View Full Version : Asus en7950gx2...rotta?!!!!!
phoenixxx
13-08-2006, 15:23
Asus m2n32, procio amd am2 3800+, 2gb ballistix...su winx64 stavo giocando a battlefield2 con un leggero OK da 500 a 550 e da 1200 a 1300. son mesi che lo faccio. ad un certo punto il gioco comincia a dare delle distorsioni grafiche. praticamente ingiocabile. riavvio e già dalla schermata pre windows si vedono degli artefatti. lettere a caso, puntini e righe. windows non riesce a riavviarsi.
sfondato scheda video? possibile? è così delicata?
phoenixxx
13-08-2006, 15:33
erano 10 minuti che era spenta. riaccendo e gli artefatti non c'erano più. cavolo. si è messa apposto da sola? niente win non si riavvia e al successivo riavvio son ricormparsi gli artefatti.
cosa è successo? sono disperato:(
phoenixxx
13-08-2006, 15:58
se sta fermo 10 minuti il pc, cioè spento, riavviando gli artefatti spariscono. solo una volta l'ho riavviato in safe mode. poi al successivo non ce la fa e ricompaiono.
phoenixxx
13-08-2006, 16:08
dopo spento per un pò mi è partito win. tempo 3 minuti ha risfarfallato e lo schermo se n'è andato.
che dite è la scheda video? o cosa?
phoenixxx
13-08-2006, 16:46
nota.
avevo installato ASUS Enhanced Driver version 1.34 per winxp 64bit e ASUS Smart Doctor version 4.87 per winxp/2k.
mi sorge un dubbio. dato che lo smart doctor non è stato fatto per x64, fosse stato quello ad avermi rovinato la scheda? ma se non era fatto per x64 neanche me lo avrebbe dovuto installare però. ma la macchina per una bella mezz'ora mi ha fatto giocare tranquillamente con quel leggere OC.
che cavolo può essere successo? ma proprio di domenica e nella settimana di ferragosto doveva capitarmi? :(
pistolino
13-08-2006, 16:59
Scheda fritta secondo me. :(
PS: portare il core da 500 a 550Mhz su una scheda già spinta di per sè, non mi sembra un overclock tanto leggero... :fagiano:
LightForce
13-08-2006, 17:02
puoi dirci la temperatura della vga?
phoenixxx
13-08-2006, 17:04
PS: portare il core da 500 a 550Mhz su una scheda già spinta di per sè, non mi sembra un overclock tanto leggero... :fagiano:
ma la asus en7950gx2 non è spinta di se. ci sono altre schede gx2 come la xfx che partono da 550 e 1300, ma l'asus no. e cmq una certa tolleranza deve esserci. portare un core di casa 500 a 550 non deve essere così pericoloso da friggere una scheda.
phoenixxx
13-08-2006, 17:05
puoi dirci la temperatura della vga?
da quei pochi minuti che windows rimane visibile si tiene sui 58 gradi. e smartdoctor dice che la your vga is ok. non credo sia un fatto di temperatura. ma è andata per altri motivi.
LightForce
13-08-2006, 17:07
cavolo allora mi sa ke è proprio fritta... :muro:
phoenixxx
13-08-2006, 17:16
cavolo allora mi sa ke è proprio fritta... :muro:
ora sto sul windows 32bit . sono 10 minuti che è acceso e funziona.
la temperatura è 49 il core esterno e 60 quello interno. come è sempre stato.
perchè pensi che sia fritta?
phoenixxx
13-08-2006, 17:26
ora la temp si è stabilizzata a 54 core esterno e 66 interno. nella normalità diciamo. ma non ho il coraggio di far partire qualche gioco.
ora perchè funziona? :muro:
johnpetrucci9
13-08-2006, 17:33
anche io pensavo ad un problema di temp...ma se non è quello proprio non saprei...
cmq mi spiegate cosa cavolo serve tenere overcloccata una vga del genere x tutti i giorni??????
ma cos'è non riuscite a giocarci?!
;)
phoenixxx
13-08-2006, 17:44
anche io pensavo ad un problema di temp...ma se non è quello proprio non saprei...
cmq mi spiegate cosa cavolo serve tenere overcloccata una vga del genere x tutti i giorni??????
ma cos'è non riuscite a giocarci?!
;)
la si overclocca come tu overclocchi il tuo x2 4200;)
phoenixxx
13-08-2006, 17:59
ho appena fatto un test con 3dmark05. è andato. non da più il problema. e quando è così la cosa mi preoccupa perchè non c'è cosa più problematica di un problema che si verifica a singhiozzo. :muro:
la 7950 ha driver acerbi, magari con win64 "da di testa"
phoenixxx
13-08-2006, 18:24
la 7950 ha driver acerbi, magari con win64 "da di testa"
ora sto su winxp32. ma il fatto è che credo che se il problema si verifica prima di caricare windows, e cioè anche dentro al bios, i driver penso siano l'ultima cosa. so solo che ora non sta dando problemi.
ora sto su winxp32. ma il fatto è che credo che se il problema si verifica prima di caricare windows, e cioè anche dentro al bios, i driver penso siano l'ultima cosa. so solo che ora non sta dando problemi.
dicevo che non sono magari totalmente pronti per xp64, dovresti pi tornarci per vedere se funziona anche con l'altra versione di xp. O forse ha preso una "botta di caldo" che poi ha smaltito e si è rimessa a funzionare :boh:
cioè..se tu ocki una scheda già in SLI devi essere solo un patito di benchamrk.
