PDA

View Full Version : Chiarimenti per un ignorante

riccardodi
13-08-2006, 12:25
Salve a tutti come ho gia premesso nel titolo non ne capisco nulla quidi vi pongo subito la mia domanda:
ho un pc: p4 lga775 cpu
----------------------
slots:1 AGP slot 4per/8per (1.5)device support
:3 PCI slots
----------------------
onboar VGA: Built-in SIS 661FX Chipset
----------------------
chipset: Northbridge:sis 661fx
:southbridge:sis 964
----------------------
dato che mi hanno regalato una scheda video geforce 440 dicendomi che e' piu potente e' possibile integrarla ? ? :confused: e se si come ? ? :help:

THE MATRIX M+
13-08-2006, 12:47
Apri il pannello laterale del case, all'interno trovi uno slot marroncino scuro chiamato agp (fai riferimento al libretto di istruzioni della scheda madre in caso). Prendi la scheda video e inseriscila in questo slot senza forzare troppo, l'importante è che le tacche dorate entrino tutte bene, dopo fissala al case con una vite ;)

riccardodi
13-08-2006, 13:06
ok ora provo. se sentite un botto sono io :sofico:
grazie mille THE MATRIX M+

THE MATRIX M+
13-08-2006, 13:11
ok ora provo. se sentite un botto sono io :sofico:
grazie mille THE MATRIX M+
Di nulla :)

P.S. stacca l'alimentazione prima!! :D
non so se lo sai ma tutte le operazioni sono da farsi a pc spento! :stordita:

pasqualesteve
13-08-2006, 13:37
Di nulla :)

P.S. stacca l'alimentazione prima!! :D
non so se lo sai ma tutte le operazioni sono da farsi a pc spento! :stordita:

hai fatto bene a dirlo.... non si sa mai!!! :mc:

riccardodi
13-08-2006, 13:41
ho fatto tutto ma quando si riavvia il pc mi da il riconoscimento dell'harware e subito dopo il pc si spenge dandomi un errore (su schermata blu) e si riavvia immediatamente.
ci vorranno driver ? passaggi non fatti ? o minacce a mano armata ? cosa ho sbagliato ? :confused:

Doctor P
13-08-2006, 13:55
ho fatto tutto ma quando si riavvia il pc mi da il riconoscimento dell'harware e subito dopo il pc si spenge dandomi un errore (su schermata blu) e si riavvia immediatamente.
ci vorranno driver ? passaggi non fatti ? o minacce a mano armata ? cosa ho sbagliato ? :confused:
Il chipset geforce 440 è piuttosto datato ed è perfettamente supportato da winxp, eventualmente procurati i driver più recenti sul sito ufficiale www.nvidia.com. Il problema molto probabilmente è di natura conflittuale, devi disattivare la scheda video integrata sulla scheda madre altrimenti winxp rileva 2 schede video e possono andare in conflitto tra di loro. Avvia il pc e premi qualche volta CANC finché non sei nel bios, da li naviga per le voci cercando un qualcosa come "On board VGA card" oppure "On board VGA chipset" e imposta il parametro da enable a disable. Salva e chiudi, per dubbi consulta il manuale della scheda madre alla voce scheda video.

ATi7500
13-08-2006, 14:36
devi prima disinstallare i driver della scheda video integrata :)
fai tutto da installazione applicazioni

bYeZ!