PDA

View Full Version : RAM Kingmax... (scusate avevo sbagliato posto per postare)

Punitore
13-08-2006, 13:34
Scusate ho sbagliato posto per dirvi il mio problema... sono nuovo e devo capire un po' bene come funziona questo forum per attenermi alle regole e rispettarle, scusatemi ancora starò più attento... :)

Copio il testo della domanda...:

vedete pure la mia configurazione hardware nella firma, e la RAM però non riesco ad overcloccarla :(

ho 2 banchi da 512 MB della Kingmax come vedete, la sigla riportata su Everest è: MPXC22F-38KT3R-PNA
io vado su CPU configuration, nel bios della mia mb e metto la frequenza a 433mhz, ma se poi vado a winzozzo, mi torna a 400 :(, torno nel bios, la rimetto a 433 e risuccede.... :cry: le latenze le ho tenute originali, e il moltiplicatore della cpu è fisso a 11x, ho provato a dargli 2.65v o 2.70v, ma è uguale
Grazie anticipatamente dell'aiuto... :D

:incazzed:

THE MATRIX M+
13-08-2006, 22:51
Prova un pò ad aumentare le latenze.

Punitore
14-08-2006, 11:28
ma non sono ram value, a 433 devono regge il CL 2.5, non centra... e poi gli ho dato un po' di overvolt ma niente da fare...
e cmq Everest dice che sono ram DDR 440, perché ho messo la fsb a 220, pure la banda ram è a 220, ma pensavo che la frequenza della ram fosse indipendente... non capisco molto sta cosa,chiedo aiuto grazie :D

Punitore
14-08-2006, 11:46
Cmq ieri sera che non riuscivo a prendere sonno, pensavo a una cosa di questo tipo... la mia ram la sapete, e però vorrei sincronizzarla con la cpu... e allora forse è meglio cambiarla per non rischiare fumate nere dal pc :D
La mia Ragazza ha bisogno di un modulo RAM nuovo :vicini:, e dato che ha un pc vecchiotto, con mb nForce 2, la mia RAM le andrebbe benissimo, e mio padre ha bisogno pure lui di 512 di RAM, così, il mio cervello ha fagocitato questa idea :oink: : "un modulo alla mia Ragazza e un'altro a mio babbo, e io mi piglio 1 giga DDR466 in dual channel :D:D:D", così metto la fsb a 233 megahertz, molti a 11x, e le ram sono già a 233..." che ne pensate?? ho o non ho un cervello superiore?? :p:p:p :eek: :eek:

grazie degli aiuti, siete mitici :yeah: :yeah:

Punitore
14-08-2006, 11:49
Anzi, a me piacciono le cose tonde :p:p
per cui arrotonderei tutto a 240 fsb e 480 ram, e allora il dubbio: quale ram va bene per questo tipo di overclock? (RAM DDR466 :))

Punitore
16-08-2006, 10:47
tranquilli, uno alla volta non affannatevi a rispondermi... :cry: