PDA

View Full Version : Pc apparentemente morto


KiwiBoy
13-08-2006, 14:10
Ciao a tutti, stamattina mi è capitato questo:

mentre ero al pc mi si è spento di colpo come se qualcuno togliesse la corrente ma la cosa non era possibile perchè tutto il resto andava.
Ho provato a riavviarlo ma nulla da fare, ho anche provato a riavviarlo togliendo schede varie e hd lasciando solo ram e processore ma nulla. Ho fatto il clear del CMOS ma niente...
Ho notato però che il led della scheda madre è accesso e che quando stacco l'alimentatore e schiaccio il pulsante di avvio la prima volta la ventola ha un accenno di movimento e si ferma subito una specie di sussulto e la mobo non fa nessun beep.

Detto ciò secondo voi può essere un problema di processore (non era overclokkato e per quanto riguarda la temperatura era tutto ok) di mobo o di ram? grazie a tutti.

pirlano
13-08-2006, 14:41
potrebbe essere partito l'ali perchè almeno le ventole dovrebbero girare (a meno che non sia partita la mobo)
la ram è da escludere perchè fa beep
la cpu non fa beep (ma penso le ventole girano lo stesso)

tisserand
13-08-2006, 14:50
Alimentatore andato.Ciao

KiwiBoy
13-08-2006, 15:26
Ok grazie mille per le risposte, io lo avevo escluso in partenza perchè l'ultima volta che mi si era rotto l'ali aveva fatto fuoco e fiamme mentre stavolta è stata una cosa soft... Il bello è che la garanzia è scaduta il mese scorso.

sv4
13-08-2006, 17:29
guarda, a me è successa la stessa cosa, solo che non si è spento improvvisamente, controlla che fra la mobo e il case non ci siano degli oggetti metallici che li mettono in contatto, a me il problema era quello