View Full Version : Slevin - Patto Criminale
AtuttaBIRRA!
13-08-2006, 17:11
Tralasciando l'odioso e inutile sottotitolo (in USA il titolo è Lucky Number Slevin) devo dire un bel film...
Era in anteprima ieri (e io per caso sono capitato al cine, non ci andavo da mesi :D ) e lo sarà anche il 19/8. Poi penso esca a settembre
Protagonista faccia da schiaffi (Josh Hartnett) che strappa più di un sorriso, ottimo Bruce Wills (si è ridotto il compenso al minimo sindacale pur di girare il film), buon Morgan Freeman. e poi Lucy Liu :oink:
Regista: Paul McGuigan
TRAMA (da filmup.com)
New York. A causa di uno scambio di identità Slevin rimane coinvolto nella guerra ordita da due capi criminali acerrimi nemici: Il Rabbino e Il Boss. Slevin è costantemente sorvegliato dall'inflessibile Detective Brikowski e dallo scellerato assassino Goodkat. Per riuscire ad uscirne vivo Slevin dovrà tramare un'ingegnosa congiura...
sito: http://www.slevinpattocriminale.it/
qualcun'altro l'ha già visto?
Tralasciando l'odioso e inutile sottotitolo (in USA il titolo è Lucky Number Slevin) devo dire un bel film...
Era in anteprima ieri (e io per caso sono capitato al cine, non ci andavo da mesi :D ) e lo sarà anche il 19/8. Poi penso esca a settembre
Protagonista faccia da schiaffi (Josh Hartnett) che strappa più di un sorriso, ottimo Bruce Wills (si è ridotto il compenso al minimo sindacale pur di girare il film), buon Morgan Freeman. e poi Lucy Liu :oink:
Regista: Paul McGuigan
TRAMA (da filmup.com)
New York. A causa di uno scambio di identità Slevin rimane coinvolto nella guerra ordita da due capi criminali acerrimi nemici: Il Rabbino e Il Boss. Slevin è costantemente sorvegliato dall'inflessibile Detective Brikowski e dallo scellerato assassino Goodkat. Per riuscire ad uscirne vivo Slevin dovrà tramare un'ingegnosa congiura...
sito: http://www.slevinpattocriminale.it/
qualcun'altro l'ha già visto?
No,ma lo aspetto al varco ! :fagiano:
AtuttaBIRRA!
13-08-2006, 22:55
No,ma lo aspetto al varco ! :fagiano:
aiuto! Ser mi perseguita! anche fuori dal clan! :D
L'ho visto ieri sera, e mi è pure piaciuto una cifra!
Sia per gli attori, uno meglio dell'altro, sia per la trama, sia per i dialoghi, sia per come è raccontata la storia. Senza spoilerare, i dettagli sono proprio ben curati, anche se non te ne rendi conto subito...
... e poi, lucy :oink:
spaceboy
14-08-2006, 12:35
visto sabato!
ottimo film ;)
Harvester
14-08-2006, 12:43
allora non sono l'unico al quale lucy liu fa "sesso"........
AtuttaBIRRA!
14-08-2006, 15:29
se ti fa sesso guardati sto film...un fascino da ragazza della porta accanto irresistibile :oink: :D
:.Blizzard.:
14-08-2006, 16:24
"sex.....SEX.... S E X."
:sofico: in 'sti giorni stò rivedendo le puntate di ALly Mc Beal :rotfl:
Visto, bello e divertente
consigliato ;)
Harvester
17-08-2006, 11:05
visto........
bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello!
AtuttaBIRRA!
17-08-2006, 11:40
visto........
bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello! bello!
vedo che ti ha fatto schfo :D
Harvester
17-08-2006, 20:45
vedo che ti ha fatto schfo :D
:D
davvero un gran film.....mi è piaciuto moltissimo
DevilMalak
20-08-2006, 01:46
visto oggi, molto bello ;)
AtuttaBIRRA!
20-08-2006, 09:03
non ho ancora trovato uno che dice che è brutto, anche fuori dal forum ;) :D
majin mixxi
20-08-2006, 23:28
bellino anche se la prima metà mi stava deludendo
PhoEniX-VooDoo
20-08-2006, 23:56
Bello, molto bello...non prevedibile e con un giusto ritmo...si fa seguire bene negli sviluppi senza svelare quella che potrebbe essere la conclusione...fino al ultimo...
