PDA

View Full Version : "Netgear dg834 v1 litiga con libero adsl flat"

marcozio84
13-08-2006, 18:19
Ciao ragazzi da un paio di giorni mi è arrivato il suddetto modem acquistato in germania a una cifra conveniente che sarebbe servito per mandare a casa il modem che pagavo in affitto alla infostrada(lo starbridge EU).
Appena ho configurato il modem con i giusti parametri per la connessione (dettati anche dal call center) e impostando la scheda lan del pc con i seguenti indirizzi ip(sempre consigliati dal call center):

ip 192 168 0 10
sub 255 255 255 0
gate 192 168 0 1

dns1 193 70 152 15
dns2 193 70 152 25

..il modem si collega e va a meraviglia per 5-10 minuti e dopo di che non mi da più linea adsl e non è possibile ricollegarsi se non ,forse, formattando il modem e rimettendo di nuovo i parametri.
Il call center mi dice che la linea è tutto ok e che il problema a questo punto è il modem.
Lo stesso modem l'ho provato anche da un mio amico che ha alice e gli va a meraviglia. mai bloccato!
Ho provato anche ad aggiornare firmware ma niente!

Sono disperato!

c'è qualcuno che ha libero flat + netgear dg834 (v1)
lui per la precisione, non quelli nuovi bianchi
http://img48.imageshack.us/img48/8034/cap20033ae8166axg3.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=cap20033ae8166axg3.jpg)

obefix
13-08-2006, 18:25
ma da quando il dg834 è wireless?

sicuro nn sia il dg834g?

wgator
13-08-2006, 21:24
Ciao,

si, in effetti quello della foto è un DG834G V1. Io non ho mai avuto una bupna considerazione dell'ADSL di Libero Infostrada, spesso da parecchi problemi :(

Verifica comunque che il tuo Netgear abbia il firmware aggiornato. Controlla sul thread ufficiale per scaricare l'ultima versione

marcozio84
14-08-2006, 03:34
Si si ho sbagliato effettivamente..è un dg834g v1
X il mod: il firmware l'ho aggiornato all'ultimissima versione ma ancora da problemi.
Possibile che il problema del non funzionamento sia il fatto che quelli di infostrada mi abbiano fatto impostare il modem come se fosse usb e non ethernet?forse per lo starbridge che avevo prima non c'era nessun problema ma può darsi che il netgear vada in confusione..
Loro mi hanno detto, usa i parametri per l'usb..fidati! e io mi sono fidato :mc:

wgator
14-08-2006, 07:58
Ciao,

non ho capito bene il discorso di "impostare il modem come se fosse usb e non ethernet"

Prova a spiegarci meglio :)

marcozio84
14-08-2006, 11:24
Ciao,

non ho capito bene il discorso di "impostare il modem come se fosse usb e non ethernet"

Prova a spiegarci meglio :)

Modem USB
Devi utilizzare i seguenti parametri
- Protocollo di connessione: PPP OverATM (PPPoA)
- Incapsulamento: VC-MUX
- VPI: 8 / VCI: 35

Router Ethernet
Devi accedere all'interfaccia di configurazione dell'apparecchio inserendo l'indirizzo IP nel browser (trovi le istruzioni nel manuale del router), e quindi verificare i seguenti parametri:
- Protocollo di connessione: PPP OverETH (PPPoE)
- Incapsulamento: LLC
- VPI: 8 / VCI: 35

A me hanno fatto usare il primo pur avendo il modem ethernet..bo!
Cmq ragazzi il modem si è bloccato una volta anche al mio amico :(
devo cambiarlo..

Paky
14-08-2006, 11:34
il router può funzionare con entrambi i protocolli

cmq spostalo in PPPoE LLC 8/35 , è facile che le cose migliorino

che firmware hai su? il 3.01.25?

marcozio84
14-08-2006, 11:45
il router può funzionare con entrambi i protocolli

cmq spostalo in PPPoE LLC 8/35 , è facile che le cose migliorino

che firmware hai su? il 3.01.25?

ok oggi farò la prova e ti farò sapere anche del firmware..anche se cmq secondo me deve essere cambiato..secondo voi?

marcozio84
22-08-2006, 12:39
niente il router si blocca sempre..
dato che l'ho acquistato in germania come posso fare per la garanzia?pagherei + di quanto mi è costato il router per le spese di spedizione..contatto netgear italia?

oppure qualcuno lo vuole?

Paky
22-08-2006, 13:04
una curiosità , ma quanto l'hai pagato?

no perchè a me sembra proprio strano che sia ancora in vendita , è un modello fuori produziuone da tantissimo il V1

marcozio84
24-08-2006, 12:03
una curiosità , ma quanto l'hai pagato?

no perchè a me sembra proprio strano che sia ancora in vendita , è un modello fuori produziuone da tantissimo il V1

32€ + le spese di spedizione.

Comunque navigando sto venendo a conoscenza che il mio dg834 e anche le altre versioni più nuove hanno problemi con infostrada, e sia netgeat che wind dicono che si tratta di un problema di compatibilità..forse dovremmo attendere un nuovo firmware

che pacco!

marcozio84
26-08-2006, 15:07
Raga non so se per voi è una novità ma credo di aver capito il problema, grazie al tecnico netgear.

E' bastato chiamare l'assistenza per avere in 2 minuti la soluzione. Mi ha chiesto se era aperto emule o simili - e io, si! - beh allora dovresti provare ad abbassare drasticamente il numero di connessioni massime (non sapeva in numero preciso però).
Ho provato e per ora sembra non bloccarsi più. Dice che questo modello non supporta molte connessioni aperte simultaneamente, per questo si blocca. Che pacco!e come faccio senza emule!

Adesso per un paio di giorni proverò a tenere emule al minimo e staremo e vedere..dopo credo che lo venderò!

Paky
26-08-2006, 15:09
mha a me nn risulta , proprio l'altro giorno l'ho tirato fino a 700 connessioni e nn ha fatto una piega , se ne parlava anche nel 3d del G/GT