PDA

View Full Version : Quale file sharing per Mac OSX

fonzyyyyyyy
13-08-2006, 17:05
Ciao,

Sto cercando un file sharing per MacOSx. Ho provato sharespeer ma non riesco a farlo funzionare, ho provato amule ma neppure da questo riesco a scaricare nulla. Voi mi sapreste consigliare qualcosa ?

Max(IT)
13-08-2006, 19:25
sinceramente non faccio un grande uso di programmi p2p, ma Amule mi funziona benissimo

Adalgrim
13-08-2006, 21:29
per quanto ne so amule e adunanza vanno bene... ho già pronta la versione adunanza ub da installare :D

Max(IT)
13-08-2006, 21:41
per quanto ne so amule e adunanza vanno bene... ho già pronta la versione adunanza ub da installare :D
è esattamente quella che uso io

fonzyyyyyyy
14-08-2006, 08:38
Su amule i file non si scaricano perchè mi dice "in attesa" anche per un ora....devo aspettare la coda oppure non funziona qualcosa ?

corrysan
14-08-2006, 10:05
Su amule i file non si scaricano perchè mi dice "in attesa" anche per un ora....devo aspettare la coda oppure non funziona qualcosa ?

Funzionamento di aMule:

Tanto per cominciare come in quasi tutti gli sharing P2P ci sono le code da aspettare (altri utenti prima di te stanno scaricando il medesimo file)

Se scarichi un solo file alla volta non concludi un ceppo perchè le code sono lunghe (mette in download una trentina di files vedrai che qualcosa si muove)

Terzo più scarichi e più il tuo punteggio sale

Più è alto il tuo punteggio e più veloce vai.

Da ricordare però che se la connessione deve funzionare a pennello, o sia ID Alto - NON Firewalled - e Freccette verdi sul mondino.

Ciao.

Adalgrim
14-08-2006, 10:13
potrebbe anche essere normale... emule funziona con le code e spesso (ricordo che prima di passare a FW e adunanza era un po' stressante) devi aspettare parecchio anche solo per far partire il download.
comunque l'importante con emule è mettere tante cose a scaricare e tenere il computer acceso più tempo possibilie; l'ideale è svariati giorni di seguito. io lo riavviavo una volta ogni due mesi senza spegnerlo praticamente mai... con windows sensibilmente contrariato :D
però emule è sicuramente il software di file sharing che ti consiglio di più, quello con più utenti, con più fonti e con più materiale!
i più consigliati sono:
per il resto SysReset (non so se c'è anche per mac, in caso usa mIRC) -----> per scaricare anime
DC++ ------> carino però non lo conosco molto, comunque un incrocio tra emule e SysReset
Torrent -----> per file torrent, anime sub... ma comunque uso poco anche questo

Adalgrim
14-08-2006, 10:34
Da ricordare però che se la connessione deve funzionare a pennello, o sia ID Alto - NON Firewalled - e Freccette verdi sul mondino.

Ciao.

a meno che non hai FW... con quello l'ID è spempre basso, ma non è un problema. è normale così e va una bomba lo stesso perchè si appoggia alla rete kad.
ma ai nuovi utenti fanno da subilto la 20 mega? :confused:
a me hanno detto di aspettare... da FW non me lo aspettavo :(

corrysan
14-08-2006, 10:39
a meno che non hai FW... con quello l'ID è spempre basso, ma non è un problema. è normale così e va una bomba lo stesso perchè si appoggia alla rete kad.
ma ai nuovi utenti fanno da subilto la 20 mega? :confused:
a me hanno detto di aspettare... da FW non me lo aspettavo :(

e lo chiedi a me? io ho tiscali 4 mega :muro:

Adalgrim
14-08-2006, 10:47
io prima ero con Telecom... ma siccome non mi piace passare i soldi alle associazioni a delinquere sono passato a Fast Web e sono soddisfattissimo del servizio... ho solo questo piccolo dubbio perchè vorrei passare alla 20 mega

Max(IT)
14-08-2006, 14:53
io prima ero con Telecom... ma siccome non mi piace passare i soldi alle associazioni a delinquere sono passato a Fast Web e sono soddisfattissimo del servizio... ho solo questo piccolo dubbio perchè vorrei passare alla 20 mega
da dicembre i 20 Mbit li avrai anche con Fastweb

Adalgrim
14-08-2006, 15:38
si, lo so che posso averla da dicembre... ma devo fare io la richiesta oppure è un upgrade automatico a cui pensa Fast Web? :confused:

Thyo85
14-08-2006, 16:59
C'è Anche Limewire/Frostwire (versione uguale ma freeware), non funziona male e il download parte subito..però è vero, non c'è quantità come in amule, che spesso richiede pazienza, ma ripaga alla lunga..

Max(IT)
14-08-2006, 18:01
si, lo so che posso averla da dicembre... ma devo fare io la richiesta oppure è un upgrade automatico a cui pensa Fast Web? :confused:
le modalità non sono ancora decise, ma si tratterà sicuramente di un passaggio su richiesta (previa verifica tecnica), con il pagamento di un balzello "una-tantum" (di solito 50 euro)

Shakezpeare
15-08-2006, 17:19
Io uso LimeWire e per i filez mp3 è il no. 1!

corrysan
15-08-2006, 17:48

secondo te perchè sono passato a Tiscali? :D
cqm se riesci a convincere il presidente della società FW a portare la fibra anche in un paesino sperduto della Sicilia ci passo pure, ma la vedo dura :(

Adalgrim
15-08-2006, 18:03
neanche io ho la fibra purtroppo...

... comunque quando lo incontro gli faccio presente la questione ;) :D