View Full Version : PROBLEMA VIBRAZIONI PORTIERA
michele809
13-08-2006, 03:10
Ragazzi ho una suzuki wagon R+ ed ho un problema ho le casse davanti nelle porterie (ciare 16" + tweeter tot 120W) che fanno vibrare le portiere cioè si sente una specie di zzz quando pompano i bassi.
come posso risolvere il problema?
il resto del sistema è composto da:
pioneer deh-30mp
amplificatore soundstream tarantula 120x4
pianale 2 woofer 2 mid 2 tweeter ciare
ciao grazie
Topomoto
13-08-2006, 11:46
Materiale insonorizzante dentro le portiere...non c'è altro modo.
Antirombo, silicone sulle giunture a rischio vibrazione, ecc.
tdi150cv
13-08-2006, 13:17
semplice ... smonti le portiere e all'interno della lamiera la rivesti con il dynamat che e' un foglio catramato appositamente studiato per chi installa hifi in auto.
p.s. ovviamente costa parecchio. c'è chi usa la gomma piuma ma non fa nulla in confronto.
Topomoto
13-08-2006, 13:18
semplice ... smonti le portiere e all'interno della lamiera la rivesti con il dynamat che e' un foglio catramato appositamente studiato per chi installa hifi in auto.
p.s. ovviamente costa parecchio. c'è chi usa la gomma piuma ma non fa nulla in confronto.
Oppure compri dei normali fogli catramati che sono uguali ma costano un'inezia al confronto :p
michele809
13-08-2006, 13:40
grazie ragazzi, i fogli catramati dove si comprano???
Non capisco a cosa servino i fogli catramati per le vibrazioni...mi potete illuminare?
Topomoto
13-08-2006, 14:11
Non capisco a cosa servino i fogli catramati per le vibrazioni...mi potete illuminare?
Il catrame è un materiale non rigido e ad alta densità, le vibrazioni le smorza ;)
Poi ovvio che ci siano da fissare i vari accopiamenti, ma sulle lamiere il catrame è una manna. Tra l'altro sono già usati direttamente dalle case all'interno delle portiere....
michele809
13-08-2006, 14:19
Il catrame è un materiale non rigido e ad alta densità, le vibrazioni le smorza ;)
Poi ovvio che ci siano da fissare i vari accopiamenti, ma sulle lamiere il catrame è una manna. Tra l'altro sono già usati direttamente dalle case all'interno delle portiere....
dove li trovo questi fogli, ed il costo approssimativo
grazie
Topomoto
13-08-2006, 15:03
dove li trovo questi fogli, ed il costo approssimativo
grazie
Specifici per auto forse da un autoricambi ben fornito, altrimenti ferramenta, materiali per edilizia o simili.
Il costo sinceramente nono lo so.
Ah! Quindi smorza le vibrazioni vibrando lui stesso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.