mah! :doh:
phoenixxx
13-08-2006, 20:31
cioè..se tu ocki una scheda già in SLI devi essere solo un patito di benchamrk.
mah! :doh:
prima di tutto non sono un patito di bench. secondo non mi pare che un OC del 10% scarso si possa chiamare overclock, terzo, dato che usando winxp64, vuoi per i driver acerbi, vuoi per il fatto che di natura con winxp64 si nota un calo prestazionale, quella mezza specie di OC che ho fatto era rivolto a sopperire a quelle mancanze che facevano si che giocando a battlefield2 non mi permettevano di ottenere una fluidità che una scehda come questa meriterebbe.
ma poi non ti credere che una scheda come questa sia chissà quanto più veloce di una normale. alla fine me ne sono anche pentito di averla comprata visto che lasciando tutto di default ottengo risultati a volte anche inferiori ad una buona 7900 veramente overcloccata. hai mai fatto un giro nella sezione dei benchmark? bhe noterai che schede singole occate battono alla grande schede in sli di default.
Black"SLI"jack
13-08-2006, 20:32
dicevo che non sono magari totalmente pronti per xp64, dovresti pi tornarci per vedere se funziona anche con l'altra versione di xp. O forse ha preso una "botta di caldo" che poi ha smaltito e si è rimessa a funzionare :boh:
condordo in pieno. molto probabilmente, essendo i driver (sia 32bit che in particolare i 64bit) acerbi per quanto riguarda il supporto per le 7950gx2, per qualche motivo particolare tendono a far surriscaldare in modo anomalo le schede e lo smart doctor non supportando xp 64bit, non rileva il cambio di temperatura.
@johnpetrucci9 (anche a david90):
lo sli che ho in firma è il secondo in ordine di tempo che ho. prima avevo due 6800gt occate a 435/1170 rispetto ai 350/1000 originali (quando le ho prese dovevano uscire ancore le 7800). ho sempre occato le schede video che ho avuto, mantenendo frequenze non troppo spinte.
occare le vga ha lo stesso valore di occare un processore. allo stesso modo potrei chiederti perchè hai occato il tuo x2 fino a 2700mhz.
la richiesta di prestazioni maggiori passa anche dalle vga, tutti quanti si cerca di ottenere le massime prestazioni dai propri sistemi tramite l'overclock.
50 mhz di oc su tale tipo di scheda non sono quasi niente. bisogna considerare che il chip altro non è che una 7900gtx. ho visto una recensione/confronto tra 7950gx2 di vari produttori e tutte bene o male passavano i 600mhz di core in oc. in ogni caso tutte le vga nvidia nel momento che non renderizzano schede 3d (quindi solo immagini 2d) funzionano con frequenze ridotte. le mie in sign ad esempio in 2d le ho impostate per funzionare a 200/600 effettivi.
phoenixxx
13-08-2006, 20:34
per la cronaca. ho giocato un'oretta a prey tutto al massimo dettaglio a 1600x1200. girava che era una favola. dopo un'oretta mi si è ribloccata. riavvio e solite videate farcite di schifezze ancor prima di arrivare alla schermata di win. giù nel bios. riavviato nuovamente ed eccomi a scrivere.
problema problematico. appena ho riavviato ho controllato la temp e stava a livelli normali. quindi non credo ad un surriscaldamento, come non credo sia stata quella mezza specie di OC. che cacchio gli è successo?
possibile che sia stato lo smartdoctor 4.87 sotto winxp64 che me l'ha sfasciata? perchè ripeto questo smartdoctor diceva che era compatibile con winxp e 2k. di win64 non parlava. ma se fosse stato incompatibile neanche si sarebbe installato.
phoenixxx
13-08-2006, 20:36
condordo in pieno. molto probabilmente, essendo i driver (sia 32bit che in particolare i 64bit) acerbi per quanto riguarda il supporto per le 7950gx2, per qualche motivo particolare tendono a far surriscaldare in modo anomalo le schede e lo smart doctor non supportando xp 64bit, non rileva il cambio di temperatura.
lo sli che ho in firma è il secondo in ordine di tempo che ho. prima avevo due 6800gt occate a 435/1170 rispetto ai 350/1000 originali (quando le ho prese dovevano uscire ancore le 7800). ho sempre occato le schede video che ho avuto, mantenendo frequenze non troppo spinte.
occare le vga ha lo stesso valore di occare un processore. allo stesso modo potrei chiederti perchè hai occato il tuo x2 fino a 2700mhz.
la richiesta di prestazioni maggiori passa anche dalle vga, tutti quanti si cerca di ottenere le massime prestazioni dai propri sistemi tramite l'overclock.
50 mhz di oc su tale tipo di scheda non sono quasi niente. bisogna considerare che il chip altro non è che una 7900gtx. ho visto una recensione/confronto tra 7950gx2 di vari produttori e tutte bene o male passavano i 600mhz di core in oc. in ogni caso tutte le vga nvidia nel momento che non renderizzano schede 3d (quindi solo immagini 2d) funzionano con frequenze ridotte. le mie in sign ad esempio in 2d le ho impostate per funzionare a 200/600 effettivi.
ti quoto in pieno ;)
phoenixxx
13-08-2006, 20:40
sai se esista qualche test per verificare l'integrità di una scheda visto che smartdoctor sotto win32 mi dice che è ok. ok al cazz...dico io :muro:
a questo punto spero proprio sia la scheda e non qualche altro sottofattore. mobo, cpu (la escluso sta a 25 gradi. gelida) o ram :muro:
phoenixxx
13-08-2006, 20:42
altra cosa. in un topic in cui si parla dei driver nvidia molti hanno installato i 91.45 specifici per le 7950. che dite sono affidabili?
phoenixxx
13-08-2006, 21:59
li ho installati. speriamo bene.
sto cominciando a pensare di farmi una scheda nuova. sperando sia la scheda video il problema e non qualcos'altro.
dopo anni di nvidia che ne dite se passo ad ati? non so una x1900xtx o xt?
sto a secco da info su queste schede.:( che ferragosto di merda :muro:
anche io propendo per una scaldata.
