View Full Version : consiglio su nuova mobo
e' gia' un po' che sono fuori dal giro consigliatemi una mobo con le palle
mi serviva se possibile che abbia ancora 2 canali ide per 2hd e 2dvd la firewire
la scheda audio magari pure buona (i sata e' scontato) e scheda di rete integrata inoltre ho 2 ram ddr 400 da 512mb
per il processore cambio pure quello pero' sono indeciso su athlon64 (ho sempre avuto amd) oppure passare all'intel
grazie
ciao
overfusion
13-08-2006, 19:19
e' gia' un po' che sono fuori dal giro consigliatemi una mobo con le palle
mi serviva se possibile che abbia ancora 2 canali ide per 2hd e 2dvd la firewire
la scheda audio magari pure buona (i sata e' scontato) e scheda di rete integrata inoltre ho 2 ram ddr 400 da 512mb
per il processore cambio pure quello pero' sono indeciso su athlon64 (ho sempre avuto amd) oppure passare all'intel
grazie
ciao
le scelte sarebbero infinite o quasi.....un limite di budget sarebbe molto gradito.
allora facciamo sui 200
per il processore ero intenzionato su un dual core della intel magari anche quello nuovo il conroe
overfusion
13-08-2006, 21:48
allora facciamo sui 200
per il processore ero intenzionato su un dual core della intel magari anche quello nuovo il conroe
200 x mobo e CPU?
Per il conroe 200 ci vogliono solo per la CPU :p l'E6300. Se vuoi intel, ti conviene prendere:
P4 D805 2,66Ghz che cloccando sale sui 3,5 tranquillamente dissi box, oltre ci vuole :ciapet: un buon ali e un buon dissi
come mobo devi prendere una P5ld2 molto buona, ma non ha la fireware e monta le DDR2, quindi dovresti cambiare anke le RAM
Io ti consiglio di andare sul AMD Athlon64 939:
Amd 939 Athlon64 3500+ Venice boxed 100
DFI lanparty UT-D nf4 110
e qui c'่ da divertirsi fidati ;)
no 200 solo mobo
la firewire e' basilare mi serve per l'editing video della videocamera e per spostare i dati al portatile
overfusion
14-08-2006, 00:02
no 200 solo mobo
la firewire e' basilare mi serve per l'editing video della videocamera e per spostare i dati al portatile
e allora.......... :sofico: stiamo alla grande :D
eccoti le BEST mobo:
INTEL:
Asus P5b deluxe:
http://www.asus.com/products4.aspx?modelmenu=2&model=1179&l1=3&l2=11&l3=307
AMD socket AM2:
Asus M2N Crosshair:
http://www.asus.com/products4.aspx?modelmenu=2&model=1283&l1=3&l2=101&l3=300
Asus M2n32SLi-deluxe:
http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=101&l3=300&model=1163&modelmenu=1
per tutte le mobo
la ram non va' bene giusto?
ho la scheda video agp non va' bene?
ho 5hd 3 ide 2 sata gli ide dovrei venderli?
Keicchan
14-08-2006, 09:17
mobo di fascia top con agp e' dura amico mio...
e' cosi buona la tua agp da non convenirti di cambiarla con una pci-e?
gli hd e le ram le riutilizzi anche sulla nuova mamma.. resta il problema del agp...
ma ho letto che hanno solo 1 ide guarda nel mio profilo cos'ho 3hd ide e 2 sata + 1 masterizzatore + 1 lettore dvd
quindi i 3 hd ide e le 2 periferiche dvd come faccio a farceli stare sotto un solo ide?
per le ram non mi sembra di aver letto che le 3 che mi ha indicato (o meglio ero deciso sulla 5pb) che supporti le ddr400
per la scheda video mi sa' che dovro' cambiarla tanto con 80-100 te ne fai una e piu' potente di quella che ho (asus radeon9600 )
overfusion
14-08-2006, 10:25
ma ho letto che hanno solo 1 ide guarda nel mio profilo cos'ho 3hd ide e 2 sata + 1 masterizzatore + 1 lettore dvd
quindi i 3 hd ide e le 2 periferiche dvd come faccio a farceli stare sotto un solo ide?
per le ram non mi sembra di aver letto che le 3 che mi ha indicato (o meglio ero deciso sulla 5pb) che supporti le ddr400
per la scheda video mi sa' che dovro' cambiarla tanto con 80-100 te ne fai una e piu' potente di quella che ho (asus radeon9600 )
Hai ragione, mi sono fatto prendere dalla mano, ma skedehigh-end non si trovano che montino le DDR400.
