View Full Version : PROBLEMONE CANALI IDE 939A8X
WarezSan
13-08-2006, 02:23
ciao ragaz,
ho un problemone con la mia nuova 939A8X su cui ho montato un 3800+
In sostanza, i canali ide non funziano tutti in modo corretto, anzi!!!
In pratica, con i jumper settati alla perfezione dovrei montare un hd master primario, uno slave, un dvd secondario master e un hd secondario slave.
Ora il problema, il primario master e il primario slave me li riconosce solamente sul canale ide2... perche'?
Il canale primario sembra non funzionare a dovere , non mi riconosce le periferiche e non capisco perche'.
Qualche idea?
Secondo voi ho beccato la scheda fallata?
Grazie in anticipo per lo sbattimento che avrete nel rispondermi ;)
P.s. bios aggiornato e sw ide pure.
WarezSan
13-08-2006, 09:04
up
Ho questa scheda ma non mi ha mai dato problemi con i canali IDE, mi spiace :(
Prova a cambiare cavo o se ne hai la possibilità prova con altri hard disk per vedere se li riconosce.
Ciau!
WarezSan
14-08-2006, 07:09
Ho questa scheda ma non mi ha mai dato problemi con i canali IDE, mi spiace :(
Prova a cambiare cavo o se ne hai la possibilità prova con altri hard disk per vedere se li riconosce.
Ciau!
Ho provato di tutto, rounded, nuovi, usati e testati.
Ho addiritttura fatto girare 3 hd con tutte le combinazioni possibili da jumper, nada da fare.
Non so piu' dove sbattere la testa, possono essere le memorie cn timing e velocita' differenti a dare problemi?
WarezSan
14-08-2006, 13:17
up
non saprei... l'unica se non l'hai già fatto è staccare tutto e mettere solo il minimo, processore, un banco di ram, scheda video e basta... così provi gli HD uno alla volta.
il bus è a default??? visto che la scheda non ha i fix occhio a non aver toccato il bus... fai un reset delle impostazioni del bios tanto per stare sicuro.
Ciau!
WarezSan
14-08-2006, 21:38
non saprei... l'unica se non l'hai già fatto è staccare tutto e mettere solo il minimo, processore, un banco di ram, scheda video e basta... così provi gli HD uno alla volta.
il bus è a default??? visto che la scheda non ha i fix occhio a non aver toccato il bus... fai un reset delle impostazioni del bios tanto per stare sicuro.
Ciau!
Hummm cosa sono i fix? :mbe:
WarezSan
20-08-2006, 17:51
Scusate se riuppo ma mi sa che la mobo e' DOA!!!
Ecco i problemi.
Mancato avvio del sistema
Mancato avvia delal sk video
Bloccaggio del caricamento di win
Bloccaggio sotto sforzo una volta caricato win
Bloccaggio con applicazioni pesanti
TOTALE MANCATA RILEVAZIONE DEL CANALE PRIMARIO IDE!!!
PARZIALE MANCATA RILEVAZIONE DEL CANALE SECONDARIO IDE!!!
Questa mobo mi sa un po' di sola, o forse sono stato sfigato io, non so.
A questo punto non so piu' che dire...
Esiste iuna asus dual sata con agp + pcx?
Questa mi sa che e' da buttare, appena presa...
A voi e' mai successa una cosa simile?!?!?!?!
WarezSan
20-08-2006, 19:09
Grandissima patacca questa mobo
Adesso mi dice pure che la sk video e' sottoalimentata!!! incredibile!!! coems e non avessi overlaimentato la sk!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.