View Full Version : Motherboard ECS K7S5A e memorie compatibili
mario10000
13-08-2006, 14:40
Salve a tutti sono nuovo del forum e non sono un grande esperto di computer per questo volevo chiedere un aiuto a voi.
Come avete potuto capire dal titolo della discussione ho una scheda madre ECS K7S5A e come memoria ho una sola Dimm Spectek 256Mb pc133 sdram. Ora volevo chiedervi una cosa: vorrei aumentare un pò di memoria magari aggiungendo un'altra 256Mb. Devo prenderne per forza una della stessa marca o la marca è ininfluente e basta che abbia le stesse caratteristiche?
E se al posto di una 256mb vorrei metterne di più, tipo per esempio una 512mb? quali sono le memorie compatibili con questa scheda madre?
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.
PS: Bello il sito! :)
mario10000
14-08-2006, 17:45
mi sa che ce l'avete in pochi questa scheda madre :cry:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Dumah Brazorf
14-08-2006, 18:32
Lascia perdere la Sdram, solo se te la tirano dietro a 10€...
Prendi 1 o 2 stecche da 512MB di DDR, qualsiasi velocità va bene, noterai sicuramente un aumento nelle prestazioni del sistema.
Prendi 1 o 2 stecche da 512MB di DDR, qualsiasi velocità va bene, noterai sicuramente un aumento nelle prestazioni del sistema.
Questa vecchiotta mitica MB ( dalla quale ti sto scrivendo.. ) è un pò rognosa per quanto riguarda le memorie. Consiglio: fai un ultimo upgrade con 2X 512 ddr pc2100 o 266 che dir si voglia ( okkio che le 333 possono non andare bene )
Il problema è che non si trovano più nei negozi di componenti PC. Ti consiglio le kingston KVR266X64C25/512 . su ebay le trovi a circa 50 euro cad. spedizioni comprese, su altri siti in italia circa 60 .
Ciao
dimenticavo: una volta montatte le ddr sugli slot blu, togli le sdr dagli slot neri !! E ricordati di controllare da bios che il bus sia a 133/133
Dumah Brazorf
14-08-2006, 19:53
Può montare qualsiasi DDR, semplicemente le superiori a PC2100 andranno comunque a 133MHz.