View Full Version : Acquisto nuova scheda audio
Ade_The_Assassi
13-08-2006, 14:40
sto per prendere il logitech Z-5500, attualmente ho un'audigy 2, pensavo di prendere un'audigy 4, è sufficente come qualità per queste casse o devo pensare a un'x-fi?
Martino84
13-08-2006, 20:17
Se non usi il kit per giocare non hai bisogno di nessuna scheda audio, è sufficente che colleghi in digitale (ottico o coassiale) la scheda madre con la torretta di decodifica dei Logitech, così avrai il massimo nei film e nella musica con zero disturbi e distorsioni. Se lo colleghi in analogico by-passi la sezione di decodifica degli Z-5500 vanificando parte della spesa che hai fatto per comprarli :doh: e senza avere un suono migliore, anzi forse peggiore dal momento che entrano in gioco fattori quali la qualità dei cavi, le destorsioni dovute alle radiazioni nel case del computer, oltre naturalmente alla qualità della scheda... il fatto è che tu in un certo senso la scheda audio la compri già e si trova proprio nella torretta di decodifica :read: ! Se invece giochi spesso agli sparatutto (la maggior parte degli altri generi non richiede secondo me un investimento in una scheda di elaborazione degli effetti) puoi: a) comprare con circa 60 € la scheda TerraTec 7.1 con Dolby Digital Live per collegamento digitale, b) comprare un' Audigy 4 ( credo costi sui 90 €.... considera però che con 120/130 € prendi una X-Fi Extreem Music ben più potente...) e andare solo in analogico oppure c) prendi la scheda della morte cioè la X-Fi Fatal1ty FPS che ha uscite digitali e analogiche e userai le une per massacrare in Prey e le altre per vederti Kill Bill ;) !
Io utilizzo solo la scheda madre: per film e musica vado in digitale per i giochi in analogico, sempre con la scheda madre (che ovviamente ha uscite analogiche multicanali)... anche perchè... detto tra noi... quando gioco a F.E.A.R. sono troppo occupato per mettermi ad ascoltare le sfumature dell'audio :D (cosa che faccio con film o musica), ma questa naturalmente è solo la mia personalissima opinione!
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai qualche domande chiedi, quello che so te lo dico!
J. Sparrow
14-08-2006, 00:01
a) comprare con circa 60 € la scheda TerraTec 7.1 con Dolby Digital Live per collegamento digitale,
Anche meno la 7.1 PCI.
b) comprare un' Audigy 4 ( credo costi sui 90 €....
vista a 59 versione retail in una catena di elettronica.
considera però che con 120/130 € prendi una X-Fi Extreem Music ben più potente...)
l'XtremeMusic costa circa 75-80 in versione bulk (tranne qualche dritto che la vende a 90), la retail si trova online a 100 e al momento anche da MediaWorld a 99.90 €.
Tra retail e bulk mi pare non ci sia alcuna differenza, la bulk è solo leggermente meno facile da trovare rispetto alla retail.
c) prendi la scheda della morte cioè la X-Fi Fatal1ty FPS che ha uscite digitali e analogiche e userai le une per massacrare in Prey e le altre per vederti Kill Bill ;) !
La Fatal1ty ha il frontalino con le connessioni coassiale e ottica sul davanti, ma la XtremeMusic ha anche lei l'uscita digitale, l'unica differenza è che usa il FlexiJack per cui bisogna aggiungere un adattatore.
Ade_The_Assassi
15-08-2006, 19:12
ma non ce la aveva anche la audigy 4 sia analogiche sia digitale? tra parentesi sulla scatola della mia audigy 2 sono segnalate oltre alle tre analogiche anche un'altra a jack singolo con la denominazione digital speakers con l'immagine di un sistema 5.1, quindi la scelta è o audigy 4 o x-fi extreem music?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.