PDA

View Full Version : Kramer contro Kramer

DjSolidSnake86
12-08-2006, 23:37
dopo aver visto Rain Man, splendido davvero, volevo vedere quest'altro film con dustin hoffman, chi mi da qualke info a riguardo? :)

daemon
13-08-2006, 00:09
dopo aver visto Rain Man, splendido davvero, volevo vedere quest'altro film con dustin hoffman, chi mi da qualke info a riguardo? :)
visto anni fa imho molto bello

Pεrveяsivo
13-08-2006, 22:12

Molto bello. Il film parla di marito e moglie che si separano (in realtà è la moglie che, dall'oggi al domani, stanca del menage famigliare se ne va di casa abbandonando marito e figlio). Da quel momento è Dustin Hoffman a crescere il figlio sino al ricomparire della moglie che lo richiede in affidamento...da li l'evolversi della storia tra la battaglia legale, problemi di lavoro per lui, ecc ecc...sino al finale abbastanza strappalacrime....
Raccontato sembra abbastanza generico ma in realtà il film approfondisce abbastanza bene la psicologia dei personaggi e le difficoltà di una separazione quando ci sono anche problemi di affidamento dei figli e le relative conseguenze. Insomma un buon, ottimo film, per riflettere....

mickes2
28-02-2011, 10:52
Uno sguardo lucido ed attento sulla vita e sulle crisi di coppia, raccontata dalla parte del marito. Benton da risalto al suo stato d'animo, ossia al dramma che egli vive dopo che la moglie lo ha lasciato. Lo fa però risaltandone anche le colpe, senza renderlo eccessivamente una vittima. Un film emozionante che Benton racconta con la giusta leggerezza e delicatezza. Grandi interpretazioni quelle di Dustin Hoffman e Meryl Streep.

7,5