanti, dietro dischi pieni, cerco una foto degli interni in rete, sennò domani ne faccio una :sofico:
No, ne devi fare una tu della tua. :O Gran freni.

maxsona
24-08-2006, 20:56
No, ne devi fare una tu della tua. :O Gran freni.
Domani la faccio, adesso è buio :p

Onisem
24-08-2006, 21:09
Domani la faccio, adesso è buio :p
Beh certo, non intendevo immediatamente. :D

^free^
24-08-2006, 21:19

costerà 300 euro

bananarama
24-08-2006, 21:29
daje max, sbrigate col rodaggio e poi tutti traversi col pelo al vecchio col cane sulle strisce! :asd:

Tranqui
25-08-2006, 00:39
Qualche foto degli interni ce l'ho io... le ho fatte appena presa :)

http://tranqui83.altervista.org/124.jpg

http://tranqui83.altervista.org/121.jpg

energy+
25-08-2006, 00:42
Dentro è molto BMW,niente male davvero anche se le foto sono parziali.....

Complimenti! ;)

ciao

Tranqui
25-08-2006, 00:43
Dentro è molto BMW,niente male davvero anche se le foto sono parziali.....

Complimenti! ;)

ciao

Purtroppo ho fatto solo queste e non mi sono impegnato troppo... avevo troppa voglia di ripartire :oink:

Tranqui
25-08-2006, 00:45
Comunque... se volete farvi una bella scorpacciata di foto degli interni, in tutti gli allestimenti possibili, date un'occhiata qui (http://bmws1vc.altervista.org/forum/index.php?showtopic=498) :)

Certo che alcuni fanno veramente cagare :D

Onisem
25-08-2006, 15:11
Comunque... se volete farvi una bella scorpacciata di foto degli interni, in tutti gli allestimenti possibili, date un'occhiata qui (http://bmws1vc.altervista.org/forum/index.php?showtopic=498) :)

Certo che alcuni fanno veramente cagare :D
Grazie che i tuoi son belli: volante M e selleria in pelle. :D

maxsona
25-08-2006, 17:08
Ecco gli interni :O

http://img241.imageshack.us/img241/9828/int1ni8.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=int1ni8.jpg)

http://img214.imageshack.us/img214/3223/int2vo0.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=int2vo0.jpg)

http://img241.imageshack.us/img241/7468/int3mt2.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=int3mt2.jpg)

Onisem
25-08-2006, 20:01
Beh, meno peggio di quanto pensassi, almeno con quella luce. :Prrr: Ah senti, ti prego di levare quella foglia deodorante quanto prima, nùn zè pò guardà! :D Foglia a parte complimentoni.

bananarama
25-08-2006, 20:02
ma non c'hai i sedili di pelle? ma sei un barbonissimo! :O

accetto solo una giustificazione... vediamo se ci prendi! :D

maxsona
25-08-2006, 20:05
accetto solo una giustificazione... vediamo se ci prendi! :D
E' una KM0, come li mettevo :mbe:

maxsona
25-08-2006, 20:06
Beh, meno peggio di quanto pensassi, almeno con quella luce. :Prrr: Ah senti, ti prego di levare quella foglia deodorante quanto prima, nùn zè pò guardà! :D Foglia a parte complimentoni.
Io dentro la trovo stupendissima :eek: :D

energy+
25-08-2006, 20:09
bella bella bella dentro è vermanete 1 bijoux semplice ma cmq personale.... :)

Unico neo il volante in stile alfa che a me fa veramente cacare ma vabbè.....

Ciao :)

bananarama
25-08-2006, 20:09
E' una KM0, come li mettevo :mbe:

gneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

la risposta g-g-g-g-giusta era "non li ho messi perche' poi la porto dal tappezzieri e me li faccio fare custom col monogramma sul poggiatesta"! :O

BARBUN! :D

ps: porco zio ma come m'escono ste cose... so' popo coatto dentro! :asd:

energy+
25-08-2006, 20:30
gneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

la risposta g-g-g-g-giusta era "non li ho messi perche' poi la porto dal tappezzieri e me li faccio fare custom col monogramma sul poggiatesta"! :O

BARBUN! :D

ps: porco zio ma come m'escono ste cose... so' popo coatto dentro! :asd:
chie te? noooooooooooooooooooooooooooo

Ti dipingono così, in realtà lo sei DECISAMENTE! :asd:

polostation
26-08-2006, 08:18
Proprio bella. Ottima scelta quella di prendere un bmw, chissà se potrò mai prendermene una... :rolleyes:

davide66
26-08-2006, 09:41
Ma non avevo visto il thread maxsona. :doh:

Complimenti per l'acquisto :D

Ciao

AlexXxin
26-08-2006, 12:00
Molto bella, ma trovo che i materiali per il cruscotto siano scaduti parecchio cioè plastica rigida a iosa, la trazione posteriore è una rottura con la neve e se non adeguatamente assistita anche con la pioggia, il motore è molto robusto e basta poco per portarlo alla potenza originaria, ma non venitemi a dire che le BMW siano auto affidabili ed esenti da pecche perchè mi inalberooo :p ,
i problemi ci sono e sono tanti (non è detto di incappare in tutti ma....), ogni cazzatina alla BMW costa min 300€ i tagliandi della mia 320d oscillano dai 450€ ai 580€ (1000000) e [modalità sboronz ON]si è soggetti alle invidie ed ai bisogni altrui tipo rigate e furti di accessori (freccie, mascherine eccecc), insomma meglio essere dotati di portafogli gonfi di € o saranno dolori [sboronz OFF].
Però le BMW hanno una personalità che le altre non hanno (jap,audi,ecc.ecc) e questo basta e avanza.

