View Full Version : Installazione difettosa modem ethernet
Salve, ho provato ad installare il modem alice 302T ethernet nel mio computer con winxp home ma alla fine mi esce il seguente avviso "sono state trovate più schede di rete nel computer. Per un corretto funzionamento occorre che il modem sia collegato a una scheda con DHCP impostato". Clicco "OK", riavvio il computer e dopo pochi secondi che mi collego in internet il computer si blocca.
Spero possiate aiutarmi. Grazie.
subvertigo
12-08-2006, 18:45
Non serve alcuna installazioner per i modem ethernet.
Per configurare una connessione, semplicemente, accendilo e collegalo alla scheda di rete (porta LAN).
Poi vai in "Connessioni di rete", crea nuova connessione, connessione a internet, imposta manualmente, connessione a banda larga con immissione di nome ut. e pass., imposta i valori....
(configurazione con Xp...)
Niente da fare purtroppo, si collega e dopo pochissimo si inchioda tutto. Ora sto usando il collegamento usb e funziona però vorrei capire meglio questo problema perchè il computer è nuovo e con quello vecchio non mi dava noie.
Una persona mi ha consigliato di immettere manualmente i parametri dell'indirizzo IP, subnet mask, gateway, DNS. Come li debbo trovare?
Bisognava fare l'aggiornamento dei driver della scheda di rete, adesso funziona :) !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.