Ciauzna
phoenixxx
13-08-2006, 22:58
ho provato a giocaer a BF2 sul winxp64 tempo 5 minuti e sfarfalla impallando tutto. son riuscito però a vedere, prima del riavvio, le temperature dal pannello di controllo. la gpu esterna stava a 62, quella interna sicuramente 10 gradi in più. diciamo sono temp standard per una scheda come questa. anche prima ottenevo le stesse temp sotto sforzo.
cmq riavviando le solite schifezze si vedevano in fase di boot. ho dovuto spegnere e riavviare dopo un paio di minuti.
dovrò portare la scheda in assistenza e questo vorrà dire vederla dopo mesi e quindi comprarne una nuova. soldi buttati al vento :(
phoenixxx
13-08-2006, 23:14
vi tengo aggiornati. sempre che ve ne possa fregar qualcosa.
dopo aver provato BF2 su win64, mi sta dando problemi. win32 parte ma ogni tanto sfarfalla e lo schermo va in protezione, poi tutto ad un tratto ritorna il desk di win e asus smart doctor mi dice che la scheda è ok. ok ar cazz... :muro:
vi prego ditemi che sono i sintomi di una scheda video danneggiata. almeno ho la sicurezza che sia lei e non qualcos'altro. mi roderebbe ridorver cambiare mobo o ram senza sapere chi sia il colpevole. almeno mi metto l'anima in pace sapendo di dover spendere dei soldi per qualcosa di sicuro. :cry:
vi tengo aggiornati. sempre che ve ne possa fregar qualcosa.
dopo aver provato BF2 su win64, mi sta dando problemi. win32 parte ma ogni tanto sfarfalla e lo schermo va in protezione, poi tutto ad un tratto ritorna il desk di win e asus smart doctor mi dice che la scheda è ok. ok ar cazz... :muro:
vi prego ditemi che sono i sintomi di una scheda video danneggiata. almeno ho la sicurezza che sia lei e non qualcos'altro. mi roderebbe ridorver cambiare mobo o ram senza sapere chi sia il colpevole. almeno mi metto l'anima in pace sapendo di dover spendere dei soldi per qualcosa di sicuro. :cry:
fatti prestare un'altra vga e vedi se il sistema è stabile.
phoenixxx
14-08-2006, 02:47
fatti prestare un'altra vga e vedi se il sistema è stabile.
portato stanotte il mio pc a lavoro. presa una scheda 6600 pciex e messa sul mio pc. ma dato che l'ho attaccato ad un monitor lcd per problemi di refresh non sono riuscito a far visualizzare nulla. allora monto la 7950 sul pc del lavoro, ma mi sono scordatao il cavo di alimentazione quindi l'ho fatta funzionare senza cavo. girava. ho giocato a bf2 e girava, lenta ma girava. ci ho giocato una mezzoretta. nessun problema.
rimonto la 7950 sul mio pc sempre lì a lavoro, gioco a bf2 per 3/4 d'ora senza problemi cazz... speravo si generassero ma niente. cavolo il pc è il medesimo, solo che attaccato a lavoro sul monitor del lavoro che è quasi uguale al mio. a casa ho un sony e400, a lavoro un sony g420.
misteri. riporto tutto a casa. lo rimonto, lo accendo, tempo 5 minuti senza fare nulla in windows che sfarfalla. non è POSSIBILE. a casa non funge e a lavoro si. come quando porti la macchina dal meccanico. quando la vede lui funge sempre. :muro:
è una maledizione.
portato stanotte il mio pc a lavoro. presa una scheda 6600 pciex e messa sul mio pc. ma dato che l'ho attaccato ad un monitor lcd per problemi di refresh non sono riuscito a far visualizzare nulla. allora monto la 7950 sul pc del lavoro, ma mi sono scordatao il cavo di alimentazione quindi l'ho fatta funzionare senza cavo. girava. ho giocato a bf2 e girava, lenta ma girava. ci ho giocato una mezzoretta. nessun problema.
rimonto la 7950 sul mio pc sempre lì a lavoro, gioco a bf2 per 3/4 d'ora senza problemi cazz... speravo si generassero ma niente. cavolo il pc è il medesimo, solo che attaccato a lavoro sul monitor del lavoro che è quasi uguale al mio. a casa ho un sony e400, a lavoro un sony g420.
misteri. riporto tutto a casa. lo rimonto, lo accendo, tempo 5 minuti senza fare nulla in windows che sfarfalla. non è POSSIBILE. a casa non funge e a lavoro si. come quando porti la macchina dal meccanico. quando la vede lui funge sempre. :muro:
è una maledizione.
LOL
e' sicuramente quello schifosissimo case cubico che hai!
