View Full Version : Software Virtualizzazione ins stile Virtual PC, domande...
Ciao ragazzi, è da un po di tempo che sono alla ricerca di un prgramma in stile Microsoft VirtualPC 2004, che non mi funziona con Linux Kubuntu, che mi sfoca la grafica in avvio e non capisco perchè.
Esiste una programma di virtualizzazione simile di un altra software house, gratuito ?
vermaccio
13-08-2006, 12:14
no. l'altro è vmwarre ma si paga.
però potresti usare vmware player che è gratuito e scaricare sempre dal sito vmware l'immagine gratuita di un linux da usare dentro vmware player.
.
Si ho scaricato il player, quindi sono vincolato alle sole immagini rilasciate nel sito VMWare ?
E' capitato anche a te che Virtual PC sfoca i colori e la risoluzione durante l'avvio di un OS ? Stavo provando Kubuntu Linux, fino a quando installo l'OS tutto ok, al riavvio della macchina virtuale, subito dopo la fine dell'installazione, entra nell'interfaccia grafica di kubuntu e mi da nua risoluzione sfasata, praticamente troppo lunga e qualità monocromatica, è impossibile lavorarci.
C'e' un modo per correggere questi problemi ? Ho provato a anche diversi setup display della macchina virtuale ma niente... :muro:
vermaccio
13-08-2006, 14:50
virtual pc non l'ho mai usato per due buone ragioni:
1)è ms
2)non simula tutto il pc quindi in caso di problemi destabilizzi anche il vero sistema
vmware: si. se usi il player devi per forza usare il loro so virtuale precostruito. A meno che con il vmware completo te ne crei uno e poi lo usi dentro il player. ma usare il vmware completo vuol dire pagarlo e quindi perde senso usare poi il player.
Sto usando la versione server, con questo il linux kubuntu va benissimo non mi da più problemi di visualizzazione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.