View Full Version : Carpi e Ferrara, folla per i farmaci alla coop
12 Ago 2006 18:57
FARMACI NEI SUPERMERCATI
Folla alla coop
Duecento persone hanno preso d'assalto il 'corner della salute all'ipercoop 'Le Mura'. Bersagliati di domande i farmacisti, tanti gli acquisti
Ferrara, 12 agosto 2006 - Folla delle grandi occasioni ai «corner» farmaceutici delle Ipercoop di Carpi e Ferrara dove da questa mattina si vendono i medicinali da banco.
Almeno duecento persone nel capoluogo estense e altrettante a Carpi hanno bersagliato di domande, richieste e consigli i farmacisti addetti alla vendita dei prodotti di automedicazione. Hanno poi acquistato e si sono messi ordinatamente in fila alla cassa del reparto dove l'attesa per pagare non è stata breve.
Molto soddisfatto Eddy Gambetti, direttore commerciale di tutti i punti vendita della «Coop Estense» che fa capo a Ferrara, Carpi e Bari. «È andata molto bene, il risultato di questa prima mattinata di vendita è andato oltre le nostre aspettative», commenta e aggiunge: «Abbiamo notato un grandissimo interesse. I clienti hanno rivolto ai farmacisti una quantità di domande. Mi sembra che i consumatori abbiano apprezzato che i nostri farmacisti non si limitassero a vendere, ma fossero interessati a capire e consigliare».
Il direttore commerciale precisa che non c'è stato un farmaco nettamente più venduto rispetto ad altri: «vendiamo circa 210 prodotti di automedicazione ed è stato richiesto un pò di tutto, non soltanto analgesici, pomate e vitamine. Ciò che però ci ha colpito di più è che hanno tutti chiesto moltissime informazioni». In ogni ipermercato i farmacisti assunti sono tre, sottolinea Gambetti, «quasi tutti già esperti. Hanno accettato volentieri di venire da noi perchè hanno apprezzato che un'azienda grande come la Coop facesse questo tipo di scelta; lo hanno trovato eticamente giusto e si sentono di far qualcosa di utile».
Gli sconti praticati nei «corner» farmaceutici vanno dal 20% al 30% a seconda delle fasce di prodotti, con un risparmio medio per il consumatore del 25%. Gambetti però non esclude che si possa fare di più e meglio: «speriamo che la grande distribuzione e l'industria farmaceutica - afferma infine - riescano a dar vita a processi produttivi più efficienti in grado di determinare un ulteriore calo del costo dei farmaci».
(Quotidiano.net)
Mi piace molto la Coop. Hanno una sezione marketing con i controcoglioni. Capiscono dove vanno a parare i consumatori e li seguono e aiutano, cambiando strategia con una velocità eccezionale.
Mi piace molto la Coop. Hanno una sezione marketing con i controcoglioni. Capiscono dove vanno a parare i consumatori e li seguono e aiutano, cambiando strategia con una velocità eccezionale.
In più hanno appoggi politici con le contropalle, che voi di più per il successo? :D
Il problema è che, per lo meno a Ferrara, hanno il monopolio incontrastato dopo aver assorbito praticamente tutti gli altri supermercati che erano nati dove non andava nessuno (finchè non sono diventati COOP, e caso strano tutti hanno cominciato ad andare anche là dove non c'era un'anima viva).
Comunque, per restare IT, al telegiornale di ieri avevano fatto delle interviste anche a Ferrara (l'accento era incontestabile :D ) e dicevano che non è che ci fosse tutto questo gran risparmio... si vedrà come va a finere.
In più hanno appoggi politici con le contropalle, che voi di più per il successo? :D
Il problema è che, per lo meno a Ferrara, hanno il monopolio incontrastato dopo aver assorbito praticamente tutti gli altri supermercati che erano nati dove non andava nessuno (finchè non sono diventati COOP, e caso strano tutti hanno cominciato ad andare anche là dove non c'era un'anima viva).