:O
Ps oppure e' incompatibile col climatizzatore che tieni sempre acceso in camera... :O
ciauzmajna
hai gruppo di continuità all'ufficio,a volte anche l'impianto elettrico di un'appartamento non proprio fatto bene può generare qualche problemino strano...
Dylan BJ
14-08-2006, 12:27
asus cn gli enhanced driver non e' mai stata favolosa, idem x smartdoctor...
io uso x ore la mia point of view 7950 con core a 610 e memorie a 800 e non fa una piega (ventole originali)....
forse si e' davvera surriscaldata troppo..ma x via delle ventole ke nn giravano alla giusta velocita' temo
pistolino
14-08-2006, 15:15
Te l'ho già detto e ribadisco...è troppo overclock per una scheda con due core... :doh: 50 mhz sul core non sono caramelle. ;)
Te l'ho già detto e ribadisco...è troppo overclock per una scheda con due core... :doh: 50 mhz sul core non sono caramelle. ;)
se ti riferisci al fatto ke ha beccato una vga che non sale in oc allora son daccordo ma se ti riferisci al fatto ke occare qualsiasi 7950gx2 di soli 50MHrz è una follia ti sbagli.anke sulla recenzione di hardwareupgrade hanno occato questa vga a 600 di core e 750 per le memorie LINK (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1504/nvidia-geforce-7950-gx2-sli-su-singola-scheda_15.html) .
Window Vista
15-08-2006, 12:41
Il problema è tutt'altro, secondo me è il monitor al 100% :read:
un pò dura che un monitor faccia impallare il PC -.-
secondo me si è fritta , ad un mio amico successe la stessa cosa su una Geforce 2 mx.
Teneva questa Geforce 2 MX a clock altissimi senza particolari problemi anche se la scheda scottava, dopo 2 settimane ha iniziato a prensentare arteffatti in game e frizzava il PC.
Tale scheda abbassata di clock sotto i valori default (da gpu166-ram166 a gpu140-ram140) funzionava ancora perfettamente, ma se la si impostava al suo clock originale non funzionava piu'.
Edit: controllai quella scheda all' epoca non aveva danni apparenti e il dissipatore era montato correttamente (vi aggiunse anche una ventola ma troppo tardi) l' unica cosa che faceva preoccupare era un lieve odore di plastica bruciata che emanava il Pcb.
Il mio amico l' ha venduta assieme ad un pc settando tramite colbits il clock basso -.-
un pò dura che un monitor faccia impallare il PC -.-
secondo me si è fritta , ad un mio amico successe la stessa cosa su una Geforce 2 mx.
Teneva questa Geforce 2 MX a clock altissimi senza particolari problemi anche se la scheda scottava, dopo 2 settimane ha iniziato a prensentare arteffatti in game e frizzava il PC.
Tale scheda abbassata di clock sotto i valori default (da gpu166-ram166 a gpu140-ram140) funzionava ancora perfettamente, ma se la si impostava al suo clock originale non funzionava piu'.
Edit: controllai quella scheda all' epoca non aveva danni apparenti e il dissipatore era montato correttamente (vi aggiunse anche una ventola ma troppo tardi) l' unica cosa che faceva preoccupare era un lieve odore di plastica bruciata che emanava il Pcb.
Il mio amico l' ha venduta assieme ad un pc settando tramite colbits il clock basso -.-
Che truffa :mad: :mad: :mad:
poi venne l' epoca in cui Shappire vendeva 9800 le chiamava PRO ma avevano 128 bit di bus e nulla scritto sulla scatola ...
di truffe ne ho viste di peggiori :D
setta un clock piu basso del default di circa gpu -100 Ram -200 e prova a giocare
Dark Schneider
15-08-2006, 14:57
Beh truffa non credo. Se la scheda è stata utilizzata a frequenze troppo spinte per un tot di tempo e si è danneggiata, ci può benissimo stare che non regge più neanche le frequenze originali. :) Tieni conto che l'overclock è sempre una pratica le cui responsabilità è tutta dell'utente. Se una scheda si danneggia alle frequenze originarie è un conto, se la danneggi perchè l'hai pompata troppo non è assolutamente una truffa. :)
Beh truffa non credo. Se la scheda è stata utilizzata a frequenze troppo spinte per un tot di tempo e si è danneggiata, ci può benissimo stare che non regge più neanche le frequenze originali. :) Tieni conto che l'overclock è sempre una pratica le cui responsabilità è tutta dell'utente. Se una scheda si danneggia alle frequenze originarie è un conto, se la danneggi perchè l'hai pompata troppo non è assolutamente una truffa. :)
Dark secondo me non hai letto bene in post che ha quotato Fl1nt ;)
poi venne l' epoca in cui Shappire vendeva 9800 le chiamava PRO ma avevano 128 bit di bus e nulla scritto sulla scatola ...
di truffe ne ho viste di peggiori :D
Beh si allora poi c'è tangentopoli ecc.
