PDA

View Full Version : programma freeware per manutenzione registro

jarodru
12-08-2006, 19:44
mi sapete consigliare un buon programma freeware per la manutenzione del registro ? uno buono mi raccomando :D

Sinclair63
12-08-2006, 19:54
mi sapete consigliare un buon programma freeware per la manutenzione del registro ? uno buono mi raccomando :D
Ne parlano molto bene ma non l'ho mai usato:

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=859

SkunkWorks 68
12-08-2006, 20:12
Beh,guardando i programmi correlati è interessante anche questo,magari in associazione a quello proposto dall'amico Sinclair :D(se ho visto bene).
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=941
Gli stavo dando un'occhiata e non sembra male :)
Ciao

Blackie
12-08-2006, 20:44
Per la pulizia del registro e del sistema in generale mi trovo benissimo con Ccleaner, anche se non deframmenta come gli altri proposti.
Ha il pregio di essere l'unico che finora non mi ha causato guai.

jarodru
12-08-2006, 20:48
ma ccleaner mi sembra un pò scarno come funzioni

Blackie
12-08-2006, 21:42
ccleaner mi sembra un pò scarno come funzioni
L'unica cosa che serve realmente al registro è un efficace pulitore e Ccleaner in questo è ottimo.
I programmi che deframmentano il registro li ho anche provati ma non ho visto miglioramenti effettivi.
Proverò anche i due consigliati in questo 3d ma non mi aspetto miracoli.

deviltrigger.dmc
12-08-2006, 22:24
ccleaner è ottimo, non crea guai come altri software ed è semplicissimo da usare, impossibile fare danni e il suo lavoro lo fa in modo eccellente

consiglio di abbinarlo all'ottimo NT Registry Optimizer, che è davvero perfetto
http://www.larshederer.homepage.t-online.de/erunt/

(quello a destra ovviamente)

deviltrigger.dmc
12-08-2006, 22:27
I programmi che deframmentano il registro li ho anche provati ma non ho visto miglioramenti effettivi.

i miglioramenti nel deframmentare il registro non possono essere visibili a occhio, però col passare del tempo facendo questa manutenzione il sistema si dovrebbe mantenere meglio

Blackie
13-08-2006, 00:12
i miglioramenti nel deframmentare il registro non possono essere visibili a occhio, però col passare del tempo facendo questa manutenzione il sistema si dovrebbe mantenere meglio
Lo so ma penso che il sistema si mantenga bene grazie a tante cose, io sono più che soddisfatto del lavoro che fa Ccleaner.
Certo che se uno installa e disinstalla programmi tutti i giorni allora è meglio usare questi programmi. ;)

Robx
13-08-2006, 01:57
Anch'io mi trovo bene con CCleaner. Ma è normale che ci vogliano più "passate" (con relative pulizie) affinchè arrivi a segnalare zero errori nel registro?

Blackie
13-08-2006, 03:12
Penso che con la prima pulizia crea delle altre discrepanze.

jarodru
14-08-2006, 10:36
usando ccleaner ho trovato una serie di problemi riguardanti ActiveX/com li riparo e dopo quando rifaccio uno scan me li ritrova tutti quanti....come potrei risolvere la cosa?

jstef
14-08-2006, 12:09
Opinione personale: CCleaner lo uso solo per pulizia del filesystem, credo che sia nato per quello e con il registro ho avuto qualche problema :).
Io uso RegCleaner, ma è un po' meno user-friendly; se con CCleaner ti preoccupi di attivare il backup delle modifiche al registro, e di non cancellare i backup, credo che puoi essere ragionevolmente tranquillo.
Comunque a mio parere basta una passata una volta ogni tanto, la modalità paranoia si porta appresso risultati indesiderati ;)

federico_78
16-08-2006, 23:27

Jv16 Power Tools non mi ha mai dato problemi!