PDA

View Full Version : questione sulla vaschetta

udK
12-08-2006, 15:43
Le vaschette che vengono poste all'interno di un case devono per forza essere ermetiche o anche se c'è qualche spiffero d'aria non è un problema? :stordita:

xxfamousxx
12-08-2006, 16:38
Le vaschette che vengono poste all'interno di un case devono per forza essere ermetiche o anche se c'è qualche spiffero d'aria non è un problema? :stordita:

Premetto che non saprei dirti di preciso ma penso che l'importante sia che non perdano acqua ed inoltre se il loro scopo è quello di togliere le bolle d aria dal circuito sec me dovrebbero avere anche una sorta di sfiato x l aria...questo è un mio pensiero poi lascio la parola a chi è piu esperto di me....

Anomaly Rulez
12-08-2006, 16:42
non vedo che problemi ci siano a lasciarle aperte :confused:

udK
12-08-2006, 16:50
non vedo che problemi ci siano a lasciarle aperte :confused:

Beh diciamo che avere una vaschetta aperta dentro ad un case non la vedo una cosa molto ragionevole :D anche se come dici tu non crea problemi.

Lo chiedo xchè ho una mezza idea di farne una self made visto che il mio case non è grandissimo e l'attuale vaschetta dell'Ybris-One non mi ci sta dentro :stordita:

Anomaly Rulez
12-08-2006, 17:27
scusami eh, ma se la vaschetta è ferma dentro al case anche se è aperta non succede nulla, se la metti cosi alla buona senza fissarla è un altro conto :rolleyes:

xxfamousxx
12-08-2006, 17:30
scusami eh, ma se la vaschetta è ferma dentro al case anche se è aperta non succede nulla, se la metti cosi alla buona senza fissarla è un altro conto :rolleyes:

si ma se si tiene aperta a contatto diretto con l aria si favorisce lo sviluppo dei microorganismi e poi si sporcherebbe molto piu facilmente con la polvere che ci andrebbe a finire dentro...

Anomaly Rulez
12-08-2006, 17:34
si ma se si tiene aperta a contatto diretto con l aria si favorisce lo sviluppo dei microorganismi e poi si sporcherebbe molto piu facilmente con la polvere che ci andrebbe a finire dentro...

beh questo si, ma sul fattore sicurezza, non ce alcun pericolo se è un impianto fatto bene

xxfamousxx
12-08-2006, 18:33
beh questo si, ma sul fattore sicurezza, non ce alcun pericolo se è un impianto fatto bene

beh x quanto riguarda il pericolo puo capitare a tutti di urtare il case e se la vaschetta è aperta possono fuoriuscire degli skizzi d'acqua andando a finire sui circuiti elettrici :D :Prrr:

udK
12-08-2006, 19:02
per conto mio, anche se scoperchiata non creerebbe nessun problema, penso che un minimo di protezione la applico.

Un coperchio magari non siliconato fissato con 2 o 4 viti e via :D

Giusto per avitare infiltrazioni di polvere e per evitare che se per sbaglio dò un colpo al case mi si sversa tutta l'acqua :D

whitedavil
13-08-2006, 09:54
per conto mio, anche se scoperchiata non creerebbe nessun problema, penso che un minimo di protezione la applico.

Un coperchio magari non siliconato fissato con 2 o 4 viti e via :D

Giusto per avitare infiltrazioni di polvere e per evitare che se per sbaglio dò un colpo al case mi si sversa tutta l'acqua :D
si bravo, non chiuderla cosi poi vieni qua a piangere perche ti è andato a putt*** l'hw, la vaschetta va SEMPRE chiusa ermeticamente non solo per microorganismi e polvere ma si rallenta anche il processo inevitabile di evaporazione e la fuoriuscita dell'acqua, non dimenticate che c'è una pompa che spinge e l'acqua entra con violenza nella vasca....
per cui vaschette sempre chiuse ermeticamente e fascette SEMPRE ;)