LOL
:D :D :D :D
Non mi riferisco a quello
:read: l'ultima riga
Dark Schneider
15-08-2006, 20:23
Ahh!! Ok!! :)
per tornare al discorso non puo' essere che anche le 7950 hanno gli annosi problemi che presentano 7900 gt e gtx? ( non passano il deep freeze, si impallano i giochi, tornano al desktop con schermo che sfarfalla). In fondo la 7950 non e' una scheda nuova ma uno sli in scheda unica basato sulle suddette e nel mondo di gente con 7900 malfunzionanti ce ne' davvero tanta e non per colpa di overclock o cattivo utilizzo. Io stesso ho avuto 3 7900gt e solo la terza non mi ha dato problemi.
e se fosse un problema di alimentatore?
mmhh... anche se continuo a propendere per la scaldata...
ciauzman
phoenixxx
16-08-2006, 13:15
hai gruppo di continuità all'ufficio,a volte anche l'impianto elettrico di un'appartamento non proprio fatto bene può generare qualche problemino strano...
a casa ho il gruppo di continuità. ho anche staccato il pc da questo attaccandolo direttamente alla presa a muro. niente.
phoenixxx
16-08-2006, 13:20
se fosse il monitor non avrei visto, durante il gioco, artefatti di quel genere. poligoni scazzati e durane il boot quadratini colorati e scritte alla caiser di cane.
massimo78
16-08-2006, 13:57
secondo me i scarabocchi specie nel bios sono sintomo di ramdac rovinati o comunque surriscaldati che danno segni di squilibrio.
In ufficio non hai connesso l'alimentazione aggiuntiva (effettivamente è strano che il pc si sia acceso), la stessa alimentazione che permette ai ramdac di scaldarsi e fare quel problema lì, per tanto ha funzionato.
Secondo me potresti provare anche a casa a togliere l'alimentazione e vedere se ti funziona come in ufficio.
Ad ogni modo come ti dicevo su msn, ti consiglio di procurarti una nuova scheda video pci-e, e nel frattempo usare la garanzia visto che è solo 1 mese che l'hai acquistata.
phoenixxx
16-08-2006, 16:36
ho appena comprato un mezzo muletto. una pov 7600 gt 256 mb ddr3. sperem. poi vi faccio sapere.
phoenixxx
16-08-2006, 18:13
testato il sistema. va che è una favola. in teoria al 99% è la scheda. ok vaiii 600 euro a cazz... :muro:
sempre che mettendo la nuova scheda, se magari fosse un problema di mobo (pciex che sbarella con carichi maggiori di alimentazione o di flusso dati) il problema non si verifica proprio per quello.
vabbè queste son pippe mentali. che dite l'accendiamo? gx2 andata? :D ollè che bel ferragosto :muro:
vabbè queste son pippe mentali. che dite l'accendiamo? gx2 andata? :D ollè che bel ferragosto :muro:
Beh se con la 7600 il pc non fa na piega, dopo aver letto tutto il topic, credo proprio sia andata. :(
phoenixxx
16-08-2006, 23:49
Beh se con la 7600 il pc non fa na piega, dopo aver letto tutto il topic, credo proprio sia andata. :(
mi manca il test finale. mettere la gx2 su un altro pc sperando che scazzi. perchè se non scazza la cosa risulterebbe abbastanza incoerente. :doh:
mi manca il test finale. mettere la gx2 su un altro pc sperando che scazzi. perchè se non scazza la cosa risulterebbe abbastanza incoerente. :doh:
Se scazza li almeno hai la prova definitiva che è la scheda a dare problemi...ma imho al 99,9% di quello si tratta.
Se scazza li almeno hai la prova definitiva che è la scheda a dare problemi...ma imho al 99,9% di quello si tratta.
quoto :cry:
sickofitall
17-08-2006, 11:08
Non ho fatto a meno di leggere questo post, e devo dire che un problema simile lo ho pure io con la 7900 gtx, dove dopo poco che gioco iniziano a comparire punti colorati nelle texture e il gioco inizia a scattare visibilmente, oltretutto quando esco e torno a windows lo schermo si impalla lampeggiando e son costretto a riavviare manualmente...
veramete uno schifo, lunedì riporterò la scheda indietro e me la faccio cambiare con una ati, non mi piace essere preso così per il c**o :mad:
sickofitall
17-08-2006, 11:12
scazza eccome, te lo dico io, la mia la ho provata su altri 3 pc e fa la stessa cosa
cmq ho provato a cambiare la frequenza di refresh dello schermo a 60hz invece che 75, la situazione pare migliorare ma il problema rimane :muro:
Non ho fatto a meno di leggere questo post, e devo dire che un problema simile lo ho pure io con la 7900 gtx, dove dopo poco che gioco iniziano a comparire punti colorati nelle texture e il gioco inizia a scattare visibilmente, oltretutto quando esco e torno a windows lo schermo si impalla lampeggiando e son costretto a riavviare manualmente...
veramete uno schifo, lunedì riporterò la scheda indietro e me la faccio cambiare con una ati, non mi piace essere preso così per il c**o :mad:
tu hai il problema tipico che presentano varie 7900, se riesci fattela cambiare al volo
phoenixxx
17-08-2006, 12:28
pure a me, dopo un riavvio per gli artefatti e puntini vari e scritte colorate nel boot pre-windows, tornando a windows dopo qualche minuto lo schermo comincia a dare i numeri e va via ad intermittenza.
benvenuto tra gli sfigati :cry:
600 euri :cry:
pure io pensavo ad ati. ma non ho mai comprato ati. c'ho paura:D
come vanno? compatibilità con tutti i giochi? io gioco essenzialmente a battlefield2. vanno 'ste ati? ci si può fidare? :stordita:
pure a me, dopo un riavvio per gli artefatti e puntini vari e scritte colorate nel boot pre-windows, tornando a windows dopo qualche minuto lo schermo comincia a dare i numeri e va via ad intermittenza.