JENA PLISSKEN
26-08-2006, 18:15

Prima hai rotto i coglioni a mezzo mondo cioè a noi NAFTISTI x necessità\scelta...e poi TE NE VIENI CON UN NAFTONE??? MA poi una 118...manco la 120??? :sofico: :sofico: ...to disintevaporizzo x strada :sofico:

BANNATELO...please :ciapet: :ciapet:

maxsona
26-08-2006, 18:24
La 118d và pure troppo, difficile rispettare i limiti :sofico: :sofico:

JENA PLISSKEN
26-08-2006, 20:25
La 118d và pure troppo, difficile rispettare i limiti :sofico: :sofico:
In your dreams... :D :D ...rifacci l'assetto ed i freni...te lo consiglio...e magari mettici un benza che è meglio :O :O ...che è stò vile DIESEL....eeeeeeeh

maxsona
28-08-2006, 18:08
Avete presente come sono fatte le posizioni della mia macchina, con i quattro cerchietti, secondo voi se metto le lampadine azzurrine è una tamarrata ? :mbe: :D :banned:

Tranqui
28-08-2006, 18:17
Avete presente come sono fatte le posizioni della mia macchina, con i quattro cerchietti, secondo voi se metto le lampadine azzurrine è una tamarrata ? :mbe: :D :banned:

Devo essere sincero... ci avevo pensato anche io :)
Fin'ora non l'ho fatto perchè mi piace molto il contrasto che fanno gli engel eyes con i fari allo xeno, questo per intenderci:

http://img53.imageshack.us/img53/7673/12dr1.jpg

;)

rc211v
28-08-2006, 18:44
ti prego no, su una BMW no
al massimo la luce un po' + chiara, ma azzurra è da tammarro inside :banned:

bananarama
28-08-2006, 19:02
di che colore e' la macchina?

maxsona
28-08-2006, 19:03
Grigia metallizzata :p

bananarama
28-08-2006, 19:07
Grigia metallizzata :p

mettile blu/violetto spaccano una cifra!

JENA PLISSKEN
28-08-2006, 22:54
NON hai gli XENOOOOOOOOOOOOOOOO?? :eek: :eek: :eek:

...BARBONE :sofico: :sofico:

Cmq oggi ne ho vista una nera...ma veva un kit M se non erro...il para ant era simile a quello della z4 m...

JENA PLISSKEN
28-08-2006, 22:55
mettile blu/violetto spaccano una cifra!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

maxsona
28-08-2006, 22:57
NON hai gli XENOOOOOOOOOOOOOOOO?? :eek: :eek: :eek:

...BARBONE :sofico: :sofico:

Cmq oggi ne ho vista una nera...ma veva un kit M se non erro...il para ant era simile a quello della z4 m...
Vedo che hai capito tutto :asd: ... si ho che gli Xeno, parlavo delle posizioni :rolleyes:

bananarama
28-08-2006, 22:59
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

sta bono te co quel coso a motore (motore... diesel :asd: ) coll'adesivo barbone full napoli! :O

maxsona
02-09-2006, 21:31
Oggi ho smontato il coperchio di uno dei fari (incredibile!! si toglie senza distruggersi le mani!!) e non ho ben capito (non le ho tolte) di che tipo siano le lampadine delle posizioni :confused: :confused:

Duncan
04-09-2006, 11:19
Si può smontare? No perchè nel mio un ragno è entrato ed è morto se si può smontare almeno tolgo la tana che si era fatto :9

Come va l'auto? Anche io ho un Attiva con cerchi da 17(dfferenziati) più o meno con i soliti optional tuoi :) (33.000 Km)

Duncan
04-09-2006, 11:28

Assolutamenti si, olte a rischiare una multa

Duncan
04-09-2006, 11:35

200 € a gomma

Duncan
04-09-2006, 11:37

foto dai...

Tutte le volte che monta qualcuno dietro dico scusate se è un po' scomoda dietro e tutti dicono "no no è comodissima" :D Sarà che è BMW e gli frigge la testa, solo le persone un po' abbondanti si son lamentate dei posti dietro

Duncan
04-09-2006, 11:45
Qualcuno ha avuto esperienze con i vari navigatori "after market" tipo Garmin o TomTom ? :mbe:

Ho il tomtom 700 e funziona benissimo