Meno male che ogni tanto esce ancora qualcosa del genere, in mezzo ai vari "returns", remake e porcherie varie...
Cmq com'e sta storia dello stipendio di Wills?
AtuttaBIRRA!
21-08-2006, 08:09
Cmq com'e sta storia dello stipendio di Wills?
la sceneggiatura gli è piaciuta molto e pur di recitare nel film si è ridotto lo stipendio e ha accettato una parte minore (che poi tanto minore non è)
Ultimamente Bruce Willis ricopre sempre ruoli marginali in film di genere, che stia passando una crisi di mezza età o cerca di allontanarsi dal tipico personaggio dei film d'azione che ha interpretato soprattutto ad inizio carriera?
Paul McGuigan: Dopo aver visto "Gangster n°1" (il suo primo lungometraggio - N.d.R.), Bruce mi chiamò per farmi i complimenti e per parlare di qualche progetto da affrontare insieme nel futuro.Quando ebbi tra le mani questo nuovo film non pensavo di contattarlo perché quella di Mr.Goodkat era una parte troppo piccola per lui, ma Bruce volle partecipare ugualmente perché gli era piaciuta molto la sceneggiatura, pensate che veniva sul set anche quando non aveva scene da girare e quando ci apprestammo a girare la sequenza in cui Ben Kingsley e Morgan Freeman sono legati vicini, venne comunque a vederla dicendo"Questa non la voglio proprio perdere!" Lui accetta di ricoprire anche ruoli marginali quando gli piace una sceneggiatura perché ama molto il cinema di per sé.
cagnaluia
27-08-2006, 10:38
si, visto ieri sera!
molto bello! Pienamente soddisfatto..
nn mi piace tanto quando Bruce Willis fa quella faccia da duro/serio... mette la bocca e le labbra a formare un becco... è strano, finto. mah.. :D
mi è piacuta tutta quell aria da humor-nero...
La musica azzeccata.
e le inquadrature.. il passaggio da un soggetto all'altro, il modo di raccontare la storia con le immagini. La grana.
L' ho visto ieri sera.
Francamente mi aspettavo una mezza boiata, un blockbuster americanoso iperpubblicizzato, ed invece mi ha piacevolmente sorpreso.
Diciamo che ad un certo punto alcune cose della trama le avevo intuite, tuttavia... l' intreccio fino ad un 50-60 % del film non è banale e nemmeno scontato.
Insomma... un buon film, non un capolavoro, ma assolutamente godibile e recitato piuttosto bene.
Alcune battute davvero sferzanti.
stesio54
28-08-2006, 11:58
bel film mi è piaciuto.
fatto bene, non banale.
davidemetal
31-08-2006, 16:50
Gran bel film, migliora + si va avanti, diciamo che parte un pò in sordina. Da vedere.
Adriano Meis
31-08-2006, 19:10
Interessante... da vedere anche il film precedente di questo regista "gangster n.1"....
Sicuramente uno dei migliori film nelle sale in questo momento...
Buono il cast... bella sceneggiatura che alterna ben l'ironico con il drammatico...
Qualche dialogo simpatico ("ti vuole il boff").... flash back in stile Tarant-De Palma... belle idee registiche....
Da vedere
camillozzo
01-09-2006, 15:45
Anche se me lo aspettavo più simile a The snatch o lock & stock, sono rimasto veramente colpito da questo film.
Bello, con un gran finale.....e grande Lucy Liu (che gnocca)
L'ho visto sabato sera spettacolo dell'1 :D
Mi aspettavo un grandissimo film e sono stato accontentato.
Bruce Willis è lo stesso identico personaggio di THE JACKAL,ovvero:
I-M-P-E-R-D-I-B-I-L-E
Bravissimo come al solito anche Morgan Freeman e sorprendente John Arnett e anche la sexy Liu...
Picard mi è piaciuto poco,forse nn era adattissimo al ruolo di Rabbino,in ogni caso,un film cos' era da tanto che nn si vedeva al cinema.
Non vedo l'ora che esca in DVD :D:D
Harvester
04-09-2006, 12:41
L'ho visto sabato sera spettacolo dell'1 :D
Mi aspettavo un grandissimo film e sono stato accontentato.