come vanno? compatibilità con tutti i giochi? io gioco essenzialmente a battlefield2. vanno 'ste ati? ci si può fidare? :stordita:
x1900xtx e passa la paura! :D
scherzi a parte ho avuto entrambi i brand, ultime schede nell'ordine msi6600,sapphirex800gto, club3d7900gt(malfunzionante),xfx7900gtxxx edition(malfunzionante),xfx7900gt e sapphire x1900xt. Sinceramente direi ati ma solo per l'incredibile quantita' di schede serie 79xx che non vanno, provato sulla mia pelle e letto da piu' parti su vari forum. Se mi capitava l'inverso avrei diffidato di ati, ma cosi come si fa a fidarsi delle schede che produce nvidia? il tutto imho e senza voler scatenare flame, aggiungo che la terza 7900 va benone, non scalda, e' velocissima, consuma poco e mi da soddisfazione nei bench e nei giochi, unico neo non sale molto, ma questo dipende dal :ciapet: che si sa e' variabile da scheda a scheda e da persona a persona.
comunque vedi tu, pensa anche all'avvento delle directx 10, i nuovi chip ati e nvidia alle porte e al fatto che sta uscendo la x1950.
Fossi in te farei prima un tentativo con la rma, se tutto va bene avrai una 7950 nuova e funzionante che sicuramente e' la scheda attualmente piu' veloce sul mercato e i cui driver sembrano iniziare ad essere maturi, unico neo no all'hdr+aa in contemporanea ma non mi sembra un dramma
Domanda al quanto banale.... : Hai provato a smontare le due schede e controllare se entrambe le fan compiono il loro dovere?
Magari cambiare i cavi che le alimentano?....
Fossi in te farei prima un tentativo con la rma, se tutto va bene avrai una 7950 nuova e funzionante che sicuramente e' la scheda attualmente piu' veloce sul mercato e i cui driver sembrano iniziare ad essere maturi, unico neo no all'hdr+aa in contemporanea ma non mi sembra un dramma
quoto in pieno, mandala in rma
phoenixxx
17-08-2006, 13:33
x1900xtx e passa la paura! :D
scherzi a parte ho avuto entrambi i brand, ultime schede nell'ordine msi6600,sapphirex800gto, club3d7900gt(malfunzionante),xfx7900gtxxx edition(malfunzionante),xfx7900gt e sapphire x1900xt. Sinceramente direi ati ma solo per l'incredibile quantita' di schede serie 79xx che non vanno, provato sulla mia pelle e letto da piu' parti su vari forum. Se mi capitava l'inverso avrei diffidato di ati, ma cosi come si fa a fidarsi delle schede che produce nvidia? il tutto imho e senza voler scatenare flame, aggiungo che la terza 7900 va benone, non scalda, e' velocissima, consuma poco e mi da soddisfazione nei bench e nei giochi, unico neo non sale molto, ma questo dipende dal :ciapet: che si sa e' variabile da scheda a scheda e da persona a persona.
comunque vedi tu, pensa anche all'avvento delle directx 10, i nuovi chip ati e nvidia alle porte e al fatto che sta uscendo la x1950.
che problemi ti davano le 2 7900?
per rma intendi la procedura per sostituire un pezzo in garanzia?
cmq anche la x1950 credo dia una pista alla 7950 o sbaglio?
phoenixxx
17-08-2006, 13:34
Domanda al quanto banale.... : Hai provato a smontare le due schede e controllare se entrambe le fan compiono il loro dovere?
Magari cambiare i cavi che le alimentano?....
le temperature, sia lette con smartdoctor che con il pannello di controllo nvidia sono a posto. in media 50/53 gradi per la gpu esterna e 63/65 per quella interna.
sickofitall
17-08-2006, 13:52
guarda, son passato da 3 ati di fila prima di prendere la 7900, e mi son sempre trovato benone, mai un problema ;) ;)
io pensavo che fossero solo le 7900 della prima produzione a dar problemi, ma leggendo per i forum anche ora ci son molti possessori di gt/gtx messi come me :cry:
guarda, son passato da 3 ati di fila prima di prendere la 7900, e mi son sempre trovato benone, mai un problema ;) ;)
io pensavo che fossero solo le 7900 della prima produzione a dar problemi, ma leggendo per i forum anche ora ci son molti possessori di gt/gtx messi come me :cry:
chissà, magari hanno tirato troppo il collo al G70.
cmq rientranto IT, con quello che hai speso direi che ci sei impazzito dietro già abbastanza: portala indietro e passa la palla a chi te la ha venduta.
phoenixxx
17-08-2006, 15:08
ragazzi NON CI POSSO CREDEREEEEE!!!!!!!!!!
mentre riponevo la gx2 nella bara...ehmmm scatola, tenendola in mano, mi sono accorto che il connettore di alimentazione della ventola della gpu della interna (per intenderci quella coperta dalla superiore) era collegato a metà. insomma ballerino, non conficcato su tutta la sua lunghezzaaaaa!!!!!!!
ho pensato vuoi vedere che la ventola faceva contatto, e a volte girava e a volte no? la cosa strana è che però le temperature non sono mai state altissime.
vabbè sta di fatto che per scrupolo conficco bene il connettore, rimonto la scheda, faccio partire battlefield2 e son cira un'ora e mezza che giocooooo :cry: :cry: :cry: . ditemi che non è verooooooo!!!!!! sto scrivendo con la gx2 collegata. funzionaaaa!!!!!!!!
possibile sia dipeso da quello?
