PDA

View Full Version : MLsamsung1710P

alcy78
13-08-2006, 14:25
ciao ragazzi,un aiuto:ho la ML-samsung1710P laser da 2 anni,ora pero' le stampe iniziano ad essere veramente un bel po' sbiadite...mi sapreste,per piacere,consigliare(visto che non l'ho mai fatto)cosa devo comprare?io propenderei per prodotti originali...ma aspetto vostro responso.Ah,dimenticavo,un ultima informazione:ma posso adattare alla mia stampante anche il toner a colori?grazie davvero...ciao!

Sgogeta
13-08-2006, 15:16
Ciao e benvenuto sul Forum :mano:.

Se le spie non indicano che il toner e' esaurito, forse c'e' bisogno di una scrollatina per la ridistribuzione del toner nella cartuccia.
A stampante fredda apri il coperchio dov'e posizionata la cartuccia, estraila e muovila lateralmente su e giu' 4/5 volte, poi rimmettila nella stampante e prova a stampare, se le stampe continuano ad essere sbiadite e' giunta l'ora di sostituire la cartuccia, altrimenti puoi tirare avanti ancora un po'.

Per quanto riguarda i colori non si puo' fare nulla oltre che cambiare stampante.

alcy78
20-08-2006, 12:52
ciao spogeta...grazie per le tue informazioni....in effetti scrollando un po' la cartuccia le stampe sn leggermente piu' visibili...ma quando l'ho agitata e' cadito un po' di polvere nera che suppongo sia il toner...(spero di non dire stupidaggini...)ascolta spogeta:ma se devo cambiare che cosa devo sostituire tutta la cartuccia o solo il toner?grazie...sei grande...

ciao!!

Sgogeta
21-08-2006, 08:23
ciao spogeta...grazie per le tue informazioni....in effetti scrollando un po' la cartuccia le stampe sn leggermente piu' visibili...ma quando l'ho agitata e' cadito un po' di polvere nera che suppongo sia il toner...(spero di non dire stupidaggini...)ascolta spogeta:ma se devo cambiare che cosa devo sostituire tutta la cartuccia o solo il toner?grazie...sei grande...

ciao!!

Ciao, si la polvere nera e' il toner, per quanto riguarda la cartuccia se vuoi spendere poco puoi ricaricarla comprando un Kit di ricarica (http://www.colortoner.it/modelli.php?linea=2&marca=98&modello=1697#ShowMe), si tratta di uno o piu' flaconi con toner per 3.000 pagine, oppure comprare una cartuccia nuova 75/80 € o rigenerata 55/60 €.

alcy78
21-08-2006, 19:40
spogeta tu cosa mi consigli?cartuccia nuova,rigenerata o sostituzione toner?In quest'ultimo caso e' come se sostituissi con una cartuccia nuova?aspetto tua risposta...grazie ancora!!!