View Full Version : nuovo computer vorrei dei consili..?
salve a tutti sono nuovo di questo forum infatti spero di mettere il topic nella sezione giusta!allora io volevo cambiare computer perche quello che ho è vecchio come nn so che cosa avevo pensato ad un case di questo tipo: DDR 512MB,HDD MAXTOR SATA II 250GB 7200RMP,PIONEER DVR 111,M2N-SLI/DLX,AMD X2 3800 DEEC,X 1900 512MB ALIMENTATORE COOLER MASTER 450,CABINET CENTURION:cosa ne dite di questo case puo andare..?sapete mia dirmi circa l costo anche.?grazie a tutti in anticipo :D
Visto che hai scelto una scheda madre che supporta lo SLI (Asus M2N-SLI/DLX), è meglio se prendi una vga Nvidia piuttosto che una ATI, oppure prendi una scheda madre con slot pciex singolo.
La RAM è meglio 1GB, ormai 512MB sono il minimo, però DDR2, perchè la scheda madre non supporta le DDR
allora che scheda video consigli
Dipende dalle tue esigenze... se sei un "hardcore gamer" una 7950GTX o due/una 7900GTX, altrimenti ti basta o una 7800GT o anche 7600 o 7300GS... Ti ripeto che dipende molto da cosa vorrai fare col pc...e da quanto vuoi spendere! :D
Ciao :)
Dipende dalle tue esigenze... se sei un "hardcore gamer" una 7950GTX o due/una 7900GTX, altrimenti ti basta o una 7800GT o anche 7600 o 7300GS... Ti ripeto che dipende molto da cosa vorrai fare col pc...e da quanto vuoi spendere! :D
Ciao :)
quoto :)
dicci il tuo budget massimo e ti possiamo meglio consigliare sui componenti
spiega pure le mansioni che dovra svolgere (es. internet - giochi 3d - grafica professionale - office - multimedia ecc...)
elenca le specifiche del tuo vecchio pc cosi da considerare magari anche il riutilizzo di qualche componente (se ancora valido)
be di cose che faro sicuramente sara internet - giochi 3d-scaricare-multimedia-foto-office-poi musica e non so più...dicomponenti vecchi riusero sicuro la scheda con le 4 porte usb2...poi volevo staccare l hard disk dove tengo tutti i file e metterglielo su cosi nn perdevo i file che ne dite? :p
nn hai detto la cosa fondamentale: il prezzo totale
Quoto sul discorso della RAM...anche perchè il processore è buono ed è dual core (cioè è come se avessi due processori che lavorano simultaneamente, ma questo forse già lo sai) e con così poca ram saresti limitato.
Quindi almeno 1 GB di RAM.
Di schede grafiche non ne capisco, a me infatti è integrata... :D
nn hai detto la cosa fondamentale: il prezzo totale
Ecco, straquoto! Hai detto di usare questo pc x giochi 3d... ma di che tipo? Oblivion? Tipo con AA 16X a 1600x1200? ;)
Il pc per quanto pensi di usarlo? X la storia dell'Hard disk dipende... se è quello con il S.O. non va bene!
Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi!
Ciao :D
per la scheda video max ma propio max 500€ invece per il discorso delle ram scusate pero mi sono espresso male ne prendo 2 da 512 mb...invece come giochi non so...diciamo qualche volta mi piace prendere e installare una gioco ma quando gioco voglio giocare bene senza che mi crei probb... il computer a me sono sempre durati 4 o 5 anni
per la scheda video max ma propio max 500€ invece per il discorso delle ram scusate pero mi sono espresso male ne prendo 2 da 512 mb...invece come giochi non so...diciamo qualche volta mi piace prendere e installare una gioco ma quando gioco voglio giocare bene senza che mi crei probb... il computer a me sono sempre durati 4 o 5 anni
scusa,ma perche non mi dici il budget massimo del pc?
p.s. vuoi installare 1 giga di ram e poi chiedi una scheda da 500€ ossia x1900xtx e similari, significa limitarne le potenzialita' (dato che attualmente i giochi odierni al massimo dei filtri richiedono 2giga)
il bugget del pc è di 1300 max maxx se non 1200...un mio amico ha detto di cambiare processore perche amd nn è buono meglio intel....
il bugget del pc è di 1300 max maxx se non 1200...
E ti vuoi prendere una scheda video da 500€? siamo un po fuori strada...! E poi non è che gli AMD vadano male, anzi... Il fatto è che Intel con i Conroe li ha superati in prestazioni!
il bugget del pc è di 1300 max maxx se non 1200
adesso ci siamo!!!