ora sono angosciato perchè non vorrei che tutto questo abbia generato dei danni "dormienti" e che fosse ora una "portatrice sana" di chissà quale danno interno. cavolo ora non la posso più portare in assistenza........ :muro: :muro: :muro:
oddio che faccio? :cry:
Fatti una 1900xt, io ce l'ho da circa un mese e mi sto togliendo grosse soddisfazioni. :cool:
mentre riponevo la gx2 nella bara...ehmmm scatola, tenendola in mano, mi sono accorto che il connettore di alimentazione della ventola della gpu della interna (per intenderci quella coperta dalla superiore) era collegato a metà. insomma ballerino, non conficcato su tutta la sua lunghezzaaaaa!!!!!!!
ho pensato vuoi vedere che la ventola faceva contatto, e a volte girava e a volte no? la cosa strana è che però le temperature non sono mai state altissime.
vabbè sta di fatto che per scrupolo conficco bene il connettore, rimonto la scheda, faccio partire battlefield2 e son cira un'ora e mezza che giocooooo :cry: :cry: :cry: . ditemi che non è verooooooo!!!!!! sto scrivendo con la gx2 collegata. funzionaaaa!!!!!!!!
ora sono angosciato perchè non vorrei che tutto questo abbia generato dei danni "dormienti" e che fosse ora una "portatrice sana" di chissà quale danno interno. cavolo ora non la posso più portare in assistenza........ :muro: :muro: :muro:
Beh se ora va bene direi che era proprio quello il problema.
Non credo cmq che abbia causato dei danni alla vga il fatto che la ventola non era alimentata a dovere, magari provala per bene per qualche giorno...se va tutto ok allora stai apposto.
sickofitall
17-08-2006, 15:33
chissà, magari hanno tirato troppo il collo al G70.
cmq rientranto IT, con quello che hai speso direi che ci sei impazzito dietro già abbastanza: portala indietro e passa la palla a chi te la ha venduta.
esatto, tanto entro una settimana ho la possibilità di farmi restituire i soldi oppure avere un articolo di pari prezzo
ma fartela sostituire in garanzia ??
mica devi dire che l'hai oc... fai il classico finto tonto ( beh finto.. :D ) e gli dici : ehhh giocavo ed ha cominciato a fare cosi' e cola'...
loro la testano e vedranno che e' scoppiata...
Ciauzmanza
no go paroe davvero.
ti prendero' per il culo per anni come quella volta che montasti il dissy di donia con ancora la cartina del pad termico rischiando di bruciare la cpu... :ciapet: :ciapet:
Ciauzmanza
phoenixxx
17-08-2006, 16:00
no go paroe davvero.
ti prendero' per il culo per anni come quella volta che montasti il dissy di donia con ancora la cartina del pad termico rischiando di bruciare la cpu... :ciapet: :ciapet:
Ciauzmanza
e certo perchè notare un connettore ficcato sotto una scheda doppia è così palese e alla luce del giorno. :rolleyes:
e certo perchè notare un connettore ficcato sotto una scheda doppia è così palese e alla luce del giorno. :rolleyes:
avresti dovuto esaminarla con attenzione appena apparsi i problemi...
ciauzana
phoenixxx
17-08-2006, 16:09
avresti dovuto esaminarla con attenzione appena apparsi i problemi...
ciauzana
se mi nonno c'aveva 3 palle era un flipper.
sickofitall
17-08-2006, 16:26
ho chiamato il negozio e ha detto che me la cambia subito, mi fa arrivare una asus x1900 xtx a 440€, e mi fa un buono per 60€ visto che la 7900 me l'ha fatta pagare 500€ :p
Dylan BJ
17-08-2006, 16:41
ho chiamato il negozio e ha detto che me la cambia subito, mi fa arrivare una asus x1900 xtx a 440€, e mi fa un buono per 60€ visto che la 7900 me l'ha fatta pagare 500€ :p
non tornerei indietro alla mia his x1900xtx... questa 7950 la distacca ovunqe, e nn di poco!
non tornerei indietro alla mia his x1900xtx... questa 7950 la distacca ovunqe, e nn di poco!
veramente lui ha una 7900gtx
phoenixxx
18-08-2006, 12:32
è da ieri che il pc è acceso. va alla perfezione. non ho parole. :confused:
oltretutto QUESTO PROBLEMA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241993) (quello della tastiera), è misteriosamente sparito. bha chi ci capisce è bravo.
chi vuole una bella e fiammante pov 7600 gt?:D
phoenixxx
19-08-2006, 17:40
altro giorno di test. tutto ok. ripeto! spero sempre che non si sia danneggiata in modo "dormiente" :stordita:
altro giorno di test. tutto ok. ripeto! spero sempre che non si sia danneggiata in modo "dormiente" :stordita:
non credo, per esperienza le schede video o vanno o danno subito di matto, le malattie latenti sono molto rare :D
phoenixxx
19-08-2006, 19:35
non credo, per esperienza le schede video o vanno o danno subito di matto, le malattie latenti sono molto rare :D
speriamo. certo che però queste schede a sandwich soffrono un certo surriscaldamento. la gpu esterna, dopo una sessione a BF2 era arrivata a quasi 80 gradi. quella interna generalmente ne ha 10 in più. ma non ci si può far nulla? :muro:
speriamo. certo che però queste schede a sandwich soffrono un certo surriscaldamento. la gpu esterna, dopo una sessione a BF2 era arrivata a quasi 80 gradi. quella interna generalmente ne ha 10 in più. ma non ci si può far nulla? :muro:
dovresti vedere le ati! :muro: ero gia' consapevole del fatto che scaldavano un sacco ma sono passato dai 44 della 7900 gt ai (non te lo dico se no svieni) della x1900xt :D
phoenixxx
19-08-2006, 19:50
dovresti vedere le ati! :muro: ero gia' consapevole del fatto che scaldavano un sacco ma sono passato dai 44 della 7900 gt ai (non te lo dico se no svieni) della x1900xt :D
m'hai tranquillizato và :D
compra un altro climatizzatore e piazzalo dentro il case !
