View Full Version : IBook e Leopard
Sono consapevole che è una domanda da un milione di dollari, chiedo solo un opinione personale di chi conosce mac, secondo voi Ibook G4 1,2 mh con un bel pò di Ram sopra reggerà Leopard? Ho letto opinioni contrastanti. :rolleyes:
Sono consapevole che è una domanda da un milione di dollari, chiedo solo un opinione personale di chi conosce mac, secondo voi Ibook G4 1,2 mh con un bel pò di Ram sopra reggerà Leopard? Ho letto opinioni contrastanti. :rolleyes:
boh :)
se la politica di apple rimane inalterata, la risposta non puo' che essere si.
Sul mio cube g4 400mhz gira tiger, grazie a l'abbondanza di ram: 1gb.
Lo so che nessuno ha la risposta certa. E' solo un piccolo sondaggino/previsione? :fagiano:
PhoEniX-VooDoo
13-08-2006, 14:09
Con un buon quantitativo i RAM (> 1GB) sicuro gira (e anche abb bene) ma è probabile che dovrai rinunciare aqualche effetto grafico o funzione/applicazione particolarmente esosa...
insane_2k
13-08-2006, 16:05
Beh, qualche effetto grafico non viene eseguito anche in Tiger (effetto acqua quando sposti i Widget ;) )
Ciao!
PhoEniX-VooDoo
13-08-2006, 16:43
infatti...poi se ti va male il nuovo Finder è realizzato per sfruttare l'accelerazione grafica :p
cmq immagino che in questo caso per coloro che hanno una VGA nn sufficente sara automaticamente abilitato il Finder classico...
io non credo che tra Tiger e leopard ci siano così tante differenze da renderlo inutilizzabile su un iBook.
spero anche io.. in teoria, da quel che ho visto e letto generalmente le release successive, su modelli non troppo vecchi a volte vanno anche meglio..! :)
certo che in un periodo di transizione ppc-intel qualcosa può anche cambiare.. in ogni caso se manca solo qualche effettino grafico si può anche rinunciare, a patto di un'usabilità buona!
spero anche io.. in teoria, da quel che ho visto e letto generalmente le release successive, su modelli non troppo vecchi a volte vanno anche meglio..! :)
certo che in un periodo di transizione ppc-intel qualcosa può anche cambiare.. in ogni caso se manca solo qualche effettino grafico si può anche rinunciare, a patto di un'usabilità buona!
beh, il supporto per i G4 andrà via via scemando, ma credo che gli effetti di tale transizione si vedranno più avanti, tra un paio di release di OS X
quando avevo l'ibook, non ho mai sentito la mancanza delle "figosità" grafiche di Tiger... ora spero che Leopard non faccia scherzi e vada anche sul powerbook
zeroins1
14-08-2006, 14:29
I requisiti minimi di Leopard sono:
- Mac con processore G3
- 512 MB di ram
- Porta firewire
Per quanto riguarda le animazioni di Core Animation, come quelle utilizzate per i nuovi effetti di iChat oppure di Time Machine, i requisiti sono:
-ATI 9600 AGP
-nVidia GeForce 5200
-Intel GMA 950
-ATI 9550 (quelle degli ultimi iBook G4)
Cioè per dirla breve, tutte le macchine che mostrano l'effetto goccia quando si aggiunge un widget nella dashboard, potranno godere appieno dei nuovi effetti di Leopard.
Ottimo...! xcui il mio ibook sarà perfetto x testare leopard e x poi passare al macbook tra un annetto...!
Shakezpeare
15-08-2006, 18:02
Ottimo...! xcui il mio ibook sarà perfetto x testare leopard e x poi passare al macbook tra un annetto...!
L'iBook è e resta una grande macchina; a partire dal 2007, MacBook-Leopard sarà un grande DUO...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.