PDA

View Full Version : Blocco Hw del pc

GiacoXp
13-08-2006, 15:27
da un po di tempo mentre uso il pc ad un certo punto si blocca tutto rimane acceso monitor con le schermate che stavo visualizzando ma il mouse non si muove e salta tutto intenet ecc e devo resettare il pc

Secondo voi da cosa puo essere ?
HO provato a fare girare Burn in test e a fare un test su Ram e Hd e sembra che vada bene.
Volevo ora provare con il tool di maxtor x testare gli hd ma non mi riconosce i Sata sulla mia K8UX che è da poco stata installata. Cm posso svolgere un test approfondito sull alimentazione e sull'hd e ram

Grazie

bReAkDoWn
14-08-2006, 08:34
Per la ram ti conisglio goldmemory.. Non è gratuito, ma la versione shareware ti permette ugualmente di fare un test. Funziona da floppy o da cd. Lo trovi tranquillamente su google. Fagli fare più test, per alcune ore.

GiacoXp
16-08-2006, 19:58
Ho provato con memtest86 tutto ok

jstef
17-08-2006, 00:23
Banalità, può essere la temperatura?
Oppure hai provato a resettare il bios ai valori di default (intendo azzerare tutti i vari overclock)?

GiacoXp
17-08-2006, 12:45
escludo la temperatura il pc non è overcloccato ... che ho notato è che succede quando ho FF aperto ... puo essere che FF inchiodi a tal punto la cpu da non fargli piu nemmeno muovere il mouse ?

jstef
17-08-2006, 12:48
escludo la temperatura il pc non è overcloccato ... che ho notato è che succede quando ho FF aperto ... puo essere che FF inchiodi a tal punto la cpu da non fargli piu nemmeno muovere il mouse ?:eh:
Vedi un po' sul thread ufficiale di FF come si fa a farlo partire in ''safe mode'' e/o con un profilo nuovo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054755