Comunque, per restare IT, al telegiornale di ieri avevano fatto delle interviste anche a Ferrara (l'accento era incontestabile :D ) e dicevano che non è che ci fosse tutto questo gran risparmio... si vedrà come va a finere.
Esatto.
Voglio vedere dove ci sarà tutto quel risparmio.
Non certo alla Coop, dove non risparmi mai, su niente.
sempreio
13-08-2006, 09:37
senti le coop possono pagare meno tasse, hanno appoggi politici, anzi sono la politica! è l' unica realtà italiana di grandi dimensioni oltre l' esselunga, sono gli unici che possono espandersi grazie alle banche, alla fine ce le dovremo sempre tenere anche se mi stanno profondamente sul caxxo.
il 14 settembre dalle mie parti aprirà dalle mie parti un mega centro commerciale di 40000mq di qui 15000 per la coop suddivisi in 6000per alimentari e gli altri 9000 :boh: , distruggeranno tutto, già mi immagino di vedere pordenone svotata d tutti quei piccoli negozi che la caratterizzavano, bello schifo!
sempreio
13-08-2006, 09:38
Esatto.
nei grandi iper coop risparmi eccome ;)
Sulle coop io sono in controtendenza rispetto al mio animo politico :D
Qui a bologna sono ottie e si risparmia moltissimo e la qualità è sempre elevata... infatti negozietti di alimentari non esistono + tranne quelli dei pakistani!
Inoltre Coop e Conad sono una realtà florida,forse tra le aziende con i bilanci più rosei dell'italia,e devono inoltre tener testa all'invasione dei francesi e tedeschi... se spariscono le coop voglio vedervi far la spesa in questi supermercati dove la qualità non sanno neppure cosa sia...
Qui a bologna sono ottie e si risparmia moltissimo e la qualità è sempre elevata... infatti negozietti di alimentari non esistono + tranne quelli dei pakistani!
Inoltre Coop e Conad sono una realtà florida,forse tra le aziende con i bilanci più rosei dell'italia,e devono inoltre tener testa all'invasione dei francesi e tedeschi... se spariscono le coop voglio vedervi far la spesa in questi supermercati dove la qualità non sanno neppure cosa sia...
Ma sei serio?
All'ipercoop del borgo la roba è inguardabile, trovare della verdura decente è un'impresa.
E mediamente costa tutto di più.
Pure qui a Casalecchio non è praticabile. Infatti non so come faccia a stare aperta, considerando che è sempre semi-vuota vista la concorrenza dell'esselunga (dove la roba costa uguale alla Coop ma ha una qualità nettamente superiore) e del Carrefour (dove la roba costa decisamente molto meno, e la qualità è la stessa della coop)
vi invidio molto voi emiliani , qui da me praticamente non esiste la coop :cry: :cry:
Ciaunzah
Si, ma quello che è successo a Ferrara da l'idea di quanto siamo nevrotici e irrazionali, come consumatori ed utenti in genere, noi italiani.
tdi150cv
13-08-2006, 11:47
questi comunisti che vogliono il bene di tutti ... tiè ti sovvenzionano imprese del genere che hanno fatto fallire appunto le piccole botteghine dove logicamente e normalmente si trova maggiore qualita'.
e' proprio vero ... il bene di tutti ma solo quando non c'è da guadagnarci ... furbi sti comunistoni ...
Si, ma quello che è successo a Ferrara da l'idea di quanto siamo nevrotici e irrazionali, come consumatori ed utenti in genere, noi italiani.
Ma cos'è successo a Ferrara? :D
vi invidio molto voi emiliani , qui da me praticamente non esiste la coop :cry: :cry:
Beh dai, avete altri centri commerciali...