Bruce Willis è lo stesso identico personaggio di THE JACKAL,ovvero:
I-M-P-E-R-D-I-B-I-L-E
Bravissimo come al solito anche Morgan Freeman e sorprendente John Arnett e anche la sexy Liu...
Picard mi è piaciuto poco,forse nn era adattissimo al ruolo di Rabbino,in ogni caso,un film cos' era da tanto che nn si vedeva al cinema.
Non vedo l'ora che esca in DVD :D:D
picard? :eek:
ti sei confuso ;)
picard? :eek:
ti sei confuso ;)
Ben Kingsley,IMDB docèt :D
Harvester
04-09-2006, 13:30
Ben Kingsley,IMDB docèt :D
Sir Ben Kingsley :O
Un bel film. Piacevole da vedere e sopratutto non banale e ben fatto (a mio modestissimo parere).
...meno male che ogni tanto fan ancora di questi film.
Visto sabato... bello!... davvero una piacevole "sorpresa" (anticipata, visto che qua sul forum avevo già letto dei commenti positivi! ;) )
Ottimo cast... molto buona la prova del protagonista Josh Hartnett, specie nell'evidenziare il passaggio del protagonista da sfigato al posto sbagliato nel momento sbagliato a carneficie . Grande anche B. Willis (mi era piaciuto recentemente anche in "Solo 2 ore")...
Visto ieri sera... ad essere sinceri la parte centrale mi ha un po' annoiato, ma è stata ampiamente riscattata dal resto (non aggiungo altro :D ).
Da vedere.
Ma cosa sta diventando, il thread dei moderatori? Kewell, Raven, e poi... ? :D
Scherzi a parte, visto due settimane fa, molto bello!
Ora noi sappiamo cos'è una "mossa Kansas City"! :D
Ma cosa sta diventando, il thread dei moderatori? Kewell, Raven, e poi... ? :D
Dimentichi stesio :D
stesio54
04-09-2006, 21:13
mi sento poco considerato :sob:
Harvester
04-09-2006, 21:31
e sarebbe pure un moderatore? suvvia! :rolleyes:
ciao stè :D
cagnaluia
04-09-2006, 21:47
il cane? :stordita:
DevilMalak
04-09-2006, 21:49
E dire che allora...
stesio54
04-09-2006, 22:22
e sarebbe pure un moderatore? suvvia! :rolleyes:
ciao stè :D
ma bafff :old: metallaro dei miei stivali :O
:ciapet:
il cane? :stordita:
:mbe:?
ora ha la caccia per la testa, il forum manco lo guarda :O
:ciapet:
:friend:... :vicini:... :smack:... http://img81.imageshack.us/img81/4099/scopare7ze.gif
E dire che allora...
eh... ahh... *aungh!* (sbadiglio)... sono le 22.48! :)
antonellina020985
04-09-2006, 22:49
bellissimo! e anche la colonna sonora: kansas City Shuffle
Sorry, lo sapevo che mi dimenticavo qualcuno! :doh:
:friend:
chandler8_2
07-09-2006, 23:10
visto anche io.
entusiasmante, era molto che non vedevo un film così bello
Visto 2 giorni fa. Mi è piaciuto, anche se ho indovinato il finale (ma questo sono io... li indovino sempre. Sono psicocinetico? :D ).
Però la scena migliore è sicuramente: "Vieni dal Boff"
:sofico:
Visto 2 giorni fa. Mi è piaciuto, anche se ho indovinato il finale (ma questo sono io... li indovino sempre. Sono psicocinetico? :D ).
Però la scena migliore è sicuramente: "Vieni dal Boff"
:sofico:
Ovviamente sì! La scena migliore è: Ti vuole il BOFF ! :D
Ah, l'abbiamo visto assieme... e cmq hai indovinato quando c'erano i titoli di coda... :asd:
supermario
11-09-2006, 23:49
Visto anche io oggi, bellissimo! :)
dal trailer mi aspettavo una copia malriuscita di The Snatch, invece devo dire che è un bel film, e poi sto regazzino di Josh Arnett (o come cazz si scrive) mi sta convincendo e secondo me l'hanno scritturato dopo Sin City, dove fa veramente una comparsata ma ci sta proprio bene in quel ruolo.
