PDA

View Full Version : UsRobotics 9003 KO dopo firmware upgrade

thay
12-08-2006, 23:29
Salve a tutti tempo fa aggiornai il mio modem router UsRobotics 9003 con l'ultima versione software disponibile sul sito ufficiale
Risultato :
Non c'e' stato piu verso di farlo rilevare al pc
I led dell'alimentazionee della connessione ethernet si accendono e rilevano la connessione ma nemmeno il software della usrobotics easyconfigurator vede il dispositivo
Provato sia con connessione ethernet che con usb
Mi sono rivolto ad usrobotics ma sembra non sappiano che fare mi avrebbero semplicemente cambiato il dispositivo,peccato che non trovo piu' lo scontrino :mc:
Quel che non digerisco e' come sia possibile una cosa del genere,in quanto il file scaricato e' un aggiornamento ufficiale della casa,e l'installazione e' stata fatta su un notebook e router collegati a gruppo di continuita,percui con tutte le precauzioni possibili
E' possibile recuperare in qualche maniera il router?

UtenteSospeso
13-08-2006, 00:14
6 troppo lontano, si puo' riprogrammare la flash con un programmatore, lo si fa spesso con i decoder SAT che muoiono per blackout durante update firmware.
Lo fa un mio collega di lavoro.

thay
13-08-2006, 10:00
Se riesci a riscrivere la eprom posso spedirtela,non e questo il problema,non esiste altro modo per risolvere?
La corrente non puo' essere mancata perche' il tutto era collegato sotto gruppo di continuita'
Il dispositivo comunque non e che non dia segni di vita ,funge e difatti attaccando il cavo ethernet il led si accende e rileva la rete,il pc mi segna che la rete e' collegata ,il problema e' che non riesco ad arrivare all'interfaccia di configurazione
Provato con vari indirizzi ip e con s. di rete con ip fisso e automatico

UtenteSospeso
13-08-2006, 10:19
Non puoi spedirmi la Eprom dovresti spedire, č di tipo smd e occorre il saldatore ad aria calda per toglierla e un po di dimestichezza.
Infatti non mi sembra in effetti un problema di update andato male avevi scritto che i led lampeggiano a meno ch enon sia una corruzione parziale che impedisce alcune funzioni o che magari il circuito che pilota i led sia indipendente dalla cpu.
Ma scusa i led lampeggiano in modo che riconosce la linea adsl ?
la configurazione dei led sembra corretta ?
Oppure lampeggiano e basta ?

thay
13-08-2006, 21:21
I led sembrano fungere correttamente.quando stacco il cavo lan si spegne il led dedicato,questo trabiccolo non ha un pulsantino di reset accidenti,per me il problema altrimenti si risolveva :mc:
L'ho aperto,nessun jumper purtroppo non sembra possibile un reset

thay
14-08-2006, 13:54
Dopo svariate ricerche e prova ho fatto un passo in avanti,scoperto che il problema e' il firmware di us robotics che ha creato il problema a molti utenti con versioni hardware vecchie di questo router.Il problema pero' e' la disinformazione che c'e',sul sito non se ne parla e il supporto tecnico non ne sa niente
Comunque sono riuscito a collegarmi con hyperterminal , a fare un reset,a farlo pingare dal pc ed ora dovrei ricaricare un firmware funzionante,ma non so come procedere
L'interfaccia web non e' raggiungibile
Lo screen hyperterminal e questo
USR DSL gatewayBootloader
Version 0.8.0 (1.2)

This software copyright 2001 Analog Devices.
This software contains decompression softwa
Jean-loup Gailly and Mark Adler

Stand alone download recovery application(0) (Build #0)...Looks Ok
AD6489 application (USR20040317 43E2EA8A AnnexA) (Build #0)...Looks Ok

Please select a system to boot. If you do not before the timer
expires, the default selection will be used. A "*" indicates
the default selection.

1. Stand alone download recovery application(0) (Build #0)
2. AD6489 application (USR20040317 43E2EA8A AnnexA) (Build #0) *

....User selected application #1

Preparing Stand alone download recovery application(0) (Build #0)...............

AD6489 Security Gateway Software
Version 20020114

Interface:lo0 IPaddress:127.0.0.1 Netmask:255.0.0.0

Interface:eth0 IPaddress:192.168.1.1 Netmask:255.255.255.0

Interface:atm1 IPaddress:192.168.1.1 Netmask:255.255.255.0

User name: root
Password: [root @ home]$

UtenteSospeso
14-08-2006, 14:33
http://www.homepagez.com/usr9003/firmware.htm

Qui dice come fare via FTP, ti occorre solo il file da usare.

thay
14-08-2006, 16:18
Ciao,avevo gia' provato,poi ho risolto dopo varie prove,ed ho visto che x eseguire l'operazione bisogna autenticarsi con hyperterminal via console ,stabilire la connessione,e con il cavo di rete collegato alla ethernet1 effettuare il flash via ftp
Ci sono riuscito nonostante l'assistenza us robotics mi avesse detto di gettarlo alle ortiche :D
Quello che piu' mi da fastidio,come dicevo e' la disinformazione,non e'possibile rilasciare un aggiornamento firmware,con relativo download e rendere inutilizzabile un apparato cosi'
Sicuramente postero tutto cio' all'assistenza ,non so con quali risultati ,ma faro' sapere :)

theguitarcrist
08-11-2007, 17:23
Ti prego aiuta anche me...........ho un usrobotics 9106 lo collego ma nn assegna gli indirizzi ip anche manualmente nn va....dammi una manoooo

thay
08-11-2007, 18:20
Devi spiegarti ed esporre piu dettagliatamente il problema cosi e in pratica impossibile capirci qualcosa

gianmmx
16-07-2008, 07:32
Ciao,
io ho lo stessto problema con un usr9106. Ho fatto il reset perchč non mi ricordavo pių la pwd di accesso via web e adesso non funziona.
Ho provato a resettarlo (tenendo premuto il reset per pių di 40 secondi) ma non ho ottenuto nessun risultato.
Ho provato a configurare il pc con IP statico 192.168.1.4 e tentare l'accesso via web e ho anche pingato l'IP 192.168.1.1 ma nulla da fare.
Stesso tentativo l'ho fatto con 192.168.0.x
Ho provato a connettermi con hyperterminal....ovviamente non mi funziona poichč non va nemmeno il ping verso l'IP del router.
Avete qualche idea?
Grazie
Ciao