l'unica cosa che potresti fare su vuoi utilizzare le tue RAM ่ prendere la DFI lanparty SLI-DR per il socket 939. Ma essendo il socket 939 un p๒ antiquato non sapevo se ti conveniva cmq la skeda ่ questa:
http://us.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=3449&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=US
่ d'obbligo per๒ una VGA PCI-E, gli aggiungi un 3500+ da 100 e stai a posto altrimenti se hai :ciapet: ti compri un bel 3800 X2 sual-core a 160.
meglio il dual core ;)
pero' resto con le mobo con socket nuovi quindi mi coviene vendere la ram tanto ci prendi ancora qualcosina a parita' di mb ci dovro' mettere un 20-30 per prendere un banco da un gb pero' molto piu' veloci
mi sa' che dovro' fare un bell'annuncio sul mercatino!
e simili alla pb5 ma con le stesse caratteristiche ma meno costosa?
il wi-fi non mi interessa visto che ho gia' la scheda pci del wifi 802g
overfusion
14-08-2006, 11:43
meglio il dual core ;)
pero' resto con le mobo con socket nuovi quindi mi coviene vendere la ram tanto ci prendi ancora qualcosina a parita' di mb ci dovro' mettere un 20-30 per prendere un banco da un gb pero' molto piu' veloci
mi sa' che dovro' fare un bell'annuncio sul mercatino!
e simili alla pb5 ma con le stesse caratteristiche ma meno costosa?
il wi-fi non mi interessa visto che ho gia' la scheda pci del wifi 802g
la p5b deluxe la versione senza wiFi costa sui 180-190. Di pi๙ economico c'่ la Gigabyte Ds-4 sui 170 ma ti conviene l'asus, la reputo ottima, altrimenti puoi risparmiare altri 10 con l'asus p5w liscia ke non ่ compatibile con il conroe
Keicchan
14-08-2006, 11:57
se prendi (come ho io) una dfi ut nf4 lanparty sli-dr expert che hai 2 firewire (una sulle porte dietro e un connettore su piastra).. ci monti tranquillamente le tue ddr400.. prendi un bel dualcore x2 3800 o se vuoi spendere di piu un opteron/fx monti per cominciare una bella geforce 6600gt pci-e che trovi anche nuove a 70 euro.. e quando ti va di pretendere di piu ne prendi un altra identica e ce l' affianchi..
considera che con una config del genere (di cpu io ho un x2 +4400) tutto a default ho fatto 87000 in acquamark2003... che e' un risultato di tutto rispetto.. con il 3800 e delle ram non di prima categoria il tuo 75000 lo spremi sicuro... (uso valori di benchmark per farti degli esempi concreti)
2 canali ide (4 apparati master/slave) 8 sata :sofico:
Enjoy
ps. considerando che forse non hai necessita' di overclock la dfi e' troppo.. forse e' meglio una asus a8n32 sli deluxe che ha cmq la firewire.. e' una buonissima motherboard non di ultimissimissima uscita ma comunque attuale che ti permette di risparmiare qualcosa ed avere cmq tutto quello di cui hai bisogno.. cosi non devi cambiare ram hd e cavoli vari.. ci metti cmq 2 belle 6600gt che costano poco e spingono relativamente molto (conviene sempre scegliere bene queste schede, io ho delle pny da 500/1000 di default e pestano come fabbri ferrai)
Piu di cosi non so che dirti :D dal mio punto di vista quello che cerchi e ti serve non lo trovi nel top ma nel gradino subito successivo..
e di queste 2 che mi dite?
P5W DH Deluxe
P5WD2-E Premium
se non ho capito male hanno 2 ide e pure la scheda grafica cosi' alla fine devo comprare la ram e cpu gli hd li tengo ;)
ma che differenze hanno le due?
se non mi sbaglio la deluxe ha dentro integrato in sintonizzatore tv ho capito bene?perche' e' una cosa che avrei messo a breve che mi serve per registrare da sky :ciapet:
la scheda grafica ati crossfire com'e'? ne vale solo quella o e' una ciofeca?
grazie!
allora qualcosa ci ho capito
la scheda grafica non c'e' invece supporta le schede video ati crossfire,pero' nel riepilogo nel sito asus c'era scritto scheda video ati crossfire :muro:
poi e' predisposta per qualcosa della tv ma non ho capito bene cosa
le differenze fra le due penso che sia solo l'ai lifestyle
che dite ci metto gia' il conroe e vado ancora con il pentium d dual core?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.