PDA

View Full Version : BAREBONE IDEALE

Asgaardiano
13-08-2006, 09:07
Ciao a tutti! Sono nuovo, quindi scusatemi in anticipo se dico inessattezze o se postato il messaggio nella sezione sbagliata...
Mi serve il vostro aiuto per il seguente problema: devo acquistare un pc che deve stare all'interno di un mobile, la cui profondità massima è 40 cm. Ho pensato quindi ad un barebone, poichè non posso certo posizionare il case "di traverso"... E qui mi serve il vostro aiuto.

1) Qual è la marca miglior in fatto di barebone? Shuttle, Aopen...?
2) Quale è la configurazione migliore ottenibile con un barebone? Fare conto che io sia un gamer di quelli più spietati... Acquisto un pc ogni 4 anni circa, per cui deve essere qualcosa che "duri" per un po'... Potreste quindi indicarmi cosa scegliere per ottenere un barebone il più prestante possibile? :D
3) Non esistono barebone su cui si possa montare il nuovo Conroe, vero? :cry: Sono previsti?

Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del post!

Asgaardiano

Sinclair63
13-08-2006, 11:26
Ciao a tutti! Sono nuovo, quindi scusatemi in anticipo se dico inessattezze o se postato il messaggio nella sezione sbagliata...
Mi serve il vostro aiuto per il seguente problema: devo acquistare un pc che deve stare all'interno di un mobile, la cui profondità massima è 40 cm. Ho pensato quindi ad un barebone, poichè non posso certo posizionare il case "di traverso"... E qui mi serve il vostro aiuto.

1) Qual è la marca miglior in fatto di barebone? Shuttle, Aopen...?
2) Quale è la configurazione migliore ottenibile con un barebone? Fare conto che io sia un gamer di quelli più spietati... Acquisto un pc ogni 4 anni circa, per cui deve essere qualcosa che "duri" per un po'... Potreste quindi indicarmi cosa scegliere per ottenere un barebone il più prestante possibile? :D
3) Non esistono barebone su cui si possa montare il nuovo Conroe, vero? :cry: Sono previsti?

Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del post!

Asgaardiano

Innanzitutto benvenuto sul forum più bello d'Italia :D ...dai un'occhiata al link qui sotto:

http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20031014

Freed
13-08-2006, 11:48
Se sei un giocatore o cmq uno che spinge il PC forse il barebone non è il massimo...

Se avessi dovuto montare la mia ex 7800GTX in un barebone non credo ci sarei riuscito per via delle dimensioni. In secondo luogo i computer per giocare hanno più compenti che scaldano maggiormente, prima tra tutti la GPU e un case piccolo non aggevola certo il circolo dell'aria.
Anche l'alimentatore potrebbe non essere adeguato a GPU esose...controlla bene: se prendi un case di marca tipo Antec sicuramente hai un alimentatore decente, se vai al risparmio magari ti trovi un 300w che non regge nulla e sei costretto a sostituirlo.

Questo non significa cmq che quello che vuoi fare non è possibile,...però considera che potresti rimpiangere un case tradizionale.

Ti consiglio anche di dare un'occhiata alle schede madri Mini-ATX e ai rispettivi case, magari risparmi un po' e scegli la mobo che preferisci...
Io ho recentemente preso questa (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=693) assieme ad un piccolo case da 30Euro. Al momento sono contento. Però considera che ho abbandonato la parte ludica del PC, altrimenti non sarei altrettanto soddisfatto.

Asgaardiano
17-08-2006, 10:44
Quindi, secondo voi, la scelta migliore sarebbe un sistema della Shuttle? Ho letto l'articolo che mi avete indicato... sembra che quella sia la marca migliore. Tuttavia, non mi intendo molto di specifiche. Posso chiedervi di indicarmi il sistema migliore?
...Il problema è che non posso andare oltre i 40 cm di profondità (cavi inclusi)... Grazie ancora!

albyzaf
17-08-2006, 11:15
io ti consiglio di dare un occhio anche al CABE, e' un case cubico di 30cm di lato, e dentro di puoi mettere tutti i componenti che vuoi, conroe compreso, visto che il cabe e' solo un case ma strutturato diversamente in modo da ospitare i normali componenti di un pc desktop in uno spazio minimo (componenti che dovrai acquistare dal 1° all'ultimo, MoBo compresa, visto che non ha incluso niente) e poi e' molto figo esteticamente