Guarda che non è che siano questo paradiso. Da noi ne hanno aperte troppe, poi grazie al comune hanno dato il colpo di grazia ai negozi e centri commerciali in città e sono rimaste solo quelle. Tieni presente che, per non far sloggiare una ipercoop -che ovviamente è sorta nella posizione più comoda e più coperta dai trasporti- hanno fatto l'ospedale nuovo in mezza campagna (ma proprio campagna campagna... su un terreno agricolo di un parente dell'ex sindaco, che prima era agricolo poi puf! magia, è diventato edificabile... :fagiano: )
Ciaunzah
Un nuovo saluto? :D
nei grandi iper coop risparmi eccome ;)
Ma ti dirò, risparmi rispetto al negozietto, risparmi in termini di tempo dato che ci trovi molte cose, però non è che siano così a buon mercato, almeno quelle di Ferrara.
senti le coop possono pagare meno tasse, hanno appoggi politici, anzi sono la politica! è l' unica realtà italiana di grandi dimensioni oltre l' esselunga, sono gli unici che possono espandersi grazie alle banche, alla fine ce le dovremo sempre tenere anche se mi stanno profondamente sul caxxo.
il 14 settembre dalle mie parti aprirà dalle mie parti un mega centro commerciale di 40000mq di qui 15000 per la coop suddivisi in 6000per alimentari e gli altri 9000 :boh: , distruggeranno tutto, già mi immagino di vedere pordenone svotata d tutti quei piccoli negozi che la caratterizzavano, bello schifo!
Pordenone non è in Emilia Romagna, hai qualche speranza... :asd:
Comunque quando volevano togliere i privilegi fiscali alle coop avevano solo ragione, sono dei colossi commerciali che con le cooperative non hanno nulla a che fare.
discepolo
13-08-2006, 12:48
No dico, continua a fare la spesa alla Coop, per prezzi si risparmia un fottio in quei supermercati, e soprattutto pagano le tasse. :read:
«speriamo che la grande distribuzione e l'industria farmaceutica - afferma infine - riescano a dar vita a processi produttivi più efficienti in grado di determinare un ulteriore calo del costo dei farmaci».
(Quotidiano.net)
Ho l'impressione che non abbiano capito come funziona la filiera del farmaco. Oppure l'hanno capito, ma tardi, e non possono piu' tirarsi indietro.
No dico, continua a fare la spesa alla Coop, per prezzi si risparmia un fottio in quei supermercati, e soprattutto pagano le tasse. :read:
La coop è utile solo per depositarci i dindi.
E basta.
Beh dai, avete altri centri commerciali...
Guarda che non è che siano questo paradiso. Da noi ne hanno aperte troppe, poi grazie al comune hanno dato il colpo di grazia ai negozi e centri commerciali in città e sono rimaste solo quelle. Tieni presente che, per non far sloggiare una ipercoop -che ovviamente è sorta nella posizione più comoda e più coperta dai trasporti- hanno fatto l'ospedale nuovo in mezza campagna (ma proprio campagna campagna... su un terreno agricolo di un parente dell'ex sindaco, che prima era agricolo poi puf! magia, è diventato edificabile... :fagiano: )
Un nuovo saluto? :D
Quando si dice CONFLITTO DI INTERESSI... :rolleyes:
qui a trento la coop è uno dei negozi con miglior rapporto qualità/prezzo
ne abbiamo molte, sia piccole che ipercoop ma in generale sono veramente ottimi
le uniche alternative per scendere di prezzo sono la lidl o prix, ma la qualità non è certo all'altezza di coop
io conosco la Coop solo perché la sento nominare nelle pubblicità televisive, di negozzi non ne ho mai visti uno .
