PDA

View Full Version : Domande di un principiante...

ARAGORN II
13-08-2006, 15:50
Ho appena creato un account per il progetto seti@home, dopodichè ho scaricato BOINC (versione 5.4.11), una volta entrato nel programma mi è apparsa una schermata dove mi guidava per "entrare" nel progetto.
Ho inserito l'URL del progetto e l'indirizzo email e la password dell'account creato in precedenza.
A questo punto il programma tenta di connettersi ma alla fine mi dice che la connessione è fallita, ma una volta schiacciato su "close" tutto sembra funzionare dato che mi scarica il primo "pacchetto" (non so se si dica cosi) ed inizia ad elaborare...mah...forse devo aprire la porta del firewall al programma (il firewall è quello di win)?
Comunque il problema è che ogni 10 minuti mi scarica nuovi "pacchetti" e me li mette ad elaborare, è normale qst cosa?
Anke perche ho impostato in: Connect to network about every: 2 days...
In particolare qnd qst contatore mi va a zero, mi si mette a scaricare di nuovo:
http://img62.imageshack.us/img62/209/immagine1ox8.jpg
non saprei...

poi un altra cosa come impostazioni quanti GB devo lasciare per il progetto, ho 129GB liberi ma nn vorrei darne 100 come è impostato di default, quanti sarebbero necessari?

Insomma come potete vedere non ci ho capito granche pure avendo letto la guida (d'altra parte molto chiara, in qst sezione del forum); ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmI!!!! :D

trekfan1
13-08-2006, 17:17
Intanto per cominciare assicurati di autorizzare il programma sul firewall (a prop mettine uno decente e non quel pseudo firewall di win...) e dai un'occhiata a questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927915

In quanto ai GB meglio se abbassi a 2 o 1

ARAGORN II
13-08-2006, 19:13
ok, grazie 1000!!

GHz
14-08-2006, 10:58
Ciao ARAGORN. Se i pacchetti (chiamati WU = work unit) sono troppi puoi abbassare il valore che hai messo a 2 days nelle opzioni, comunque dopo un pò di tempo (giorni) BOINC si regola da solo la quantità di WU da scaricare in base a quanto tempo il pc sta acceso e a quanto tempo elabora. All'inizio è normale che scarichi qualche pacchetto alla volta, poi si ferma :p
Per lo spazio su disco, BOINC non occuperà mai 100 GB anche se nelle opzioni ci sono settati, al massimo con qualche progetto tipo climate può arrivare a qualche centinaia di mega di utilizzo.
Non dimenticarti di fare il join nel team BOINC.Italy :O :cool: :D

Ciao,
GHz

ARAGORN II
14-08-2006, 12:10
ok grazie mille GHz!! Mi unirò subito al team BOINC.Italy :) ;)

ciao!!

ARAGORN II
14-08-2006, 12:58
volevo chiedere un altra info, secondo voi la temp che ho con il mio pc mentre uso BOINC oscilla tra 52/53° con un Pentium 4 3.2 Ghz Prescott, rispetto un iniziale temperature in idle di circa 36°, è abbastanza nella norma?? Grazie! :)

Alvarone
14-08-2006, 13:11
Ciao ARAGORN....
la temperatura e' nella norma , tieni conto che ho dei Pc che viaggiano
sui 75/80 Gradi , accesi da almeno 2 anni , senza problemi.

ARAGORN II
14-08-2006, 13:27
ah, ok grazie allora posso stare tranquillo!!!! ;) :)

Hiaggy
17-08-2006, 00:27
Ciao ARAGORN....
la temperatura e' nella norma , tieni conto che ho dei Pc che viaggiano
sui 75/80 Gradi , accesi da almeno 2 anni , senza problemi.
:ave: :ave: :ave:

Othila
17-08-2006, 07:15
volevo chiedere un altra info, secondo voi la temp che ho con il mio pc mentre uso BOINC oscilla tra 52/53° con un Pentium 4 3.2 Ghz Prescott, rispetto un iniziale temperature in idle di circa 36°, è abbastanza nella norma?? Grazie! :)
per essere un prescott scalda fin troppo poco!;)

fradeve11
17-08-2006, 10:54
per essere un prescott scalda fin troppo poco!;)
Quoto...

ARAGORN II
17-08-2006, 20:37
si infatti dopo averlo ben pulito dalla polvere la temperatua si è abbassata di 10°!!!! :eek: raggiungendo appunto i 36° in idle...