Promosso :) .
e poi sto regazzino di Josh Arnett (o come cazz si scrive)
Hartnett. ;)
Comunque visto in questa settimana, davvero molto carino, ero parecchio scettica e invece mi è piaciuto molto.
Hartnett non è male, ma tra tutti il personaggio che preferisco è quello di Kingsley.
- Perchè lo chiamano Rabbino?
* Perchè è un Rabbino.
[sta scena mi piace troppo. :fagiano: ]
lnessuno
10-12-2006, 20:25
visto stasera :D
bello davvero, la prima parte l'ho trovata un pò una pessima, ma avevo già letto nei commenti di filmup che poi migliorava... e così è stato :p
Hyperion
10-12-2006, 21:22
A chi è piaciuto slevin (a me si molto, quando dal trailer sembrava una vaccata colossale), consiglio confidence.
Li ho visti nel giro di un paio di giorni, meritano entrambi.
:)
Ciao!!
PS volendo sul genere c'è anche inside man di spike lee.
AtuttaBIRRA!
10-12-2006, 21:24
A chi è piaciuto slevin (a me si molto, quando dal trailer sembrava una vaccata colossale), consiglio confidence.
Li ho visti nel giro di un paio di giorni, meritano entrambi.
Ciao!!
PS volendo sul genere c'è anche inside man di spike lee.
visti tutti e tre :D
il migliore imho Slevin ;)
*sasha ITALIA*
21-12-2006, 00:43
appena visto, belliFFimo!! :D
Mi ha fatto morire..stupendo!
l'ho visto qualche settimana fa...e devo dire che mi e' proprio piaciuto
g.
Ottimo film, ben strutturato e con grandi attori.
VOTO: 9/10
deggungombo
21-12-2006, 18:48
non un capolavoro, ma un film molto piacevole :)
Bello bello bello, molto originale e non scontato. :)
- E io che parte ho?
- Tu? L'ammazzafatine :asd:
@lessandro
25-12-2006, 23:10
Bellissimo davvero...
Mi ha sorpreso molto il finale...davvero ben riuscito come trama.
Quasi quasi me lo riguardo per alcune battute :D
Appena finito di vedere...
Ottimo film, dialoghi ben fatti, il montaggio è perfetto, la trama è originale...
E' un gioco tra apparenza e realtà con la forma del thriller noir, che niente ha a che vedere con Tarantino... cosa che per me è un pregio...
Qualcuno lo ha paragonato a The Snatch o Lock & Stock... ma mi sembra che questo film sia una spanna sopra ai due..
AtuttaBIRRA!
28-12-2006, 10:06
secondo me sono film diversi e basta, non per forza uno deve essere migliore o peggiore
io sono un fan di tarantino però ;)
A me sembra abbastanza diverso dai film Tarantiniani.
Per quanto riguarda il paragone con Lock & Stock e Snatch forse ci siamo già di più...anche se io, a livello di caratterizzazione dei personaggi preferisco i primi due.
Per quanto riguarda il paragone con Lock & Stock e Snatch forse ci siamo già di più...anche se io, a livello di caratterizzazione dei personaggi preferisco i primi due.
Ok Nicky; allora me li guardo asap! Specie perché ho appena visto che Snatch lo danno settimana prossima in tv :D (giovedì 4, h23:10, rete4)
Qualcuno lo ha paragonato a The Snatch o Lock & Stock... ma mi sembra che questo film sia una spanna sopra ai due..
naaaa!!!! ;)
i dialoghi mi sembrano molto più "forzati" che in quei due film.
mi sembrano più banali e quasi volti a imitarne il tono.
sulla trama niente da dire. :)
Hyperion
29-12-2006, 12:02
Per quanto mi riguarda, il paragone con the snatch regge bene; entrambi i film raccontano una storia stramba con gente normale alle prese con surreali malavitosi, i personaggi sono delle sagome, e finale a sorpresa.
Per me è stata una piacevolissima sorpresa: lo consiglio a tutti.
Ciao!!
The Bear
29-12-2006, 15:32
X chi l'ha visto:
se mi sono piaciuti tanto sia lock&stock che snatch, questo slevin
potrebbe essere una valida alternativa? :confused:
Ho 20 biglietti del warner da consumare... :D
AtuttaBIRRA!