Topomoto
14-08-2006, 13:41
Ma, qui da me la Coop fa letteralmente schifo, l'Esselunga è una spanna sopra....e si vede anche dal numero dei clienti :fagiano:
Ed a fare schifo è soprattutto il personale, gente arrogante che non ha voglia di fare una mazza....sembra che nessuno comandi, boh :confused:
sempreio
14-08-2006, 14:03
Pordenone non è in Emilia Romagna, hai qualche speranza... :asd:
Comunque quando volevano togliere i privilegi fiscali alle coop avevano solo ragione, sono dei colossi commerciali che con le cooperative non hanno nulla a che fare.
non ho qualche speranza, perchè perdenone è e rimane una città operaia, molto attenta al rapporto qualità prezzo e non c' è ideologia che tenga se i prodotti costano meno vanno tutti li :rolleyes:
scorpionkkk
14-08-2006, 14:12
questi comunisti che vogliono il bene di tutti ... tiè ti sovvenzionano imprese del genere che hanno fatto fallire appunto le piccole botteghine dove logicamente e normalmente si trova maggiore qualita'.
e' proprio vero ... il bene di tutti ma solo quando non c'è da guadagnarci ... furbi sti comunistoni ...
la ricordo la qualità delle piccole botteghe.
Mi ricordo delle partite avariate che vendevano, del mega ricarico sul prezzo, dell'inesistenza degli scontrini, del monopolio commerciale nel quartiere.
Hai voglia se me lo ricordo, soprattutto quando dopo 5 anni di attività i suddetti soggetti hanno comprato 4 appartamenti nel mio condominio.
Dei benefattori, non c'è che dire, mi mancano tanto da quando posso andare ad uno dei 5 nuovi supermercati e scegliere la merce che voglio ad un prezzo ragionevole.
sempreio
14-08-2006, 14:15
la ricordo la qualità delle piccole botteghe.
Mi ricordo delle partite avariate che vendevano, del mega ricarico sul prezzo, dell'inesistenza degli scontrini, del monopolio commerciale nel quartiere.
Hai voglia se me lo ricordo, soprattutto quando dopo 5 anni di attività i suddetti soggetti hanno comprato 4 appartamenti nel mio condominio.
Dei benefattori, non c'è che dire, mi mancano tanto da quando posso andare ad uno dei 5 nuovi supermercati e scegliere la merce che voglio ad un prezzo ragionevole.
il problema che le coop cannibalizzano tutto, specialmente le iper coop e a gli altri supermercati non gli resta che soccombere
scorpionkkk
14-08-2006, 14:18
Esatto.
Rispetto ad una normale farmacia il risparmio è garantito...spero solo che non si dia ascolto a Federfarma e che si proceda nel far diventare anche questi presidi delle farmacie a tutti gli effetti.
scorpionkkk
14-08-2006, 14:21
il problema che le coop cannibalizzano tutto, specialmente le iper coop e a gli altri supermercati non gli resta che soccombere
ma non è la coop ma l'ipermercato in generale il soggetto della tua frase.
Tant'è che da me la coop non esiste.
Se i supermercati soccombono chissenefrega... hanno cannibalizzato i piccoli negozi nei primi anni '80 e ora vengono cannibalizzati da realtà più grandi.
Gli ipermercati non nascono dal nulla, nascono dalle esigenze dei cittadini a cui piace spendere soldi in queste strutture.
andrea 250
14-08-2006, 14:31
Qua da me di coop non ce ne sono......non c'è nemmeno l'esselunga...
C'è L'iperal e basta !!!
:sofico:
sempreio
14-08-2006, 14:31
ma non è la coop ma l'ipermercato in generale il soggetto della tua frase.
Tant'è che da me la coop non esiste.
Se i supermercati soccombono chissenefrega... hanno cannibalizzato i piccoli negozi nei primi anni '80 e ora vengono cannibalizzati da realtà più grandi.
