View Full Version : Blocco portatile HP
Possiedo un portatile HP pavilion dv8226ea cpu intel core duo T2300 da 1.6 mhz e stranamente si blocca quasi subito appena acceso e a volte riparte da solo altre devo spegnerlo e riaccenderlo, il pc è nuovo dunque non ho fatto niente di strano, per aiutarvi vi dico che se lavoro con la tastiera funziona bene se uso il touch pad sembrerebbe che il puntatore si blocca, potete aiutarmi.....grazie.
CarloR1t
13-08-2006, 22:20
Se ha in dotazione dei cd di ripristino dal momento che è nuovo e se non hai installato molte cose proverei a fare un ripristino nel caso la preinstallazione fosse bacata. Questo se non hai già aggiornato driver, bios o fatto modifiche che potrebbero spiegare l'origine del problema, mentre prima funzionava tutto bene. Altrimenti il ripristino mi sembra la cosa migliore da tentare data la gravità del problema, ovviamente dopo che hai messo in salvo i tuoi dati copiandoli su qualche cd o pendrive.
Se dopo il ripristino il problema persiste l'unica è rivolgerti all'assistenza hp.
si infatti ..non dici se il problema si è presentato da sempre o da poco (da quando hai il NB?..preso nuovo ? )
potrebbero essere indicazioni utili per chi ti vuole rispondere.
conan_75
14-08-2006, 13:35
Mandalo in assistenza subito: in 7gg vedrai che ti togli il pensiero.
Avevo lo stesso problema: MoBo da sostituire.
Mi sembra di aver capito il problema.....ho voluto cambiare l'impostazione della scheda video da 16 bit a 32 bit....ora ho rimesso come prima e sembra funzionare...
<Straker>
14-08-2006, 18:55
Ne vedo spesso di questi problemi. Mobo da sostituire.
Non vedo proprio d'altronde perche' tu non possa tenere impostati i 32 bit per la scheda video.
CarloR1t
14-08-2006, 20:02
Appunto dovrebbe andare anche a 32bit, saranno i driver o il registro anche se un problema hw non è del tutto escluso, a questo punto se non hai una causa probabile, driver non certificati, o altra cosa a partire dalla quale si è manifestato il problema farei un ripristino senza star lì a rompermi la testa, se funziona risolvi e reinstalli tutto in un'oretta o due. Se non va dopo ferragosto chiami hp.
Il pc è nuovo di zecca e non ho fatto niente di niente...la scheda video è una Nvidia geforce go 7400 256 mb turbocache parzialmente condivisa. Se vado su propietà schermo come devo impostare il monitor, ho due possibilità:
monitor multipli che automaticamente mi va 16 bit
schermo predefinito che automaticamente mi va a 32 bit.
Io non uso monitor multipli.
Ciao a tutti e buon ferragosto passato.
Io il 28 luglio ho acquistato lo stesso notebook hp dv8226, subito ho riscontrato lo stesso problema di Sanfi, per un paio di giorni ci abbiamo sbattuto la testa con l'assistenza, poi finalmente abbiamo trovato il problema:
la ventola di raffreddamento si bloccava. Rimpacchetato tutto e al ritorno dalle ferie mi verrà sostituito con uno nuovo, e se non disponibile con uno
più performante (come da legge).
Di nuovo Zighibu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.