PDA

View Full Version : Indecisione macchina fotografica digitale: consigli

@le85
12-08-2006, 17:00
Ciao a tutti!!

ho bisogno di una mano per acquistare la mia prima macchina fotografica digitale!! :D
Ne vorrei una di qualità per non buttare via i soldi e così ho navigato tra pagine e pagine sia di forum che di informazioni fornite dai costruttori e, ora, credo di essere indeciso tra tre modelli: la fuji f30 e le canon ixus 800 e ixus 65.
Tra queste quale mi consigliate??..tenete conto che la utilizzerei principalmente in vacanza, a qualche festa, con gli amici, a qualche gita..cose così insomma...sia di giorno che di notte.....ah..magari anche a qualche concerto o evento (casi rari ma possibili!! :eek: ) e quindi anche uno zoom che vada oltre il 3x forse non sarebbe male(..ma non saprei..)
Dimenticavo..se possibile la vorrei di dimensioni ridotte...e che faccia i filmati(ma non è strettamente necessario).
Altro da aggiungere..boh..al momento non mi viene in mente! :( ..se avete bisogno di altre informazioni per aiutarmi non esitate a chiedere!! :)

Ah..ovviamente accetto anche suggerimenti per altri modelli!!! :)

@le85
12-08-2006, 20:38
nussuno può darmi una mano??

bandido
16-08-2006, 10:42
Ciao,

io ero indeciso tra la F30 e la Ixus 800.

Dopo averle provato in negozio mi sono buttato su Canon.

Dopo 1500 foto fatte in meno di un mese, sono stracontento dell'acquisto.

Belle foto, ottimi colori, macro stupende (riesce a mettere a fuoco oggetti a 2-3 cm di distanza, durata della batt. decente (ho scattato + di 200 foto, molte con flash e sempre con il display acceso prima di avere indicazione della batteria scarica), e soprattutto zoom a 4x (in digitale misto a ottico arriva a 16x e comunque come qualità è ancora decente x foto 10x15).

Considera inoltre che Canon usa memorie SD, a differenza di Fuji (se non erro usa XD), e quindi se hai già tali memorie, eviti di spendere ulteriori soldi.

Se vuoi vedere alcune foto non ritoccate:
http://www.ringo.com/explore/tags/tag.html?tag=andycanondigitalixus800is