PDA

View Full Version : samsung 730bf (17) o benq fp93g (19)

rubby
12-08-2006, 18:29
:muro:
proprio ora che mi ero convinto sull'lcd da prendere (samsung 730BF, 17 pollici da 229euro) passo in un negozio e vedo un benq FP93G da 19 pollici a 250 euro....
ora.... per 20 euro in più passo direttamente al 19, ma quel prezzo non mi convince....
a casa controllo i dati, e sinceramente come monitor è buono, il contrasto è un po' superiore (700 contro 600) ed il tempo di risposta leggermente peggio (6ms invece che 4)...

al posto mio prendereste il benq da 19 con quel prezzo, o un samsung da 17 ma molto più collaudato???
eppoi a soli 250 euro mi sembra strano.... che ci sia sotto qualcosa?

p.s. lo userei + che altro per giocare.

Dante89
12-08-2006, 18:32
:muro:
proprio ora che mi ero convinto sull'lcd da prendere (samsung 730BF, 17 pollici da 229euro) passo in un negozio e vedo un benq FP93G da 19 pollici a 250 euro....
ora.... per 20 euro in più passo direttamente al 19, ma quel prezzo non mi convince....
a casa controllo i dati, e sinceramente come monitor è buono, il contrasto è un po' superiore (700 contro 600) ed il tempo di risposta leggermente peggio (6ms invece che 4)...

al posto mio prendereste il benq da 19 con quel prezzo, o un samsung da 17 ma molto più collaudato???
eppoi a soli 250 euro mi sembra strano.... che ci sia sotto qualcosa?

p.s. lo userei + che altro per giocare.
Ciao lavor in un negozio di pc io, ho avuto sottomano entrambi i monior, la differenza di prezzo così ridotta è dovuta non ad un monitor scadente, ma al fatto che il samsung è un pò sopra la media come prezzi, entrambi sono buoni, il samsung per giocare è ottimo anche il benq ma forse per due pollici vale la pensa di prendere il benq anche se mi verrebe di dirti samsung... :)

rubby
12-08-2006, 21:06
grazie x le info.

il problema è che mi capita spesso di lavorare con definizioni + basse rispetto al nominale del monitor, tra emulatori vari (winuae in primis) e giochi che non posso mandare a definizioni elevate per via del pc poco potente, ho paura che su un 19 i problemi di interpolazione saranno + vistosi che su un 17, per questo non sono tanto convinto del 19...

rubby
13-08-2006, 13:20
qualcun'altro saprebbe dirmi cosa scegliere tra questi 2?

Fl1nt
13-08-2006, 17:41
grazie x le info.

il problema è che mi capita spesso di lavorare con definizioni + basse rispetto al nominale del monitor, tra emulatori vari (winuae in primis) e giochi che non posso mandare a definizioni elevate per via del pc poco potente, ho paura che su un 19 i problemi di interpolazione saranno + vistosi che su un 17, per questo non sono tanto convinto del 19...

Io lascerei perdere un LCD allora....

Cmq ti consiglio il benq

Io ho FP93GX,che è solo piu veloce rispetto al fp93g,e che è ottimo(quasi eccezzionale per me)

Dante89
14-08-2006, 08:32
grazie x le info.

Il problema si presenterebbe su entrambi, sempre devono scalare, un lcd è la cosa minormente consigliata se non lo usia risoluzione antiva, vedi tu, non hai magar un crt vecchio da usare in dual view e usare, lcd normalmente e il crt per questi giochi a risoluzione bassa? :)

rubby
14-08-2006, 19:36
grazie a tutti...
penso che opterò per il 17 della samsung, essendo + collaudato.
i problemi di interpolazione saranno meno visibili...