29-12-2006, 15:40
X chi l'ha visto:
se mi sono piaciuti tanto sia lock&stock che snatch, questo slevin
potrebbe essere una valida alternativa? :confused:
Ho 20 biglietti del warner da consumare... :D
vai tra...secondo me sono film diversi, ma sono sicuro che slevin ti piacerà ;)
...ma perchè uccidono lucy liu?
se è perchè "sapeva" allora dovevano uccidere anche il poliziotto che parlava alla fine al telefono con l'altro poliziotto che gli stava alle calgnagne (tucci per intenderci)
lock non l'ho visto, ma concordo sul paragone con snatch. La "tipologia" del film è quella. Anche se mi è piaciuto di più snatch.
*sasha ITALIA*
02-01-2007, 23:57
se è perchè "sapeva" allora dovevano uccidere anche il poliziotto che parlava alla fine al telefono con l'altro poliziotto che gli stava alle calgnagne (tucci per intenderci)
ma il film l'hai visto? :mbe:
Lei non muore, Slevin la avvisa e si mette un giubbotto antiproiettile, il poliziotto invece viene ucciso da Slevin perchè faceva parte della banda che sotto comando del Boss e del Rabbino gli sterminarono la famiglia
o cacchio... avevo saltato gli ultimi 10minuti :D:D:D
meno male che non l'avevo "restituito":D
beh senza il finale "dolce" forse era anche meglio :D
Harvester
04-01-2007, 10:21
avrebbero dovuto ucciderla perchè lei aveva visto in faccia Bruce Willis/Mr. Goodkat.......non perchè fosse a conoscenza della storia
l'avevo già visto appena uscito in dvd, l'ho rivisto questa sera con i miei..scusate il riesumare il topic paleolitico ma è veramente bello!!
trentemoller
20-07-2008, 00:26
l'avevo già visto appena uscito in dvd, l'ho rivisto questa sera con i miei..scusate il riesumare il topic paleolitico ma è veramente bello!!
l'unico film che ho comprato in blu-ray :)
IlariaFa
06-11-2008, 12:14
la sceneggiatura gli è piaciuta molto e pur di recitare nel film si è ridotto lo stipendio e ha accettato una parte minore (che poi tanto minore non è)
Ultimamente Bruce Willis ricopre sempre ruoli marginali in film di genere, che stia passando una crisi di mezza età o cerca di allontanarsi dal tipico personaggio dei film d'azione che ha interpretato soprattutto ad inizio carriera?
Paul McGuigan: Dopo aver visto "Gangster n°1" (il suo primo lungometraggio - N.d.R.), Bruce mi chiamò per farmi i complimenti e per parlare di qualche progetto da affrontare insieme nel futuro.Quando ebbi tra le mani questo nuovo film non pensavo di contattarlo perché quella di Mr.Goodkat era una parte troppo piccola per lui, ma Bruce volle partecipare ugualmente perché gli era piaciuta molto la sceneggiatura, pensate che veniva sul set anche quando non aveva scene da girare e quando ci apprestammo a girare la sequenza in cui Ben Kingsley e Morgan Freeman sono legati vicini, venne comunque a vederla dicendo"Questa non la voglio proprio perdere!" Lui accetta di ricoprire anche ruoli marginali quando gli piace una sceneggiatura perché ama molto il cinema di per sé.
non me l'aspettavo, che grande Willis
a me, al contrario di tutti, è piaciuta molto di più la prima parte
la fine poi l'avevo mezza immaginata, anche per quanto riguarda Lucy Lu
"perchè lo chiamano Fatina?"
"perchè è una fatina" (in inglese vuol dire anche "checca") :D :D :D
visto stasera, bel film:D
non mi chiaro
perche mette al vero nick l'orologio del padre, penso per fare credere a Lucy Liu che sia Slevin pero poi tanto con le impronte dentali avrebbero capito che era Nick
da wiki
I due palazzi di New York tra i quali si svolge tutta la storia, esistono veramente e sono esattamente uguali a come appaiono. L'inquadratura che ruota di 180° e nel film passa da un attico all'altro in realtà è stata elaborata al computer. Questo non soltanto per la difficoltà logistica di posizionare la cinepresa e i sostegni a mezz'aria ma soprattutto perché in uno dei due attici abita Robert De Niro, che non ha voluto sentire ragioni
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.