MODD (htto://www.modd.it) l'azienda che lo produce
e dai un occhio anche ai vari thread aperti nella sezione modding del forum ;)

Dani88
17-08-2006, 13:06
ma hai un problema solo di profondità? perche ad esempio il case che ho io è 48 di prof e se il mobile è aperto per 8 cm no succede nulla...se invece hai probl anche di altezzza/larghezza o se il mobile ha un'anta davanti al vano x il PC allora è un altro discorso...
cmq quoto quello che ha detto Freed... un pc progettato per giocare deve essere fresco altrimenti addio prestazioni e soprattutto aggiornabile. Ti conviene prendere componenti nuovi piuttosto che un compu nuovo ogni volta...spendi meno...
in ultima ipotesi se ti piace il fai da te ti puoi auto costruire il case... così le misure le scegli tu :)

Asgaardiano
17-08-2006, 16:56
Si purtroppo il probema è quello della profondità, associato ad un'anta scorrevole che devo poter chiudere per poter accedere alle ante laterali rispetto a quella "centrale" in cui si trova il PC.
Mi sembra che la MODD faccia al caso mio, ben più della shuttle e dellealtre case, soprattutto in ragione del fatto che può contenere una scheda madre ATX normale, il che consentirebbe di scegliere una Mainboard valida su cui montare un Conroe.
Rimane qualche dubbio (scusate l'ignoranza):

"Gli slot di espansione presenti sul CA.BE sono 4Le schede madri supportate sono tutte quelle rispondendi agli standard di ATX, micro-ATX e mini-itx.
Gli slot di espansione presenti sul CA.BE sono 4. Questo comporta l'impossibilità di sfruttare le schede alloggiate negli ultimi 3 slot delle mainboard ATX.
Drive installabili esterni 2 x 5.25" - 2 x 3.5" - 1 x 5.25" short
Drive installabili interni 2 x 3.5"..."

Questo quali genere di limitazioni comporta a vostro avviso? Perdo due PCI e una PCI-E, temo...
A proposito, non potrò installare alcun sistema di raffreddamento a liquido, vero? Non so se sia più utile un sistema di controllo delle temperature da installare nel 5.25 short o meno. Nel caso, però, dovrei sacrificare il pannello audio che volevo acquistare... cosa mi consigliate?

Asgaardiano

albyzaf
17-08-2006, 17:07
come hai detto, perdi gli ultimi slot della scheda madre...
il liquido non ho mai visto nessuno metterlo. se non erro ho sentito parlare di una versione 2 con possibilita' di integrare il liquido, ma ancora non e' disponibile. in un lontano futuro...

cmq ci sono rheobus per ventole da poter mettere anche in slot da 3,5 (dubito installerai 2 floppy....:P), cosi' nel 5 1/4 short tieni il pannello audio.

edit: ha un unico difetto... costa 180 euro... ma imho li vale tutti

Asgaardiano
18-08-2006, 18:25
...Sto rivalutando il tutto. La MODD sembra essere l'idea migliore.
Ma possibile che non esista un case di profondità inferiore ai 40 cm senza ricorrere alla MODD?

...E poi scusate ancora, ma tra i vari barebone delle varie marche, ce n'è uno che monti una scheda madre dotata di socket 975x, utile per montarci su un Conroe?

pacho
22-09-2006, 14:44
...Sto rivalutando il tutto. La MODD sembra essere l'idea migliore.
Ma possibile che non esista un case di profondità inferiore ai 40 cm senza ricorrere alla MODD?

...E poi scusate ancora, ma tra i vari barebone delle varie marche, ce n'è uno che monti una scheda madre dotata di socket 975x, utile per montarci su un Conroe?

Mi associo alla domanda, qualcuno mi suggerisce un Barebone su cui poter montare processori Conroe? Oltre al carissimo Shuttle (400,00 euro + IVa.. sigh!) ancora non se ne trovano altri?

Grazie!