View Full Version : Problema LEGO Star Wars (PC)
MoRdIcChIo
13-08-2006, 15:22
Salve a tutti :D Ho installato questo splendido giochino senza nessun problema e tutto ha funzionato alla perfezione fino a quando non ho deciso di scaricare la traduzione in italiano per il suddetto gioco. Nello zip erano presenti un file di testo di traduzione e 2 files di registro. Problema: la traduzione non era affatto come me l'aspettavo. Alcune parti mancanti, vocaboli errati ecc ecc. Così ho deciso di rimuoverla. Non l'avessi mai fatto. Da quel momento in poi il gioco non ne ha più voluto sapere di partirne. Crash continui così ho deciso di rimuoverlo da installazione applicazioni. "Impossibile rimuovere / installare il prodotto. Prodotto già installato. Errore LegoStarwars.exe" Questo è l'errore che mi veniva restituito ad ogni tentativo. Prova e riprova ho deciso di rimuoverlo manualmente, prima eliminando i files nelle cartelle e poi con i programmi RegCleaner e jv16 PowerTools tutti i valori presenti nel registro. Ma il gioco continua a non volersi installare :cry: Mi viene restituito sempre lo stesso identico errore :cry: Ma nel registro ho eliminato TUTTE le chiavi esistenti e TUTTI i files del gioco! Com'è possibile ? :confused: Chi aiuta un povero disperato ? :cry: Era un gioco fantastico e non ero arrivato neanche al secondo capitolo del primo episodio :cry:
Clyde Radcliffe
13-08-2006, 16:20
Il gioco se non ricordo male utilizza install sheild per l'installazione, solitamente quel genere di messaggi li da proprio quando trova qualche chiave di registro gia presente, ok, hai gia visto nel registro, ma per scrupolo dai un occhiata alle sottochiavi che trovi in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\
in particolare troverai una serie di chiavi che iniziano con una parentesi graffa seguita da una serie di numeri (GUID), selezionando quelle voci nella parte di destra dell'editor di registro compariranno una serie di voci tra le quali la più importante è "DisplayName".
Devi cercare la chiave che ha come valore di DisplayName "LEGO Star Wars" e cancellarla...
;)
Codename87
13-08-2006, 17:06
A me invece fa un problema con le musiche, fa tipo quache secondo e poi ricomincia la canzone da capo :confused:
MoRdIcChIo
13-08-2006, 18:36
Il gioco se non ricordo male utilizza install sheild per l'installazione, solitamente quel genere di messaggi li da proprio quando trova qualche chiave di registro gia presente, ok, hai gia visto nel registro, ma per scrupolo dai un occhiata alle sottochiavi che trovi in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\
in particolare troverai una serie di chiavi che iniziano con una parentesi graffa seguita da una serie di numeri (GUID), selezionando quelle voci nella parte di destra dell'editor di registro compariranno una serie di voci tra le quali la più importante è "DisplayName".
Devi cercare la chiave che ha come valore di DisplayName "LEGO Star Wars" e cancellarla...
;)
Non ho trovato niente :cry: Nel mio registro non c'è più niente che si chiama Lego - Star - Wars - Giant :mad: Maledizione non so più cosa fare :muro: E' probabile che sia rimasta qualche informazione nel Install Shield che causa l'errore. Esiste un modo per verificare ? :cry:
MoRdIcChIo
13-08-2006, 19:56
Ho trovato qualche residuo nella cartella windows\installer ma continua a non andare :cry: Possibile che windows installer memorizzi i files d'installazione in una cartella con funzione di "cache" ? :confused:
Clyde Radcliffe
13-08-2006, 20:23
Senti, prova a farti un giretto nella cartella:
C:\Programmi\InstallShield Installation Information\
tutta la roba sospetta rinomina la cartella mettendoci ad esempio un trattino d'avanti (giusto per non cancellarla...) e facci risapere...
MoRdIcChIo
13-08-2006, 22:44
Fatto anche quello :cry: Facendo un giro nel file setup.ini ho trovato delle stringhe a cui facevano riferimento alcune cartelle proprio in C:\Programmi\InstallShield Installation Information\ :cry: Ovviamente ho cancellato anche quelle ma niente da fare il problema persiste :( Adesso provo a dare ancora un'altra occhiata :help:
Clyde Radcliffe
13-08-2006, 23:20
la sfiga è che l'ho disinstallato proprio qualche ora fà, altrimenti potevo cercare sull'HD tutti i punti dove metteva mano il gioco, senti or'ora mi è venuta in mente un'altra bastardata tipica dei nuovi giochi, l'uso della cartella "documents and settings", dai un occhio la dentro specialmente nelle cartelle "all users" e quella che si chiama come il tuo profilo, ovviamente se trovi qualcosa "LEGO" rinomina & riprova...
Mi dispiace, ma ormai siamo nell'empirico spinto... :oink:
MoRdIcChIo
13-08-2006, 23:36
Niente da fare purtroppo :cry:
MoRdIcChIo
15-08-2006, 01:05
Piccolo up :D
Clyde Radcliffe sei sparito ? Aiutami ti prego :cry:
Clyde Radcliffe
16-08-2006, 22:53
si, scusami, sto cercando di rintracciare un amico che, se non ricordo male, ha avuto il tuo stesso problema, appena so qualcosa scrivo qui, tu ogni tanto controlla ;)
MoRdIcChIo
17-08-2006, 13:42
Grazie :D Ho fatto anche un ripristino di sistema (dato che nn avevo installato più nessun programma) ma niente da fare: l'operazione non va a buon fine. Eh già mi ero dimenticato di aver fatto il windows update :fagiano:
Clyde Radcliffe
18-08-2006, 11:04
Ho sentito il mio amico, anche lui si è arenato per lo stesso motivo...
pensavo avesse risolto...
Non sò più che dirti, se vuoi, e ti fidi più che altro, possiamo organizzare una teleassistenza, con VNC ad esempio, e do un occhiata al tuo PC...
Non so che altro consigliarti... :boh:
MoRdIcChIo
18-08-2006, 22:26
Grazie per la pazienza Clyde Radcliffe ma fa lo stesso :( Tanto non perdo un giocone :D
Vorrà dire che attenderò il prossimo format :sofico:
Codename87
18-08-2006, 23:26
Grazie per la pazienza Clyde Radcliffe ma fa lo stesso :( Tanto non perdo un giocone :D
Vorrà dire che attenderò il prossimo format :sofico:
L'ho finito oggi, a me ha dirverito parecchio :D
Aspetto il 2...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.