PDA

View Full Version : [Project] Marmotech Lcd


Aut0maN
12-08-2006, 17:19
Era da tempo che pensavo ad una mod con lcd incorporato, finito il trasloco e approntata la cantinetta adibita a lavoretti fai da te o iniziato i lavori su un total mod.
Il progetto consiste nel recupero di un vecchio case middle atx, legno, plexy e varie (:D)
Il case atx è stato accorciato di 10 cm circa in altezza, lo spazio occupato dall'alimentatore per intenderci, ho praticamente recuperato solo le 2 struttere laterali, quelle con le feritoie delle schede e quella con le feritoie dei cd/dvd, il resto l'ho scartato (stò ancora valutando se mi può servire la colonnina dvd/hd). I pezzi sono attualmente sotto tinteggiatura di bianco perla.

La base che ospiterà il case e l'lcd da 19 in sign è realizzata in legno, spessore 18mm, ricoperto di carta adesiva plastificata finto marmo chiaro. Attualmente ho già tagliato e unito fra di loro i 2 pezzi che faranno da base e da supporto verticale (una specie di divisorio fra pc e lcd). L'lcd non sarà incassato nel case, ma sara solamente unito alla parete divisoria di legno con gli attacchi wall 10x10. Lo scopo è quello di realizzare un case medio piccolo con l'hw che vedete in sign, cercando di cablare sia il segnale video vga che l'alimentazione del video all'interno del case, facendo quindi uscire un'unico cavo di alimentazione, e quindi una portabilità migliorata rispetto al default.
Più proseguo con i lavori e più trovo idee per ottimizzare il tutto, rivolte in maggior parte alle dimensioni, cercando sempre di contenerle.

Al più presto vi posterò qualche foto del work in progress :)

N3V3RM1ND
13-08-2006, 19:42
Bhe, vediamo un po' cosa salta fuori... sono davvero curioso... :D

Aut0maN
13-08-2006, 21:12
Oggi ho dato la seconda mano di vernice, domani se ho tempo vado a reperire la viteria che mi manca e proseguo.

Sono indeciso se mettere un plexy in modalità portella invece che fissa...

Per i neon e luci al momento sono sprovvisto, in sostituzione uso componentistica normale, poi rimpiazzerò.

WizzarD
14-08-2006, 14:00
Iscritto e curioso...
Sembra una gran bell'idea.
Sarebbe bello veder qualche foto del workinprogress.

Aut0maN
16-08-2006, 11:01
Ecco alcune foto molto grezze (ho usato il nokia6630):

http://img214.imageshack.us/img214/9747/16082006001ta4.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=16082006001ta4.jpg)


http://img218.imageshack.us/img218/7254/16082006002jd9.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=16082006002jd9.jpg)

Oggi vedo di trovare la giusta disposizione dei componenti per non compromettere il flusso d'aria, inoltre, cercherò di iniziare il montaggio dei componenti e dell'lcd, praticando i fori di fissaggio, nella speranza di potergli dare una leggera inclinazione (non vorrei che mi venisse esattamente a 90 gradi rispetto al piano d'appoggio).

WizzarD
16-08-2006, 12:47
Accidenti, la plastica che ahi usato è veramente molto realistica... :eek:
Sembra veramente marmo.

N3V3RM1ND
17-08-2006, 06:55
Accidenti, la plastica che ahi usato è veramente molto realistica... :eek:
Sembra veramente marmo.

Quoto... sta venendo proprio un bel lavoro! Braf braf! :D