View Full Version : Quale codec usare per esportare un montaggio video in formato DVD?
Ciao a tutti.
Sto facendo acquisizione video sul pc da una telecamera Sony HDR-FX1 in standard DV. Come software di acquisizione e montaggio sto usando Adobe Premiere Pro 2.0.
Il problema che sto avendo è il seguente:
dopo aver acquisito i vari spezzoni di filmato e averli montati devo esportare il tutto in formato DVD. Per fare questo avrei bisogno di un codec Mpeg2. Dove posso acquistare o scaricare questo codec da poter poi integrare in Premiere?
Grazie a tutti!!!
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :)
Sinclair63
13-08-2006, 11:15
Ciao a tutti.
Sto facendo acquisizione video sul pc da una telecamera Sony HDR-FX1 in standard DV. Come software di acquisizione e montaggio sto usando Adobe Premiere Pro 2.0.
Il problema che sto avendo è il seguente:
dopo aver acquisito i vari spezzoni di filmato e averli montati devo esportare il tutto in formato DVD. Per fare questo avrei bisogno di un codec Mpeg2. Dove posso acquistare o scaricare questo codec da poter poi integrare in Premiere?
Grazie a tutti!!!
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :)
Ma il codec dovrebbe già stare in premiere, che messaggio ti dà quando esporti?
dopo aver acquisito i vari spezzoni di filmato e averli montati devo esportare il tutto in formato DVD. Per fare questo avrei bisogno di un codec Mpeg2.
esporta in lossless o ancora in DV e la conversione mpeg2 lasciala fare a qualche soft + decente
Si mi sono documentato un po' e sto provando la trial di Cinema Craft SP2. E' un plugin per premiere che dovrebbe essere molto potente considerando anche il costo di quasi 2000$. :)
Appena ho fatto qualche prova vi faccio sapere dei risultati. ;)
Grazie a tutti comunque.
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :p
Edit:
Ecco un link a Cinema Craft: Link (http://www.cinemacraft.com/eng/sp2.html)
esporta in lossless o ancora in DV e la conversione mpeg2 lasciala fare a qualche soft + decente
In lossless potrei avere qualche problema visto che ho solo 3 raptor da 74gb come dischi. Comunque adesso provo con cinemacraft e vi faccio sapere.
Gli spezzoni che mi trovo a montare provengono direttamente dalla telecamera e non dalla cassetta, in quanto sto facendo le riprese tenendo la telecamera collegata al pc. Quindi ho la massima qualità possibile, e non ho nessuna ricompressione in tutta la fase di acquisizione e montaggio. L'unica compressione che faccio è questa per portare il tutto in formato DVD.
BYEZZZZZZZZZ!!!!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.