Gli ipermercati non nascono dal nulla, nascono dalle esigenze dei cittadini a cui piace spendere soldi in queste strutture.
e anche qui ti sbagli non nasce da un' esigenza del cittadino o grazie al libero mercato, la decisione se aprirlo o meno è affidata alla provincia e alla regione (quindi bustarelle e favoritismi vari la fanno da padrone) . ma qui si ragionava sul fatto se è giusto o meno che le coop abbiano un vantaggio fiscale cosi elevato rispetto agli altri
Borgo panigale è una coop piccola e notoriamente schifosa... io parlo dei o meglio del centro commerciale + grande il centronova,dove qualità e prezzo minore sono la certezza... Poi anche l'esselunga di via lenin è ottima...
Le cooop piccole ormai le si può assimilare ai vecchi negozietti dove la qualità era spacciata come ottima e intanto il povero bottegaio era il + ricco del paese...
Io preferisco andare in un centro commerciale piuttosto che farmi spellare dal fruttivendolo dove i prezzi sono triplicati... e se voglio spendere di + ma voglio la qualità allora vado dal contadino e da noi in emiglia ce ne sono un'infinità che vendno al dettaglio..
Tutti i negozietti di alimntari non hanno + senso! Mentre i negozi specializzati in materiali che alla coop non trovi o trovi ma sono scadenti senza persone competenti a cui chiedere continueranno ad esserci...
Io sono di destra,ma le coop/conad sono un'ottima realtà nel panorama dell'economia emiliano romagnola ... Inoltre,se fosse così conveniente fare una cooperativa xkè non la fanno tutti??? Forse xkè ha sia i pro che i contro...
e anche qui ti sbagli non nasce da un' esigenza del cittadino o grazie al libero mercato, la decisione se aprirlo o meno è affidata alla provincia e alla regione (quindi bustarelle e favoritismi vari la fanno da padrone) . ma qui si ragionava sul fatto se è giusto o meno che le coop abbiano un vantaggio fiscale cosi elevato rispetto agli altri
Ma lo sai che se ha 1000 milioni di euro in positivo non può dividerli tra i soci? lo sapete bene come funzionano le cooperative? o parlate così... che siano colluse con la politica non c'è dubbio,che facciano le porcate non c'è dubbio ma se è x questo anche un'azienda normale le fa....
scorpionkkk
14-08-2006, 15:18
oddio ma come si fa a dire una cosa del genere? :mbe:
Ma secondo te sono le bustarelle o il semplice fatto che un oggetto viene costruito ciò che guida centinaia di migliaia di persone alla settimana a spenderci dei soldi?Le bustarelle saranno pure il mezzo per costruirlo ma alla base lo si costruisce perchè porta soldi e porta soldi solo perchè la gente ci va.
Boh, più semplice di cosi....
Inoltre in questo topic si parla di presidi farmaceutici sanciti per legge in tutte le strutture che vorranno adottarli. Non si parla di favoritismi alla coop.
PS: sono io che vivo in una distorsione dimensionale o i discorsi oggettivi proprio non piacciono a nessuno?
Borgo panigale è una coop piccola e notoriamente schifosa... io parlo dei o meglio del centro commerciale + grande il centronova,dove qualità e prezzo minore sono la certezza... Poi anche l'esselunga di via lenin è ottima...
Le cooop piccole ormai le si può assimilare ai vecchi negozietti dove la qualità era spacciata come ottima e intanto il povero bottegaio era il + ricco del paese...
Io preferisco andare in un centro commerciale piuttosto che farmi spellare dal fruttivendolo dove i prezzi sono triplicati... e se voglio spendere di + ma voglio la qualità allora vado dal contadino e da noi in emiglia ce ne sono un'infinità che vendno al dettaglio..
Tutti i negozietti di alimntari non hanno + senso! Mentre i negozi specializzati in materiali che alla coop non trovi o trovi ma sono scadenti senza persone competenti a cui chiedere continueranno ad esserci...
Io sono di destra,ma le coop/conad sono un'ottima realtà nel panorama dell'economia emiliano romagnola ... Inoltre,se fosse così conveniente fare una cooperativa xkè non la fanno tutti??? Forse xkè ha sia i pro che i contro...