...un mio amico ha detto di cambiare processore perche amd nn è buono meglio intel....
il tuo amico ha effettivamente ragione, allo stato attuale delle cose i nuovi processori intel (che vedremo in grande quantita' da settembre in poi) non hanno nulla da invidiare dalle cpu amd.
quindi la prima cosa che ti consiglio è: aspetta settembre per cambiare pc
orientati su una configurazione del tipo:
cpu: e6600 conroe boxato - 315€ circa
piastra madre: asus p5b conroe ready - 150€
scheda video: x1900xt - 310€ circa
ram: ocz gold edition pc 6400 - 200€
masterizzatore: nec 4571 - 40€
hd: hitachi 250gb t7k250 - 90€
case: thermaltake soprano 78€
un pc di questo genere ti permette di fare tutto in qualsiasi applicazione
in pratica quello che avevo fatto inizialmente cosa ha di sbagliato??
in pratica quello che avevo fatto inizialmente cosa ha di sbagliato??
incollo la configurazione da te detta e la analizziamo:
DDR 512MB (512 sono estremamente limitativi per un pc di fascia alta)
HDD MAXTOR SATA II 250GB 7200RMP (meglio hitachi sia per la qualita' che per le performance: sono tra i piu' veloci sata del momento)
PIONEER DVR 111, (il nec è tra i migliori, va bene anche il pioneer)
M2N-SLI/DLX, (nn capisco a cosa ti servisse una piastra madre con lo sli quando vuoi montare ati?)
AMD X2 3800 (l'intel e6600 è parekkio superiore e puo' essere overcloccato molto facilmente, anche da chi nn ha molta pratica)
X 1900 512MB (qua ci troviamo daccordo)
ALIMENTATORE COOLER MASTER 450, (preferibile il tagan, non che il cooler master sia scarso ma è meglio prenderne un piu' potente per futuri upgrade)
CABINET CENTURION ( io ho detto thermal take soprano, ma dipende dai gusti)
per la ram ho gia detto che mi sono sbagliato a scrivere e ne prendo 2 da 512....per l hard disck se dici che è di molto superiore perndero quello...i piastra madre nn so che mettere metto quella che mi hai gia consigliato...??
per la ram ho gia detto che mi sono sbagliato a scrivere e ne prendo 2 da 512....
su questo gia ti avevo risposto:
allo stato attuale delle cose 1 solo giga di ram sta diventando stretto per varie applicazioni e per moltissimi giochi
non vedo molto il senso di prendere una scheda video molto potente che sta a testimoniare il fatto che tu voglia giocare al massimo dei filtri e dettagli e poi ripieghi su un solo giga
andresti incontro a fenomeni di stuttering (i famosi scatti)
per l hard disck se dici che è di molto superiore perndero quello...i
attenzione: non ho detto che è di molto superiore, semplicemente al pari di altri hd è migliore in performance, costa uguale, è di ottima marca
i maxtor lasciali perdere, non sono molto performanti e alcuni sono anche molto rumorosi
i maxtor lasciali perdere, non sono molto performanti e alcuni sono anche molto rumorosi
Ecco appunto, e si rompono troppo spesso...
Ecco appunto, e si rompono troppo spesso...
questo è relativo!!
ne ho usati almeno 4-5 nell'arco degli anni non se ne è rotto mai nessuno
attualmente ne ho uno esterno da 250gb
questo è relativo!!
ne ho usati almeno 4-5 nell'arco degli anni non se ne è rotto mai nessuno
attualmente ne ho uno esterno da 250gb
Ne ho uno ext. anch'io da 200GB da un anno e va, ma quello che avevo nel Desk (un DiamondMax 9 era nuovo...sigh) e due di un mio amico sono magicamente partiti...puff... :cry:
mi potresti fare un computer con i prezzi ....?cosi vedo le differenze ecc grazie ciao a tutti
The_Bouncer
15-08-2006, 23:45
quoto sul conroe..!!!!
anche io gli avevo detto che tutto dipende da cio che deve fare...
dato che non è un gamer accanito sono andato diretto su intel.. e 1gb minimo di ram.. ;)
del resto quoto gli altri..!!!
però come schede video andrei su nVidia.....
insomma scusate ma non ho capite che componenti devo mettere nel mio proxx pc potere dirmeli..?grazie in anticipo ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.