PDA

View Full Version : Problema virus

giorno
12-08-2006, 18:00
ragazzi,ieri in qualche modo il mio sistema è stato infettato da alcuni virus,dopo essermi accorto, che in counter strike pingavo a 700 senza nessun download aperto ho fatto una scansione con ad-aware ,che mi ha rilevato un virus chiamato ''alexia''.
il virus in questione mi impalla il sistema appena eseguo la connessione ad internet,e quando gioco online mi fa laggare in modo osceno,invece quando sono offline sono apposto.

ho provato a reinstallare windows per 3 volte,e riformattavo sempre l'hard disk,ma il prbolema si è ripresentato sempre ad ogni riavvio,vorrei chiedere a voi che siete più esperti grazie :)

ATi7500
12-08-2006, 18:04
http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1480/windows-sistema-sicuro-dal-primo-avvio_index.html ;)

bYeZ!

giorno
12-08-2006, 18:14
http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1480/windows-sistema-sicuro-dal-primo-avvio_index.html ;)

bYeZ!

ma è possibile che un virus si possa anche installare sulla ram???
se si cosa dovrei fare per debellarlo???
grazie

ATi7500
12-08-2006, 18:31
ma è possibile che un virus si possa anche installare sulla ram???
se si cosa dovrei fare per debellarlo???
grazie
leggere l'articolo che ti ho linkato

bYeZ!

giorno
13-08-2006, 13:09
in questi giorni quando apro task manager vedo che tra i processi vi sono presenti un sacco di:''svchost.exe''
secondo voi è una cosa normale?perchè ho provato con molti antivirus ormai(nod32,ad-aware-kaspersky),ma il prblema è che qunando avvio windows mi ci vogliono 5 minuti per caricare e quando gioco online la mia latenza è parecchio instabile.

dadotratto
13-08-2006, 21:55
Prova a scansionare il pc mandandolo in modalità provvisoria, prima di fare questa operazione, dalle proprietà di Risorse del computer>Ripristino Configurazioni di Sistema, devi mettere la spunta su Disattiva ripristino configurazioni di sistema.
Poi al termine della scansione dell'antivirus, lancia un anti malaware es. ewido o altro, con CCleaner fagli una bella pulizia del file di registro e facci sapere com'è andata, bye.....