PDA

View Full Version : scelta: Display cinema 20 VS Eizo S2110W

naswal
13-08-2006, 10:27
Ciao

devo scegliere tra questi 2 monitor:

Apple display cinema 23"

Eizo S2110W 21"

qual'è il vostro consiglio per un uso grafico?

Domande:

1 quale dei 2 offre la maggiore fedeltà dei colori per uso fotografico e post produzione ?

2 quale offre la miglior definizione per la visualizzazione dei caratteri?

3 con il display cinema in ambiente windows, le porte firewire, le usb ed i software a corredo dle monitor per le varie tarature sono utilizzabili ?

grazie

Edit dell'autore: ho cambiato il cinema display 20" con il 23"......

andrecaby
13-08-2006, 12:28
m'iscrivo alla tua discussione perchè spero che qualcuno possa darti dei pareri sull'apple cinema 20 perchè anche a me piace veramente tanto e vorrei prendermelo solo che non ci sono informazioni sul forum soprattutto da parte di chi l'ha provato.

Cmq se guardi molti di quelli che disegnano hanno schermi apple, ci sarà un motivo...

naswal
14-08-2006, 08:39
perfetto, ora speriamo che qualcuno possa illuminarci.

L'apple mi attira parecchio però non vorrei sbagliare acquisto, soprattutto devo capire se tra la versione 20" e 23" dell'apple la differenza sta solo nella risoluzione o se il 23" ha altre cose in più??

forza ragazzi fuori i vostri consigli !!!! :D :D :D

PentiumII
14-08-2006, 23:35
L'apple monta pannello S-IPS lg.philips, l'eizo S-PVA samsung.
Per l'uso fotografico sarebbe più consigliato il S-IPS per via degli angoli di vista maggiori. Col S-PVA hai un seppur cambiamento del contrasto appena muovi la testa, succede molto meno col S-IPS.
Entrambi hanno colori fedeli, forse anche più l'eizo dell'apple, dopo precisa calibratura...
Altro non so dirti perchè non li possiedo, aspetta altri consigli ;)

gianr9
15-08-2006, 12:53
io possiedo l'apple 23 pollici e posso dirti che e' fantastico tanto che tra qualche giorno mi prendo anche il 30,inoltre questi display sono stati rivisti e le loro caratteristiche migliorate,senza incertezze vai su apple,e' un gioiello fantastico e cmq meglio il 23 che il 20 anche per una questione prezzo

PentiumII
15-08-2006, 13:30
Se hai intenzione di buttarti sull'apple 23'' dai un'occhiata anche al SONY SDM P234B, esteticamente è molto bello (il logo sony si illumina :D ) e ha lo stesso pannello dell'apple. Costano uguali. Cerca review per vedere se hanno difetti...

naswal
15-08-2006, 15:12
grazie ragazzi per le vostre info, ora però mi sorge un 'altro dubbio in merito alla scheda video.

Con un monitor wide tipo l'apple display cinema 23" con risoluzione 1920x1200 che tipo di scheda video mi occorre per sfruttare il wide considerando che non mi occorre un hardware per gaming??

saluti

PentiumII
15-08-2006, 15:13
Tutte le schede video anche di 3-4 anni fa per intenderci, per vedere la 1920x1200 basta installare i driver del monitor e la risoluzione apparirà anche nel pannello di controllo del driver della scheda video.

naswal
15-08-2006, 15:17
Tutte le schede video anche di 3-4 anni fa per intenderci, per vedere la 1920x1200 basta installare i driver del monitor e la risoluzione apparirà anche nel pannello di controllo del driver della scheda video.

Grazie!!! , sei stato gentilissimo e molto molto utile ;)

Quelo76
28-08-2006, 14:01
guarda anch'io devo prendere un monitor nuovo e facendo il grafico, avrei un certo interesse alle rese cromatiche, la mia scelta è fra l'eizo e il samsung 214t.
apple al posto tuo lo escluderei se sei interessato a una resa cromatica fedele, per esperienza personale i tft apple nn sono un granchè paragonati agli altri.

p.s.: non so se abbiano apportato migliorie sui monitor apple ultimamente, ma se sono sempre gli stessi al posto tuo li esculderei.

p.p.s.: tieni presente che se nn erro l'eizo è un 21 quindi avresti un'area di lavoro + piccola di 2 pollici (si parla sempre di formato 16:10), da quel punto di vista l'ideale sarebbe il modello da 24" anche se il prezzo sale a 1600 circa... ma se nn hai problemi a fare una spesa del genere non ci sono storie, prendi l'eizo oppure dai un'occhiata ai lacie, lascia stare Apple.

ciao