PDA

View Full Version : Domanda su portatili

ruenmolag
12-08-2006, 15:23
Ciao ragazzi.. è da molto che non scrivo..
Avvicinandosi l'esperienza universitaria (probabilmente in informatica) pensavo mi tornasse utile un bel portatile..
Da mesi sfoglio volantini di negozi specializzati e non so perchè tutti portano offerte (a volte anche piuttosto costose) di portatili con processori sempre sui 1,5 o 1,7 ghz. A casa ho un pc 3.0ghz e un portatile dalla frequenza così elevata non ne ho quasi mai provata. quindi che dite?
Ehm ho una seconda domanda: cerco un portatile che, premetto non costi troppo (lavoro un mese e mezzo quindi ho un discreto budget) con cui pero' vorrei anche, oltre che per i soliti motivi di studio, dilettarmi con qualche bel gioco. Non voglio un portatile che spara Oblivion al massimo ovviamente.. ma neanche uno che scatta alla minima immagine 3d.. insomma un bel pc portatile con una bella memoria video da far girare i giochi attuali in modo buono.. e ripeto, che costi non eccessivamente. Lo so chiedo molto ma non me ne intendo.. attendo aiuto e consigli :help:
Andrea

speeed999
12-08-2006, 16:26
Innanzitutto la frequenza di un processore non è uguale alla sua potenza! Il 3.0ghz che avrai sarà quasi di sicuro un intel, probabilmente un celeron o p4 o pentiumD.. Per farti un esempio, un processore intel core 2 duo con frequenza 2,93ghz (x6800) è 3 volte o anche di più potente di quello che hai!
Poi dovresti specificare meglio il tuo budget massimo, così possiamo consigliarti! ;)

ruenmolag
12-08-2006, 18:44
Penso tra i 1000 e i 1500..il budget.
Ripeto comunque una cosa: ho visto portatili a 3ghz.. e un infinità a 1,67ghz.. e qui mi dico: funzionano bene (dato che ci voglio anche giocare)?
Grazie

speeed999
12-08-2006, 18:47
fidati funzionano benissimo, i portatili con frequenze come 3.0ghz hanno inoltre quasi sempre problemi di raffreddamento ;)

ruenmolag
12-08-2006, 18:52
Ottimo.. allora attendo qualche proposta di modello inerente alle mie aspettative :D lascio fare a te speed!

speeed999
12-08-2006, 22:24
Personalmente ti consiglierei un Asus Ap002H, c'è un thread ufficiale QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230874) se puoi spendere sui 1100 euro o anche appena meno.. Ha un bel dual core, un bel gb di ram, un'ottima 7600 che è un'ottima scheda video, e altre caratterisctiche (leggi il tread che ti ho linkato, è interessante ;)) Se vuoi spendere anche sui 1400/1500€ andrei su toshiba o sony!

ruenmolag
12-08-2006, 23:01
Personalmente ti consiglierei un Asus Ap002H, c'è un thread ufficiale QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230874) se puoi spendere sui 1100 euro o anche appena meno.. Ha un bel dual core, un bel gb di ram, un'ottima 7600 che è un'ottima scheda video, e altre caratterisctiche (leggi il tread che ti ho linkato, è interessante ;)) Se vuoi spendere anche sui 1400/1500€ andrei su toshiba o sony!

Grazie mille ne terrò conto il mese prossimo.. quando acquisterò..

Washakie
12-08-2006, 23:47
guardati la mia firma per una comparativa tra i 1400 e i 1500
Se vuoi un 15" sono i migliori in commercio a quel prezzo altrimenti vai su toshiba,HP o Dell (17")

I sony sono belli e hanno degli ottimi schermi,ma costano più di quello che valgono

HP,Toshiba e Dell sono le migliori prezzo/prestazioni e affidabilità ovviamente IMHO

ruenmolag
13-08-2006, 10:11
guardati la mia firma per una comparativa tra i 1400 e i 1500
Se vuoi un 15" sono i migliori in commercio a quel prezzo altrimenti vai su toshiba,HP o Dell (17")

I sony sono belli e hanno degli ottimi schermi,ma costano più di quello che valgono

HP,Toshiba e Dell sono le migliori prezzo/prestazioni e affidabilità ovviamente IMHO
Molto bello anche questo Acer.. diciamo che quando lo compro, siccome non me ne intendo di portatili sceglierò fra i vostri :D