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ciaozmamzoa
massimo78
20-08-2006, 15:49
compra un altro climatizzatore e piazzalo dentro il case !
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ciaozmamzoa
Ohi Cyra'
grazie a te ho apprezzato il liquore alle erbe a casa di Ste :D veraemente bono! :asd:
Ohi Cyra'
grazie a te ho apprezzato il liquore alle erbe a casa di Ste :D veraemente bono! :asd:
prego!
bono si.
:D attento che e' traditore , come dicevo a penics.. nel senso che si manda giu' come niente e poi ne senti gli effetti :D
ciaoznzooz
massimo78
21-08-2006, 13:09
prego!
bono si.
:D attento che e' traditore , come dicevo a penics.. nel senso che si manda giu' come niente e poi ne senti gli effetti :D
ciaoznzooz
su quello no problem l'alcol lo reggicchio abbastanza :asd:
su quello no problem l'alcol lo reggicchio abbastanza :asd:
LOL
aspetta l'anno prox.
ho acopeerto la versionw strong di quell'alciolico.
46° di puro piaxcwre :D
gliela porto :D
ps magari una sera possiamo trovarci tutti insiemre :D
Coiaiamaki
massimo78
24-08-2006, 06:21
LOL
aspetta l'anno prox.
Coiaiamaki
46° ??? Prova il centerbe :asd: o giù di lì quella roba stronca...
ps: ma te che sei del veneto lì non fanno la "grappa di fosso" che è sgravata? :confused:
phoenixxx
24-08-2006, 11:12
LOL
aspetta l'anno prox.
Coiaiamaki
che versione è ? la 4,56 pro edition service pack 3?
Prezioso
28-08-2006, 03:20
ho letto tardi questo topic altrimenti ti avrei detto subito la ventola......ho avuto lo stesso problema con una mia cara vecchia gf4 ti 4600......per la 'vecchiaia' la ventolina era piena di polvere e a vlte girava e a volte no, in 3d dopo pochi minuti avevo artefatti...e li avvo fino a quando a pc spento la scheda si raffreddava del tutto.....poi notai che la ventola non girava sempre....e mentre avevo artefatti a case aperto l'ho 'spinta' :D e magia....dopo qualche fotogramma è tornato tutto normale
cmq......che configurazione hai?
phoenixxx
28-08-2006, 12:56
ho letto tardi questo topic altrimenti ti avrei detto subito la ventola......ho avuto lo stesso problema con una mia cara vecchia gf4 ti 4600......per la 'vecchiaia' la ventolina era piena di polvere e a vlte girava e a volte no, in 3d dopo pochi minuti avevo artefatti...e li avvo fino a quando a pc spento la scheda si raffreddava del tutto.....poi notai che la ventola non girava sempre....e mentre avevo artefatti a case aperto l'ho 'spinta' :D e magia....dopo qualche fotogramma è tornato tutto normale
cmq......che configurazione hai?
cpu amd am2 3800+ (per adesso tanto per gradire il nuovo socket)
dissipatore zalman CNPS9500 AM2
http://www.zalman.co.kr/upload/product/9500AM2_c_p.jpg
case modd cabe
questo
http://www.ybris-cooling.it/images/modd_cabe/CABE_6.jpg
main asus m2n32 sli deluxe
http://www.adnpc.net/images/news/2006_05_13_05.jpg
2x1 gb ram crucial ballistix ddr2 4-4-4-12
http://www.gb.tomshardware.com/NewsImages/2004/0000680/ballistix-1.jpg
scheda video asus en7950gx2
http://www.nestor.minsk.by/kg/news/2006/08/1722.jpg
hd WD raptor 36gb
http://www.mb-tech.at/images/raptor.jpg
masterizzatore nec 3550
massimo78
28-08-2006, 13:01
ahhh figo
il tuo cabinet però è la versione arancione scura :)
phoenixxx
28-08-2006, 15:11
ahhh figo
il tuo cabinet però è la versione arancione scura :)
il mio colore è quello che vedi sul web, rosso. ne hanno accentuato la gamma del rosso 'sti stronzi. se vai sul sito del produttore i colori sono quelli originali (chiamano rosso l'arancione, e arancione un giallino :stordita: ), mentre sui siti che lo distribuiscono li hanno accesi molto di più.
infatti quando mi è arrivato pensavo si fossero sbagliati perchè l'avevo ordinato rosso. invece era proprio così.
massimo78
28-08-2006, 15:15
il mio colore è quello che vedi sul web, rosso. ne hanno accentuato la gamma del rosso 'sti stronzi. se vai sul sito del produttore i colori sono quelli originali (chiamano rosso l'arancione, e arancione un giallino :stordita: ), mentre sui siti che lo distribuiscono li hanno accesi molto di più.
infatti quando mi è arrivato pensavo si fossero sbagliati perchè l'avevo ordinato rosso. invece era proprio così.
:asd: si si gia so tutto me l'ha detto Donia :rotfl:
ps: cmq è arancione :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.