Il conad si, in rapporto alla qualità e ai prezzi di una coop medio/piccola (contare che l'unico conad che ho mai visto in vita mia è quello sotto casa mia, dove compro il pane :D ) è assolutamente conveniente.
Il centronova è diametricalmente opposto a dove sto io, ci sono andata 3 o 4 volte. Ho trovato delle gran bazze a livello tecnologico (mp3 e roba del genere), ma di più nada.
In ogni caso, per chi aveva citato il lidl...io ci vivrei :D . A parte il fatto che tengono cose che almeno qui a Bologna trovi solo lì, poi (almeno qui) ha sempre della verdura molto buona e esteticamente perfetta, a vederla sembra finta :O . Peccato sia scomodo -.-'
sempreio
14-08-2006, 15:51
Ma lo sai che se ha 1000 milioni di euro in positivo non può dividerli tra i soci? lo sapete bene come funzionano le cooperative? o parlate così... che siano colluse con la politica non c'è dubbio,che facciano le porcate non c'è dubbio ma se è x questo anche un'azienda normale le fa....
so solo che consorte nei suoi conti aveva 50milioni di euro, bella spartizione soprattutto equa :asd:
sempreio
14-08-2006, 15:54
oddio ma come si fa a dire una cosa del genere? :mbe:
Ma secondo te sono le bustarelle o il semplice fatto che un oggetto viene costruito ciò che guida centinaia di migliaia di persone alla settimana a spenderci dei soldi?Le bustarelle saranno pure il mezzo per costruirlo ma alla base lo si costruisce perchè porta soldi e porta soldi solo perchè la gente ci va.
Boh, più semplice di cosi....
Inoltre in questo topic si parla di presidi farmaceutici sanciti per legge in tutte le strutture che vorranno adottarli. Non si parla di favoritismi alla coop.
PS: sono io che vivo in una distorsione dimensionale o i discorsi oggettivi proprio non piacciono a nessuno?
invece non è seplice come dici te bisogna tener conto anche degli altri supermercati e iper mercati alrimenti collassano tutti e l' italia ci sarebbe solo 1 grande magazzino ogni regione.
roverello
14-08-2006, 16:10
so solo che consorte nei suoi conti aveva 50milioni di euro, bella spartizione soprattutto equa :asd:
Appunto, nei suoi conti.
Che aveva sfilato ai conti dell'azienda di cui era dipendente.
Quando si dice CONFLITTO DI INTERESSI... :rolleyes:
Nooooooo :O a sinistra non c'è mica :O sono tutti onesti :O
Nooooooo :O a sinistra non c'è mica :O sono tutti onesti :O
Dove sta scritto che quell'ex sindaco è di csx??? :mbe:
Dove sta scritto che quell'ex sindaco è di csx??? :mbe:
Sulla sua tessera del PCI :O
A Ferrara solo sindaci di estrema sinistra, ora DS, dall'inizio della repubblica in secula seculorummmm ameeeen.
discepolo
14-08-2006, 18:49
Sulla sua tessera del PCI :O
A Ferrara solo sindaci di estrema sinistra, ora DS, dall'inizio della repubblica in secula seculorummmm ameeeen.
Ecco questo mi fa sentire più padano. :stordita:
Ecco questo mi fa sentire più padano. :stordita:
Il formaggio? :fagiano:
discepolo
14-08-2006, 18:55
Il formaggio? :fagiano:
Si bello stagionato!! :stordita:
In ogni caso, per chi aveva citato il lidl...io ci vivrei :D . A parte il fatto che tengono cose che almeno qui a Bologna trovi solo lì, poi (almeno qui) ha sempre della verdura molto buona e esteticamente perfetta, a vederla sembra finta :O . Peccato sia scomodo -.-'
Ecco un posto dove non compro niente di principio il lidl...
leggi qua (http://www.beppegrillo.it/2006/07/fantozzi_e_vivo_1.html) piuttosto vado dal fruttivendolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.