PDA

View Full Version : PC IMPAZZITO, COSA CAMBIO?

immaginaria
13-08-2006, 16:54
Gentili utenti..avevo già aperto una discussione sul mio computer di casa comprato tre anni fa...che decisamente si bloccava di continuo...ho formattato..ma niente da fare..in più ora da proprio di matto (forse ci sarà anche qualche virus ke complica)..fatto sta ke non si avvia...o si blocca...non riconosce il sistema...il modem non sta collegato...il monitor non riceve impulsi e resta li tutto nero..o con scritte lampeggianti...

insomma ..lo do per morto...

ma siccome l'harddisk è nuovo praticamente (l'ho sostituito) e non mi serve un computer particolarmente potente..visto ke lo usano i miei familiari...cosa posso sostituire senza buttare via tutto?

Se vado in negozio a farlo riparare mi sa ke mi pelano....io vorrei spendere il meno possibile.
Forse potrei partire dall'alimentatore...potrebbe essere quello...

Il defunto aveva su:
hard disk 80 gb maxtor
gforce 4
processore AMD AThlon Xp2400
512 di ram Kingstom

DaveNet
13-08-2006, 17:58
Gentili utenti..avevo già aperto una discussione sul mio computer di casa comprato tre anni fa...che decisamente si bloccava di continuo...ho formattato..ma niente da fare..in più ora da proprio di matto (forse ci sarà anche qualche virus ke complica)..fatto sta ke non si avvia...o si blocca...non riconosce il sistema...il modem non sta collegato...il monitor non riceve impulsi e resta li tutto nero..o con scritte lampeggianti...

insomma ..lo do per morto...

ma siccome l'harddisk è nuovo praticamente (l'ho sostituito) e non mi serve un computer particolarmente potente..visto ke lo usano i miei familiari...cosa posso sostituire senza buttare via tutto?

Se vado in negozio a farlo riparare mi sa ke mi pelano....io vorrei spendere il meno possibile.
Forse potrei partire dall'alimentatore...potrebbe essere quello...

Il defunto aveva su:
hard disk 80 gb maxtor
gforce 4
processore AMD AThlon Xp2400
512 di ram Kingstom

Potrebbe essere la scheda mamma o il processore, comunque per riuscire ad individuare esattamente quali componenti sono difettosi dovresti avere a disposizione un pc simile funzionante e testare uno a uno i componenti di quello che ti da problemi.

Non hai un amico "smanettone" che possa aiutarti ? Magari in cambio di una bella cena a base di pesce :sofico: !
O qualcuno che possa indicarti un tecnico onesto , tieni conto che una prova del genere non impegna per più di un'ora e con 35 euro iva inclusa dovresti cavartela (solo per il test , componenti da sostituire a parte, of course).

Ciao. :)

immaginaria
13-08-2006, 19:35
si..in effetti credo anch'io..che sia uno dei tre....
...amico smanettone si...
...tecnico onesto...raro....